Glitch
di TheCapo91

15/10/13, ore 12:32

Ma è bellissima! Una storia fantastica, sul serio!
Originale, scritta bene, dettagliata e coerente con l'opera originale! Ormai non si trovano molte storie così.
Sul serio, sei un genio.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima
Alexiel94

08/10/13, ore 23:07

Hello!

Scusa tanto per l'immenso ritardo nella recensione, ho avuto un miliardo di cose da fare! Sorry!
Comunque, un altro capitolo di passaggio ma la storia sta andando avanti in modo avvincente. So che è difficile gestire questi capitoli, bisogna per forza farli e bisogna anche renderli piacevoli alla lettura per la trama. Nonostante il poco tempo che l'altra volta mi hai detto di avere, la stesura della fic sta procedendo bene e non ho notato errori. Secondo me dovresti comunque limitare questi capitoli transitori, la trama dopo un po' diventa, anche se emozionante a tratti, un po' lunga e ""noiosa"" da seguire.
Finalmente i nostri eroi incontrano Ixor, ma... Ignotus ancora non c'è!
Frost, non so perché, ma mi sta scadendo. Non lo trovo più affascinante come prima, ma non riesco a capire il perché. Magari perché comunque è... INUTILE! Non sto capendo la sua utilità nella trama, ma non è una cosa che devi prendere a male... è un mio gusto personale. Per il momento, nonostante cerchi di far colpo con azioni eroiche, non si sta rivelando il grande personaggio che all'inizio (con le sue battute pungenti e i modi di fare) era o si presentava. (Certo, ci sono ancora quelle battute a volte, come quella sui Pokémon monocromatici) Spero si riprenda nei prossimi capitoli.
Il tuo stile però mi sta piacendo sempre di più come la caratterizzazione di Red, calma e posata (nessun dialogo, tanta fierezza), e di Blue, acida all'ennesima potenza. Adoro.
(OOOOH MUDKIP NELLE POZZANGHERE <3 )
Oddio, Ignotus, mio personaggio preferito in questa fic, MUOVITI! Le pene dell'inferno mi stai facendo passare!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo perché mi sto appassionando molto alla storia!

03/10/13, ore 20:27

io sapevo dei glitch mi é stato facile capire tutto comunque la storia é stata bellissima rifatta molto sul manga che io amo peró il capitolo non era un po lungo?

25/09/13, ore 17:35

Hello!

Eccomi, venuta qui a recensire! È un capitolo di passaggio, senza dubbio, anche se l'ho trovato molto più accattivante del precedente.
Secondo me sei talmente impaziente di scrivere il successivo che hai prodotto questo un po'...di fretta? Non tanto per la trama, perché l'ho trovata molto carina, ma di questo ne parliamo dopo, ma per alcuni errori che ho notato mentre leggevo: " Quando bussò alla porta del laboratorio, gli venne aperta immediatamente la porta ed entrò" una porta di troppo :) , alcune volte a fine frase ti sei dimenticato di scrivere la punteggiatura, Pokémon con l'accento grave. Pochi errori non gravi, certo.
Passiamo alla trama, far ritornare in vita Ignotus è stato un colpo di genio! Ho amato l'incontro con questo dio Pokémon poiché ammiro molto la sua solennità.
Red: rapidità, successo e silenzio. Chissà come sarà quando "vedrà" di nuovo il suo caro amico? E come capirà che è veramente Ignotus?
Questa fic continua a prendermi sempre di più, la stai sviluppando bene con tanta creatività. Complimentoni!
Grazie per aver spiegato un po' i vari glitch, senza di essi non avrei capito molto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/09/13, ore 09:43

Hello!

Non ci poteva essere seguito migliore, anche se questo credo che sia un capitolo di transito.
Mi incuriosisce molto il modo in cui Ixor si sia liberato, non credo che un Pideot basti per farlo uscire dal mondo "creato" da Missingno (sarebbe molto banale).
Parte preferita del capitolo? Il racconto di Clefable che diventa Gengar (per una che ama l'horror, mi pare normalissimo).
Mi sono piaciute molto le tue descrizioni riguardanti la città fantasma e gli stati d'animo dei Pokèmon di Ignotus, quando fanno un attacco combinato hai rivelato un'altra volta quanto sia fervida la tua fantasia. Nonostante questo sia il fandom di Pokèmon, quasi nessuno scrive di combattimenti(o meglio, io non ne ho ancora avuto l'occasione), li ho notati un po' nello scorso capitolo e anche in questo.
Adoro il tuo stile di scrittura, dettagliato ed efficacie. Nessuna descrizione è superflua, esse danno un senso di completezza alla scena.
Voglio proprio vedere com'è Frost sul campo di battaglia, sarà all'altezza della situazione o si lascerà sopraffare dallo spavento? Ho idea che valga tanto come personaggio.
Spero solo che si noti una cosa che in questi due capitoli non c'è stata: la paura umana. Comprendo perfettamente che magari Red e Blue siano iper coraggiosi (ho letto parte del manga e so che questo lato di loro, per quanto mi ricordi, non era presente), Ignotus pure, che Ixor sia pazzo e Frost sia ilare; nonostante si avverta quel filo di serietà, nessuno ha menzionato ad un filo di paura, in fondo sono esseri umani. Non dico di renderli OOC, sia chiaro.
Non vedo l'ora di leggere il continuo!

09/09/13, ore 00:14

Hello!

Oh. Mio. Dio. E'. Stupenda.
La lettura scorrevole e ricca di dettagli ha reso questa fic stupenda. Più leggevo, più mi sembrava di essere presente a queste strazianti scene.
L'idea di base di questa fic è davvero bella. Mi sono piaciuti i personaggi di Mew e Ignotus, coraggiosi, leali e dolci. E' stato un piacere scoprire ogni loro sfumatura del loro carattere avvincente.
Mi sono immedesimata tantissimo nella storia, davvero. Ho assaporato ogni singola parola di questa storia, l'origine di un mito che di certo ha appassionato molti compresa me.
Nella lettura, nonostante tutto, credevo che il finale sarebbe stato positivo. Lo sparo, i pianti. Non me lo aspettavo ed è stata una piacevole sorpresa.
La "orribile" trasformazione di Mew dall'accento australiano a causa del dolore ha lasciato lasciato pure a me un dolore al cuore.
Il finale che spiega anche il perché Red va sul Monte Argento è un tocco di classe. La stesura ha contribuito alla bellezza di questa fic, scritta veramente bene.
Complimenti, questa fic finirà tra le mie preferite perché davvero se lo merita a pieno.
Emh, non saprei cosa scrivere d'altro perché più che complimenti non c'è nulla. Solo una cosa: è Misdreavus, non Misdraevus. (Nulla di grave, sia chiaro).

Bye, Cut