Al di là del tempo
di shadow_sea

17/08/13, ore 13:02

Garrus, che gli Spiriti conservino il tuo benedetto cuore e la tua anima......Come sempre riesci a sorprenderci. Ho letto il capitolo un paio di volte prima di scrivere questa recensione.
Ma non perchè non riuscivo a comprenderlo, semplicemente è ....stupendo.
Non so che altro dire. Posso solo farti i complimenti per un altro meraviglioso capitolo.
Lui è meraviglioso, il nostro Turian che riesce sempre a rattoppare e rimettere insieme Shep ogni volta che lei cade a pezzi. Con gesti semplici, con la sua confusione e le sue incertezze riesce sempre a toccare il tasto giusto per farla rimettere in piedi e spronarla a combattere.
Il finale con loro due che travolgono Kal'Reegar, è semplicemente, fantastico. Anch'io quando ho letto di una lucina blu accanto al sedile di Jeff, mi si è riaccesa una piccola speranza. Che stia per avvenire un miracolo?
Ti faccio ancora i miei complimenti, la storia inizia a farsi sempre più interessante. Non mi dilungo troppo sui particolari romantici, perchè non è il mio campo.
Per il resto che cosa posso dire? Avevo fede nel Vakarian e tu non ci hai deluso. Dovrebbero farlo Santo, il nostro amato Turian.
In quanto a Trinity, è uscita talmente fragile dalla lotta contro i Razziatori che basta una semplice pressione a mandarla in mille pezzi. Credo che la sua insicurezza derivi anche molto da ciò che ha vissuto sulla propria pelle, in più c'è questa cosa che l'aspetta nel sistema Far Rim. Non c'è mai riposo per il Comandante Shepard, eh?
A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un grosso e forte abbraccio.

16/08/13, ore 14:56

Eccola!
Ci sono anche io, come promesso. :)
Dunque... Mi hai spiazzato. Posso dirtelo con tutta sincerità? Ho voglia di prendere a testate Trinity. Come un Krogan, alla stessa maniera... Ti giuro, leggendo il capitolo "La moglie del Primarca" ho esclamato, nelle mie solite ore notturne di lettura, un "WTF"? Diamine, io mi chiedo perché la gente non si parli e finisca per fare solo dei gran casini, presi dalle fisime mentali e dall'inquietudine. xD Ancora che per Garrus quell'argomento - tra l'altro trattato in maniera egregia, i miei complimenti - sta a cuore più di sé stesso. Mah... Fossi in Garrus, sarei furente per quel messaggio, benché possa capire l'agitazione e tutto il resto. Ma appunto perché loro hanno un rapporto terribilmente trasparente e Garrus è uno che ti sta ad ascoltare anche quando è sconvolto, non capisco molto bene il perché Trinity abbia agito così.
Staremo a vedere. Spero in un cazziatone da parte del Turian, sono sincera. xD Nulla di ciò, ovviamente, ha a che fare con te, sto criticando quella testa matta di Shepard. Sarà molto, molto interessante il prossimo capitolo e una testata in stile Wrex te la meriteresti anche tu, per il modo in cui ci hai lasciate! :p

Per il resto, hai la mia attenzione. Sono molto appassionata di astronomia, un po' meno di astrofisica per ovvie ragioni di comprensione, ma ho trovato la cosa terribilmente interessante! Oltretutto, è molto ben amalgamato con l'universo di Mass Effect, insomma... Mi piace!
Resto in trepidante attesa del prossimo capitolo, e se non si fosse capito tifo Garrus a vita. xD

Bea
ps. Joker e Grunt, quelle parti sono state stupende... Ed Esteban, lui, lo adoro. ** Grazie per aver messo quella piccola particina! ;)

16/08/13, ore 00:59

Beh eccomi qui a recensire la storia conclusiva della trilogia.
Il titolo "La moglie del Primarca" mi ha fatta letteralmente sciogliere, anche se poi purtroppo il capitolo ha preso una rotta inaspettata. In questo non vedevo l'ora che Shep arrivasse alla batteria primaria ma sei stata bravissima nel tenerci tutti con il fiato sospeso fino alla fine e a lasciarci sulle spine proprio sul più bello.
Spero vivamente che il nostro turian preferito perdoni quella testa bacata di Trinity (si sa che tutti hanno l'ansia pre-matrimoniale!!)
Aspetterò il prossimo capitolo CON ANSIA in attesa di risvolti positivi... ( povero Garrus... è stato così carino.. Scema Shepard... SCEEEEEEMAAAAAAA!!! Ha ragione lui nel dirle che a volte è proprio scema in maniera disarmante...)
Comunque, spero, a presto.
un saluto
NB

