Esprimi un desiderio
di Lady_Wolf_91

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/07/14, ore 18:25

Scusami, se ti disturbo, ma ho pensato di recensirti anche questo primo capitolo dato che ci sono già!
Allora ricordo che alla prima lettura questa storia aveva suscitato diversi emozioni in me.
Un gatto che narra? Una ragazzo che ama la scrittura?
Insomma, varie cose hanno destato il mio interesse. Il titolo del capitolo poi non avrebbe mai lasciato intendere che Clary avrebbe trovato una scatola che contensse una macchina per scrivere (il regalo che tutti vorrebbero), per di più magica.
Posso farti una domanda? Non mi ricordo se lo hai spiegato da qualche parte (se è così: sgridami), ma alla fine si scopre chi ha regalato la macchina a Clary?
Ok, ho smesso di blaterare.
Saluti.
Eslker.

25/07/14, ore 18:17

Eh, cosa? :O
Non ho recensito l'ultimo capitolo di questa storia?! :O Sono da isolare in un angolino!
Pensavo, avendola già letta, di averla già lasciato un commento!
Che dire?
Questa storia mi è piaciuta molto: capitolo dopo capitolo mi ha preso sempre più. Hai un dono, ragazza mia! Sei riuscita, alla fine, a coinvolgermi del tutto! Non so spiegarmi bene, ma tu riesci capitolo dopo capitolo, poco a poco, impercettibilmente, a far innamorare della tua storia e tutta la dolcezza con cui l'hai adornata!
Alla fine sono contentissima che sia finito tutto bene! Sono commossa! T_T Questa storia non poteva finire male! Il genietto e Clary sono una coppia bellissima. T_T
Mi hai davvero regalato una dolce sorpresa, perché non me l'aspettato più... una finale così lieto e dolce!
Ti faccio i miei complimenti! ;) E passerò anche a leggere una delle tue storie con tutta la pubblicità che ti fa babbo Aven. XD Però non posso assicurare nulla sul tempo (può darsi pure che passi fra un anno o due. :( T_T ), perché ho una lista infinita di storie da leggere e cose da fare e magari anche storie da scrivere! :P
Ah e bravissima anche per il risultato! ^^"
Saluti.
Elsker.

24/04/14, ore 11:00

Ciao Lady Wolf ^_^ e finalmente ho concluso anche questa tua storia T_T era da un sacoc diu tempo che avevo smesso di leggerla e probabilmente mi sarei aspettato durasse di più, ma sono comunque soddisfatto che Clara abbai soddisfatto il suo desiderio., Ad ogni modo, io ci ho visto molto dell'altra tua long: Sally e Clara si somigliano moltissimo: sono sensibili, dolci, carine e simpatiche e farebbero qualunque cosa per aiutare il prossimo, il che le porta alla mia stima *_* e in maniera molto simile si innamorano di qualcuno che non esiste ma che poi si "umanizza" XD ad ogni modo, non c'è niente di male nel far concludere le storie con l'happy ending e quindi mi complimento per l'idea: usare quella macchina da scrivere per gli altri è stata un'idea davvero originale ^^ in questo capitolo c'è un "con teneri pulgini" da sistemare in pulcini, ma spero di tornare a leggere qualcos'altro di tuo XD ben fatto dunque e alla prossima!

22/04/14, ore 14:44

Ampolla mia, ciao :)
Sono un po' in ritardo con la recensione, vero?
sorry ^^
ma prima di andare in studio mi sono letta quest'ultimo capitolo
ce dire?
mi hai fregata u.u
cioè, una parte di me sapeva ce avrebbe usato l'ultimo desiderio per Abraxas, ma l'altra pensava che l'avrebbe usato per sé...
va be', l'importante è che le cose si siano risolte :)
e poi ho apprezzato l fatto che non hai finito con il classico e vissero felici e contenti tenendo invece conto anche dei momenti non proprio belli che tocca affrontare nella vita u.u
fa i complimenti ad Ampolla xP
e dille che può stare vicino o sopra la macchina da scrivere
insomma, dove vuole per farla breve ;)
ciau ciau donna in carriera :*

21/04/14, ore 12:36

lady_wolf_91 – Esprimi un desiderio.

