Al di là del tempo
di shadow_sea

12/09/13, ore 20:32

Allora...
Devo cominciare dicendo una cosa un po' spiacevole: non mi è piaciuto per niente questo cambio drastico della trama. Aveva un senso che Shepard fosse stata grauata ad ammiraglio dopo aver salvato la galassia ed anche il fatto che la Normandy ormai fosse una sua proprietà, anche perchè da come l'hai descritto, è la casa perfetta pensata per loro da Garrus. Perdonami, forse sembrerò arrogante nel dirti queste cose, ma non mi è piaciuto davvero per niente... mi hai dato la sensazione di qualcuno che riceve una critica ( o un consiglio, se preferisci chiamarlo così...) e che si è "arresa" senza avere la volontà e/o la forza di mantenere la propria posizione...
Inoltre miè sembrato di leggere un "paventato" da qualche parte... è un termine troppo arcaico... magari hai solo scordato la "s" prima, forse per un errore di battitura... comunque correggerei con un "spaventato".
Detto ciò... mi è piaciuta molto la parte di Jack, per non parlare del finale, con la scena del solletico nella cabina del comandante.
Hosolo un dubbio: siamo davvero davvero sicuri che il malessere di Shep sia dato proprio dal rigetto degli impianti...? Mmmmmh.... mi son fatta una strana idea a riguardo, aspetterò i prossimi capitoli per vedere se ho ragione o se è davvero una questione di rigetto...

11/09/13, ore 21:00

Ciao. Non credo di avere ancora commentato la tua storia (e se lo fatto, mi scuso ma non ricordo ^^'), ma ora ho tempo e decisamente voglia di farlo. La prima cosa che ho pensato, quando la Chakwas le ha riferito che ora era "compatibile" con Garrus anche fisicamente, è stata "fantastico! Un bambino Turian/umano!". Nonostante poi tu sia riuscita perfettamente a catturare la mia attenzione con tutta la storia dei Divoratori (dio se avrei preferito una cosa del genere invece di quella cosa del bambinoIA! >_>), mi sono sempre chiesta se la possibilità effettivamente ci fosse. In fondo se continuano a seguire il consiglio di Mordin, credo che nessun.. ehm fluido, dovrebbe mischiarsi, no? E se invece se ne fregano Shep dovrebbe avere dei problemi no? (oddio, ma che domande ti sto facendo!?) Comunque, soprassedendo su queste imbarazzanti elucubrazioni, io sono convinta che sia incinta U.U
Tornando all'energia oscura.. fantastica! Mi piace moltissimo l'idea, il modo in cui l'hai descritta e sono davvero curiosa di vedere il confronto. Se le armi non funzionassero spero che Tali possa farsi venir in mente qualcosa di diverso.. altrimenti sono guai. Una domanda, ma i poteri biotici di Javik non utilizzano l'energia oscura (schianto oscuro tipo)? Non dovrebbe quindi essere il più bravo a vedere quelle creature?
Avevo un sacco di altre cose che volevo commentare ma al momento non mi vengono in mente =_= Ovviamente.. spero tanto di poter riuscire a commentare il prossimo capitolo (e i futuri) con maggior velocità. In ogni caso ti seguirò con piacere e aspettativa.
Un bacione
Lisa

P.S. condoglianze per il computer

11/09/13, ore 15:41

Confesso di aver dato una sbirciatina a questo capitolo già qualche giorno fa, ma solo ora trovo il tempo di recensirti. Comincio col dirti che questo capitolo mi ha intrigata fin dal titolo "Divoratori di stelle", molto bello e suggestivo, rimanda ai buchi neri, i divoratori di stelle per eccellenza, probabilmente i luoghi più misteriosi e inquietanti dell'intero universo, più dell'universo stesso. In questo capitolo si ha perfettamente la percezione del tempo che scorre, la lunghezza del viaggio, che si porta dietro battaglie, frustrazioni, litigi e rappacificazioni. Rimanda molto al primo Mass Effect, in cui, se hai voglia, puoi metterti a spulciare ogni angolo della galassia scoprendo cose davvero interessanti ...
Le Mille bolle blu?! Hi hi, sono scoppiata a ridere come una deficiente (ero in treno quindi ti lascio immaginare la scena.) La pazzia sta dilagando, temo che di questo passo la cella imbottita non sarà più sufficiente XD
Ma poi la situazione si fa intrigante, davvero intrigante ... sono rimasta incollata allo schermo con gli occhi a palla (e credo che questo non abbia migliorato la mia reputazione su quel treno) ... sono davvero curiosa di vedere come evolverà la situazione. Devo farti i complimenti per il coraggio, ti stai imbarcando in una storia assai complicata, ma per il momento te la stai cavando egregiamente e non dubito che continuerai a farlo :)
Bravissima, come sempre!
A presto :)