16/08/13, ore 00:46

Mi è piaciuto tanto questo capitolo, mi è piaciuto aver potuto rincontrare i vecchi e i nuovi personaggi della Normandy, mi è piaciuto poterne incontrare di nuovi. L'idea che Kal Reegar possa far parte dell'equipaggiamento mi entusiasma tanto quanto l'idea di trovare una Krogan a bordo. Il modo in cui hai fatto interagire Shepard con i suoi sottoposti, il modo in cui passava di stanza in stanza interrogandosi su Garrus, lasciando per ultimo la Batteria Primaria, il momento in cui il tempo si è fermato e si è concessa di contemplare per un istante quello spazio dove sapeva che un giorno c'era stato il suo nome. Mi è piaciuto tutto.
Però, visto che ormai sono una tua fidata lettrice da tempo, devo anche dirti cosa non mi ha convinto. Potrei semplicemente omettere il mio giudizio, anche perchè non toglierebbe assolutamente nulla alla tua storia, ma il rispetto e la stima che ho nei tuoi confronti me lo impediscono. C'è solo un elemento che mi frena dal festeggiare con gioia il ritorno di Trinity sulla Normandy e questo elemento è proprio la Normandy.
Forse mi sarei aspettata qualche spiegazione in più sul motivo per cui il Consiglio abbia deciso di consegnarla a Shepard. Come sappiamo tutti, è la nave di forza dell'Alleanza, e anche se Shepard ha di fatto salvato il destino della Galassia, io credo che siano in pochi a saperlo. Lei è riuscita a unire specie diverse, a mettere insieme i pezzi di quel puzzle che ha poi condotto al Crucibolo, è stata lei quella ad attivarlo e a salvare letteralmente il mondo, ma ugualmente lei, da sola, non sarebbe stata che un minuscolo puntino.
Si, penso sia plausibile che dopo la sconfitta dei Razziatori lei venga affidata di nuovo alla Normandy, credo sia plausibile che riceva una promozione - più che plausibile - però regalarle una nave di quel calibro di punto in bianco lo trovo meno plausibile. Cercando di immaginare una situazione realistica, m'interrogherei prima se Shepard fosse abbastanza stabile dal punto di vista psicologico, visti i trascorsi. In entrambi i casi, di certo meriterebbe un riconoscimento pubblico e una montagna di soldi. Probabilmente riceverebbe doni da tutte le ambasciate. E' chiaro, lei non vuole starsene con le mani in mano quando c'è una possibile nuova minaccia all'orizzonte, ma a quel punto avrei immaginato che lei riferisse all'Alleanza e chiedesse il permesso di essere affidata ad una nuova missione. Tutto mi è sembrato plausibile, tutto tranne queste due frasi: "è sollevata dall’obbligo di tenerci aggiornati sulle sue attività o sugli spostamenti" e "la Normandy SR2 diventa di sua esclusiva proprietà e potrà disporne come meglio crede". Credo che sarebbe un rischio troppo grande per il Consiglio da assumersi, visto e considerando anche quanta poca fiducia hanno riposto in lei in passato. Qualunque essere umano potrebbe impazzire da un momento all'altro... una persona normale prende una pistola e uccide i passanti, una persona come Shepard potrebbe far saltare in aria un portale. Capisci cosa intendo?
Poi vabbè, la presenza degli alieni a bordo di una nave dell'Alleanza potrebbe essere giustificata in molti modi... ovvero, visto che la situazione è quella che è, c'è poco da fare gli schizzinosi. Ti parlo cercando di mettermi nei panni di un'organizzazione militare che ha principalmente come scopo quella di difendere gli umani.

