Al di là del tempo
di shadow_sea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
03/08/13, ore 20:38

Wow! beh, devo assolutamente dire che questa tua storia diventa sempre più interessante!
Un misterioso nemico, energia oscura che sta facendo allontanare le Galassie, e nel contempo, Trinity che presto sarà in piedi e pronta di nuovo a combattere, con Garrus che sta pianificando una vita per loro due, il più possibile tranquilla. Una nave ed un equipaggio, eh? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
E non preoccuparti, è vero, sei coraggiosa,, soprattutto perchè stai sviluppando una tematica abbastanza importante con perizia e stai creando una storia davvero interessante.
Le figure dei due scienziati sono un qualcosa di fantastico, ho un rispetto quasi religioso della scienza e della cultura in generale, e queste due figure, uno scienziato Salarian e una Asari, sono stati un'idea geniale per dare inizio alla tua storia.
Garrus come sempre è tenerissimo, mi è piaciuto questo loro momento di stallo, ognuno impegnato in qualcosa e che non riescono a incontrarsi. Non vedo l'ora di scoprire che cosa si sta inventando il nostro pazzo Turian!
A presto, e un grosso abbraccio. Continua così.

01/08/13, ore 14:03

Mi son dovuta prendere il tempo per recensire perchè effettivamente in questo capitolo c'è molta carne al fuoco, com'è giusto che sia, visto che l'argomento di cui stai trattando è qualcosa di estraneo al gioco, conclusosi semplicemente nel modo che sappiamo.
Immagino che i più appassionati si siano interrogati di frequente sulla fine di Mass Effect e sull'effettivo peso delle tre scelte, sulle motivazioni dei Razziatori, sul fattore Indottrinamento, ecc. dunque leggere di un'altra "spiegazione" ti porta inevitabilmente a farti molte domande e a confrontare le nuove cose con le vecchie.
Non sappiamo poi molto sulla tecnologia dei Razziatori, non sappiamo effettivamente cosa è in grado di fare, ma il problema che mi sorge, da ignorante, è come, effettivamente, un innesto fatto con tale tecnologia possa conferire la capacità di digerire un alimento che contiene un DNA diverso. In teoria un corpo umano non riuscirebbe a distinguere quel DNA, ritenendolo come estraneo e dannoso... gli anticorpi partirebbero a miliardi per cercare di eliminarlo e in base alla quantità, la reazione di difesa del corpo potrebbe portare ad uno shock anafilattico, ma non abbiamo in effetti prove in merito. Sono curiosa di sapere come e se vorrai spiegare quest'elemento, che è abbastanza ostico e complicato.

L'Asari e il Salarian sono stati quasi i protagonisti di questo capitolo ed è stato piacevole "sentirli" spiegare e raccontare il funzionamento dell'Universo. Devo ammettere che per me è stato un mondo nuovo da scoprire e i tuoi sforzi nel documentarti su un argomento così complesso sono da lodare, soprattutto perchè ti sei espressa al meglio. Non capisco ancora a cosa porterà questo discorso, ma sono curiosa e impaziente di scoprire che cosa vorrai proporci.

E infine Garrus, che cosa starà mai combinando?
Spero di scoprirlo presto :-)

Anche la lettura di questo capitolo è stata piacevole e piena di suspance, è stato come sentirli parlare dal vivo, anzichè semplicemente leggere, il che ti fa onore, visto che hai trattato un argomento che a molti potrebbe sembrare noioso.

A presto, un grande abbraccio!

30/07/13, ore 20:01

Mi stai portando su un argomento che adoro, l'astrofisica. Sono solo una grandissima appassionata che ha tutte le puntate de  "L'universo di Stephen Hawking" e Discovery Channel come primo canale alla TV.
L'ignoto mi affascina tantissimo, e quindi grazie infinite per questo capitolo che mi ha letteralmente stregato.
La tua descrizione scientificamente parlando è perfetta;  l’impatto di quello che è la materia oscura e di quello che fa (o potrebbe fare? Lascio un interrogativo) con l’energia oscura sua contrapposta mi lascia col sorriso sulle labbra.
Da qualche parte, qualche tempo fa ho letto un articolo che parlava proprio di materia oscura e energia oscura, e spiegava come in qualche modo queste forze ‘cozzino’ (lasciami passere il termine non scientifico), ossia che la materia oscura rallenta l’universo invece l’energia oscura lo accelera, di conseguenza sembrano due forze in contrapposizione che tendono a lasciare inalterato il cosmo, facendo da elastico. E anche se l'energia oscura è di più della materia, attualmente si pensa che si stia veramente rallentando, visto che la materia oscura sta in qualche modo aumentando rispetto agli ultimi rilevamenti. Ops scusa, sono partita per la tangente, ma adoro questi argomenti.
E poi, cosa hai messo ancora al fuoco??? Razziatori e materia oscura, un binomio assai intrigante poichè mi viene in mente un film "La bussola d'oro" dove la materia oscura era una sorta di polvere misteriosa capace di entrare in contatto con le menti delle persone condizionandole, indottrinandole.
Ho sempre pensato che l’universo di Mass Effect sia stato pensato proprio su quella materia oscura che ha portato poi alla costruzione dei portali e alla possibilità dei viaggi interplanetari, solo che poi è scomparsa dalla circolazione.
E’ come se avessero voluto ‘estrometterla’ dalla serie e invece ora tu mi porti a pensare che invece tutta la trilogia di Mass Effect è ancora basata sulla materia oscura, proprio perché forse i razziatori sono portatori di essa.
Possibile pensare che l’abbiano utilizzata per indottrinare e annientare le specie evolute? Non so dove vuoi andare a parare, ma se queste sono le premesse questa storia sarà fantastica.
Oddio non so che sto scrivendo, fa caldo e questo capitolo mi ha messo una grandissima voglia di rimettermi a leggere i libri di astrofisica e fisica di quando andavo a scuola.
E poi tanto per cambiare … che sta combinando quel briccone di un turian?? Qualche bella sorpresa post-ospedale??? Garrus non ha capito che Trinity appena mette piede fuori dell’Huerta Hospital fila dritta dritta sulla Normandy!! :D
In sostanza capitolo FAVOLOSO!!! Ora non vedo l’ora di leggere quello sull’energia oscura che mi farà impazzire già lo so!!
Grazie grazie grazie per questa perla.