Grammatica: 4,5/5

Allora, innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti. Le frasi vanno benissimo, non ce n'è di troppo lunghe o troppo corte, ho notato pochissimi errori (nessuno di battitura o di scorrettezza grammaticale), solo che a volte sei andata a capo nel bel mezzo di una frase e non ho compreso bene questa tua scelta. Ma devo davvero, davvero farti i miei complimenti, è un grandissimo passo avanti! :D

Stile: 4,5/5

Vale lo stesso discorso... hai fatto dei passi avanti da gigante! È veramente ottimo! Ti ho penalizzata leggermente solo perché c'erano delle frasi in cui bisognava tirare un po' il respiro in attesa del punto o della virgola, ma non ho notato alcun errore di battitura o altro! È veramente un ottimo lavoro, brava!

Originalità: 5/5

Ormai lo sai, se vuoi conquistarmi devi mettere qua e là qualcosa di anormale. E qua abbiamo carote di zucchero e draghi di cristallo! La tua fantasia va sempre oltre ogni limite e ogni volta mi sembra di trovarmi in mezzo a una delle stanze di Willy Wonka, con dolciumi vari, capelli di colori particolari e azioni di una tenerezza indescrivibile. Si, perchè la nostra Clara ha espresso un secondo desiderio, e nemmeno questo è stato per se stessa. È veramente una persona adorabile, degna del mondo in cui vive. Mi domando quale sarà il terzo. Sono veramente curiosa di sapere che cosa succederà in seguito. Un'altra cosa che mi ha molto colpita è stata la tua interpretazione di amicizia. Hai parlato di un rapporto (anzi, due rapporti) di amicizia di Clara. Entrambi sono trattati in modo differente, com'è giusto che sia, ma la cosa bella è che dai una vera e propria definizione a ciò che è l'amicizia per te.

Ambientazione e atmosfera: 5/5

L'atmosfera di dolcezza non è svanita, anzi. Questo capitolo mi ha fatta davvero sorridere perché è vero: quando si ha un amico, uno vero, si farebbe qualsiasi cosa per renderlo felice. Nella sua semplicità, la tua scrittura fa riflettere molto. Per tutto il tempo ho pensato alla mia, di migliore amica, e mi sono ritrovata moltissimo nei sentimenti della nostra Clara. Ampolla, sempre distaccato e un po' snob, ha fatto da narratore anche questa volta in maniera impeccabile: la sua simpatia è sempre incredibile. Praticamente adora Dan, che lo tratta con rispetto quasi reverenziale. Altro che Clara, che se lo spupazza :3

Vicenda: 5/5

In questo capitolo la trama principale del racconto, ovvero i tre desideri che Clara deve esprimere, va avanti intrecciandosi con la più breve trama del capitolo. Sono stata felice di scoprire il secondo desiderio della nostra protagonista e il suo punto di vista nei confronti dell'amicizia. E poi! Sarò una romanticona senza speranza, ma io continuo a shippare Clara e Abraxas ù_ù scusami ma è così. Tu continua con la tua trama originale, non farti influenzare da me! Se non andrà come desidererei io non ti valuterò certo in maniera minore! :P

Gradimento personale: 5/5

Come sempre, la storia mi è piaciuta davvero molto. Il mondo in cui vive Clara è molto particolare, dolce e carino e, come ti ho detto spesso, avvolto da una nuvoletta rosa confetto :P anche quest'avventura ha trovato il suo lietofine e la storia si avvia rapidamente alla fine. Mi aspetto delle sorprese per il prossimo capitolo, sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà. È il capitolo finale e sicuramente ci sarà l'ultimo desiderio! Una cosa che mi è piaciuta tanto è stato il miglioramento repentino che hai fatto. Rileggendo il primo capitolo e questo, veramente, hai fatto un cambiamento colossale! Continua così che sei sulla strada giusta!

TOTALE: 29/30

20/04/14, ore 15:49

ahahahaah!!!!davvero bello questo captiolo cnlcusivo con annesso l'epilogo scritto da ampolla,il gatto narratore della storia d'amore della sua padronicna con il suo genio!!!