Ora, ti prego di non dare troppo peso al mio giudizio, in fondo ogni storia che scriviamo non ha e non deve avere limiti, e anche se per me un elemento può suonare lievemente poco realistico, per qualcun altro può sembrare perfettamente plausibile. Sono io la prima ad aver scritto che Shepard si trova ai domiciliari in una casa in Inghilterra quando canonicamente è rinchiusa in una prigione dell'Alleanza. Però abbiamo sempre discusso delle nostre scelte, confrontato i nostri pareri, e io ho scritto pensando a ciò che avrei voluto ricevere da un lettore al posto tuo, ossia un parere sincero.
Detto ciò, questo non toglie nulla al fatto che la tua storia mi ha entusiasmato dall'inizio che continuerà a farlo, lo so per certo.
Solo, te lo dovevo. Soprattutto ti devo la possibilità di esprimere il tuo parere, qualora vorrai. Mi sembrerebbe ingiusto tacere sul mio giudizio e, in questo modo, toglierti il diritto di spiegarmi le tue motivazioni.

Scusami se ti ho costretto a leggere quest'inutile pappardella e sappi che sono ugualmente, se non di più, impaziente di leggere il prossimo capitolo.

Un abbraccio e un incoraggiamento, che di quello c'è sempre bisogno :)

15/08/13, ore 17:53

Mi unisco anch'io al coro: continua a scrivere! Questa storia è davvero molto interessante ;) Come nel capitolo precedente la parte scientifica è davvero fluida e ben scritta, si legge in maniera molto scorrevole, mentre il racconto della missione su Dholen è molto intrigante.
"Pensai che nemico avesse succhiato via tutta energia come, forse, succhiava energia di stella." ecco questo mi è sembrato particolarmente interessante … che ci sia un nuovo e molto pericoloso nemico all'orizzonte?
Carina e spensierata la seconda parte, mi era mancato Garrus XD Sono curiosa di sapere quale sarà la sorpresa :)
Ancora complimenti, continua così!

13/08/13, ore 22:38

Bene, mi sono asciugata le lacrime e sono pronta a recensire. Vorrei iniziare facendoti i complimenti non solo per lo splendido capitolo, che ho amabilmente odiato per il semplice fatto che ha una fine, ma per l'intero racconto. Non l'ho fatto prima quindi colgo ora l'occasione. Stai affrontando a testa alta un'impresa davvero difficile, almeno per quanto riguarda i miei standard, e sto adorando il modo in cui lo fai. Davvero! Una storia completamente originale sul Comandante Shepard e la sua famiglia! Ammiraglio, scusa. Lo stai facendo rispettando i personaggi, la loro personalità e la loro storia; stai affrontando le conseguenze di tutte le scelte che hai fatto e... Lo stai facendo bene! Mi piace davvero molto. Leggo ogni capitolo avidamente, curiosa ed emozionata, arrabbiata e contrariata, felice e soddisfatta, controllando spaventata ad ogni capoverso quanto manchi alla fine. :) È così bello quando si provano queste sensazioni. Che dire, questo capitolo mi ha convinto! :D Eviterò di commentare la conclusione perché non voglio essere cattiva. ;) Scherzo, ma credo tu capisca quanto sia difficile gestire un'interruzione del genere dopo gli avvenimenti del capitolo precedente. Rileggendo la recensione mi accorgo di quanto sia confusa. Sicuramente ho scordato qualcosa... Spero comunque ti faccia piacere. Faccio il tifo per te. M Eugenia

13/08/13, ore 19:20

Trinity è tornata a casa.
Sapevo che il suo Garrus, colui che la conosce meglio di se stessa, non la poteva tenere richiusa sulla Palaven, in una reggia di cristallo a fare la regina dagli occhi tristi.
Non sarebbe stato da lui, non sarebbe stato Garrus e lei ora se ne sta rendendo conto, sta capendo veramente chi ha vicino, chi è il turian a cui
Incontrare tutti i suoi amici, quella che negli ultimi anni è stata la sua famiglia deve essere stato per Shep un vero colpo al cuore.
Ci sono tutti,  e quelli che non ci sono, le hanno mandato un messaggio d’affetto, ma, lei sa, che tutti coloro che hanno vissuto la Normandy, chiunque ha accarezzato la sua pelle calda fatta di cavi e acciaio, chiunque ha calpestato il suo corpo di lamine e coperture di ferro, rimarrà li dentro, e nel cuore della Normandy e del comandante.
Per sempre.
E ancora non riesco a dire ammiraglio Shepard, no,  Shep rimarrà sempre il comandante Shep, ma sono contenta che finalmente il consiglio si sia deciso a darle ciò che merita.
Divertente l’intermezzo raccontato da Liara dove spiega come Garrus abbia convinto quei tre antipatici a darle ciò che voleva di più al mondo.
Ridarle la sua casa, e la sua famiglia.

