Al di là del tempo
di shadow_sea

01/09/13, ore 12:17

Scusa il terribile ritardo ma è un periodo davvero delirante, ci vorrebbero giornate da trenta ore per riuscire a fare tutto! Ora passiamo alle cose importanti, questi ultimi due capitoli: davvero bellissimi! Anche se ormai questa frase è scontata: ci stai abituando troppo bene.
Sono felice che finalmente Trinity abbia buttato fuori tutte le sue ansie, le paure, anche se fa un po' strano vedere il comandante Shepard così vulnerabile. Però credo che abbia tutto il diritto di avere un piccolo tracollo nervoso, insomma gli ultimi tre anni non sono stati proprio rilassanti. Dopo aver combattuto innumerevoli battaglie, salvato la galassia e deciso il destino di interi popoli i "banali" problemi di cuore sono talmente complessi e imprevedibili da risultare incomprensibili. I sentimenti sono l'unica cosa che Shepard non può gestire …
Dopo tutte le turbolenze emotive che mi hanno sommerso nello scorso capitolo ammetto che quest'ultimo è stata una boccata di aria fresca: sereno, rilassante, divertente. Ho adorato il dialogo tra Garrus e Joker, rapido e pungente e il ritorno di IDA è stato davvero epico :)
Ammetto che inizialmente ero scettica, il ritorno dell'IA mi sembrava un po' una forzatura, ma devo dire che le spiegazioni di Tali mi hanno convinta: effettivamente IDA era la Normandy perciò è assolutamente plausibile che qualcosa di lei sia rimasto e, viste le sue capacità, un volta trovata la sua riattivazione automatica appare assolutamente inevitabile. Mi è piaciuto come si è svolto l'incontro con Joker, senza lungaggini emotive che ne avrebbero snaturato il rapporto, sei stata assolutamente fedele ai loro caratteri e alla loro relazione e di questo ti ringrazio davvero :)
Spero di poter riprendere la lettura al più presto, muoio dalla voglia di scoprire quali altre avventure ci aspettando a bordo di questa "vecchia carretta"!
Grazie mille per questa storia sempre più avvincente, alla prossima!

30/08/13, ore 22:49

Wow... ho i lacrimoni stile manga!
Questo capitolo è stato cosi emozionante da togliermi il fiato.
Ho adorato IDA dal primo momento che ha parlato sulla SR2, mi piaceva la sua voce, la sua identità, il rapporto primordiale con Jeff.
E 'distruzione' è stata una tale sofferenza, si, per tutti gli amici sintetici ma soprattutto per lei; per quel dolore inflitto a Jeff e per aver negato a entrambi un futuro insieme.
Ma sappiamo tutti che 'distruzione' è stata l'unica vera soluzione a tutto.
Sai cosa ho trovato di favoloso in questo capitolo? La capacità di espressione nei racconti più dettagliati, l'abilità di descrivere con semplicità alcune cose che rileggendole sembrano veramente complicate, come il capire dove si era cacciata IDA e come ha fatto Tali a scoprirlo.
A parte che è cosi in tutte le tue storie, e nei tuoi capitoli, ma in questo capitolo l'ho notato in maniera eclatante.
Fantastico, il tuo ricorso al DLC Overload ed a David Archer, soprattutto perchè tutti ridono e si ricordano della missione tranne quel povero quarian di Kal'Reegar che ovviamente non sa di cosa stanno parlando e crede che IDA sia veramente impazzita!
Secondo me al primo asteroide disponibile tenta la fuga a gambe levate ;)

