Troublesome Girls Are My Life
di Goldmax

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/04/10, ore 22:58

Punto primo: Starbucks è Starbucks °ç° E l'Alzheimer s'è una brutta roba, e ultimamente avanza inesorabilmente nella mia testa riguardo le FF, con le rispettive recensioni u.ù
Punto secondo: Ma te l'ho commentato a voce l'altro capitttttoloooo!! (frigna)
Punto terzo: Un minuto di silenzio per la prima versione della Fic e il Pc deceduto.. Ma quantomeno ora ce n'è uno nuovo di trinca, no??
Punto quarto: Piantiamola con 'sti punti e recensiamo decentemente questa cosa :D Allora.. Intrigante l'intreccio che stiamo arricchendo qua in mezzo.. Mi sa che non te la cavi con pochi capitoli, di qui alla fine! (E me lo augurerei pure, per la tua somma giUoia) In ogni caso, ci voglia quel che ci voglia, spero solo chiarirai ben bene la faccenda. Devo dire che Kasumi mi sta piuttosto simpatica, spero non le accada nulla di strano. Ma vuoi per quel Koiichi (a.k.a. Fantomatico Personaggio Ombroso) o vuoi per quel che ci sta sotto (a.k.a. chevuoichenesappia) non vedo tante belle prospettive per la giuovine.. Nel frattempo, i nostri due Beniamini vanno avanti a fraintendimenti, litigi (seppure sia solo la rivisitazione della stessa giornata secondo Tem) e Troublesome Things (Girls apart, this time). E cio, sadicamente, ci piaaaaaace! :D
Se vuoi ti fò pure gli applausi. In cambio di uno Starbucks Tea, però. (astinenza, astinenza, astinenza, astinenza...sopperita dalla lettura, per il momento, ma non so quanto possa durare!)

07/04/10, ore 22:50

troppo bello spero ke aggiornerai al + prestoo

07/04/10, ore 22:11

bellissimi capitoli ho già aggiunto la storia tra le mie preferite

07/04/10, ore 21:50

nn skerzo,quando leggo questa storia è come se leggessi un libro pubblicato da qualke autore famoso.... te lo giuro questa storia è bellisssima !!!

07/04/10, ore 21:26

Un'adulatrice?? Moi?? Non so proprio di cosa tu stia parlando.. XP
Allora, come prima cosa, caro il mio imbratta-pagine-di-word, io non ti ho iscritto a nessun contest. Ho solo segnalato la tua fic per farla entrare tra le Scelte.. ma davvero non sai che vuol dire?? Eeeh, bisogna sempre spiegarti tutto.. in parole povere vuol dire 'Questa fic è scritta maledettamente bene, ma il merito di essere entrata tra le Scelte è tutto dell'impeccabile gusto di quel genio di commentatrice che la ha ritenuta degna delle proprie attenzioni'. Ma questo è solo un riassunto! U__U
Per quanto riguarda la mia recensione.. diciamo che il piano originario era qualcosa come 'Assoggettare il maggior numero possibile di autori sacrificando la minor quantità di amor proprio'.. Lo so, fa molto "Il Mignolo Col Prof" - oggi EFP, domani il mondoo! - , ma come avrai certamente notato, il tutto è sfumato con la segnalazione alla tua fic.. E con Josephine. Ma come diaaaavolo mi è venuto in mente?? *guarda verso l'alto e minaccia col pugno il soffitto* Cosa ho fatto di male??
Però, aspetta un attimo.. Tu ti riferisci a quella che ho postato nel I capitolo, no? Terra chiama Goldmax, Terra chiama Goldmax.. Fin lì c'eri? Tu mi esasperi, lo sai?? @__@
Ma ora, basta parlare di me! Eh, lo so, cosa potrà mai esserci di più importante?? Te lo dico io: ho una scoperta straordinaria. Tu. Sai essere spiritoso. Non è incredibile?? Guarda, guarda, le battute di Tsunade con Ichiraku-man sono da spiscio! Ebbravo il mio imbratta-pagine!!
In particolare ho apprezzato: il "rotolino di ciccia" XD bellissimo!! "Questi giovani.. Ai miei tempi una volta decisa una coppia li si chiudeva in una stanza e li si lasciava lì dentro finchè non erano sicuri di aver prodotto almeno un figlio.." *rotola dalle risate*, eee "Ah Ichiraku, quantomeno lei sa come si fa a far felice una ragazza mi dicono" *si strozza con la saliva e muore di una morte 'poetica'*
Beh, io ho finito di divulgare falsità, per oggi! E se ci tieni proprio a contattarmi, mi spiace ma dovrai usare la cara, vecchia e-mail. Specificando che il messaggio è indirizzato a Gaia, perché questo computer lo usiamo in 4.. Ebbene sì, è un po' affollato, dalle mie parti..
Grazie per l'aggiornamento e buon lavoro! ^__^