Ti abbraccio.
K
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 08:14 pm)

30/07/13, ore 15:39

Capitolo molto, molto interessante. Facevo fatica a seguire i ragionamenti astro-fisici perchè, come te, non è il mio campo. Ma credimi, questo capitolo è stato un qualcosa di spettacolare. Alla fine ero a bocca aperta, mi sembrava di sentire i due scienziati che parlavano di materia oscura, teoria della relatività, legge di Newton e Big bang davanti a me. Argomento molto affascinante, lo rileggerò con più attenzione finchè non ci capirò qualcosa.
Sei stata chiarissima, ma sono un attimo disorientata perchè non avendoone mai sentito parlare prima....beh devo assimilare tutto.
E...ho letto bene? IDA è tornata?! Se ben ricordo, c'è lo zampino di Tali per questo....Quella Quarian mi piace ogni giorno di più. E sorpresa delle sorprese, quegli impianti hanno fatto miracoli.
Garrus come al solito è lui, chissà che cosa starà combinando, ma come al solito è adorabile.
Concludendo, ottimo capitolo, interessante, scorrevole e ben scritto. Non vedo l'ora di leggere la parte in cui parlerai della materia oscura, così magari avendo il quadro d'insieme, riuscirò a mettere insiemme i pezzi. Mai stata brava in fisica a scuola...
Un grosso abbraccio e al prossimo capitolo. Mio o tuo.

30/07/13, ore 09:01

E finalmente, bentornati!!!
Mancavano tanto anche a me e sono stra-felice di rileggerti, quasi non riesco a recensire per quanto sono contenta.
Dalla premessa che hai fatto credo che questa storia sarà molto interessante e intensa e poi ci sono Trinity e Garrus, e io li adoro.
Mi è piaciuto molto il modo di descrivere Trinity come un leone in gabbia in questa aurea che ora ha la Citadella, in questa pace e tranquillità, sembra che solo lei abbia voglia di risaltare sulla Normandy in cerca di nuove emozioni.
Brillante l’idea che la tecnologia dei razziatori era stata impiantata negli impianti di Shepard, si torna un po’ alla teoria, di alcuni fan, che fin dall’inizio (già da ME2) l’uomo misterioso era già stato indottrinato, e forte è la paura che lo fosse anche Shepard.
Infatti lei vorrebbe la certezza che lui gli avesse impiantato questo chip, per paura di scoprire che è stata la sua volontà a compiere quel gesto, a uccidere Anderson.
E poi di nuovo Garrus sempre accanto a lei, pronto a darle conforto, pronto a riportarla alla vita qualora il vuoto della sua anima la facesse sprofondare.
Adoro il loro modo di rapportarsi e quel tenero sentirsi vicini e uniti; ma dovranno fare ancora molti e grandi passi per essere una coppia vera e propria. Una coppia Turina-Umana. Ancora molte differenze li separano, quello che per un turian è un rapporto indissolubile, una vita da passare accanto alla compagna prescelta, per un umano non è sempre così. Garrus sa che gli umani hanno concezioni diverse sulla vita insieme, gli umani secondo le altre specie (i turian soprattutto) sono instabili ed effimeri nei rapporti di coppia, cosa che per i turian è totalmente fuori discussione. Ma qui parliamo di Garrus e Trinity, saranno in grado di affrontare la nuova avventura e di conciliare la loro storia d’amore con tutto questo.
Bene.
Ottimo inizio.
Ottima storia.

Aspetto il prossimo capitolo
Ti abbraccio
K.