E vogliamo parlare dell'intermezzo tra Garrus e Jeff su chi doveva celebrare il loro matrimonio?? Mi hai fatto letteralmente cadere dalla sedia, sia quando Joker ha proposto il simpatico Kaidan come celebrante, ironizzando sulla sua felicità nel vederli sposati, sia quando ha ipotizzato la criostasi dei rappresentanti nominati dal Primarca per poi scongelarli al momento; me li sono immaginati flosci come le verdure al sole.... e non mi chiedere il perchè!! XD
Infine la parte in cui IDA si presenta a Jeff è stato qualcosa di travolgente.
L'ho visto, letteralemte, Jeff seduto sulla sua poltrona, tra il terrore dei malfunzionamenti alla Normandy e quella fievole speranza che, io so, non l'ha mai abbandonato ( e quella luce secondo me l'ha vista anche lui!!)
E risentire la sua voce, le sensazioni che ha provato Jeff, non ci sono parole per descrivere quelle emozioni e anche se poi la butta sullo scherzo alla fine il suo cuore macina battiti come la Normandy macina eezo!!!
Ora sono proprio curiosa di sapere dove si celebrerà il matrimonio.
Mi è rimasto da dire solo una cosa : bentornata a casa IDA, mi sei mancata!!
E a te cara amica, un vagone pieno di complimenti e farneticazioni a gogo!! :D
Ottimo lavoro!!

Ti abbraccio forte
K.

30/08/13, ore 02:14

La sensazione che mi ha comunicato questo capitolo è quello di famiglia, mi sembra quasi di non aver mai abbandonato quell'appartamento nella Silversun Strip. Qui, però, invece di un appartamento arrendato con gusto e ricercatezza, c'è la Normandy... considerata ormai un cimelio, ma pur sempre la Normandy.
Quando Shepard dice che non riesce a immaginare qualcosa di meglio all'avere i suoi cari amici come equipaggio, la sua cara nave come casa e il suo caro Turian come futuro marito, beh è facile crederle. Ma sarà davvero tutto rosa e fiori questo viaggio fino alla prossima metà? Conoscendo Shepard e il suo passato lo credo difficile, ma solo tu potrai confermarlo :)
Penso che debba essere dannatamente divertente fantasticare e scrivere di un'ipotetica cerimonia per questa coppia così fuori dal comune, specialmente adesso che i Razziatori hanno cessato di essere una minaccia. Questo è un concetto dal quale ancora non riesco a staccarmi, e non so se ci riuscirò mai, proprio perchè il finale di ME non mi ha convinta definitivamente... ma è pur sempre bello e confortante credere invece che tutti quei sacrifici abbiano portato ad attimi di serenità, senza dubbio guadagnata.
Intanto una nuova minaccia si affaccia all'orizzonte e io sono sempre più impaziente di saperne di più. Molto spesso mi sono chiesta quale possa essere un nemico più pericoloso e spaventoso dei Razziatori... beh, penso proprio che un nemico invisibile possa tenere loro testa, effecttivamente.
Sono contenta di sapere che forse rivedremo Jack e qualche altro biotico strampalato... oh si, sono una fan dei biotici e non vedo l'ora di sapere cos'hai in serbo per noi, soprattutto considerando l'evoluzione di questi poteri. Potranno diventare le armi più efficaci per combattere un nemico che, a quanto ho capito, esiste sottoforma di energia?
Curiosità, curiosità a mille!
Non farci aspettare troppo :3 Attendo con ansia un prossimo capitolo, un abbraccio :)

27/08/13, ore 16:51

Spettacolare! Capitolo divertentissimo, romantico, e non so dove trovare altri aggettivi che lo possano descrivere.
(cit.)"- Potremmo saltare temporaneamente le parti relative all’esistenza di roba invisibile e all’entusiasmo di Liara per i prothean arcaici? - intervenne Garrus - vorrei arrivare al sodo: c’è qualcosa a cui sparare? " Qui mi sono portata la mano al volto e ho scosso la testa, mentre cercavo di smettere di ridere. Garrus non poteva che intervenire a quel modo, e mentre leggevo, ho pure immaginato lui mentre parlava con la sua (sensuale) voce. Che dire poi del momento in cui Trinity beve il bicchiere con i vini mischiati? Non avrei saputo immaginare risposta migliore alla richiesta di matrimonio di Garrus ed è assolutamente ben caratterizzata, per come è la tua Comandante.
Mi è piaciuta molto anche la Chakwas quando dice a Vakarian di portarla in infermeria solo se la vede addentare una meteorite. E non vedo l'ora di leggere se Jack accetterà o meno di aiutare Shep nella sua mssione. Anche se...l'idea di Jack che manipola l'energia oscura al posto dell'EEZo, mi fa un po' paura, conoscendo la potenza della biotica psicotica. E soprattutto considerato il suo caratterino.(Idea che tra l'altro ho apprezzato...)
Su Tali non mi esprimo. Ormai provo solo ammirazione totale e incondizionata per la Quarian. Liara, che come sai, non mi è troppo simpatica, quando inizia a parlare dei Prothean, mi è piaciuta. Una reminescenza della Liara di ME1, quando ancora non era l'Ombra o un'informatrice. Inutile dire che nel suo campo di studi è molto competente, e c'è il valore aggiunto dell'apporto di Javik, che ha testimonianza diretta di ciò che era il suo popolo.
Inoltre non vedo l'ora di vedere in azione Grunt e Lazara insieme.
Davvero un bel capitolo, i miei complimenti! Aspetto con ansia di leggere il prossimo.
Un grosso abbraccio.
Nad.