P.s. Sono felice che Jack sia di nuovo nella squadra, è bello riaverla tra i piedi :)

11/09/13, ore 13:47

Come sempre, un capitolo bellissimo e ben strutturato.
Ho apprezzato molto il racconto che Jack fa dei tre ragazzi che si è portata con sè sulla Normandy, a parte il povero "Volus", gli altri due sono molto simili a lei, e si può capire benissimo quanto lei vada d'accordo con Calvin e Cooper.
Da sportiva sono d'accordo con Jack quando da dell'idiota a Calvin. Sono tutte e tre storie interessanti, compresa quella di "Volus".
E ora veniamo alla spiegazione sui Razziatori....sono rimasta letteralmente shoccata, però effettivamente è un discorso logico, quello fatto da Trinity, se ci fosse stata in Mass Effect una spiegazione simile, le tre alternative fornite dall'odioso bimbetto avrebbero avuto più senso e soprattutto avrebbero aggiunto ancora molta più profondità al gioco. Non che abbandoni la mia idea che Distruzione è il finale migliore per Mass Effect, ma sicuramente sarebbe stata più ponderata la scelta finale e magari non sarebbe stato così deludente. L'energia e la materia oscura avrebbero dovuto avere più spazio nella trama.
E' anche per questo motivo che trovo interessante la tua storia(al di là di vedere il proseguo della romance tra Trinity e Garrus.). Ammiro molto il tuo stile di scrittura, il tuo lavoro di documentarti su argomenti che non sono del tuo campo di studi, per portare avanti questa storia, che è la base su cui poi fai correre personaggi così diversi tra loro, senza mai annoiare.
Il finale tra Trinity e Garrus è stato molto divertente, il punto in cui Garrus fa il solletico a Shep è stato qualcosa di tenero.
L'ultima affermazione mi ha fatto salire un piccolo brivido alla schiena, credo di aver capito anch'io il motivo per cui Vakarian si sia improvvisamente agitato, quando il Comandante gli ha spiegato il motivo per cui ha fatto disattivare tutti gli impianti ai biotici.
Spero risolverai presto i tuoi problemi e troverai un computer degno al più presto. Aspetterò pazientemente il tuo prossimo aggiornamento.
Un grosso abbraccio e ancora i miei più sinceri complimenti per questo ultimo capitolo e la storia in generale.
A presto.