26/07/13, ore 13:44

Innanzitutto, bentornata, Trinity Shepard!(E anche tu shadow_sea)
Ottimo capitolo, mi è piaciuta molto la trovata che i Quarian forniscano i nuovi impianti a Shepard, sono gli unici a dir la verità che potrebbero davvero ricostruire un qualcosa di così avanzato.
E la tenerezza del pezzo in cui si vede Garrus addormentato? Sono rimasta incantata.
Ho avuto paura quando il tecnico Quarian ha nominato però la Tecnologia dei Razziatori. Tutta la fatica fatta per sconfiggerli e ora questo propone di utilizzare....? Poi mi sono calmata, quando ha spiegato passo passo cosa sarebbe successo.
La Chakwas è assolutamente un qualcosa di eccezionale. La amo nella stessa misura dei miei quattro moschettieri, e posso capire l'apprensione nei confronti di Shepard.
Sono d'accordo con Jeff: Garrus in ginocchio con un anello in mano, non ce lo vedo proprio. Che anche con Shepard a letto, in ospedale, pensi al Thanix, sì.
Per la lunghezza dei capitoli non ti preoccupare, vanno bene così. Sono scorrevoli e non ci si annoia.
A presto, non sai che piacere ho provato nel trovare di nuovo qualcosa scritto da te.
Un grosso abbraccio.

26/07/13, ore 11:18

Sei già morta a sufficienza. (cit.), HAHAHA.

No, vabbè, che meraviglia svegliarsi e trovare qui la tua nuova storia, ormai non me l'aspettavo più così presto!
Questa è la seconda fic post Razziatori che mi capita di leggere (la prima in inglese), e fa impressione quanto possa apparire realistica, nonostante a partire da qui debba per forza essere tutto inventato.
Ti sei messa davvero in gioco decidendo di trattare questo arco di tempo e io ti ammiro molto. Non credo che potrei mai riuscirci, non mi verrebbe davvero nulla in mente.
Non faccio assolutamente fatica a immaginare Trinity su quel letto d'ospedale, i capelli corti, piena di tubi, ma forte come sempre. Ora che ha superato lo smarrimento iniziale non si fa più domande, vuole combattere, anche se c'è poco spazio per la guerra in questo capitolo. E' un lento e dolce risveglio, che ancora non ha il sapore di nulla, se non di un futuro nuovo e non ben inquadrato, di un futuro che addirittura riesce a contemplare cose come l'amore e il matrimonio, elementi che avrebbero cozzato fortemente con i Razziatori. Per quanto possa essere 'romantica' l'immagine di una proposta di matrimonio fatta sotto il raggio laser di una Sovereign... NO, THANKS.
E' sempre stato un argomento abbastanza difficile per me quello della relazione fra Shepard e il/la suo/a LI in un mondo diverso, senza una guerra a fare da padrone, senza la morte che incombe, senza una nave militare in cui vivere. Sì, la vita di un soldato in fondo è fatta anche di questo, c'è pur sempre spazio per farsi una famiglia, dei figli anche, nonostante i sacrifici siano enormi. Poi aggiungiamo anche l'aspetto amore interspecie e boom, il mio cervello esplode. Avrei voluto che sapessimo di più sulle varie specie, maggiori informazioni su usi e costumi, sull'architettura, sul clima dei pianeti natali, su tutto insomma. Ah... avrei divorato quelle pagine del Codex in un secondo! Quindi boh, a partire da qui è tutto in mano allo scrittore, che di sicuro va a mettere qualcosa di sè nella vicenda che vuole narrare.
Tu hai saputo affrontare bene l'aspetto della diversità, sin dall'altra storia hai voluto calarti nei panni di un Turian per immaginare le loro usanze e qui li vediamo alle prese con una sorta di proposta di matrimonio che più che altro è un raggiungere la consapevolezza che per stare insieme, due individui così diversi, dovranno per forza rinunciare a una parte di sè. Garrus non riesce a immaginarsi nei panni di un umano e Trinity non riesce a farsi piacere la rigidità dei turian in questo senso... almeno questa è l'impressione che ho avuto.
La proposta di Garrus può avere un suo perchè nel fatto che appunto, a volte la morte ti spinge a riflettere su tante cose, e impegnarsi in un legame 'a vita', forse riesce a darti l'illusione che tu, quella persona, non la perderai mai più. Non lo so, forse sto vaneggiando, ma questi due sono davvero adorabili.
Hanno un modo tutto loro di comunicare, di quelli che ti fanno sorridere o che ti spingono ad origliare curiosamente la discussione. Si danno sostegno l'un l'altro come possono, sono consci del bisogno reciproco che li lega e vivono in funzione di questo.
Insomma ci lasci con tanti interrogativi... che ne sarà di Shepard una volta guarita completamente? E del resto dell'equipaggio? E la Normandy? E Garrus diventerà davvero Primarca?... e soprattutto, la guerra è finita davvero?

Beh, io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e divorare pezzo a pezzo questa storia come ho fatto con le altre.

Bentornata :)
Un grande abbraccio.