27/08/13, ore 14:35

Ciao ^^ Che piacere trovare il tuo aggiornamento! Prima di passare al resto, volevo chiederti come mai usassi la forma "offerse" anzichè "offrì". Personalmente lo trovo un po' troppo arcaico, però magari è proprio una tua scelta personale.
Ma passando oltre...
Ho semplicemente adorato la battuta non voluta di Tali xD splendida!!! Per non parlare della scena nella doccia... :Q__________ Mi piace tantissimo il rapporto che intercorre tra Garrus e Trinity, finalmente sembrano essersi stabilizzati e tanno per sposarsi >w< A proposito, credo proprio di aver capito anche io quale sarà il regalo di Garrus... o almeno, anche io come Shep spero proprio sia quello, perchè sarebbe un gesto bellissimo e veramente carico di fiducia!!! ( mi sto riferendo al ciondolo della mamma, comunque... u-u)
Poi, poi... che altro... Ah si! Son curiosa di vedere la cerimonia! Effettivamente io ho un modo tutto mio di immaginarla, perciò non sto nella pelle e voglio sapere come la renderai tu!!!
Inoltre... Shep mi sembra sempre più "affettuosa", passami il termine e per quanto Garrus dica di preferirla meno romantica ( cosa che, son convinta, sia così solo perchè non sa gestirla bene u-u), sappiamo tutti che in realtà non è così e anche noi gradiamo parecchio, o almeno io :P
Brava, continua così ^^
A presto!!!

26/08/13, ore 13:54

Rieccomi!! Sono in ritardo, lo so, ma le mie giornate sono sempre più incasinate!! Perdono!:D
Inizio col dirti che il titolo è azzeccatissimo, non credo avresti potuto trovare un titolo altrettanto indicativo per ciò che ho provato leggendo il capitolo.
“L’unità degli opposti”, questo capitolo coglie in pieno la dottrina dei contrari di Eraclito; accidenti carissima Shadow a cosa mi hai fatto ripensare, e Trinity e Garrus sono proprio cosi, sono due concetti opposti, sono due anime in contrasto, che per quanto in questo frangente siano distanti nelle loro convinzioni, non possono fare a meno uno dell’altro, perché l’uno è in contrapposizione all’altro e non c’è frase più adatta come  “Non c’è Shepard senza Vakarian” a racchiudere il senso di tutto.
E’ proprio cosi, accidenti non avevo mai pensato a loro due con questi termini, è notevole come sei riuscita a fondere la filosofia con il mondo del comandante Shepard.
Anche se, bisogna ammetterlo, Garrus, conosce Trinity più di quanto Trinity conosca Garrus; lui sapeva benissimo ( e lo sapevamo anche noi) che il classico ruolo di moglie non si sarebbe adattato a una come Trinity, lui sapeva come farla felice e mi dispiace riconoscerlo, lei ne ha dubitato e come nel capitolo precedente abbiamo assaporato la paura e l’attesa per l’ignoto, ora sentiamo il pentimento per quell’idea che non avrebbe dovuto neanche sfiorarla.
In questo capitolo, ho trovato un Garrus più forte e risoluto di una Trinity invece molto molto fragile… forse troppo.
Non vuole essere una critica, ci mancherebbe, ho solo sentito scontarsi le due identità del comandante; quella in ospedale, decisa e determinata, pronta a lasciare il turian solo per l’idea di un futuro che non era scritto da nessuna parte, solo per la paura di essere ‘costretta’ dentro un vita che sapeva non le sarebbe mai appartenuta e l’altra dopo aver varcato la soglia della Normandy, dopo aver scoperto che Garrus le aveva ridonato la sua vera vita.
Capisco che si sia pentita anche solo di aver pensato al turian come a un marito che la tenesse reclusa su Palaven, ma questa ‘colpa’ la porta ad essere troppo insicura e costantemente alla ricerca del perdono da parte di Garrus, come se ce ne fosse bisogno. Cavolo lui l’ama moltissimo, anche se all’inizio mi hai messo paura, ho letto più volte l’entrata di Trinity nella batteria primaria, per essere sicura di aver letto bene che lui non c’era, ma poi mi sono detta Garrus vorrà sicuramente una spiegazione e meno male che si sono incontrati e che tutto si è risolto per il meglio.
Ho tirato un bel sospiro di sollievo.