09/09/13, ore 14:25

Mi hai riportato indietro ad un dolore che avevo cercato di cancellare, a quelle immagini che lentamente sbiadivano dalla mia mente per far posto a questa tranquillità e serenità che la Normandy portava con se.
Invece quella sofferenza è tornata cosi prepotente che anche io come Trinity sono devastata nel rileggere quei momenti; la disperazione negli occhi di Garrus e quell'incapacità di affrontare il domani.
Il dolore di Joker, l'angoscia di Tale e Liara, la tristezza dell'intero equipaggio.
E poi di nuovo la vita, la felicità, quella voglia di non rassegnarsi che hai racchiuso perfettamente nel lancio di quella maledetta targa, ora ho capito, il perché, ne ho capito il motivo, ciò che gli era stato brutalmente tolto, gli era stato inaspettatamente ridato.
La sua rinascita, la rinascita di IDA, quel pianeta dove tanto aveva pianto, ora gioiva con loro, insieme a loro.
E ne sarebbe stato l'unico testimone.
Infine, quello che aspettavo da due storie e 8 capitoli, e lo sapevo che Garrus, le avrebbe regalato quel ciondolo; la cosa più preziosa che aveva.
Non avresti potuto descrivere una cerimonia più perfetta di questa, perché 'di più' non sarebbe stata da loro, non sarebbe stata da Trinity e Garrus.
Ho provato una miriadi di sentimenti leggendoti, dal dolore di ricordi disperati alla gioia per un presente radioso, alla preoccupazione per un domani ignoto.
Ma ora davanti a me ci sono due persone legate per l’eternità, avvolte nel loro amore che sempre e per sempre li sosterrà.
Il capitolo è splendido, ma ormai ci sono cosi abituata a questi piccoli capolavori che penso non riuscirai mai a fare di meno.
Solo un piccolo appunto, se posso.
Il titolo del capitolo.
Devo essere sincera appena l'ho letto mi ha alquanto preoccupato,  e l’ho scorso con una tensione inimmaginabile, aspettando il rovescio della medaglia, aspettando il "game over" e invece, fortunatamente ci sono state solo risate, ironia e tanto amore.
E quindi avrei l'avrei costruito, inneggiando a quanto di più bello ho letto alla fine del capitolo, immaginandoli avvolti quel filo invisibile chiamato eternità.
Perché…

Al di la del tempo.

Ti abbraccio forte
K.

08/09/13, ore 18:12

Scusami per l'immane ritardo con cui leggo e recensisco la tua storia, sono giornate veramente pesanti, ma ti seguo sempre:)
Mi piace il tuo ricordo alla bellissima "come ai vecchi tempi", ma in fondo tutto questo è come un bellissimo ritorno al passato, un salto indietro a riprendere tutti per poi balzare e guardare in faccia al futuro senza paure.

IDA intanto continua nel suo viaggio di 'conoscenza' della sua essenza prima della distruzione, quelle famose domande che si accalcano nella sua memoria, sono segno che sta tornando la nostra cara vecchia IA, che tanto abbiamo amato.
Invece in Garrus c'è ancora ansia e un pizzico di paura, per il matrimonio, tanto che continua a chiederle conferme, ma Trinity sa benissimo quello che vuole, si è resa conto del danno che stava procurando a se stessa e al suo turian. Il dolore provato per la sua sconsiderata decisione, le ha fatto capire che avrebbe rinunciato a tutto, forse anche alla Normandy, ma non sarebbe mai riuscita ad andare avanti senza Garrus.
Oggi, domani, per l'eternità.

Ho riso per dieci minuti all'esclamazione della Chakwas "Chiamami solo se sgranocchia un pezzo di meteorite... " e sono ancora con gli occhi lucidi e un sorriso da ebete stampato in faccia !! :D
Non ne avrò la certezza matematica finché non lo leggerò, ma ho una mezza idea di cosa voglia regalare Garrus a Trinity. Lui ha solo UN oggetto importante, uno solo, che tiene sempre con se.
Vedremo.
Amo quella "dannata", adoratissima quarian, e nelle tue storie ho imparato ad apprezzarla ancora di più, il suo modo di porsi, di risolvere tutto e di semplificare la vita nella Normandy è favoloso.
E si ritorna a parlare di energià oscura, si ritorna sul nemico, si ritorna a pensare alla "battaglia".
Questa tua idea di inserire nei capitoli più tranquilli, quell'alone di mistero e segretezza, mi piace molto, poichè ci fa ricordare che c'è una missione da portare a termine e che i guai sono sempre ad aspettarti dietro l'angolo.
In coclusione devo dire che questo "Intermezzo" è stato molto bello, il titolo azzeccatissimo, e mi piacerebbe continuare a leggere di questa tranquillità che aleggia dappertutto e la felicità che si può toccare anche solo seguendo lo scafo della Normandy.
Mi piacerebbe, ma, lo so... mi sto preparando psicologicamente a quello che sarà domani.
A quelle fasi più drammatiche che, so. arriveranno.
Ma ora mi godo la serenità veleggiare verso lo spazio infinito, e attendo il domani con grande trepidazione.
Ahhh ora
basta farneticazioni, come sempre hai scritto un capitolo superbo.
Complimenti.
Un abbraccio fortissimo
K.

