Immortal souls: Sangue di vetro
di Teyra Five

08/09/13, ore 12:51

Buongiorno e buona domenica tanto per cominciare. Non male la tua storia, direi un buon primo capitolo, quando ho letto della presenza dei maghi sono rimasta un po' interdetta, direi molto particolare come scelta ma andando avanti ho scoperto che non sono fuori luogo come pensavo. Hai sviluppato bene la loro figura il che mi incuriosisce parecchio. l'unico appunto che posso farti (e forse è più un gusto personale) che mi piacerebbe vedere una differenza più marcata nel modo di parlare tra Elsa e Samuel. mi spiego meglio, Elsa è una neo-vampira giovane e abbastanza anticoformista quindi il suo parlare molto chiaro schietto e diciamo infantile mi piace mentre Samuel è praticamente eterno, austero e soprattutto è un capo, anche se dimostra un'età inferiore il suo modo di parlare dovrebbe essere un po' più aulico. tutto questo per accentuare la differenza anche di rango dei due vampiri. Per concludere vorrei comunque farti i complimenti perchè il racconto ha l'aria di essere originale e coinvilgente...insomma va alla grande!
Baci
Jogio

08/09/13, ore 12:14

Questa storia mi sta prendendo come una calamita ed è molto scorrevole nonstante i piccoli errori ricorrenti. ;)
È interessante vedere come hai trattato il tema dei vampiri: si capisce che respirano, dormono, piangono e possono avere figli.
Riguardo a Elsa, essa è nostalgica del suo passato e, anche se non vuole ammetterlo, le mancano i suoi genitori, vivendo così una profonda crisi esistenziale.
Non vedo l'ora che tu pubblichi i prossimi capitoli! (Chissà come Diana ha preso la faccenda dell'aggressione!)
Ciaooo,
meme_97

08/09/13, ore 11:53

La storia mi sta piacendo sempre di più: questo capitolo è divertente e come grammatica scorre più piacevolmente, anche se persiste qualche piccolo errore, come un indicativo al posto di un congiuntivo. Diana mi sta simpatica e spero che non sia solo una comparsa di questo capitolo.
Inoltre, affiora qui l'odio profondo di Elsa per gli umani, che l'hanno abbandonata come un cane.
Il suo carattere è anche possessivo e impulsivo, soprattutto nei confronti di Samuel!
Credo che andrò a leggere il terzo capitolo, bye bye!!
meme_97

08/09/13, ore 01:16

Ciao,
la storia mi piace davvero molto complimenti :) Originale, divertente e mi appassiona molto :) non vedo l'ora di continuare a leggere la tua magnifica storia :) xD
E continua così, xke io ti seguirò fino alla fine :D
Un bacione
Sofia_Cullen
PS: vorrei sapere ke ne pensi tu della mia storia xD sn ancora molto incerta, ed è la prima e vorrei un tuo consiglio o una tua recensione ,per aiutarmi a migliorla xD
PPS: sei formidabile xD

08/09/13, ore 01:14

Oddio è magnifica la storia, sei riuscita a farmi scendere qualche lacrima è davvero bella non vedo l'ora che continui.. Sei una brava scrittrice e se vai avanti così di tanti capitoli magari potresti pensare di farci un libro :)

07/09/13, ore 23:57

Myrtus,bravissima!! Questa non è la solita storia di vampiri ... È veramente originale!! Mi piace il modo in cui scrivi,le vicende di elsa e samuel, mi piace tutto!! Non vedo l ora di leggere tutti i capitoli che seguiranno, e sono sicurissima che tutti saranno sorprendenti , e che non mi annoierò fino alla fine di questa storia !! :)

07/09/13, ore 22:03

hahahaha i battibecchi tra Elsa e Samuel fanno morire dal ridere XDDD sembrano proprio una coppietta! i personaggi sono molto simpatici, scrivere hai scritto bene, ed è bella l'idea del mondo diviso in quattro. I maghi sono cessi? ora vado a scoprirlo nel prossimo capitolo :) PS di errori non ne ho trovati, la storia è scorrevole e si legge bene

07/09/13, ore 21:21

Ciao! questo capitolo mi piace davvero tanto! sei stata molto brava! hai descritto tutto bene, anche la parte riguardante il sogno di Elsa!:) sono molto curiosa di sapere cosa è successo nel suo passato e perché i suoi genitori l'hanno abbandonata! ancora complimenti! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!:)
a presto!
baciiii

07/09/13, ore 13:50

Eccomi qua, scusa il ritardo. Come mi hai chiesto sono qui per esprimere la mia opinione anche su questo capitolo Che dire, trovo molte differenza in quello precedente, le ripetizioni sono state quasi tutte eliminate e anche la lettura è più fluida. Inoltre vedo con piacere che hai parlato del passato di Elsa, era un umana? Non lo avre mai detto.
Per quanto riguarda la grammatica ho solo due cose da dirti:
- "Uscii dalla mia stanza: i maghi erano già arrivati.
Per molti anni i vampiri erano in guerra con i maghi e quel giorno, finalmente, i nostri ''amici'' vennero a firmare la pace con noi.
Mi diressi verso la Grande Sala e mentre scendevo le scale una piccola bambina scivolò. Riuscii a prenderla per il braccio e la misi in piedi. Era una maga, lo dedussi dalla sua collana a forma di stella
"  : Qui c'è una ripetizione della parola maghi.

- "-La camera tua è in direzione opposta." :  Sarebbe più corretto scrivere  "La tua camera è nella direzione opposta".

La storia comincia a prendere piede e si comincia a sapere di più del passato dei personaggi e sulla situazione politica mondiale, ricorda sono i particolari a rendere una storia interessante, aiuta molto ad entrare dentro la narrazione. Il particolare della collana mi è piaciuto molto.

Spero di esserti stata ancora utile, alla prossima!

07/09/13, ore 11:43

Elsa ha combinato un bel guaio e Samuel è nero di rabbia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi incuriosisce molto.
Un abbraccio, Wolfgirl

07/09/13, ore 11:35

Il primo capitolo mi incuriosisce molto, la storia è scritta bene e scorre veloce.
Mi fa già venire voglia di leggere il secondo capitolo.
Molto brava.
Un abbraccio, Wolfgirl

07/09/13, ore 00:43

Molto bene davvero, la storia continua a svilupparsi in modo chiaro e coerente. Tanti complimenti per la tua originalità, continua a sorprendermi, mi raccomando ! BACI <3

07/09/13, ore 00:18

Ciao! molto carino anche questo capitolo! Si è scoperto un qualcosa sul passato di Elsa, che prima era umana ma che è stata trasformata in un vampiro dal "suo" Samuel!XD Poveretta quella maga, forse Elsa ha avuto una reazione un po' esagerata! ma guai a toccarle il suo amore!XD brava! continua così che stai andando bene!;)
a presto!
baciiii

06/09/13, ore 22:17

Ottimo continuo, va decisamente meglio rispetto all'inizo! Continua così! :)

06/09/13, ore 22:04

Ehi ^^ stupendo anche questo, lo stile è scorre che è un piacere, Samuel mi piace, è particolare.
Anche Elsa lo è, ora mi hai messo su una curiosità di quelle stratosferiche e comincerò a seguire seriamente questa storia ^^
Ora che l'ho messa tra le seguite ti pedinerò ehehe :P
Sei bravissima, complimenti ancora ^^
A presto :)