E poi.
Quella luce.
Lampeggia come una speranza.
La speranza di un naufrago di fronte alla terra.
La speranza di una salvezza.
Basta solo allungare una mano.
O solo correre nel nucleo della IA.

Ecco cosa mi piace delle tue storie, le leggo, ci penso, le rileggo, ci faccio congetture e ipotesi anche astratte e senza senso, ma donano quella libertà di pensiero che veramente pochi riescono a trasmettere.
Bravissima e come sempre ottimo lavoro.

Ti abbraccio forte.
K

23/08/13, ore 10:32

….. la Normandy?! Ha fatto in modo che le regalassero la Normandy?!!!!!! Io amo quel Turian … mi aspettavo una cosa del genere, ma non questo!!!! Ecco ora vorrei prendere a calcia anch'io Trinity anche se so che Garrus la perdonerà anche questa volta … conosce il suo pollo.
Che dire questo è forse uno dei capitoli che mi è piaciuto di più finora. Rivedere tutti i vecchi compagni, parlare con loro è stato emozionante e tu hai saputo renderli tutti alla perfezione, bravissima!
Liara e Javick …. mmm…. interessante. Anch'io ho sempre pensato che tra quei due potesse esserci qualcosa, soprattutto dopo i commenti che Javick fa dopo la festa nell'appartamento di Anderson, e devo dire che la tua versione è assolutamente credibile. Mi dispiace solo per l'assenza di Jack e Kaidan, ma concordo con le tue spiegazioni: Jack ha i suoi allievi e Kaidan … Kaidan non c'entra più niente con questo comandante, pardon "ammiraglio", ed è giusto che si rifaccia una vita lontano da lei.
Sono anche felice di ritrovare, accanto a Tali, Kal'Reegar che, personalmente, avrei sempre voluto nella mia squadra e non vedo l'ora che riportino indietro la nostra IA preferita!
Grazie per questa storia che diventa ogni giorno più bella!
Alla prossima :)

