Versus
di Atlantislux

13/01/09, ore 23:34

Ho goduto non poco per questo capitolo. *___* Sia per quello che sai e che non svelerò se non alla fine della storia, sia per la presenza di Mai. ♥
Mi mancava, davvero. Mi è piaciuta moltissimo la scena del combattimento fra lei ed Axel, dalla descrizione del luogo da lui scelto a quella delle colonne di fuoco. Ammiro molto questo tuo modo di scendere nel dettaglio, cosa che io non riesco assolutamente a fare.
Bellissime le introspezioni di Zexion e di Nina (oddio, mettere sullo stesso livello questi due mi preoccupa), stupendi i dialoghi fra Natsuki e Mashiro. Ho avuto un colpo al cuore quando Miss Maria ha trafitto una propria studentessa, e non ho potuto fare a meno che rimanere affascinata dalla strategia di Marluxia, oltre che da quella del suo collega albino.
Malinconico da morire il finale.
Un applauso davvero sentito a chi, con grande maestria, scrive scene di guerra che io invece non sarei mai neanche in grado di immaginare. ^^

03/01/09, ore 11:03

Stavolta il palco è tutto per il generale, e la signora si trova in una situazione che onestamente non le invidio davvero. Non che abbia mai invidiato Mashiro, neppure nei suoi momenti migliori, ma quello a cui va incontro stavolta mi fa venire la pelle d’oca. L’unione mentale con un’altra persona e l’inserimento delle nanomacchine, quel mostruoso morbo cibernetico pronto ad ogni momento a rivoltarsi contro il proprio stesso ospite, a disgregarne il corpo, a trasformarlo in una marionetta del tutto inerme e indifesa contro un nemico che è dentro sé stessa.
Ecco, forse non è stato notato, ma questo, seppur in modo più sfumato, è un altro punto di contatto fra il mondo delle Otome e quello di Kingdom Hearts, dove la fusione di due diversi individui è uno dei principi fondamentali di tutto l’accricco. Cosa che, a giudicare da quello che trovo scritto, un sacco di persone sembrano trovare piacevole o auspicabile. Onestamente, faccio fatica a immaginare una cosa più disgustosa di una simile ributtante simbiosi.
Certo le Otome sono parecchio indietro rispetto alle spaventose scomposizioni, ricombinazioni e collage di corpi, menti e anime a cui sono abituata, ma si comincia sempre con un piccolo passo.
Quanto a me, non ho mai certo fatto mistero di quanto trovo ripugnante l’idea di un legame tale per cui due individui si ritrovano a condividere l’esistenza. E’ peggio di qualunque violenza fisica, essere obbligati a un legame così intimo con un altro. Capisco benissimo lo stato d'animo di Mashiro.
Ovvio che funziona nel non fare scoppiare le guerre. Basta immaginare i nostri politici, se fossero costretti a rischiare la pelle, vorrei vedere se non farebbero di tutto per avere la pace. I governanti di Zipang sono i soli a non volere rischiare la pelle in un modo tanto grottesco, che me li renderebbe anche simpatici, se solo non ammantassero il tutto di chissà quale aura di nobiltà filosofica.

Meraviglioso l’ennesimo riferimento alla Terra, in uno dei suoi momenti storici più interessanti. Mashiro è davvero rimasta affascinata dai nazisti, eh? ^O^
Chissà se ii ‘nostro’ von Choltitz, farà bruciare la sua Parigi. Il generale tedesco era diventato un eroe per i parigini. Sarebbe ironico se Nagi, il ragazzo che solo pochi anni prima ha quasi raso al suolo la città e spazzato via il Garderobe, lo diventasse per Windbloom e le Otome ^O^

