Believe It
di DebChanPanda

09/08/15, ore 17:11

ciao la storia l'ho letta tutta d'un fiato, quando aggiorni?

04/08/13, ore 09:11

Bene, eccomi.
Voglio essere sincera: il capitolo non è stato come quello prima... D:
L'altro era scritto meglio e gli eventi che si potevano leggere erano molto più legati da un filo logico.
Non dico che questo era orrendo, ma potevi sicuramente fare di meglio ;)
Credimi, non mi detestare, ma io voglio assolutamente aiutarti a migliorare la tua tecnica e, se ti dico bello si mi è piaciuto molto anche se con qualche errorino di grammatica, non penso di riuscire nel mio intento, quindi ti dirò solo cose sincere.
Bene, iniziamo! :D
Allora la storia tranquilla, è carina! Su questo non devi assolutamente preoccuparti, ma è la grammatica che stenta un po', ma questo si può migliorare tranquillamente.
Allora, vediamo...
Ho visto qualche errore di battitura, mi raccomando di rileggere il capitolo prima di pubblicare, una letturina veloce non fa mai male ;)
"quindi si metteva sotto le coperte tenendo CON una tisana a portata di mano" quel "con" non mi è piaciuto tanto, ho capito che Lucy si mise sotto le coperte tenendosi una tisana a portata di mano, si, ma il con?

Ripeto che io recensisco esclusivamente per far sapere al lettore cosa penso della sua storia e per aiutarlo nel migliorare la sua tecnica, lo faccio gentilmente, ovvio, odio le critiche con fare arrogante, quindi ti prego, non prendertela per quello che scrivo, sono sicura riuscirai a migliorare ancora di più!

Poi, siamo ancora al primo pezzo, mi raccomando... Non cambiare i verbi D: :
"ANDAVA avanti e indietro per la stanza in cerca di qualche ricordo che la potesse aiutare a ritrovare quella cosa a lei cara.
Un flash back le TRONO' in mente e pensò a Gajeel."
Quello che ho scritto in maiuscolo è ciò che non mi torna, credimi, neanche io sono un genio nella grammatica [ ^^'' ], ma se lo rileggi senti l'errore. Ti consiglio una cosa, chiarisci a te stessa il tempo verbale con cui deve proseguire una storia. Come vedo (e ti ringrazio) recensisci sempre tutti i miei capitoli e quindi avrai sicuramente notato che io uso il passato remoto, prova anche tu!
Poi che dirti... Niente, continua a scrivere sennò non riuscirai a migliorare visto che lo si fa esercitandosi :D
L'idea ripeto: è carina. Solo che anche la grammatica lo dovrebbe essere no? Quindi faccio il tifo per te e spero che nel prossimo capitolo possa mettere una bandierina bianca alla tua ff, perché credimi, il capitolo 6 mi era veramente piaciuto perché eri migliorata :3

Spero di non averti offesa in nessun modo, se l'ho fatto, non era nelle mie intenzioni. Come anche tu sai, qui su EFP, abbiamo il diritto di comunicare allo scrittore le nostre idee sulle sue opere quindi io cerco di svolgere al pieno delle mie forze il mio incarico.
Non è tanto bello quando ti dicono soltanto "Si, mi piace, brava" o "Continua così" senza farti notare nessun errore, no? Ecco, io voglio assicurarmi che l'autore capisca i suoi sbagli così da poter migliorare. Poi, visto che ogni volta ti sforzi a scrivere recensioni per la mia storia, mi sento ancora più in dovere di aiutarti, quindi tranquilla, leggerò sicuramente tutti i capitoli! *^*

Baci, con amore....

19/07/13, ore 23:51

Eccomi!
Lo sai? Mi stai quasi convincendo a mettere una bandierina verde ^^
Stai migliorando! Anche se alcune volte fai delle ripetizioni... Però questo si migliorerà, dai ;)
Allora... Cosa ti posso dire...
Ah! Ecco... Ti do un consiglio: non mettere *drrrin* *coff* *toc toc* etc etc... Non a tutti piace, una bella ff non ha suoni onomatopeici.
Poi... Stai attenta a come descrivi le azioni dei personaggi, fai con calma, la gente non si stuferà mica! Ma non andare subito di fretta, dopo non si riesce a seguire il filo del discorso.
Errori di battitura ne ho visti davvero pochi! Anzi, uno!!! :D
Stai davvero migliorando!
Per la storia... Beh, brava! Stai intrecciando molto le storie dei vari personaggi e ti assicuro che non è per niente male.
L'unica cosa da migliorare un pochetto è la grammatica...
Però stai sicura che la prossima volta la bandierina potrebbe cambiare, basta l'impegno e la passione con cui si fanno le cose ;)

Grazie per tutte le tue recensioni e perdonami per aver recensito tardi la tua ff D:
Spero ti piaccia il mio prossimo capitolo!!! Grazie ancora di tutto!

14/07/13, ore 14:37

Saaalve ^^
Ho voluto un po' leggere delle ff di alcuni miei lettori e la prima sei stata tu ^^
Come avevi scritto nell'introduzione accetti anche le recensioni neutre, vero? Ovviamente devono essere sempre rispettose ;)
Allora... Ho scelto una recensione neutra perché, vista la tua prima ff non so, la grammatica è un po'... Come dire... Da sistemare...
In alcune parole metti accenti dove non dovrebbero stare tipo "Cosà".
Non voglio assolutamente criticare la storia! Anzi, la tua originalità nello scambiare i ruoli mi è piaciuta davvero tanto! Anche il personaggio di Gray mi ha sorpreso.
Però, visto che tanti ti hanno fatto notare la poca lunghezza del capitolo, lo sai perché? Perché - come tanti altri - tendi a velocizzare gli eventi, lasciando una libera immaginazione al lettore. Se provassi un attimo a soffermarti su qualche particolare - per te - rilevante... Ti verrebbe un capitoletto un po' più lungo :D
Ti do un consiglio che rammento sempre, prima di pubblicare leggi due o tre volte, ti aiuta anche a capire dove tu stia sbagliando, dove forse è meglio migliorare!
Non si nasce imparati, tutti hanno iniziato dall'ABC e non bisogna per niente criticare il lavoro di coloro che hanno il coraggio di pubblicare, quindi stai tranquilla, i miei sono solo consigli e correzioni ^^
Poi un altra cosa che ho visto che metti troppe o poche virgole quando se ne sente il bisogno.
Quando lo rileggi, fallo a voce alta e soffermati qualche secondo ogni volta che trovi una virgola, alcune volte il discorso sembrerà non tornare e quindi ti attiverai in modo da correggerlo.
Mi raccomando, la "e", se vuoi metterla vicino ad una virgola, mettila sempre prima per poi così creare un inciso per esempio: "corse per tutto il vicolo e, dopo essere finalmente arrivata, iniziò a bussare nervosamente a quella porta" la prima cosa che mi è venuta in mente ^^''
Non voglio per niente criticarti, ma ho scelto la recensione neutra per spronarti a migliorare :D Non per critica, se ti ho offeso perdonami, non era mia intenzione DDD:
Continuerò a leggere la tua ff ed a recensire ogni capitolo proprio come fai con me per poi, alla fine, convincermi a cliccare sulla bandierina verde! ^^

Aspetto il prossimo capitolo con ansia e ti ringrazio infinitamente per il supporto che mi dai con la mia storia :3