22/08/13, ore 14:28

IDAAAA!!!!! Non sai la gioia che ho provato nel vedere questo nuovo capitolo, e soprattutto nel leggere del ritorno di un membro così fondamentale del gruppo. La citazione di Overlord, della frase che Joker dice su Liara dopo aver scongelato Javik, la trovata del relè...ho amato ogni singola parola di questo capitolo.
Uhm, direi che Joker in clergyman starebbe proprio bene, ma per fortuna gli basterà l'alta uniforme e come penso che avverrà, indosserà anche il suo berretto. Joker senza berretto é come Garrus senza visore( uhm, forse no, Garrus senza visore si può anche immaginare)....non si può vedere. Ormai è il suo marchio di fabbrica.
Povera Shep, tutta contenta che il Consiglio le avesse regalato la Normandy per ringraziarla del servizio reso, e invece lo hanno fatto per mere ragioni tecniche...credo che sia comunque contenta, di questo regalo- Quando poi ho letto del matrimonio sulla nave sono letteralmente impazzita, e ci sono stati, citando Joker, "molti saltelli". E vogliamo parlare della Chakwas e di Kal'Reegar?
cit. "- Questo quarian non capisce. Qualcuno potrebbe spiegare? - chiese Kal, sinceramente allarmato all’idea che una IA fuori controllo, e forse fuori di senno, potesse prendere possesso della nave su cui si trovavano. " Questo è stato fantastico. Mi ha ricordato ME2 e il dialogo tra Samara e il Detective Anaya, e l'intrusione di Shepard, con quelle stesse identiche parole.
Mi piacerebbe essere nella testa di Kal'Reegar e vedere che cosa pensa dell'equipaggio della Normandy. Secondo me, pensa, "dove diavolo sono capitato?"
Concludo, questo capito mi è piaciuto tantissimo, Tali si mostra in tutta la sua grandezza e competenza, e tutto il resto che ci circola attorno è semplicemente magnifico. Sono affascinata dalle nozioni che inserisci tra un capitolo all'altro.
I miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa tua storia.
Un grosso abbraccio e a presto!
Nad.

22/08/13, ore 13:03

Che gioia vedere l'aggiornamento!!! E' stata una bella sorpresa ^^
Passiamo al dunque.. onestamente, all'inizio, la rinascita di IDA mi è apparsa un tantino forzata, però poi mi son detta che poteva starci, anche perla spiegazione che hai dato. E poi son contenta che sia tornata, soprattutto perchè è stata la mossa geniale per convincere Joker xD bel tiro gli ha giocato Shepard xD Cooomunque... son sempre più curiosa, non vedo l'ora di scoprire dove atterreranno e dove voglia andare a parare Garrus; inoltre attendo con impazienza il matrimonio!!! *_*
Brava, come sempre ;)
A presto!!! ^^

22/08/13, ore 12:07

... La lacrimuccia.
Sai cosa, Shadow? Tu sei l'unica delle poche che riesce a rendermi quel meccanismo di "immaginarmi i personaggi che parlano come in un film" terribilmente semplice ed intuitivo. Davvero.
Le immagini dei dialoghi, finanche la schermata semplice del computer, mi scorrevano davanti con una semplicità quasi disarmante, senza che io mi dovessi concentrare per immedesimarmi al meglio. Ecco, questa credo sia la tua più grande qualità. E non sai quanto io ne sia felice e soddisfatta, te lo dic con tutta la sincerità possibile. ;)

Veniamo al dunque. Aww...
Premetto che l'immagine di Joker con addosso un saio da Francescano (la mia mente è volata più ai Frati che ai Preti, non so perché!) mi ha steso dal ridere e ho trovato l'idea dell'ufficializzazione del matrimonio sulla Normandy una cosa davvero, davvero dolcissima. Oltre che un'ottima idea. Non mi ci ero soffermata più di tanto, prima, su questa opzione. Ero evidentemente distratta da altre cose, come ti avevo detto. ;)
E chi meglio di Joker? Non so, quei quattro (Shep, Garrus, Tali e Joker) mi sembrano vecchi compagni d'infanzia, che si ritrovano dopo anni a condividere le stesse emozioni.

A parte questo, devo farti i miei complimenti per l'idea del relè collegata ai sistemi primari di difesa della Normandy. E' un'idea geniale! E l'hai resa semplicemente perfetta, non risco a trovare nulla di sbagliato o che va contro qualche principio di Mass Effect. Cioè, potrebbe realmente starci senza nessun problema. E grazie, grazie per questa ottima pensata, perché la gioia che mi ha scatenato quel monitor è stata tanta! Finalmente riabbiamo IDA, posso stare pure io con la coscienza a posto. xD L'hai reso possibile!
E la citazione al progetto Overlord l'ho trovata meravigliosa.

