Damon Elena
di elisa nico

07/12/13, ore 23:07

Guarda che hai doppiato il capitolo perche il 13 e il 14 sono uguali...comunque sei bravissimaa non ti preoccupare:)

29/11/13, ore 19:23

Sono davvero belle questi capitoli mi piacciono dal primo all'ultimo un bacio NjallsCharme sei una buona artista una domanda dove abiti?

24/11/13, ore 19:14

Ciao :)
Ho letto il tuo messaggio...credevo di fossi arresa,decidendo di lasciarle incompiuta l'opera. Sono rimasta sorpresa,perciò,quando ti sei fatta sentire... in ogni modo,ora sono qui.
Proprio oggi (in pratica un'oretta fa lol ) ho avuto l'occasione di rivedere questo episodio su Mya (giustamente, prima di trasmettere la 5a stagione fanno la 1a...di questo passo la faranno a Pasqua ahah) e trovo che questo capitolo,nonostante la sua lunghezza ridotta,è carino. Anzi,lo trovo appropriato.
Sarò strana,ma mi pare una sorta di poesia,più che un testo. Sembra un poesia tratta da un flusso di coscienza, che in questo caso funziona. Damon è impulsivo,imprevedibile,anche i suoi pensieri lo sono.
È in questo episodio che anni fa scoprii questa coppia... e li cominciai ad amare,anche se effettivamente a livello amoroso non era successo nulla. Ma da quel giorno il loro rapporto è mutato... e questa cosa l'hai messa in evidenza nel modo più semplice e giusto che può esserci,senza troppi giri di parole. Magari,proprio come i ragazzi pensano (ok,totalmente di parte...ma hey,i'm a girl :D )

Se non si fosse notato sono contenta che tu non abbia rinunciato a questa ff... i traguardi si conquistano piano piano :)

28/09/13, ore 00:59

Questo capitolo mi è piaciuto di più rispetto a quello precedente. MI sarebbe piaciuto leggere un pov di Damon più "profondo",ma devo ammettere che nei primi episodi lui ha sempre cercato di nascondere la sua vera personalità,la sua umanità e quindi ci può stare.. voglio darti solo un consiglio per i futuri capitoli,quelli più difficili da scrivere : allora non sottovalutare mai un dialogo o una espressione,perchè i dettagli sono molto importanti e poi,a parer mio,puoi lavorare anche di fantasia... se una scena manca di pensieri "profondi" aggiungi pure qualcosa di tuo,metti un pò di emozione e fai in modo che la scena diventi "tua",che abbia il tuo stile. Per esempio questo cap. (anche se ripeto,mi e piaciuto) può essere anonimo (nel senso che non si riconosce la scrittrice)... la cosa bella di ogni scrittrice qui su efp è che ognuna ha il suo stile,una sua storia e un modo di raccontare,ancora una volta sono convinta che tu sia molto brava,ma che questo talento non sia ancora "uscito" allo scoperto... Hai riletto il capitolo (in generale,intendo uno qualsiasi) ? Ti sei emozionata? L'hai scritto col cuore? Bene,se si,significa che hai raggiunto il tuo obiettivo,ossia quello di coinvolgere emotivamente il lettore.
Non vedo l'ora di leggere uno dei capitoli "clou" del delena... so che potrei fare di meglio !!!
Al prossimo cap :)

Xoxo

28/09/13, ore 00:48

Ciao (scusa del ritardo :(
Il capitolo di per sè non ha nulla di sbagliato,perché effettivamente non succede molto per la delena e sicuramente questi sono stati i pensieri di Elena. Però su una cosa devo essere sincera : avresti potuto insierire un POV di Elena più completo,con più "feelings" e poi se non sbaglio,una piccola scena delena c'è stata,nel Mystic Grill,quando Elena osserva Stef con Lexie e Damon le parla. Non succede poi molto,ma anche dalle loro poche battute,si percepisce comunque un qualcosa di simile all'attrazione,anche solo da come lei guarda lui.... può sembrare una cosa da nulla,ma aggiungere qualche sensazione in più non fa mai male. Non è la lunghezza che conta in un capitolo,ma la sostanza e purtroppo la lettura non mi ha emozionato più di tanto.La recensione,cmq,rimane positiva, perché questa è una storia nata passo passo e di certo non è facile descriverla.
Ora vado a recensire il nuovo capitolo...