Le emozioni che mi ha lasciato questo capitolo non sono facili da descrivere e tu lo sai benissimo.
La musica, gli occhi lucidi, il cuore palpitante, il fiato corto per sapere altro, riga dopo riga, per capire ancora, parola dopo parola, e per sperare.
Per rispondere a quella domanda, che è rimasta sospesa fino alla fine.

La guardo.
E’ li davanti a me.
Dopo tanto.
Troppo tempo.
La batteria primaria.
La batteria primaria è lui.
La batteria primaria è Garrus.
O.
Un altro.
Senza riposte.
Un altro ancora.
Paura.
E un senso di solitudine sale dalla mia gola.
Soffocandomi.
Paura.
Di nuovo.
E il silenzio al di la della porta mi opprime.
Confondendomi.
Tremo.
Mi fermo.
E ascolto.
Respiro.
Chiudo gli occhi.
Sento la porta aprirsi.
Li riapro…………..

Ti abbraccio forte e grazie, veramente.
K.
(Recensione modificata il 13/08/2013 - 07:23 pm)

13/08/13, ore 16:56

Ottimo capitolo, tranquillo. E' stato inaspettato vedere fuori dall'ospedale Cortez, e finalmente sappiamo che cosa ha progettato e complottato Garrus per molto tempo. Per una sorpresa del genere, gli sarei saltata al collo subito, ma visto ciò che è accaduto nel capitolo precedente(e da cui mi sto ancora riprendendo, sappilo), non vedo l'ora di veder fare capolino il Turian nei prossimi capitoli, per vedere come si evolveranno le cose tra loro due.
Kal'Reegar sulla Normandy? Sul serio?! Ti adoro! Tra tutti i Quarian, con l'eccezione di Tali naturalmente, è il mio preferito, non so se hai visto il video, con alcuni dialoghi nascosti di Legion...ma è tra i miei NPC che avrei desiderato avere come membro della squadra. L'altra è Aethyta. ma sto divagando....
Joker è meraviglioso, mi piace come abbia compreso le scelte di Shepard, e i suoi commenti caustici a proposito delle altre due scelte a disposizione del Coman....ops, scusa Ammiraglio, sono più o meno ciò che ho pensato io nel momento in cui quel bimbetto fantasma è apparso e me le ha messe davanti. Orrore, e condivido l'opinione di Jeff quando dice che non siamo ancora pronti a vivere per sempre, senza mai morire. Finirebbe comunque nel caos, e nella pazzia. Finiremmo col distruggerci a vicenda, in un modo o nell'altro. E poi vivere per sempre sarebbe troppo noioso. Continuare a soffrire per l'eternità è un qualcosa che riguarda solo l'anima, quando il corpo cessa di respirare. E' un qualcosa che ci aiuta a vivere, sapere che un giorno ci sarà una fine. Ma dover vivere per sempre? Soffrire per sempre? Sapere di aver perso qualcuno di caro e dover passare l'eternità continuando a respirare, camminare senza avere la minima possibilità di rivederlo dopo la morte? Verrebbe a mancare la speranza.
Insomma, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, quando e se si aprirà la porta della Batteria Primaria cosa accadrà. *si apposta nella mensa della Normandy con le orecchie rivolte alla Batteria Primaria*
Un grosso abbraccio, e alla prossima.