Spero di leggere ogni tanto qualche particina dedicata a loro due, anche perché Joker al solito non ha battuto ciglio. O meglio, ha dissimulato - presumo - quel nido di calabroni allo stomaco (altro che farfalle) quando ha risentito la sua voce, con la sua classica irriverenza. Dannato miglior pilota della galassia... xD
Diciamolo: comincia a sembrare davvero la Normandy ora, con tutti i suoi significati annessi e connessi!
Capitolo superbo, nuovamente. Complimenti davvero, sono terribilmente entusiasta. ;)

Bea

ps. Ho adorato la citazione ai saltelli di Tali, da parte di Joker. xD All'epoca ero caduta quasi dal divano. xD
(Recensione modificata il 22/08/2013 - 12:08 pm)

20/08/13, ore 01:59

Maledizione, non so proprio da dove cominciare.
Mi ritrovo con pochissimo tempo a disposizione e un'infinità di cose che vorrei dire. Riesco a capire perfettamente Trinity in questo preciso istante, quella Trinity che non riesce a fare ordine nei suoi pensieri e che finisce per dire una cosa sbagliata dopo l'altra, quando invece, spesso, basta solo abbassare la guardia e lasciar parlare il proprio cuore.
La cosa che mi ha sconvolta di più di questo capitolo? Sicuramente Garrus. No, non avevo immaginato che avresti potuto presentarci la faccenda in questi termini. Ho provato ciò che si prova quando tutti fanno finta di non ricordarsi del tuo compleanno, tu magari finisci per odiare tutti quanti quel giorno, lanciando maledizioni a destra e a manca, compiangendoti perchè ti rendi conto che nessuno si ricorda di te e poi ti ritrovi con una festa a sorpresa. Forse non mi è neppure mai successo, ma riesco a capire perfettamente un simile stato d'animo. E a quel punto non sai se chiedere scusa mentalmente, o darti dell'idiota per aver pensato al peggio... fatto sta che ti senti in colpa. E io credo che Trinity abbia provato questo.
Il pianto liberatorio che non accenna a finire è quell'unica valvola di sfogo non distruttiva possibile, quell'opportunità di chiudere un capitolo spiacevole nel modo più definitivo possibile.
Ancora una volta ci metti di fronte a quel muro, a quelle differenze che due individui di specie diverse possono e sicuramente affrontano in una relazione. E' impensabile il contrario, dal mio punto di vista. Quello a uscirne a testa alta è sicuramente lui... e diciamocelo, a volte sono proprio gli uomini quelli che di fronte ad un litigio o a un'incomprensione si fanno portavoci della Ragione, mentre la donna dà molto più spazio all'Istinto, finendo spesso e volentieri per fare la parte della sciocca.
C'è sicuramente una Trinity molto umana in questo capitolo, sembra quasi una donna comune che affronta i normali problemi di una relazione, anche se in questo caso si tratta di qualcosa di molto più intenso... e mi è piaciuto vederla così, perchè è un promemoria del fatto che il dannato Shepard non è un automa. Privarlo delle emozioni equivarrebbe a fargli un torto.
Ho adorato particolarmente la cura con cui hai dispensato ogni singola parola, ogni singola frase... non c'è nulla che non mi abbia colpito come un piccolo oggetto prezioso. Nel complesso, questo capitolo è come una stanza piena zeppa di oggetti... ognuno dei quali ha una storia, un colore, una forma e un una funzione diversi. E li ho amati tutti.
Comunque davvero, devo farti i miei complimenti per il realismo con cui tratteggi le tue storie... non so se è così intenso perchè ci metti qualcosa di tuo, o perchè semplicemente hai questa storia così ben scolpita in testa da farla sembrare reale. Questo elemento è soprattutto evidente nei dialoghi, che mi spiazzano ogni volta.