08/09/13, ore 13:42

Uno splendido capitolo, rilassante ed emozionante in cui ho ritrovato la serenità che si vive sulla Cittadella durante la festa, in cui tutti ridono, ballano, scherzano … insomma una volta tanto sono felici. Ho adorato quel DLC.
La partita di calcio è stata davvero divertentissima e sono contenta che tu abbia fatto arrivare la biotica psicotica! :)
Ho trovato molto azzeccata l'idea di separare le due parti più coinvolgenti e ricche di emozioni con un momento di leggerezza e divertimento, seppure ricca di pathos ...
Ooooh le musiche di Braveheart … ecco che mi scende la lacrimuccia …
Sai aspettavo il matrimonio con un po' d'ansia, temevo di trovare abiti bianchi, confetti e quant'altro e ora mi prostro davanti a te chiedendoti umilmente perdono per la mia malafede: non avrei dovuto dubitare neanche per un istante della tua conoscenza del Turian e del comandante.
Dopo che Trinity è uscita dall'ascensore ho capito che le cose sarebbero andate per il verso giusto, che tutto si sarebbe svolto esattamente come doveva svolgersi. L'aria marziale, il viso risoluto, lo sguardo fiero: è il comandante Shepard non una donna qualsiasi e tu ce l'hai ricordato con forza. Scende dalla nave come se dovesse andare in battaglia, affronta il matrimonio con la stessa serietà e la concentrazione con cui ha affrontato la battaglia finale contro i Razziatori …. è stato perfetto, semplicemente perfetto!
E ti sono grata per il ruolo che hai assegnato a Joker, lui che, più di chiunque altro, può capire il dramma e la gioia di Garrus nel veder morire e risorgere la persona che ama.
Davvero molto bello e commovente. Ti ringrazio per questo capitolo davvero speciale.

07/09/13, ore 20:01

Ho letto il capitolo solo oggi, mi è piaciuto! ^^
Pare proprio che stavolta Shep abbia una grossa gatta da pelare.......
E' sempre più bello il rapporto tra Shep e Garr e soprattutto è splendido leggerli mentre si definiscono marito e moglie a vicenda <3
Son davvero curiosa di sapere che t'inventerai per mettere il nostro Comandante preferito ancora in difficoltà! ;)
A presto! ^^

07/09/13, ore 18:56

Devo iniziare così, dicendoti che non ho mai riso così tanto per la lettura di... penso qualunque cosa xD Avevo le lacrime per il troppo ridere. Ovviamente mi riferisco al pezzo con Le mille bolle blu. Cioè è stato qualcosa di indescrivibile xD Non so come ti sia venuto in mente di inserirlo, ma quel minuscolo paragrafetto mi ha messo di un buonumore assurdo. Solo immaginare quella canzone risuonare sul ponte equipaggio... boh avevo davanti agli occhi le facce sconvolte dell'equipaggio. E la botta finale è arrivata da Kal Reegar (non so mai dove mettere l'apostrofo nei nomi quarian, perdonami).

Tornando alle cose serie... ci presenti finalmente il nemico. Certo, ci sono ancora numerose cose da scoprire, per esempio cosa se ne fa dell'energia prelevata da una stella (e il solo pensiero non può che incutere un sincero terrore), ma senza dubbio questa presenza "invisibile" ti ha dato un pretesto per sperimentare, immaginare, presentarci delle situazioni del tutto nuove, fresche. Gli allenamenti, i ragionamenti, i dibattiti fra l'equipaggio... Sono curiosa di conoscere anche gli altri, quelli che per adesso hanno fatto solo la loro comparsa, perchè è sempre bello trovare nuovi OC, lì è possibile andare oltre la storia e conoscere l'autore, ritengo. Tra l'altro io ho una predilezione per i biotici, quindi sono davvero curiosissima.