11/08/13, ore 19:04

Haestrom … la Bioware ha lanciato il sasso e poi ha ritirato la mano e ogni volta che rigioco quella missione mi domando che cosa sarebbe scaturito se avessero approfondito l'argomento e tadam ecco che appari tu a svelare il mistero, o forse a renderlo ancora più fitto, ti adoro!
#- Ti renderai conto quanto complicato sia provare esistenza di qualcosa che non vedi, anche se presente in ogni luogo - aggiunse il salarian, mentre lei rimuginava su quanto aveva penato a dimostrare al Consiglio l’esistenza di Razziatori ben visibili, alti quasi due chilometri… # ok qui sono morta XD
Molto interessante questo capitolo, premetto di essere assolutamente ignorante in astrofisica, astronomia e altre cose simili perciò ho trovato questo capitolo particolarmente illuminante, è spiegato bene, in modo assolutamente comprensibile e scorrevole, davvero complimenti!
Sai, leggendo questa parte, mi è venuto in mente che fosse il prossimo Mass Effect si concentrerà proprio sulla materia oscura … chissà, sarebbe interessante …
I due scienziati mi stanno già molto simpatici, sei riuscita a renderli assolutamente credibili e s'inseriscono perfettamente nell'universo di ME … infine ci lasci con la suspence di quello che sta architettando il nostro Turian preferito …
Davvero un bel capitolo, ricco di informazioni e interessante, ancora complimenti!

Alla prossima :)

09/08/13, ore 13:04

Eccomi di ritorno! Cavoli sei stata velocissima, cercherò di recuperare il tempo perduto!

Davvero un ottimo inizio, complimenti!
Condivido appieno la repulsione di Trinity all'idea di servirsi della tecnologia dei Razziatori per rimettersi in sesto, però in effetti le argomentazioni di Tali e dell'altro Quarian non fanno una grinza, ormai i Razziatori sono morti e non si corre più alcun pericolo … però … dopo quello che hanno fatto un po' di diffidenza è più che doverosa, credo che ci vorrà un po' per abituarsi all'idea che siano stati sconfitti del tutto …
Mi piace come hai descritto il lento processo di ricostruzione della galassia, perfettamente in linea con gli scenari a cui ci ha abituato il gioco, che Garrus diventi il nuovo Primarca è assolutamente plausibile, anche se non riesco proprio a immaginarmelo in quel ruolo, ma forse proprio per questo sarebbe la persona più adatta.
I sentimenti di Trinity sono perfettamente descritti, riesco a vedermela, frustrata e irritabile, costretta in ospedale senza possibilità di uscire, una vera tortura per una donna come lei! per fortuna c'è Garrus … ammetto che mi aspettavo la proposta di matrimonio, ma non avrei mai immaginato che il dialogo si sarebbe svolto in questo modo, ma, a dire la verità, dopo averlo letto ho pensato che non sarebbe potuto andare diversamente, Garrus e Trinity devono imparare a vivere una vita normale e non credo sarà semplice … paradossalmente le cose erano meno complicate prima, quando erano vicini alla morte e la galassia stava per collassare, non c'era materialmente il tempo per pensare alla forma e alle differenze razziali, c'era solo la passione e il terrore di perdersi … sinceramente non so se Shepard possa imparare a vivere una vita normale, mi auguro di sì, ma non ci metterei la mano sul fuoco … e anche su Garrus ho i miei dubbi …
Sono davvero curiosa di vedere come continuerà la storia!

08/08/13, ore 23:43

Ok, senza dubbio questo è bel plot-twist, di quelli che ti lasciano a bocca aperta e a strapparti i capelli.
Innanzitutto devo dire che ho apprezzato molto l'inserimento di Jack, è uno di quei personaggi che mi piacciono un sacco e tu l'hai caratterizzata alla perfezione, col suo caratterino schietto e per niente fine. Ho adorato come Trinity le abbia tenuto testa rispondendole a modo, è stata una bella parentesi prima della tempesta.

