Molti dicono va' avanti, io invece sono tornata indietro.
di GinnyW

Cara Ginny

dimenticavo la questione del titolo del capitolo (pensavo l'avessi già scelto)...
potrebbe essere, tipo: "La verità" oppure "Distintivi da caposcuola, baci rubati e segreti svelati"
carinissimo capitolo cmq
baci Itoe_Black

Bellissimo il capitolo e la storia mi sta proprio prendendo la trovo magnifica ciao alla prossima

Storia avvinccente!!! Davvero bella! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Questa senz'altro andrà tra le mie preferite quando sarà finita! :) Ora la metto tra le seguite così sarò sempre aggiornata!
Dolores

mi piace questa storia, anche se forse la reazione di Lily mi sembra un attimo troppo calma, però scelta tua ovviamente! continuerò a seguire con molto interesse la Hermius (o meglio Sermione?) martina

29/09/13, ore 01:52

Bellissimo il capitolo spero che herm riesca a dare un futuro migliore ai suoi amici

27/09/13, ore 19:09

Ciao Ginny!!!
E' bellissimo questo chapt! Immagino la faccia di James quando Herm l'ha chiamato Harry...e soprattutto mi piace tantissimo il fatto che sia James che Sirius la ritengano tostissima perchè la vedono fare tutta una serie di cose di cui non hanno nemmeno idea! Ahahah!
Per la questione "beta" se vuoi potrei provare (ma devi dirmi con precisione che dovrei fare esattamente (controllare grammatica e sintassi?)
fammi sapere se ti va l'idea!
baci Itoe_Black

23/09/13, ore 19:24

Bellissima la storia e promette proprio bene. sono curiosa di come si comporterà sirius ciao

21/09/13, ore 18:15

bel capitolo e mi fa troppo ridere sirius chissà che vendetta vorrà architettare!!!!!

21/09/13, ore 10:16

A-do-ro!
Hai capito Herm? Furba!!!!
E Sirius è perso stra perso per lei...ne vedremo delle belle mi sa!
bravissima!
baci Itoe*A*Black (son sempre io, ma sai, questo cognome mi gironzolava in testa da un bel pò!) ;)

21/09/13, ore 10:02

Capitolo splendido, davvero.
Non ho notato errori, lettura scorrevolissima e trama coinvolgente.
La parte della cicatrice... ho trattenuto anche io il respiro.
Il "buonanotte Malandrini" è stato fantastico!
Vabbè, spero che aggiornerai presto!
Un Bacio,

16/09/13, ore 18:37

Bel capitolo... malinconico ma un bel capitolo.
Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui Herm fa scappare i Malandrini!
Attenta però agli errori grammaticali, in una frase hai scritto :
lui iniziòò (ovviamente si scrive : lui iniziò)
e :Continai e Peter si alzòò (Continuai e Peter si alzò).
Credo di aver detto tutto!
Un bacio,

16/09/13, ore 18:31

Stavo facendo un giro sul tuo profilo ed ho trovato questo!
Devo dirlo, l'introduzione m'intriga!
Corro subito a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,

14/09/13, ore 23:48

Premettendo il fatto che io addoooroooo qualsiasi storia che vede Mione nel passato, la tua è proprio intrigante.
Mi piace quando Hermione fugge dalla sala grande completamente distrutta dal dolore. Mi piace la sua decisione nell'affrontare Silente e la McGranitt. Mi piacciono i suoi sentimenti addolorati che escono dai piccoli gesti che compie con la borsa di perle. Mi piace come affronta i Malandrini, prima scacciandoli, poi con un piccolo gesto di saluto. Mi piace la lettera finale a Harry, che anche se un po' banale*, fa capire quanto Harry le manchi veramente.
Mi piace praticamente tutto... ma, perché sì un ma deve esserci e non vuole essere assolutamente una critica dispregiativa, piuttosto un aiuto.
Ebbene questo ma è: attenzione ai dialoghi. Sono la parte più difficile da scrivere perchè sono ciò che principalmente crea e delinea il carattere di un personaggio, ma che può anche mandarlo completamente OOC. La tenacia che fai avere a Hermione è fantastica però mi è sembrata un po' forzata (non voglio dire che Mione abbia un carattere debole, sapiamo tutti che non è vero, però non mi è mai sembrata il tipo da ricorrere alle "maniere forti", se così possiamo chiamare un WingardiumSono sicura che se tu hai descritto Hermione in questo modo un motivo ci sarà, io personalmente non sono però riuscita a svelare quale sia questo motivo. Altra cosa sempre relativa ai dialoghi: una battuta di Lily mi ha lasciato perplessa per la sua scortesia nei confronti di Mione, soprattutto visto l'affetto e comprensione che dimostra dopo. "-Ragazze che ne dite se rimaniamo un po’ in
sala comune e conosciamo meglio Hermione?-" Lily parla come se la nuova arrivata non fosse presente e quando l'ho letta ho subito pensato ad un cambio di scenario che non avevo notato, ma le frasi successive mi hanno smentito. Okay, lo so è una supidata, ma mi ha dato fastidio, ecco tutto.
Va bene, ho finito di sproloquiare. ;)
Spero che tu non prenda a male le mie piccole critiche (se così vuoi chiamarle).
Adpetto con ansia un prossimo capitolo,
Sam.

ps: *con banale non intendo una cos negativa in questo caso, sono quelle cose che io stessa scrivo ogni tanro sul mio diario per avere il conforto di avere qualcuno di caro accanto.
pps:Sono stata prolissa! Chiedo scusa!

07/09/13, ore 13:29

Questo capitolo mi piace anche più del primo!!!!
Adoro il fatto che Herm abbia tenuto la borsa di perline con le cose che aveva nel suo presente, potrebbe metterle in camera (tipo i libri, le erbe ecc.., x sentire in qualche modo i suoi amici vicini...
Mi ha incantato la descrizione della camera, mi sembrava di vederla davanti ai miei occhi, mentre leggevo, bravissima, ottima descrizione!!!!
E infine ultimo ma non meno importante, sto praticamente saltellando x la gioia perchè ha già incontrato Sirius e...lo tratta bene, direi!
=)
A presto, continua così!!!!
Itoe

07/09/13, ore 02:13

Ciao mi ispira questa storia :) piccola nota negativa, attenzione ai passato remoto : risposimo e entriammo sono sbagliati, rispondemmo e entrammo no! :) spero di leggere presto un nuovo capitolo! Notte!