Hai inserito tanti elementi in questo capitolo, ma scorre piacevolmente e ti cattura con ogni dialogo, facendoti sorridere a tratti per una battuta, facendoti rimuginare sulle domande.
Volevo condividere con te un minuscolo dubbio che mi è venuto leggendo, a cui non ho saputo trovare una risposta. Come mai solo i biotici possono indossare le maschere in grado di poter individuare i globi d'energia? Mi pare che sia quello il motivo principale per cui poi si trovino in difficoltà, all'inizio. Probabilmente è chiaro e solo io mi trovo ottusamente incapace a darmi una risposta (come spesso succede XD)

Beh, dopo il discorso di Tali, che mi ha lasciata rapita a immaginare nuove possibili minacce ancora poco chiare, mi auguro che ci svelerai presto i segreti di questo nuovo nemico. Nel frattempo ti faccio i miei complimenti, come sempre.
Un abbraccio.

06/09/13, ore 18:48

Ed ecco che "finalmente" si arriva di fronte al nemico.
Rileggendo la spiegazione di Tali e tutto il resto, mi sono resa conto che è un futuro verosimilmente applicabile e non ho potuto fare a meno di avere la stessa reazione di Kal'Reegar quando sente la risata metallica di IDA. Credo che il povero Kal, se non fosse per Tali, fuggirebbe a gambe levate dalla Normandy e dal suo variopinto, unico equipaggio.
Leggere di un Garrus ubriaco mi ha spiazzata un po', ma con la situazione in cui si stanno per andare a infilare, non posso dargli tutti i torti, povero Garr.
Non fraintendermi, mi è piaciuto molto questo capitolo, e sono rimasta affascinata ancora una volta davanti a Tali che spiegava le sue teorie su come potrebbero agire quei nemici invisibili che si troveranno ad affrontare.
Detto questo, da cremonese, non posso che ringraziarti della citazione della grandissima Mina, orgoglio della mia città, e che a più di sessantanni ha ancora una voce invidiabile. (IDA, hai davvero buon gusto.). Tranquilla non sei da manicomio. In questo istante mi sto immaginando la faccia di Joker, e non posso fare a meno di associarla alla "battuta" che la IA gli fa nel nucleo IA dell'infermeria, durante l'assalto dei Collettori alla Normandy, mentre IDA gli propone di mettersi a canticchiare "Le mille bolle blu" in mezzo ai globi di energia biotica.
Concludo facendoti ancora i complimenti per questo capitolo che ha introdotto il nemico, che come dice Javik potrebbe far rimpiangere i Razziatori.
Un grosso abbraccio, e a presto con il prossimo capitolo.

06/09/13, ore 15:24

Ed eccomi a recensire l'ultimo arretrato! ;)
Io ho letteralmente adorato questo capitolo, nella fattispecie la prima parte. Lo trovo semplicemente perfetto e non nascondo che il mio scorcio preferito è il dialogo tra Joker, Garrus e Trinity in cambina di comando.
Ho sentito chiaramente quella muta emozione tra i due e ho trovato che fosse fondamentale inserire un pezzo del genere in questa parte di storia. Mi ha emozionato molto, soprattutto il fatto che niente è stato detto, ma mi immaginavo ben bene le espressioni sia di Garrus che di Joker, che per quanto parli e usi generose dosi di ironia e sarcasmo, era evidente che somigliasse ben più ad una ramanzina. ;) E sì, il dettaglio degli squarci nel sedile della poltrona di Joker è stato la cigliegina sulla torta. Sei brava a rendere questo genere di scene, davvero!
Fantastico - e completamente in canon - poi il pezzo con Liara: mi aspettavo una cosa del genere, che prima o poi Trinity chiedesse aiuto a Liara per sapere cosa fosse successo sulla Normandy o comunque dopo aver attivato il Crucibolo. Avrei preferito un ulteriore approfondimento, per quanto riguarda le scene che potevamo intravedere, perché non ti nascondo che sono fan della tragicità. xD Tuttavia per come è fatto il potere speciale di Liara e per come l'abbiamo visto funzionare in Mass Effect, è perfetto! :)