Certamente il futuro posto di Garrus come Primarca non è un elemento che può essere preso alla leggera. A parte il fatto che ancora bisogna sistemare i portali e chissà quante altre cose, non sarebbe come una relazione a distanza di pochi chilometri. Loro due hanno imparato a conoscersi fianco a fianco, dentro una nave militare, combattendo guardandosi le spalle vicendevolmente, ritagliandosi piccoli momenti d'intimità nei momenti che lo permettevano... ma così le cose cambiano di molto. Posso capire lo slancio di Garrus nel farle una proposta del genere... spesso trovarsi faccia a faccia con la morte ti fa venire voglia di recuperare il tempo perduto, consolidare i legami, ufficializzare i rapporti, fare le cose in grande insomma, per paura di perderle nuovamente... ma è davvero la cosa giusta da fare? Trinity se lo chiede e trova tutte le sue paure nascoste in quell'incubo, finalmente emerse dal suo inconscio, che pretendono adesso udienza.
E' facile riuscire a mettersi nei suoi panni... se devo dirti la verità neanche io ce la vedo come brava mogliettina, così di punto in bianco. Ciò non toglie che il Comandante Shepard non possa costruirsi una famiglia, ma non la vedo come una cosa fatta a cuor leggero quando nuove minacce appaiono all'orizzonte nella Galassia. Poi, come tipo di coppia, pur non avendolo sperimentato in prima persona, ce li vedrei bene assieme ad invecchiare senza essersi mai sposati perchè comunque il loro legame è qualcosa che va oltre un semplice pezzo di carta. Li vedo prima come soldati che si rispettano, poi come amici, poi come complici e infine come amanti. Non c'è la questione del "colpo di fulmine" o chissà che altro... almeno nella mia personale opinione, poi potrei anche dire sciocchezze eh XD o andare contro l'headcanon di qualcuno.

Ho sorriso tanto leggendo questo capitolo e ho provato anche tanta amarezza... ora mi chiedo... Trinity ha rifiutato per semplice paura o le sue ragioni sono ben più fondate? E soprattutto come la prenderà Garrus?

Attendo con impazienza il prossimo capitolo! Complimenti come sempre, un abbraccio.

08/08/13, ore 13:47

Oh.mio. Dio. Sento in lontananza il rumore del cuore di un Turian che si spezza in due. O forse sono io che sono rimasta shoccata?
Ok....un minuto per riprendermi....Nonostante le apparenze, il capitolo mi è piaciuto, e molto aqnche. Accidenti, che legnata, ha dato Trinity a Garrus. Ma sì, nemmeno io vedo Shepard madre e moglie, lei è un Ufficiale dell'Alleanza, adora il suo lavoro e la prospettiva di dover cambiare totalmente la sua vita, la terrorizza finire rinchiusa tra quattro mura dopo aver passato tutta la vita su una nave, a viaggiare nello Spazio.
Una reazione logica, umana. Anche se da una parte odio Trinity per aver fatto una cosa simile....dall'altra mi piace quest'idea. Parafrasando Kasumi, superi Gardner in quanto ad essere un genio del male e sottolineo, del male. Ora sono curiosa di vedere come proseguirà, come Garrus reagirà a quelle poche righe, scritte a seguito dell'incontro con Jack. Non mi creo aspettative, ho imparato attraverso i tuoi racconti che niente è scontato, quindi mi preparo psicologicamente a una seconda legnata in arrivo nel prossimo capitolo.
*prepara il Widow, attiva l'occultamento tattico e si apposta accanto al molo D42 dopo aver consolato Garrus*
Scherzi a parte, non voglio che tu mi fraintenda. Il capitolo mi è davvero piaciuto, e la storia si fa veramente interessante. Entrambi sono un disastro. Io sono un disastro.. Diamine, è stata una legnata e comprendo anche i motivi per cui Trinity abbia compiuto quel gesto. Credo che qualsiasi parola aggiuntiva possa soltanto fraintendere il fatto che sei riuscita magistralmente a trasmettere le sensazioni della tua Comandante. Un gesto tragico e necessario allo stesso tempo.
Mi dispiace se inavvertitamente ho fatto sembrare questa recensione positiva una critica, la quale non lo è affatto. E' che è stata una legnata tremenda, e questo avermi fatto partecipe dei sentimenti dei nostri eroi, non è altro che un ennesimo punto a tuo favore. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un grosso abbraccio e a presto. Continua così!