E poi veniamo al titolo... 10 punti in meno a Grifondoro *arriva Thane e sventola manuali di filosofia a caso con espressione contrariata*
Io non ci credo che qualcuno non possa amare la filosofia. Forse perchè l'approccio è stato sbagliato, forse perchè l'insegnante è stato sbagliato? Altrimenti come si può odiare l'arte del porsi domande, interrogarsi sul senso della vita, trovare una spiegazione a ciò che non comprendiamo con l'utilizzo della ragione, discutere, confrontare le opinioni... semplicemente, amare il sapere? Io credo che tutti, nella vita, almeno una volta, abbiano filosofato.
Attenzione, la mia non è assolutamente una critica :) Anzi, non sai quanto sono felice per ciò che mi hai detto (se non fosse che ho alzato gli occhi e ho intravisto uno spaventoso incendio dalla finestra mi sarei messa a battere le mani), però mi ha incuriosito tanto la tua affermazione e vorrei sapere cosa ti ha portato a odiarla. Per esempio, io sono sempre stata una da "odio la matematica" ma adesso ammetto che è stato per due motivi 1) non riuscivo a seguire attentamente le lezioni e lì se ti perdi un mattoncino, crolla tutto il resto 2) non mi affascina molto qualcosa che sta dentro dei limiti ben definiti. Io ho davanti un'equazione e, pur non avendola svolta, il risultato è già davanti ai miei occhi. Se fossi dotata di un'intelligenza artificiale non vedrei più l'equazione, ma solo il risultato. Eppure molti dicono che la filosofia e la matematica sono uguali.
In ogni caso, ho adorato questo titolo e ti porta a riflettere tanto, forse troppo per una serata come questa, in cui dovrei già dormire da un pezzo e invece mi sono lasciata trasportare...

Davvero brava, grazie per questo capitolo e grazie per l'abbraccio, che ricambio con gioia.

19/08/13, ore 16:31

Leggendo questo capitolo capisco perché la mia prima recensione ti sia parsa un po' una premonizione: questo è proprio quello che m'immaginavo sarebbe successo.
Per come conosciamo Shepard è naturale che reagisca così, non poteva andare diversamente e, per quanto mi si spezzi il cuore, ammetto di essere d'accordo con lei.
Shepard moglie e madre? Siamo seri, è una cosa veramente impensabile. Trinity ha ragione: lei non è fatta per fare la moglie, è un soldato punto e basta.
Ma so anche che Garrus la conosce meglio di chiunque altro e dubito fortemente che la sua sorpresa fosse la villa con giardino che Trinity paventa tanto ... credo che Garrus sappia esattamente quello di cui ha bisogno Shepard, proprio per questo non mi dispero, aspetto di sentire l'altra campana e sono certa che non mi deluderà ;)
Ho apprezzato molto la presenza di Jack, come tu sai ho un debole per quella ragazza, e trovo che tu l'abbia fatta muovere e parlare molto bene, col suo inconfondibile sarcasmo e la sua irriverenza, complimenti!
Ci sentiamo presto!

19/08/13, ore 07:53

Ma insomma, non ti stanchi mai di essere così brava? Anche perchè così le recensioni risultano ripetitive! :D Questo capitolo mi ha stravolto. In tutte le tue storie hai sempre dato molta importanza ai pensieri, alle sensazioni e ai sentimenti dei tuoi personaggi. Ho scritto un'ovvietà, lo so. Però ecco, scrivere un intero capitolo incentrato su un dialogo, una conversazione tra due individui non è affatto come raccontare una sequenza di fatti o descrivere un paesaggio. E' estremamente impegnativo! E tu sei stata capace di mostrarci Garrus e Shepard sotto una nuova luce, perchè hanno affrontato una situazione a loro (e noi) sconosciuta, restando comunque coerente! Suona contraddittorio però è così! Shepard si è mostrata per la prima volta in tutte le sue insicurezze e le sue paure. Ha perso la sua stabilità, come è giusto che sia dopo tutto ciò che ha dovuto affrontare, e Garrus è rimasto spiazzato quanto noi nel riscoprirla in questa situazione. Ma nonostante ciò è rimasto il Turian che ha conquistato tutte noi e con questo slancio di maturità e pazienza è riuscito a raccogliere Shepard e a rimetterla in piedi. Hai mantenuto tutti con il fiato sospeso, pronti a scaraventare il computer fuori dalla finestra, e sei riuscita di nuovo a farci piangere. Perdona il francesismo ma.. "ho davvero smaltito"!
P.s. Forse non sono stata chiara. Sei stata bravissima con questo capitolo! :)
Continua così!
M Eugenia