07/04/10, ore 19:12

Bellissima ff che ho scoperto solo oggi, l'ho letta tutta d'un fiato, apparte qualche errore di battitura direi che è perfetta: bella storia, divertente al punto giusto, bel modo di scriverla, bellissima impostazione, se solo potessi ingrandire il carattere del testo.. te ne sarei molto grata, sono 1 talpa =_=.
Ok ti saluto devo aggiungere la ff tra le preferite, ciao!

03/04/10, ore 12:54

Titolo: Troublesome Girls Are My Life
Autore: Goldmax (un uomo!! Un uomo!!)

Venghino-signori-venghinoooo!! [Leggere con la dovuta vocetta nasale, grazie! XD]
Oggi abbiamo per voi un articolo introvabileee! Più di un calzino del vostro uomo nel cassetto giustooo! Più di un giocattolo di vostro figlio nel cesto dei giochi e addirittura più di una bimbaminkia con la passione per la fisicaa!
Venghino-signori-venghinooo!
Anche lei, signorina, non sia timida! Qui troverà l'inenarrabile, l'imperdibile, l'incommensurabileeeee!
In un mondo di autrici-drago e di smancerie gratuite, una storia d'azione, azione vera! Di scontri, scontri avvincenti! E di colpi di scena da togliere il fiato!!
Una storia d'amore non è tale senza un po' di pepe, gentili Signore, lo sapete anche voi! E chi potrebbe resistere a una ShikaTema appassionante e coinvolgente, in cui a zuffe e battibecchi seguono momenti di dolcezza e ironia irresistibili!! Tutto questo con una - e dico, una! - lettura!
Avvicinatevi, giovani e ragazzi di tutte le età!! Cosa volete da una fic? Stile e forma impeccabili? Scontri usciti direttamente dalla penna di Kishimoto-sensei? Una trama mai scontata e mai pesante ambientata - e questo è unico, gentili Signori! - nei tempi morti della trama originale?? Volete trovarvi sbigottiti di fronte a personaggi sempre fedeli a se stessi, che con le loro azioni non intaccano minimamente l'intreccio del manga?? Ebbene, avrete tutto questo, Signori miei!!
Venghino-signori-venghinooo! Tra il banco dello zucchero filato e quello del tiro al bersaglio, vi attende una fic che vi lascerà di stucco!! Contattate l'autore per gli autografi, donzelle e bambini!!
Ed ora, presto!! Affrettatevi per il prossimo articoloo! Due biglietti omaggio per "Il Fantasmagorico Spettacolo Della Compagnia Di Josephine"! Con Josephine, la scimmia ballerina!!
Venghino-signori-venghinooo!

[Grazie per l'attenzione!]
(Recensione modificata il 03/04/2010 - 03:55 pm)