22/09/13, ore 12:33

ciao!!!
non ti ho mai scritto una recensione ma seguo la tua storia!!
non essere pessimista a me il capitolo piace moltissimo!!
hai espresso i pensieri di elena molto bene io non ci sarei mai riuscita!!
delena 4 ever
p.s
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

08/09/13, ore 19:24

Hey :)
Noto con piacere,che il capitolo è più lungo e oltre a questo,ci sia più "sentimento" dei precendenti... forse perchè è la storia che sta evolvendo o perché hai seguito i miei consigli...fatto sta che ci stiamo avventurando mano mano nel cuore della vicenda e il metodo di narrazione sta cambiando. Apprezzo questa cosa. Anche per me Damon ha provato le cose che hai descritto,infondo tvd non mi pare abbia mai introdotto il "pensiero" dei protagonisti mediante una "vocina interiore",quindi possiamo solamente metterci nei loro panni,per capire il loro gesti e quello lo stai facendo nel modo giusto. La prima volta che vidi la puntata rimasi sopresa dal comportamente di Damon,quando si offrì di Aiutare Elena col controllo mentale...fu una scena molto carina per me.. lui la guardava con una intensità unica mentre lei singhiozzava..e Stefan che li osservava... davvero un bel momento :)
Posso darti solo un piccolo consiglio ? Se fossi in te userei una font più piccola,cioè il carattere di scrittura va bene,ma il formato mi sembra un pò esagerato... si leggerebbe meglio se fosse più ridotto... per un migliore effetto ottico..solo quello :)

Al prossimo capitolo !

29/08/13, ore 22:52

Eccomi,come promesso.
Sono convinta che Damon sia un personaggio molto introspettivo,che vada analizzato come merita,che come tutti i grandi anti-eroi abbia un suo affascinante dark side,ma anche uno dolce,riservato solo alla persona amata.
Nonostante questo,trovo carino questo "stile" semplice e diretto,con l'utilizzo di una seconda persona... è come se dialogassero tra loro,magari mentalmente.
La coerenza c'è,anche se manca ancora la "scintilla". Le parole di Elena "COn nessuno dei due" mi fanno ripensare alla battuta "Non capita mai nulla a Mystic Falls" aka le ultime parole famose. Se solo la Elena della S1 potrebbe vedere la Elena della S4... sai quante risate ???
Ho notato altri errorrini sempre grammaticali...spero siano sviste :)

29/08/13, ore 22:44

Credo di esser rimasta indietro..scusami del ritardo,non ho avuto molto tempo da dedicare alle seguite.
Il capitolo di per sé è buono... poco "profondo" per Elena,ma d'altra parte è la scena che non lo concede più di tanto. Interessante,invece,la parte di Damon... dove finalmente hai inserito qualcosa "di tuo" dove onscreen non dava riferimenti. Mi piace questa intrerpretazione Delena,ancora precoce,dato che la coppia è lontana anni luce prima di scoppiare. Bello cmq vedere le prime impressioni.
Parte negativa : ho incontrato vari errori o sviste (senza offesa) del tipo :

Niente sarà più come prima, né sono sicura. Il ne non va accentuato,perché non è una negazione.

Sono chiuso qua dentro, Stefan ha vinto o almeno e quello che crede, sono pieno di risorse e in qualche modo riuscirò a liberarmi, ci riesco sempre. In questa frase la E non è accentuata,quindi da l'idea di congiunzione.

E poi due errori simili sempre nel Pov di Damon. Preciso che lo faccio solo per aiutarti a "pulire" questa storia...eliminando questi stupidi dettagli che possono rovinare la lettura.

Non vedo l'ora di leggere l'undicesimo capitolo..è da lì che sono diventata delena :D
Ora vado a leggere il continuo...