08/08/13, ore 13:38

(*Ok Ok, kikkisan fai un bel respiro, fanne un altro e ok ok un altro ancora... bene ora puoi iniziare a scrivere una recensione che abbia un minimo di senso prima di stramazzare al suolo*)
MA SIAMO IMPAZZITI!?!?! ops... controllo e disciplina e respira, respira, respira.
Rewind, seriamente.
La cosa che mi lascia più senza parola in questo capitolo è la capacità di Trinity di complicarsi la vita.
Capisco la sua logica sulle storie che nascono, come la loro, in guerra dove non esiste un domani, dove meglio godersi il momento perché in campo quella maledetta pallottola ti può centrare, e un conto è gestire una relazione in pace, dove invece devi guardare alla vita e non solo alla propria, con occhi diversi.
Dover sostenere il ‘peso’ di una storia, rapportarsi ad un’altra persona, gestire il noi invece che l’io, so che può sembrare un ostacolo insormontabile se non c’è un grande sentimento a sorreggerti e non credo sia il caso di Trinity e Garrus... vero!!!?!?? :P
Ma è anche vero che gli amori che nascono nelle difficoltà sono quelli che, a mio parere, vivono il dolore e la sofferenza in modo completamente diverso.
Sono amori che concepiscono il perdono, si nutrono di comprensione,  sono amori che risalgono sempre in superficie, e non restano a marcire nel fondo.
Io la comprendo, ma non la capisco.
E la cosa che mi fa più incazzare (*KIKKISAN!!!!!*) ok ok… imbestialire ma è possibile che non riesce a capire che forse le cose stanno diversamente????
Ad un certo punto del capitolo Trinity dice che Garrus è il suo punto di riferimento, la sua forza, l’unica persona in grado di comprenderla e di capirla.
L’unico a riuscire a darle un senso per ritornare a vivere e allora Trinity se fosse tutto sbagliato? Se quello che pensi di lui fosse completamente errato?
Se Garrus non stesse pensando a diventare Primarca (come ha sempre ribadito) ma stesse cercando di darti quello che ti renderebbe la sua e vera Trinity? E se  Garrus ti stesse trovando una nave e il tuo vecchio equipaggio??
E se … e se … e se, si mia cara Trinity hai ragione, sono troppi i se, ma comandante tu non ne hai considerato neanche uno.
Hai dato un taglio netto a quella che era la VOSTRA storia senza se e senza ma, pensando più a quello che è sbagliato e non ha quello che invece può essere giusto.
Stai fuggendo Trinity.
E questo non è da te.

Ragazza mia, che posso dire se non che sei una grande!
Ho letto questo capitolo penso in un nanosecondo, e riletto in due nanosecondi, tanto ero curiosa e affascinata da quello che stava succedendo e forse incredula per la piega che alla fine ha  preso.
Riesci sempre a mettere quel pizzico (e qui ne hai messo a iosa credimi :D) di originalità e bizzarria che contraddistinguono le tue storie ma soprattutto la tua Trinity; e quell’essere tanto, a volte troppo umana, con i suoi pregi e difetti che spesso nel gioco è molto lasciata a se.
Avrei un milione di domande da farti o ragionamenti da argomentare con te, ma a parte che finirei questa recensione a mezzanotte e poi non credo sia la sede opportuna.
Quindi ora (*kikkisan con le mani giunte*) ti prego, please, s'il vous plaît, してください, gefallen, por favor, من فضلك  (*eh basta!!!*) non farci aspettare tanto per leggere la reazione di Garrus (che secondo me è li davanti all’Huerta Hospital) e come si evolverà anche la storia dell’energia e materia oscura.

Ti abbraccio forte.
K.
(Recensione modificata il 08/08/2013 - 01:39 pm)