07/01/10, ore 17:05

ma che bel regalo per l'anno nuovo! XD stavo beatamente controllando se qualche anima pia avesse commentato la mia ultima fic (cosa che non è successa, ma vabbè...), quando ho notato che tra le storie preferite, in cima c'era la tua! quindi grazie perchè mi hai fatto cominciare bene l'anno! XD
passando al capitolo... meno male che il litigio si è risolto! quei due sono davvero da diabete... XD meno male che shika e tem non sono così smielati... insomma, va bene un pò di miele (la scena sulle scale ci stava), ma loro due proprio non ce li vedo a fare i piccioncini alla "mi ami ma quanto mi ami, mi pensi ma quanto mi pensi"... XD shika che si addormenta in camera di tem è stato tenerissimo! e ho adorato il segno del bacio sulla sua guancia... che donna! XD
i piccioncini dovranno penare? benissimo! l'angst mi piace, perchè la felicità alla fine è maggiore... insomma, se va tutto sempre liscio poi non c'è gusto a leggere! ^w^
io e shikafra siamo sorelle... diciamo... acquisite! non ricordo perchè, ma un giorno ho cominciato a chiamarla sorellona... XD
wow, sarebbe bello riuscire a trovarci una volta! ^w^ magari poi ci organizziamo... XD
al prossimo mese, allora, col nuovo capitolo! ^w^
Selene89
(Recensione modificata il 11/01/2010 - 12:42 am)

01/01/10, ore 16:33

Ma senti senti, facciamo lo sbruffone, eh? Bene bene bene.. Accetto la sfida *puff! Il mouse si trasforma in un guanto bianco, con cui la sottoscritta schiaffeggia lo schermo..*!
Allora, apprezzo lo sforzo: mi è sembrato di notare un leggero aumento nel numero delle descrizioni.. sei comunque ancora 'parvo', come hai detto tu (gran bella parola, tra l'altro.. ma mi hai conquistata con 'obbrobrio'.. Dannato, sono colpi bassi, questi, lo sai??), ma con un po' di buona volontà si risolve tutto *Igor prepara la frusta.. Incoraggiare il volontariato è la nostra missione nella vita..*!
Comunque parli, parli, ma alla fine le scenette mielose te le vai a cercare da solo, mi pare.. Ma come siamo romantici?? Oh, tenero, lui! X3
Ci sto andando troppo pesante? La reggi l'ironia, compare?
Beh, non ho molto altro da dire, tranne il fatto che questo capitolo mi ha fatto venire voglia di azione.. Su, su!! Un po' di sangue, compare, dai!!
E, ma questo non lo dire in giro, mi sono accorta che dovrò dare una bella ripassata anche alla tua fic.. Ho passato metà capitolo a chiedermi "Ah, sì?" "Ma quando?" e "Perchééé?".. Dettagli..
Sono sicura che, data la mia immensa bravura nel recensire, come TU hai osservato (avrai tempo per pentirtene, vedrai.. MU HA HA HAAA!!), mi perdonerai lo smacco!
No, non c'è bisogno di dirlo, ti voglio bene anch'io! XP
Adios, compare! Buon anno e buon lavoro!
Igor!! Dov'è il gatto a 9 code???

[Tempo dopo, meglio non specificare quanto.. Noo, non sto rigirando il coltello nella piaga! Come ti viene in mente una cosa simile?? Anche la mia crudeltà ha un limite.. forse!]
Beh, caro il mio autore, volevo farti sapere che alla fine la fic l'ho riletta, da brava commentatrice quale sono (no, non la smetterò di menartela tanto presto, se è questo quello che credi!)! E ti volevo anche far sapere che non mi ricordavo affatto quanto bene fosse scritta! Scorre che è un piacere! Mi volevo tenere la notizia per la prossima recensione, ma.. beh.. Meglio mettere da parte il famigerato coltello!
Quindi a presto!
(Recensione modificata il 13/03/2010 - 01:14 pm)

09/11/09, ore 00:00

ah, e scusa il ritardo per la recensione, ma ho un'ottima scusa... ero al Lucca Comics! 4 giorni di cosplay... *w*