02/01/09, ore 12:22

E, giustamente, per ringraziarmi del betaggio mia moglie mi fa piangere... Sorvolo sul fatto che Mashiro fosse ancora viva: ho già versato abbastanza lacrime senza questo particolare, grazie.
Riguardo l'altra Mashiro, quella di Earth, devo ammettere che mi piace sempre di più, e con Natsuki noto che ha ormai un rapporto quasi di totale fiducia: dopotutto sono sulla stessa barca. Bellissima poi la Arika di questo capitolo, sul serio. L'ho adorata. Così come mi è piaciuta Natsuki. Ed il Generale Mashiro (ma questo lo avevo appena finito di dire... sorry).
Chi mi sembra più in ombra, invece, è Shizuru. Il che mi sembra strano. Ma non commento. Meglio non farlo, no.
Piuttosto... Nina gelosa di Nao mi fa morire, ma al contempo la relazione fra lei e Nagi mi spaventa, e non di poco. E, caso strano, a farmi paura non è lui, quanto lei. Insomma, che Nagi sia un pianificatore ed un burattinaio non è una novità, ma per lo meno si mantiene sempre lucido; Nina, però... beh, tanto lucida non mi pare, e più passa il tempo, più la situazione peggiora. Aiuto! XD

31/12/08, ore 21:10

Sarò sincero, all'inizio pensavo che tu avessi fatto schiattare Mashiro per poterci mettere Nina sul trono (magari salutata come eroina? Ho qualche dubbio...). Quello che mi piace è che questa mossa ha creato l'apertura giusta per stravolgere alcuni personaggi, come Arika, e per stravolgere l'equilibrio finale, se mai ce ne sarà uno (anche se, devo dire, una fine del tipo "Muoiano i Nobody con tutte le verginelle" non ci starebbe male, non trovi). Ah, dimanticavo di chiederti una cosa, memore della comune passione che abbiamo per Hellsing: prova a far ingrassare Nagi e a mettergli un paio di occhialini: non trovi anche tu che somiglierebbe pericolosamente ad un maggiore di nostra conoscenza?

31/12/08, ore 19:49

Wow...che dire? Nagi è sempre più antipatico...e Nina mi fà quasi pena. Sà che Nagi se potrà, la abbandonerà non appena avrà ottenuto ciò che vuole. Ma l'amore è cieco, purtroppo..sigh.E non voglio nemmeno pensare a quale sia la sorpresa che gli Heartless faranno alle Otome, tanto sò che la sorpresa ad alcune di loro...piacerà da MORIRE!Aggiorna presto con...sangue,cadaveri,morte e distruzione! E anche amore..tanto credo riuscirai a metterci pure quello!

27/12/08, ore 18:39

Come volevasi dimostrare, mi hanno dato tutti ragione: un capitolo che ti incolla allo schermo. Terribile, avvincente, crudele, stupendo. E poi? Ti liquida con una scena agghiacciante, forte quanto un pugno nello stomaco.
Amavo Mashiro, e so che l'amavi anche tu. Non ti rimprovero nulla, così come non ti ho mai rinfacciato la morte del Colonnello Okuzaki: esigenze di copione alle quali non ci si può sottrarre. E che, anzi, rendono questa storia ancora più bella. E realistica, per quanto possa esserlo un universo come quello di Earl assalito dagli Heartless.

Piccola nota finale che mi è sovvenuta solo ora, dando una rilettura veloce al capitolo: sbaglio o c'è un parallelismo, che suscita reazioni opposte nei due interessati, tra la scena in cui Nina si accorge del suo amore per Nagi e quella in cui è lui a rendersi conto dei sentimenti che iniziano ad agitarsi nel suo animo?
Se è una cosa voluta, sei un genio. Se no, è l'ennesima dimostrazione che le cose non potevano andare diversamente tra questi due personaggi. ^^