20/04/14, ore 01:57

Se solo tu potessi vedermi, in questo momento, tesoro mio... Sono tutta un cuoricino, e solo per merito tuo. Questo finale è proprio come me lo aspettavo, con Abraxas che diventa umano e ritrova la sua Clara. Perdonami, ma la scena me la sono vissuta immaginando il "mio" Abraxas, mezzo Willy Wonka e mezzo Cappellaio matto, non ho saputo resistere... Comunque grazie, è stata una storia bellissima, davvero.
Spero di ritrovarti presto e nel frattempo ti mando un bacio grande!

13/04/14, ore 19:53

Ma dai!
ha "sprecato" anche il secondo desiderio :(
su questo concordo con Abraxas ( che è un genio più figo, simpatico e buono di quello della mia FF u.u ) ma, d'altra parte, avere amiche come Clara è fantastico ;)
che altro dire? beh.... direi che il genio ha rischiato molto con il commento sulla linea della povera Ampolla, hahahahahahahhaha
detto questo mi dileguo
non prima di staccarmi un attimino dalla tua storia per dirti che:
1) scusa il ritardo, non mi ero accorta di non aver letto questo capitolo
2) il lavoro stanca anche me, ma, mi raccomando, trova sempre tempo per caxxeggiare o te ne pentirai (?)
3) mi spiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo... Ampolla mi mancherà
o forse no dato che ho la mia Ampolla personale :D
un bacio tesora :*

08/04/14, ore 23:54

Ciao cara mia avversaria! *-*
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: l'ho trovato dolcissimo! *-* Ben fatto!
Bravissima!
Clara è veramente un'ottima amica! Hai rappresentato pienamente il significato di amicizia in questo capitolo! Complimenti!
Ok, troppi punti esclamativi. XD Sono troppo esaltata...
Spero che l'ultimo desiderio di Clara sia “voglio che Abraxa rimanga con me per sempre”. :3
Li trovo dolcissimi e auguro che avvenga davvero. Lui è entrato nella sua vita in modo molto tranquillo, ma le ha cambiato la vita... e sì, me lo chiedo anch'io come sarà quando, se, dovranno lasciarsi. :(
Ampolla è ironico e adorabile come sempre... e ha anche interrotto un momento fatidico, ma forse ha ragione, in questo modo hanno potuto consegnare il modulo agli amici di Clara.
Ancora complimenti e in bocca al lupo per il prossimo turno! :)
Saluti,
Elsker

04/03/14, ore 15:58

Che tenera questa ragazzina, sempre pronta ad accontentare gli altri, addirittura non ci pensa un attimo a dedicare un desiderio alla sua amica del cuore. Avercele di amiche così!!
Comunque, sono veramente curiosa di scoprire quale sarò il desiderio che Clara esprimerà per se stessa. Spero che abbia a che fare col ragazzo di cui è segretamente innamorata. Oppure trasformerà Abraxas in un umano e vivrà con lui felice e contenta?
Non so, mi è venuta in mente adesso, ma Abraxas mi fa venire in mente un curioso mix tra il Cappellaio matto e Willy Wonka,(non chiedermi perchè, forse ho la febbre ...) e trasformato in umano me lo vedo proprio bene, tale e quale a Johnny Depp !
Oddio, ho la febbre per davvero....
Ciao, alla prossima!

23/02/14, ore 21:46

fai innamorare clara di abraxas per favore!!!sono perfetti insiemequei!!!!
il capitolo mi é piaciuto un sacco, e ho letteralmente adorato meli!!!!!

23/02/14, ore 20:55

Allora, allora...
Questo capitolo è molto semplice e tenero. Non c'è molto da dire perché la storia di Abraxas e Clara è troppo dolce *_*
Sono adorabili.
Mi è piaciuta molto la prima parte ma so che tu hai avuto un momento di blocco... ecco, si sente nell'ultima parte, perché sei stata frettolosa. Questo mi ha un po' lasciata insoddisfatta, nel senso che avrei voluto leggere ancora di loro, non nel senso che non mi sia piaciuto.
GIAMMAI
amo tutto quello che scrivi e come lo scrivi.
Ci ho pensato e... quale sarà l'ultimo desiderio di Clara!?!!?
Spero che esprima il desiderio di poter tenere Abraxas tutto per sé e per il resto della sua vita.
Se no piango T_T
Ha sempre chiesto cose per gli altri... è ora che chieda qualcosa per se stessa.
C'è qualche errorino in giro, ma di poco conto.
Per il resto mi piace molto, anche se, te l'ho detto, hai chiuso il capitolo troppo velocemente. Togli da word l'interlinea dopo il punto, perché poi, quando lo pubblichi, ti esce lo spazio ed è brutto da vedere.
Altro da dire?!
No...
Solo: bravissima come al solito cervellotica mia adorata :P
Bloom