E alla fine si sono sposati, alleluja! xD Ancora non ci credo... Cioè, non ci credo che finalmente Trinity si sia messa il cuore in pace e abbia smesso di agitarsi per mille mila cose che sarebbero sensate se avesse una vita normale. Ma il sottile dettaglio è che non ha una vita normale e mai l'avrà. Non avrebbe senso. xD Ho trovato molto romantico, nella sua semplicità, lo scambio delle medaglie, così come la cerimonia... L'avanzamento all'altare è stato un momento veramente intenso, me li sono immaginati tutti quanti come una famiglia dolcemente unita - e la lacrimuccia di Steve... Aww... Posso abbracciarlo? Posso vero? **
Insomma, hai dato una sistemata totale agli eventi di intermezzo in una maniera egregia. E abbiamo pure Jack in party. E solo lei. Lo sottolineo e sposo appieno le sue parole sulla cheerleader e sul né carne né pesce. Mi piace leggere di Jack in questoipotetico futuro, perché è un personaggio in cambiamento e sono lieta che sia cambiata (in plot mass effect) in meglio ma senza perdere il suo smalto. E quindi, ben vengano le cattive ragazze! :D

Al prossimo capitolo, cara!
Complimenti! ;)
Bea

ps. Però Garrus che gioca a calcio proprio non me lo vedo! xD Ahahah! xD

04/09/13, ore 10:59

Eheh! Eccomi qui, ancora con la pancia cucita, ma oggi dovremmo risolvere anche quest'odiosa situazione. ;)
Punto primo: grazie infinite per la dedica... Come ti ho detto, sei stata dolcissima e in ospedale almeno mi sono sollazzata nel mentre che facevo la spola letto-bagno xD Seriamente, sono stata onorata e molto, molto felice. Grazie mille. ;)

E veniamo a sto capitolo che, diamine, sarà pure intitolato intermezzo, ma ora che l'ho riletto senza l'effetto dell'anestesia totale, rivela dei punti che personalmente mi interessano al quanto. E sto parlando della strategia - poi parlerò anche del resto. ;)
Dunque. Sì. Dannazione, a questione sta prendendo forma (e parlare di forma mi vien da ridere xD) e i dubbi sono legittimi. Al di là che adoro pensare di ritrovarmi a discutere di eventuali strategie, convengo che non ho veramente idea di dove tu voglia andare a parare. Però, mamma mia, è terribilmente interessante sta cosa di queste entità e l'energia di fondo.. L'ipotesi della galassia che si disgrega via via, a causa di una reazione a catena è del tutto legittima e ha senso. Stai amalgamando tutti i contenuti nuovi con quelli di Mass Effect in una maniera che ti meriti una medaglia, cara. ;)
Hai la mia attenzione, diamine se ce l'hai! Per tutto, per la Shakarian in sé, ma soprattutto per la trama che mi sta fogando a mille! Non vedo l'ora di leggere il resto, di sapere se succederà qualcosa durante il viaggio prima di arrivare a Far Rim, se passeranno invece anni e ci sarà un time skip.
Insomma, sto diventando petulante! xD

E concentriamoci sulla prima parte del capitolo... Oddeo, che carini. x3
Mi piace questa sorta di maturità intellettuale di entrambi (come ovviamente sono - anche se mi son sempre chiesta quanti anni umani abbia Garrus? °.°) mista alla leggerezza di una relazione costruita su una base diversa rispetto alle standard, ma che tu hai reso così credibile tanto da farmi sprizzare ogni tanto petali di "Moe" (se non conosci, cerca Moe Moe sulla rete xD) in giro per casa. Ho adorato il pezzo del vino di Palaven, mi sono immaginata la voce di Garrus tutto agitato perché quella disgraziata di Shepard ha la memoria corta e spesso e volentieri si dimentica di avvisare a proposito delle cose importanti. Il cuore di Joker ormai sarà come sarà, ma anche quello di Garrus, poarello, non se la passa bene!
E vabbè, la doccia... Allungo e flessibilità. A me sta cosa ha sempre fatto ridere, ma parlo proprio per come la Bioware ce l'ha presentata. Non riuscirei a star seria, a fare la femme fatal, scoppierei a ridere.
Sì, credo di essere molto simile a Joker (in riferimento alle scene del prossimo capitolo, che ovviamente ho già letto).