26/12/08, ore 13:12

Approfitto di una pausa tra i pranzi e le cene festive per lasciarti due righe. Questo capitolo mi ha tenuta letteralmente incollata allo schermo. La successione di eventi si dipana con ritmo adrenalinico, in una fiera di distruzione che smonta pezzo a pezzo tutte le certezze dei protagonisti: la fede di Mashiro (quella di Earth) nella potenza delle sue armate, la volontà di Haruka (quella di Earl) di respingere da sola, come probabilmente aveva sempre fatto fino a quel momento, i nemici, la fiducia di Natsuki nelle capacità delle Otome. Davanti ad un nemico che sfugge a tutte le regole della guerra, ed addirittura alle leggi della fisica, emerge solo l'inadeguatezza dei piani adottati fino a quel momento, che costringe i protagonisti ad atti estremi, di cui pochi sanno sopportare le conseguenze.
Tra di loro il personaggio di Nina è tratteggiato davvero splendidamente e, soprattutto in questo capitolo, emerge la sua volontà distruttiva e tragica, pronta, adesso come durante la guerra contro Windbloom, a sacrificare sé stessa per una causa superiore. Il suo legame con Nagi si sta avvitando in una pericolosa spirale di amore -o qualunque cosa sia ciò che li unisce- e morte, drammatica ed esaltante, e ancora di più mi rammarico che nella serie abbiano preferito mettere Sergay al posto dell'Arciduca. La fatale dichiarazione d'amore della giovane, con contemporaneo bombardamento a tappeto, non poteva essere più in linea con entrambi i personaggi.

25/12/08, ore 21:26

Posso dire: O CACCHIO? Ma questo è il capitolo più bello in assoluto! Mi spiace per Arika decapitata, per MAshiro morente...cavolo dillo che ti stan sulle palle ..hai fatto fuori un'Arika e per sicurezza fai fuori pure l'altra per mano della sua Master..diabolica!Questo capitolo lo stampo e me lo rileggo stasera, accidenti! Non ho davvero parole per descrivere quanto sono felice di questo capitolo, una vera guerra..un bombardamento! Ok si è visto che mi piacciono queste atmosfere? Bello l'inizio..con Shizuru sempre attenta a Natsuki (che ogni volta ha la stessa reazione di un cervo di notte che vede i fari di un auto: immobilità assoluta mista a stupore) Accidenti non sò che altro dire..continua così, voglio ancora di più, più sangue, più guerra più morti più ansia!WOW!

25/12/08, ore 00:18

Ecco il Grinch a rapporto ^O^

Un regalo di Natale davvero graditissimo. Una splendida battaglia per niente noiosa o monotona o alla ricerca dell’effetto speciale. Terrificante a dire poco. Ed è un complimento ^__^
Quoto Gufo_Tave. Questo è quello che avrebbe potuto essere Mai Otome, se non avessero sprecato mezza serie per dilettarci con i piccoli problemi di cuore di un branco di adolescenti. Io rilancio però anche con Kingdom Hearts.
L’ho sempre detto che, se non fosse perché è un roseo e puccioso prodotto Disney, tutto infiocchettato e carino, ma quel gioco ha il potenziale per far venire gli incubi.
I nobody e i custodi sono spaventosi, con i loro poteri, ma gli heartless sono forse gli elementi più temibili, con la loro cieca e noncurante fame, che li rende impossibili da intimorire o scoraggiare, il numero virtualmente infinito nel loro modo di incrementare le loro file riducendo le prede.
Locuste? Più che altro sono come gli Zombie di Resident Evil, solo peggio. Questi si teletrasportano da tutte le parti e sbucano fuori delle ombre. In un contesto realistico sarebbe proprio impossibile sconfiggerli. Non importa quanto forti, eroici, coraggiosi siano gli avversari. E’ una questione di matematica. Gli heartless subiscono un incremento esponenziale positivo e, contemporaneamente, gli avversati un decadimento esponenziale verso zero.
Il solo modo per fermarli sarebbe la scala successiva dell’idea di Nagi. Eliminare tutte le loro prede. Non che così li togli di mezzo, eh? Solo che a quel punto se ne andrebbero a caccia da un’altra parte. Però, a parte il caso di Earl che a essere distrutto eviterebbe il dilagare nel resto del multiverso, ma su un pianeta ‘normale’ non saprei il vantaggio di fare una cosa simile. Anche l’ultimo difensore dovrebbe poi autodistruggersi. Anche perché, meno cuori ci sono in giro, più le ombre sono concentrate sui pochi che restano. Gli ultimi rimasti si troverebbero con l’intera orda che punta loro addosso. Bello, eh? Certo, sempre che non si siamo mangiati prima il pianeta stesso o il sole.