25/08/13, ore 17:38

Hey :)
Putroppo nella 1x04,come dici tu,non sono successe molte cose tra i due... se non il fatto che Elena abbia "estratto gli artigli" contro Damon dopo aver visto i morsi su Caroline......le cose che hai scritto sono tutte vere...e il fatto che stavolta sia stato il turno del POV di Elena mi è piaciuto... è bello poter leggere le impressioni di entrambi capitolo dopo capitolo.
Non noto nessun errore e la forma lessicale è scorrevole.. di certo questo non è un capitolo introspettivo,è più un mologo in realtà,ma non si poteva fare molto,visto la situazione.

Attendo il prossimo capitolo....

MissElenaGilbert

PS. Non ho fatto caso ad una cosa.... Quando avviene la pubblicazioni ? Intendo,pubblichi dopo un tot. di giorni o casualmente ? Just curiosity :D

22/08/13, ore 00:21

Ciao e scusa per il ritardo :)
Wow ! Questo si che inzia ad essere la tipologia di narrazione-descrizione che mi piace !!! COmplimenti ! Sei migliorata molto rispetto ai primi capitoli... non so se questa differenza ci sia perché ora le scene delena inziano a farsi "vedere" o perché ti sei impegnata di più.... ma cmq sia i risultati si vedono !!!
MI piace il fatto di aver scelto un POV di Damon-descrittivo, sotto forma di monologo interiore.. il fatto che si riferisca in seconda persona,come se effettivamente le stesse parlando è molto carino... rende il tutto più interessante e il ritmo è più calzante... anche se la scena del discorso in cucina non era particolarmente difficile da "interpretare",ma mi è piaciuto il modo in cui l'hai fatto... finalmente ci si inzia ad accorgere della profondità del personaggio... e lo rende meno superficiale.. cosa che Damon non è mai stato.
Quindi il mio consiglio è quello di continuare in questo modo... :)

Al prossimo capitolo !

Xoxo

08/08/13, ore 16:52

Ciao :)
Anche la 1x02 è andata e come sappiamo, questa è l'unica scena Delena,che rappresenta "il primo incontro"... quindi per la lunghezza non ho nulla da ridire. Ma voglio essere sincera... per ora è tutto molto carino e non scrivi male... ma spero che quando descriverai scene "importanti" del delena tu sia più introspettiva...magari aggiungendo anche tue sensazioni... tralasciando descrizioni troppo oggettive... dato che tutte noi sappiamo come si è svolta la storia originale.In pratica,se fossi in te, aggiungerei qualcosa di personale... mettendoti nei panni di Elena o Damon per fare un POV più "profondo" e più convolgente. La cosa che distingue una scena scritta da una "televisiva-reale" è che quella reale può durare anche un secondo e magari il cervello l'ha elaborata fin troppo velocemente per non considerare ogni minimo dettaglio,invece nella scrittura,in una scena scritta,anche un momento durato pochi minuti può essere ben descritto,approfondito... e ti può dare molto di più che visto solamente. Non so se mi sono spiegata bene.... ma sta di fatto che adoro leggere... e per quanto sia bello vedere un tf con gli attori,leggere la scena è molto meglio... :)
Cmq ripeto,ti capisco, nella 1x02 non c'è molto da dire... quindi questi sono consigli futuri per quanto arriverai ai momenti "clou" delena e tu stai andando bene ... e per questo continuerò a seguirti.
Spero di non averti offeso o deluso con questa recensione... dato che in ogni caso il capitolo mi è piaciuto !!!
Detto questo... al prossimo capitolo... con la "prova del soggiogamento " di Damon su Elena :)

07/08/13, ore 18:12

Ciao ;)
Ho trovato la tua ff nelle ultime storie... ed essendo una fan di tvd non ho potuto non entrare. Mi piace l'idea di fondare ogni capitolo sui pensieri dei protagonisti,per poi arrivare alla fatidica 4x23.
Certamente fin dall'inizio Damon è rimasto colpito da Elena... ma non dimentichiamoci del fatto che in teoria Damon già nella 1x01 conosceva Elena.. o meglio.. l'aveva gia incontrata... perciò nelle prime puntate della S1 lui ha iniziato a conoscere la sua personalità.... l'attrazione tra i due era già ben visibile nel flashback del maggio 2009 ;)
Cmq spero che i capitoli siano più lunghi..come tu stessa hai detto :) Nel frattempo ti inserisco nelle seguite....

MissElenaGilbert
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 06:15 pm)