The Destiny
di fourty_seven

13/03/14, ore 23:04

Fantastico capitolo, il più bello fin ora, secondo me! Chiedo un minuto di rispettoso silenzio per Michael e tre urrà per Jack!
Alla prossima,
Sally

p.s. :scusa la curiosità, ma potrei sapere perché la scelta di questo nome per l'account? Sempre se non sono troppo indiscreta... :)

05/03/14, ore 17:47

Ciao di nuovo!
Questo capitolo é quello che mi é piaciuto di più, fino ad ora... Povera bambina e poveri loro, che hanno dovuto vivere nel dolore represso per tutto questo tempo.
Continuo a leggere,

05/03/14, ore 17:37

Devo ammettere che tutta questa fanfiction sia molto interessante: mi piace già l'idea che hai avuto. A maggior ragione se il protagonista si chiama Jack, un nome che adoro *-* (ok, é anche l'influenza de "I Pilastri della Terra", lo riconosco).
Vado a leggere il seguito,

28/09/13, ore 15:57

Devo dire che mi piace molto questa storia!
I luoghi sono descritti in modo impeccabile, così come le emozioni provate dal protagonista.
Tutto il racconto è avvolto in un alone di mistero e di suspence che incita il lettore a continuare a leggere.
Comunque ti consiglio di scrivere più grande e di separare le varie frasi del dialogo tra i personaggi, in modo da rendere la lettura più scorrevole.
Per tutto il resto, ti do un'opinione decisamente positiva :)
Spero di leggere presto il seguito :D
(Recensione modificata il 28/09/2013 - 04:22 pm)

19/07/13, ore 10:57

Mi è stato detto che hai pubblicato una storia, quindi ho pensato di passare per dare un'occhiata.
Premettendo il fatto che ultimamente mi sto appassionando tantissimo al genere distopico, l'ho trovata davvero interessante.

La trama, per quel poco che ho potuto intuire da questo primo capitolo, mi sembra affascinante.

L'ambientazione, nei vicoli scuri, stretti, negli sporchi, maleodoranti canali di scolo e nella mappa contorta della città, da di per sé un forte senso di oppressione; questa sensazione è ulteriormente rafforzata dal ritmo incessante della narrazione in cui il protagonista, incalzato dall'urgenza e dalla difficoltà della fuga, trova ben poco tempo per fermarsi a riprendere fiato o a riflettere, e dallo stile sobrio, rapido ed essenziale, che delinea un breve ma preciso ritratto della situazione.
Come ho già detto, non posso che invidiare l'efficienza e il realismo con cui descrivi i momenti d'azione.

Il protagonista, nei suoi gesti impulsivi, nei suoi errori e nelle sue paure, mi è sembrato assolutamente umano.

Il rating, le note e gli avvertimenti mi sembrano tutti corretti, l'unico problema è l'impaginazione; la storia è scritta fitta fitta e in un carattere piccolo perché nel pubblicarla non hai utilizzato l'editor HTML.
Non preoccuparti, è un errore comune nelle prime pubblicazioni, ti spiegherò come risolverlo.

Poi ti consiglio, dal momento che la categoria che hai scelto è di per sé "Fantasy", di specificare in "genere" le varie sfumature che la storia assume/assumerà (sicuramente "azione", probabilmente "suspence", in ogni caso è meglio che sia tu a decidere).

Insomma, la bandierina è verde: sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la storia, e spero che la aggiornerai presto.