06/08/13, ore 13:40

Innanzitutto ti dico una sola cosa :
VAI AVANTI ASSOLUTAMENTE!!! La storia è interessante, intrigante, gli argomenti che stai raccontando sono assolutamente IC con tutta la saga di Mass Effect, e sarebbe un peccato rinunciare.
Bene, ora posso andare avanti, mi complimento con te per la tua minuziosa descrizione di quello che è energia e forza oscura.
Come hai detto in questa storia la materia ti è completamente nuova, ma sei stata bravissima comunque a saper dosare interesse, fantasia e realtà in quello che ancora oggi un argomento oscuro alla maggior parte degli scienziati e astrofisici.
Molto (moltissimo) tempo fa ho letto un libro che mi ha affascinato in maniera incredibile : “Gli ultimi 3 minuti” dove ci sono molte congetture sul destino dell’universo intero; ma di tutto il libro una frase mi è sempre rimasta nella testa e ancora oggi leggendo la tua storia è tornata prepotente a farsi viva. La frase pressappoco aveva questa logica “Se l’universo ha uno scopo allora dovrà finire, se invece è eterno allora non ha nessuno scopo. Quindi la morte del cosmo potrebbe essere il prezzo da pagare per il successo cosmico”, so che potrebbe risultare difficile da interpretare, ma leggendoti mi è riapparsa davanti agli occhi come per magia e mi sono domandata se questi nuovi nemici vogliano distruggere il cosmo proprio per un futuro nuovo cosmo… ok ok sto dicendo una marea di cavolate… :D
Adoro come hai caratterizzato Mae’ells e  Da’ana, il loro modo di interagire quasi a un livello simbiotico è favoloso.
Spero di ritrovarli nel seguito della storia, mi piacciono e sono molto incuriosita dai loro studi su questa vicenda. Magari torneranno sulla Normandy? A Shep farebbero molto comodo visto che loro già sono stati in quel sistema stellare e hanno potuto saggiare quello che succede.
Inoltre il consiglio che in qualche modo chiede a Shepard di aiutare i due scienziati??? Alleluia dopo anni hanno capito che molto probabilmente le teorie più assurde portano inevitabilmente a realtà terrificanti.
Comunque non ho potuto fare a meno di ridere immaginando la faccia stupita di Trinity mentre ascolta i due scienziati e pensare "Ok ragazzi… ok che ho distrutto i Razziatori specie sensiente da miliardi di anni, ma non penserete che sia in grado di rallentare l'universo... con la Normandy??!?!?". Esilarante.
E avevo ragione Shep non ha nessuna intenzione di infilarsi dentro una casa che non sia la Normandy, per ora e dopo quello che ha sentito non ci pensa proprio.
Ok, quindi ricapitolando abbiamo qualcuno che ruba energia oscura e il caro Garrus che sta architettando qualcosa per vivere con Trinity, lei che vuole una nave e un equipaggio prima di subito ... beh che dire cara ora la mia curiosità è passata da un livello DEFCON 3 a DEFCON 2, il che significa che tra un pò arriverò a DEFCON  1 e verrò a cercarti  per sbirciare i resto dei capitoli... ehmmm ovviamente scherzo!
Deliri di una giornata di PIENA ESTATE!!! :D

Un abbraccio.

05/08/13, ore 10:01

Devo dire che sono sempre più colpita dalla cura che hai messo in questa nuova storia, ti ammiro davvero perchè io non riuscirei mai a fare un discorso così complesso e a renderlo interessante, ne sono sicura.
Direi che non ti devi preoccupare assolutamente di "varcare i limiti", perchè in fondo, scrivere è fatto proprio per questo motivo... andare oltre il confine delle cose reali per nuotare allegramente in un mondo che va al di là dell'immaginazione e non vedo il motivo per cui dovresti privartene e privarcene :)
Se avessi più conoscenze in merito all'argomento mi piacerebbe poterne parlare, ma in mancanza di ciò mi accontento di farmi imboccare col cucchiaino, come si suol dire, proprio come Trinity xD
Finalmente hai rivelato qual è il vero problema e io non riesco proprio a immaginare cosa possa esserci sotto... fatto sta che è interessante, e molto anche. So già che mi mancheranno l'Asari e il Salarian, sono stati dei gradevolissimi personaggi con un ruolo chiave e sono contenta che tu ce li abbia fatti conoscere, insieme a questa teoria misteriosa. Mi ha colpito anche l'elemento dei poteri biotici... non oso immaginare le potenzialità di Shepard a contatto con un campo di forza illimitato (vedi, uso termini a caso ma spero che tu mi capisca lo stesso :D).
E poi c'è tanta curiosità per Garrus... che diavolo starà combinando? E ho amato Trinity che è interessata solo a tornare su una nave e a riavere il suo equipaggio.
No davvero, non riesco a immaginare un seguito e per questo capirai che hai fatto un ottimo lavoro. Ti aspetto al prossimo con impazienza, un abbraccio