Un minuto di silenzio per la perdita di Arika. Hai ucciso decisamente l’Arika sbagliata. Se proprio volevi eliminare un Earliano di spicco, non potevi far fuori la Chrysant o Haruka? :(
Ok. Minuto finito.

Il vostro allucinante sistema ci ammazzerà tutti, lo sento.
Non hai neppure idea di quanto ho avuto voglia di andare da Mashiro e pat-pattarla sul coppino ^O^
I nobody hanno un sistema che definirei nel migliore dei casi ‘pittoresco’, con i generali fisicamente in prima linea, ma loro almeno ne sono biologicamente costretti e oltretutto sono le armi più potenti a loro stessa disposizione. Non è neppure lontanamente demenziale come il metodo Master/Otome. Finora in quanti glielo hanno detto?

Adesso sai cosa, o meglio chi, mi aspetto, vero? Non deludermi ^__^ Certo che mi fa un po’ rabbia. Una delle pochissime storie serie e decenti che ho trovato su Kingdom Hearts e… non è neppure una storia su Kingdom Hearts.
D’altra parte, mi sento anche terribilmente compiaciuta di me per averti coinvolta nel gioco ^O^

P.S. Anche stavolta c'è un piccolo collegamento con la Terra ^__^

24/12/08, ore 21:33

Straordinario, un'orgia di sangue, distruzione e disperazione che mi riporta alla mente la Londra devastata dai vampiri nazisti di Hellsing. Anche qui l'unico modo di fermare il nemico sembra fare terra bruciata (letteralmente). Pure Arika, per quel poco che si vede, ricorda di più il personaggio del manga (meglio caratterizzato rispetto a quello dell'anime). Detto in poche parole, quello che avrebbe dovuto essere Mai Otome fin dall'inizio. Ah, dimenticavo: miss ottantasette centimetri, mi ha chiesto di ringraziarti per non aver lanciato i nobody al Fuuka gaiden. Inoltre ne approfitto per farti gli auguri, alla prossima!

09/12/08, ore 14:39

In ritardo come al solito, ma eccomi qui. Ti lascio poche righe, perchè in pratica condivido tutto ciò che ho letto nelle recensioni di Shaina e Solitaire. Dunque, già l'inizio è fenomenale: sarà perchè ADORO Haruka, ma la frase "Questo pianeta è troppo piccolo per due così..." l'ho trovata "schifosamente" azzeccata. Già una sola Armitage è "pericolosa", figuriamoci due!

Comunque, il capitolo in generale mi è molto piaciuto. Dire che ho riso solo io come una cretina, per il dialogo Nagi/Zexion, è dire poco: sono due pazzi, davvero, mi fanno paura quei due insieme, mi hanno fatto morire. E in ogni caso, mi associo sia a Solitaire che a Shaina, dicendo che non devi assolutamente lamentarti: questo capitolo NON è affatto noioso, anzi. Più avanti si va con la storia, più i capitoli diventano interessanti! Quindi niente lamentele, o sarò costretta a trasformarmi in un Nobody... e io sono ancora più violenta, quindi... fiducia anzitutto! So che farai un ottimo lavoro con gli altri capitoli! Ovviamente... ora sono curiosa di vedere come procederà la storia, e in ogni caso brava! ** Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.