08/11/09, ore 23:58

bè, se non vuoi non lo dico che la tua fic è perfetta, ma anche se non lo scrivo lo penso comunque... XD sono proprio felice che la mia "sorellona" mi abbia parlato di questa fic! (tra parentesi, la mia "sorellona" è Shikafra... XD)
sì, esatto, studio giappoonese, al secondo anno a venezia! e continuo a pensare che sia una lingua stupenda, nonostante sia decisamente difficile... XD felice di starti simpatica! XD ma anche tu vai all'università! che studi? *modalità curiosa mode on!*
commentando questo capitolo... dunque... la scena sulle scale è stupenda! ho cominciato a sorridere e ridacchiare come una scema, tanto che non capisco come mia sorella abbia potuto non guardarmi strano... XD evviva il fanservice! XD però kasumi proprio non la digerisco... no no... sembra che si metta in mezzo e questo non si fa... Temari potrebbe uccidere! e io le darei volentieri una mano... XD però Temari è davvero innamorata... awwwwwww... ma Ino proprio quel momento doveva scegliere per presentarsi in lacrime da Shika?! ma porc...
certo che Shika sarà un genio col quoziente intellettivo altissimo, ma con le donne non ci sa proprio fare... eh, gli servirebbe un bel corso accelerato... è proprio pirla! XD ma lo adoro anche così...
cosa dovresti fare per avvicinarti di più allo stile libro? personalmente penso che tu ci sia già molto vicino, forse i capitoli solo un pochino più lunghi, ma neanche tanto, alla fine la lunghezza del capitolo dipende dallo scrittore, non c'è una lunghezza standard... se mi viene in mente altro te lo scrivo... XD
comunque, non preoccuparti se quando scrivi poi non viene mai fuori quello che avevi progettato... è assolutamente normale! semplicemente i personaggi iniziano a farsi gli emeriti cazzi loro e se ne fregano di quello che tu volevi scrivere... ma alla fine è bello così... uno scrittore inventa i personaggi, ma poi una volta che prendono vita, sono loro a comandare lui, e non c'è verso che gli diano retta... XD

07/11/09, ore 01:43

*Parte la ola perché è finalmente riuscita a commentare*
Olé, bene. Koiichi spia... Me lo aspettavo alla fine, anche se continuo a sospettare anche di Kasumi (casualmente non mi convince nemmeno lei). Mi piace la tua fic perché riesci a ben gestire sia una situazione realistica da ninja, (ovvero spie, missioni e esami Chuunin) che le evoluzioni introspettive e sentimentali dei personaggi. Sono due piani ben distinti che si intersecano in modo corretto e lineare. Le emozioni le trasmetti bene, la fine di questo capitolo ad esempio mi ha stretto lo stomaco, così come il primo bacio tra Shikamaru e Temari mi ha fatto sorridere/esultare di contentezza. Anche i personaggi sono ben delineati, sicuramente IC anche perché non ti perdi in banalità o troppo sentimentalismo *coffcoff* Se sei interessato alla scrittura originale e cerchi consigli, mi trovi d'accordo con chi ha commentato prima di me: più descrizioni, più introspezione, e maggior controllo della grammatica. Ma a mio avviso la base buona c'è per tutto.
Che è 'sta storia che a giugno concludi la fic?? Non ce provà XD Non osare nemmeno pensarlo è_é E quando la lezione è noiooooosa da morire, tu rimani seduto al tuo posto e pensa a Shika e Tem *-* Vedrai che spuntano tante belle idee e l'inspiration XD Io lo faccio sempre *ehm* Alla prossima, e grazie mille per la scenetta sulle scale *-*

02/11/09, ore 20:13

molto bello questo capitolo! come tutti gli altri del resto ^^ la storia è sempre più avvicente! l'ho letto tutto d'un fiato e questo significa che l'hai articolato bene! bravo continua così che aspetto trepidante il seguito!^o^