21/02/14, ore 14:16

Parliamo del capitolo:
" “Sono un pochino fissati li e se, se tu non sei portato per fare il genio loro ti eliminano senza tante cerimonie, ci strappano dalle braccia dei nostri genitori quando siamo ancora in fasce, ci riempiono la testa con le loro idee, le loro convinzioni e si aspettano che eseguiamo i loro ordini senza ribellarci…e chi lo fa viene esiliato o peggio ancora condannato a morte!” "
oh cavolo!
una dimensione davvero particolare questa, mi aspettavo che Clara prendesse la questione in modo serio e empatico, probabilmente rifletterà bene sui due desideri epr cercare un modo di raggirare il problema e aiutare il mago u.u
infondo... sono d'accordo con Ampolla su questo: " sembrava una di quelle principesse delle favole " e come loro ha la stessa bontà, generalizzando ovviamente ^^
e... ah sì! non mi aspettavo che ampolla finisse nella casa - oggetto magica, ma... effettivamente senza il nostro narratore sapere le vicende della storia e seguirle sarebbe stato un po' difficoltoso, lol
Parliamo dell'angolo luposo:
be, se il tema è lo sguardo non hai sbagliato concetto, l'hai interpretato a tuo modo ma c'è eccome!
la storia è narrata da Ampolla i cuoi occhi, e conseguentemente sguardo, sono necessari per la sopravvivenza ( ? ) stessa della trama
è attraverso di lui ( del suo sguardo! ) che consociamo i fatti narrati, no?
e poi questo capitolo non è brutto, forse il più carino di tutti i precedenti... o cmq alla loro altezza ^^
brava!
ma... dì la verità: il merito è della pioggia, vero?
a me ispira un casino, amo il tempo "brutto" **
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 02:17 pm)

11/02/14, ore 13:06

Ciao Lady Wolf! Molto bene, avevo dimenticato di recensire T_T perdonami! Comunque ho molto gradito tutti e quattro i capitoli, e le domande che avevo fatto già mi hai risposto e non cx'è molto altro da aggiungere. la storia è interessante e ho come l'impressione che l'ultimo desiderio sarà quello di liberare il genio. E inoltre... sono l'unico che shippa Clara e Abraxas? Aahahah, non so, mi sembrano molto affiatati insieme, no? Ad ogni modo, hai avuto una buona idea a proporla, perché la trama c'è e Ampolla pure. Mi piace molto questo gatto, se non avesse il brutto vizio di farmi starnutire come un malato terminale T_T il giorno ingrassante non è mica S. Valentino? Non è meglio festeggiare S. Patrizio? XD comunque, sono davvero contento di aver letto ^^ ben fatto cara! Alla prossima!

06/02/14, ore 20:38

Ed io che avevo pensato fosse un horror?! Perché mi sono fissata con il fatto che tu scrivi horror? Ah già... ho letto due storie e una tua Os... sono horror!
Passiamo alla storia.
*_* bellissima!
Come al solito tu ti inventi cose che io manco se mi mettessi con la testa in una lavatrice riuscirei a pensare.
Hai una mente geniale cara, te lo assicuro... rimango sempre colpita da questa cosa. Le tue storie non sono mai banali, mai uguali alle altre, hai uno stile bellissimo, perché riesci a mantenere sempre una certa dolcezza e un pizzico di ironia nel tuo stile narrativo.
Adorabile Ampolla (trovo questo nome molto virile, invece) e dolcissima Clara. Una ragazzina particolare e divertente per tutte le puzzole imbalsamate.
Vado avanti U_U
Bacini e bravissima!