03/12/08, ore 21:08

Vedi che non sono la sola che ha trovato comico questo capitolo? Ok, forse io ho un’idea di cosa è divertente che si discosta un filino da quella generale, ma Shaina è al di sopra di ogni sospetto ^__^
Ma è impossibile non trovare divertente il dialogo Zexion-Nagi. Quei due insieme sono un’organizzazione a delinquere di stampo galattico. In loro compagnia probabilmente si rischierebbe la pelle, la salute mentale o l’anima immortale in modi che non è nemmeno possibile concepire, ma certo non ci si annoierebbe mai ^O^
L’offerta di Zexion è la più facile per lui e la più allettante. Al di là di tutte le belle dichiarazioni di buona volontà e buonismo, tutti gli scrupoli veri o immaginari, quanti realmente rifiuterebbero senza esitazione la possibilità di diventare immortali, immensamente potenti e liberi di spostarsi di universo in universo? Io ci penserei, molto. Qualsiasi sia il prezzo da pagare, ci penserei eccome. Certo, Zexion ha… come dire… trascurato alcuni piccoli particolari. Ma questo Nagi non lo sa e comunque chi dice che non ci si possa rimediare? In questo universo mancherebbe anche il fattore demotivante della persecuzione indiscriminata, quindi probabilmente avrebbero anche più tempo e tranquillità per aggiustare i problemi esistenziali.
C’è un’altra cosa che Zexion non ha detto, ma che secondo me, potrebbe avere importanza per Nagi. La stessa che ha fregato lui. La curiosità. Provare come sarebbe. Tra l’altro, non una cosa ipotetica. Nagi ha davanti agli occhi la versione di sé stesso upgradata, come dici tu. Insomma, può accettare o meno, ma se avesse opposto un netto rifiuto non sarebbe sembrato proprio lui.
Sarà per questo che ogni volta trovo sempre più ammirevoli questi due. Hanno tutto quello che considero ammirevole in un essere umano. Sono intelligenti, decisi, intraprendenti, fantasiosi e coraggiosi. E non intendo il coraggio demenziale di Haruka.
Il difetto che trovo loro è un'eccesso di sicurezza. Come quella, decisamente preoccupante, di Nagi nei confronti di Nina, la convinzione di averla sempre e comunque sotto controllo, seppur con quel grado di incertezza che si fa sentire ma che comunque non lo preoccupa.
Sicurezza che è quasi speculare a quella del suo alter ego. Tra l’altro è bizzarro che i due siano quasi esattamente nella stessa situazione. Entrambi hanno uno scopo dichiarato, un altro privato, devono far sì che lo scopo ufficiale risulti riuscito ai loro superiori (gente poco disposta alla comprensione) e, intanto, raggiungere il proprio. Non facile né privo di rischi.

A parte che al di là del divertimento, non è un capitolo molto rincuorante. Tutti mettono sul tavolo la loro mano e si giocano il tutto per tutto. Più che in tutta la storia passata, qui è evidente quanto chiunque di loro sia disposto a rischiare.

Per finire, mi associo a Shaina con le minacce. Questo capitolo non solo non è noioso, ma balza tra i primi posti nella mia classifica di preferenza. Se continui a lagnarti, visto che a sguinzagliati dietro gli heartless ci pensa lei, io ti aizzo contro qualcuno dei sicari di Axel. Creature adorabili. Ti assaltano uscendo fuori dal pavimento ^__^
Ma poi che hai da lamentarti? Con le ultime righe (bellissima quella parte finale), chiudi la faccenda ‘capitoli pensati, parlati, introspettivi etc’. Ora cominciano le legnate? ^__^

Altra minaccia. Trasforma Zexion nello svenevole emo frignante che fa sdilinquire le ragazzine, cara, e non farai tempo a incontrare né heartless né sicari. Arrivo prima io ^__^