28/10/09, ore 21:19

Premetto che non sono dell'umore migliore. La mia recensione precedente è andata persa nell'etere, ma ti assicuro che era un gioiellino. Se ci fosse un Nobel per la Recensione, ti assicuro che l'avrei vinto..
Eeeh, che amarezza..
Comunque, venendo al sodo: cercherò di eguagliarne la grandezza, quindi concentrati e non perderne neanche una virgola. Chiaro??
Allora, facciamo che ti ringrazio per l'aggiornamento, dato che lo sbatti sarà stato non indifferente.
In secondo luogo, credo che sia una gran genialata far svolgere la fic nei 'tempi morti' della trama originale, non andando a modificare gli avvenimenti del manga.
Troi: i personaggi mi sono sembrati tutti IC. A voler proprio essere fiscali, la storia KibaIno non ha motivo di esistere nella trama originale, ma non viene neanche negata del tutto.. e comunque, diciamolo, non intacca minimamente lo svolgersi dei fatti.. quindi chissene.
Sì, lo so, mi contraddico da sola. Abituatici.
Quatre: la grande pecca delle fic ambientate a Konoha è il livello infimo dei combattimenti; o almeno, questa è la mia esperienza. O sono approssimativi e del tutto insignificanti (cheppalle.. la prima recensione filava molto meglio.. ma sto divagando..), o vengono riempiti di futili chiacchiere (che già nei manga originali i personaggi si trasformano in pettegole irriducibili proprio nel bel mezzo dello scontro decisivo.. ma c'è un limite a tutto..) oppure vengono del tutto ignorati, per poi dare il compito alla comparsa di turno di aggiornare tutti sull'accaduto.. Grazie a Dio, tu prometti bene. Lo scontro ShikaTema non era affatto scontato, i jutsu avevano una logica, i personaggi rimanevano fedeli a loro stessi ed era pieno delle bastardate alla Kishi *puff! Il mouse si trasforma in un ciocco di legno!*. Saranno i fantastici poteri del cromosoma Y?? Mah..
E c'è anche l'intrigo.. una congiura.. il tradimento!!! Aaaaah, ciambelle..
Cinq: le ShikaTema non sono sdolcinate. Mai. E non aggiungo altro.
Per i suggerimenti sullo 'stile letterario', ti posso solo dire che mi sembri abbastanza spiccio nelle descrizioni, soprattutto di luoghi. E a me non è che dispiaccia, a dire il vero.. Forse, sai, potresti usarle per sfumare i passaggi tra un paragrafo e l'altro.. per esempio, quando Shika torna a casa, è come se lo si guardasse col binocolo: vedi lui, il cancello, il viale, l'ingresso; ma non si sa se per strada c'è qualcuno, se la luce è quella del tramonto o dei lampioni, se c'è il vento, e chi più ne ha, più ne metta.
A proposito di paragrafi: all'inzio del secondo ti è scappato uno 'Shizuka'!
E credo di aver finito.
Ti do il permesso di esultare..
Ma (ebbene sì, c'è un ma), dato che a quanto pare non reggi troppi complimenti tutti insieme, ti voglio tranquillizzare: non penso niente di quello che ho scritto (tranne l'errore al paragrafo 2), e la recensione era per un'altra fic!
XP

28/10/09, ore 12:57

Mi hai trascinata a recensire ed eccomi qui XD!! Allora la questione della scansione dei giorni non era chiara neanche a me... ma insomma, quello che conta è la qualità della storia... poi che passino uno o due giorni non è quello l'importante!!! L'entrata in scena della spia sicuramente vivacizza la storia che ha preso, in modo imprevedibile, una nuova piega. Ora Shika è impegnato in una nuova missione che, temo, lo allontanerà un po' da Temari visto che non può dirle nulla. Per questo dovremmo prendercela ocn l'autore, ma vista la deliziosa scenetta delle scale, può considerarsi perdonato XD!! Che carino Shika quando l'ha chiamata con il diminutivo!! Parlandoti da ragazza, mi piacciono le scene in cui scende quel momento di silenzio imbarazzante^^!! La presenza di Kasumi la detesto,secondo me in questo affare losco della spia c'entra pure lei!! Ostenta una faccia troppo pulita ahah!!! Ok, scemenze a parte, mi è piaciuta anche l'ultima scena famigliare, meno male che c'è Shikaku ad illuminare il povero Shika!! Riguardo al tuo stile, beh credo che un libro ( anche se non tutti ) sia caratterizzato da una maggiore intrspezione psicologica dei personaggi... forse questo manca in parte, ma è solo un mio parere^^!! Ora staremo a vedere che scoperte farà Shika e come andrà il suo rapporto con Temari, visto che fanno un passo avanti e duecento indietro come in tutte le storie d'amore XD!!
Ciao, baci!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]