17/08/13, ore 19:02

beh................ wow...
son stata col fiato sospeso tutto il tempo ( e son rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che aggiorni così in fretta!! *_*)
che dire.. son contenta che sia finita bene tra quei due imbecilli, o meglio.. la vera imbecille è Trinity, stavolta Garrus non ha nessuna colpa... l'ammiraglio ha una visione un po'... come dire.. retrograda del matrimonio.. è rimasta agli anni cinquanta, doveil marito lavora e la moglie sta a casa a sfacchinare e sfornare figli... mah
in effetti Shep mi è sembrata molto vulnerabile in questo capitolo e se da una parte mi è piaciuta, perchè è riuscita a parlare senza freni, dall'altra mi ha lasciata perplessa, non sembrava davvero lei, in questo hai centrato in pieno. Poi vabbè che si sia comportata in maniera orribile è anche superfluo dirlo, povero Garrus, quanta pazienza...
Solo su un unico punto mi trovo in disaccordo, ma vedo che è opinione comune: nel gioco dice che potrebbero scoprire se possono o meno avere figli umano-turian, poi Shep dice, scherzando che sarebbe meglio adottarli ( ergo non c'è scritto da nessuna parte che non possano fisicamente...), quello che però li frena nella tua storia è che, conducendo la vita che fanno, non sarebbe sicuro. La trovo un po' una contraddizione: ora la galassia, senza i Razziatori, non dovrebbe più rappresentare un problema per il "crearsi una famiglia". Certo, non so cosa tu abbia in mente, ma... io non disdegno la coppia come futuri genitori, poi vabbè, ciascuno la pensa come vuole :)
Per il resto, basta, non ho altro da dire se no farti ancora i complimenti ^^
Alla prossima ( spero presto)

17/08/13, ore 15:25

Quanta emozione in questo capitolo... Ti giuro, lo aspettavo in maniera febbrile e, diavolo, sono rimasta più che soddisfatta!
Ho una faccia, in questo momento, che dire ebete è poco. Sto sorridendo come una scema, innamorata della situazione, ma soprattutto del gran cuore, della personalità, della bontà e della capacità di capire ogni singola cosa, sfumatura, impressione di Garrus.
E' lui il personaggio di cui ci siamo innamorate tutte quante qua. Veramente, è stato perfetto.
A quando st'invasione Turian sulla Terra? Eh? Che qui cominciamo ad annoiarci noialtre! xD

Immaginavo di trovarlo nell'appartamento di Shepard, ma non ne ero così sicura. Per due cose: la prima è che la Batteria Primaria è un'area sacra per lui e ce l'ha dimostrato più e più volte. La seconda è che quel messaggio fa terribilmente male. Non so se sarebbe stato da Garrus sparire, tuttavia gli indizi di "normale amministrazione" da parte dell'equipaggio erano chiari, testimoniavano che appunto non era successo ancora nulla.
Quindi erano due le cose: o Garrus sapeva mentire molto, molto bene - cosa che non riesce - oppure non aveva ancora letto il messaggio prima della partenza. E difatti è andata così.
Come ti ho detto, fossi stata in lui, me ne sarei andata. E se non avessi potuto andarmene, sarei stata probabilmente molto meno comprensiva. E' stato così carino a tornare nell'appartamento. Una cosa che non ho capito, ci è tornato presumo perché voleva tornarci vero? Parlo durante la notte...

Io... Awww... Che dannata droga. Ma veramente, qui sto perdendo il concetto della realtà. Sono innamorata come una quindicenne. xD
E, ti prego, fai tornare IDA. Mi manca, mi manca terribilmente e sarei così contenta di assistere ad un capitolo tra Jeff e Shepard... E poi se lo merita, davvero. Tengo le dita incrociate!

Capitolo meraviglioso, superbo. Non ho parole per descriverlo, mi mancano i termini davvero. **
Alla prossima, can't wait my dear! ;)

Bea