03/12/08, ore 19:40

Comincio ad essere un po' in difficoltà sui commenti da lasciarti visto che i capitoli si potrebbero oramai sintetizzare con una sola parola: bellissimi. Tutta la trama scorre perfettamente, in un continuo di avvenimenti, opposte strategie, contromisure, differenti fronti che si incastrano tra loro come ben oliati meccanismi. E che spieghi con una chiarezza che trovo molto facile da seguire, proprio perché non difetta di una rigorosa logica di fondo. Soprattutto, è ovviamente la roulette russa che Zexion e Nagi stanno giocando l'uno con l'altro la parte più interessante. Non mi sorprende che anche Nagi stia dopotutto facendo il doppio gioco nei confronti dei suoi compagni, e credo che leggendo la storia qualche dubbio in effetti mi era venuto, non si potrebbe spiegare altrimenti la sua aria perennemente sicura e compiaciuta, i suoi sorrisetti altezzosi anche nei confronti del generale Mashiro e, lascia parlare la mia parte romantica, il fatto che abbia spedito via la sua amante. Mi piace pensare che anche un bastardo del genere -che si rivela in pieno in questo capitolo- da qualche parte abbia un cuore.
In tutto questo credo i due strateghi del terrore non stiano affatto facendo i conti con l'oste, cioé la vera Regina, quella Nina che sembra avviata verso un consapevole martirio assolutorio.
I veri perdenti in questo scontro di fini menti mi sa proprio che saranno le inquiline del Garderobe, la parte non più debole come potenziale bellico ma come motivazioni e capacità tattiche, ma forse il resto degli abitanti di Earl ci guadagnerà. Sempre che riusciranno a sopravvivere.

02/12/08, ore 22:04

Ok premetto che il piccolo fungo mi stàè sempre più cordialmente sulle palle...ma non perchè vuole distruggere tutto e tutti..no! Ma perchè in tutto ciò il suo piano comprende sradicare quel fantastico complesso e organizzazione quale è il Garderobe (e dove per altro risiedono le mie due pucce pucce..la psyco puccia e la puccia Natsuki) Conmcordo sulla frase stupenda dell'anello mancante. In quel momento ho immaginato due gorilla pelosi fare a botte per una banana, poi dopo essersi grattate la zucca dividersela in amicizia, con un sorriso ebete in faccia.XD! Inizio a non capirci più molto della situazione generale allora: Earl odia Heart e viceversa...entrambi odiano gli Heartless.Ma in tutto ciò c'è un fungoide alieno che necessita di un forte suppostone di pesticida (non dico dove) per stare buono e tranquillo. Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli..(ok sono impaziente di vedere le vicende del 27 marzo...è il giorno del mio cpmpleanno e son curiosa di vedere quali catastrofi capiteranno su Heart!) huhuhu alla prossima bye bye!

02/12/08, ore 12:47

Per questo capitolo ho riso come non avevo di certo riso per quelli precedenti. Sin dalle prime righe, giuro. Haruka vs Haruka, con tutti i commenti dei personaggi di contorno, è qualcosa di INIMMAGINABILE. Ti adoro per averlo scritto! XD In particolare, ho ADORATO questa perla: Personalmente reputava le due donne l'anello mancante tra i primati e l'homo sapiens, e aveva sempre pensato che dopo essersi prese a testate sarebbero diventate amiche per la pelle. XDDDDDDD
Ho poi goduto come una porca per quella parte con Shizuru, vista ancora come la nazistona che era su Earl. Aaah, quante soddisfazioni, mi dài! XD
Bene, a parte questo, posso dire che è TERRIFICANTE la parte fra Nagi e Zexion. Davvero. E, nonostante tutto, non riuscivo a trattenermi dal ridere. Nagi mi fa quest'effetto, nella serie di Otome, non posso farci nulla: l'ho amato allora, guardando l'anime, e lo amo adesso, e sempre di più, oltretutto, grazie al modo magistrale in cui lo muovi in questo scenario pre-apocalittico (a quanto pare... ma sono sicura che il "piccolo funghetto infingardo", tanto per citare una nostra conoscenza, riuscirà ad avere la meglio persino sui Nobody... e, si spera, soprattutto sul Garderobe che continuo ad odiare svisceratamente).
In ultimo, se dici di nuovo che "Ma questo capitolo è noioso", giuro che ti sguinzaglio contro gli Heartless!