Ragazza mia, hold on che qui viene seriamente fuori un capolavoro! ;)
Baciotti, passo al prossimo capitolo!
Bea

03/09/13, ore 04:51

In questo capitolo ho percepito tutto il divertimento che devi averci messo nello scriverlo. Sì, ci sono anche parti dolorose, c'è la presa di coscienza di Shep rispetto a ciò che è successo dopo la sua morte, ci sono quei graffi sul posto di guida di Joker... però c'è anche tanta felicità, tanti momenti divertenti, comici, a volte dolcemente imbarazzanti.
Ci avevi abituati ad un'atmosfera diversa nelle due precedenti storie, quasi fai fatica a immaginare che su quello stesso pianeta dove tutto è finito, c'è adesso un nuovo inizio per tutti. E' un pò come la nascita del primo filo d'erba dopo un violento incendio, questo capitolo. E ad innaffiare quel piccolo germoglio non ci sono altri che Trinity e Garrus.
Tanta dolcezza e tante risate, è questo quello che ho provato. Forse siamo così abituati a pensare che quei poverini debbano solo spaccarsi la schiena con un fucile in mano che fai difficoltà a vederli ridere, ballare, scherzare e scambiarsi promesse d'amore. Però è bello che tu ci regali questa speranza, mettendoci come sempre l'impegno che ti caratterizza, la cura dei dettagli, i dialoghi avvincenti che non ti stancano mai.
Li ho immaginati proprio come li hai descritti, divertendomi un mondo, mettendomi a rincorrere le piccole cose...
Ovviamente il momento del matrimonio è stato quello più toccante. Hai scelto parole bellissime per le promesse e quei due doni intrecciati insieme alla fine sono stati il colpo di grazia per il mio povero cuore romantico.
Davvero un ottimo lavoro... hai deciso di opporti al destino incerto di Shepard alla fine di ME3 e stai andando avanti a testa alta... questa storia io la vedo come una speranza, ed è bellissimo.
Un abbraccio di cuore.
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 04:52 am)

01/09/13, ore 21:26

“Beh, i turian non hanno appendici imbarazzanti che penzolano spiacevolmente in giro”
Oddio non posso credere che tu abbia davvero scritto una cosa del genere! xD Che è tutto questo disprezzo?? Anche per Shep, sono certa che non trovasse così imbarazzante l'appendice penzolante di Alenko... x°D ( anche se in effetti in questa fic è stata con Liara... :P)
Però ti giuro, mi hai fatta morire! xD Il mio ragazzo stava giocando a ME1 e mi ha vista ridere come una pazza, quindi si è avvicinato e ha letto... ho dovuto spiegargli la questione sulla placca protettiva xD Si è girato e ha continuato a giocare, non dopo aver commentato con " voi siete malate, ma quante seghe mentali vi fate?!" ( scherzosamente, ovvio.. xD)
Molto carino il suggerimento che le da Garrus sui frutti di mare! ( anche se... a colazione!!! >A< poteva informarsi meglio, visto che c'era!! xD)
Mi è piaciuto un sacco! Si vede che lui ci tiene parecchio a passare le dita tra i capelli di Shep <3
( Perdonami la nota dolente, ma.. "aperse"? >_< suggerisco anche in questo caso qualcosa di meno arcaico, come "aprì")
Gli squarci nella pelle del sedile.... un colpo al cuore *lacrimuccia* povero Garrus....
E anche Joker!!! Che belli, mamma mia... " Non può capire..." Già, ma noi si e sappiamo benissimo quanto abbiano sofferto in quei momenti... che carini <3
Splendida idea quella di far rivivere il tutto anche a Trinity ( anche se è stato abbastanza masochista da parte sua.. :P), molto molto bello e intenso, ottima scelta!
Non so descrivere l'emozione che ho provato quando Garrus ha lanciato la targhetta... wow! Ero così " vai Garrus, così!" (sempre sotto lo sguardo attonito del mio ragazzo xD)
James che canta è stato... strano.. °_° me lo sono immaginato e la visione non è stata affatto male... :P
Adoro le coppie che ci sono... Kal mi piace tantissimo! E poi Liara e Javik!!! Anche io li vedo benissimo insieme!!!
Quest'atmosfera di festa ci piace, decisamente. E' bello poterli vedere mentre si godono qualche momento di tranquillità, tra amici e in allegria. Peccato davvero che non sia destinato a durare... chissà cosa tutto succederà nella futura missione...
ahahahahahah una partita di calcetto??? splendida xD e' esilarante immaginare Garrus che gioca ( anche se dev'essere stato un bello spettacolo... :P) ma Grunt??? ahahahah ( p.s. voglio anche io una copia del video!!!)
- guarda come corre quel turian... Corre così anche a letto? - muahahahahahah meno male è arrivata Jack xD temo che si sbagli però sulla "velocità" del Turian a letto... :P
Per non parlare di Shep durante le prove... mi ha fatta morire, povero Garrus x°°°D
La divisa dell'Alleanza come abito nuziale eh..? Beh suppongo che possa essere una delle scelte più consigliate...
“Posso regalarti solo questa mia salda sicurezza, questa convinzione eterna, questa fiducia senza limiti. Non so se possa ripagarti per tutte le volte in cui mi hai preso fra le braccia e mi hai aiutato a ritrovarmi, ma è una domanda priva di senso. Io senza te o tu senza me? Non potremmo esistere”. Grazie per questa frase bellissima... mi sono commossa... <3
Con il matrimonio sei riuscita a farmi piangere... mi sono davvero davvero emozionata... ti ringrazio di cuore.
Complimenti splendido capitolo :)
Alla prossima
NB
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 09:29 pm)

01/09/13, ore 21:15

Sono senza parole. Un capitolo bellissimo, toccante e tranquillo. Mi è piaciuta molto la partita di calcio, ha donato un minimo di normalità alla storia di Shep e Garrus, la tua storia. E anche di spensieratezza, IDA come arbitro è stata un tocco di classe, anche se sarebbe stato divertente vedere Javik come arbitro. "Nel mio ciclo, prendere la palla con la mano...".
Cit.:"- E la mia amichetta preferita? Com’è che manca la cheerleader? - chiese sorridendo da un orecchio all’altro - Una partita di calcio senza una cheerleader non è una vera partita... E manca pure lo sfigato non-so-di-carne-né-di-pesce. " Oh, Jack non si smentisce mai, chissà mai a chi si riferisce. Quando poi sfotte Trinity descrivendo Garrus mentre colpisce la palla con precisione ed eleganza( Jack, stiamo parlando di Garrus...lui è preciso ed elegante a prescindere.).
Il matrimonio poi......mi è piaciuta molto la semplicità, il simbolismo, lo scambio delle due catenine, due cose così cariche di affetto per entrambi, e quella frase conclusiva che vale più della solita frase di rito, che sentiamo nei nostri matrimoni religiosi. Se un giorno dovessi sposarmi, e trovare la persona giusta con cui fare questo passo, non potrei mai scegliere parole meglio di queste.
Il ponte di spade sarebbe stato una piccola chicca, ma a mio avviso avrebbe stonato con la semplicità della cerimonia. Che mi è piaciuta proprio per questo.
E sì, hai ragione, riso, confetti e tutto il resto per cui noi Umani andiamo pazzi, ritenendolo essenziale, con Garrus e Trinity non avrebbe funzionato.
Non potevano poi essere migliori celebranti di IDA e Joker. I miei complimenti, davvero. *rimette fazzoletto in tasca rapidamente*
L'immagine di Grunt e di Lazara insieme che ballano(cioè lei che cerca di insegnare a ballare a Grunt.....) è stata molto divertente. Mi sembrava fin di sentire la risata del Krogan.
Concludo. Non potevi immaginare matrimonio migliore per Tinity e Garrus. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un grosso abbraccio. E a presto.