La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

21/01/14, ore 18:44

Chéri, sappi che rispetto la tua scelta trovandomi nelle tue stesse condizioni, però ciò non m'impedisce di versare qualche lacrimuccia all'idea di fare a meno per un po' ai mitici aggiornamenti del lunedì.
Fatta questa premessa, il capitolo mi ha causato non pochi scompesi cardiaci. Ma procediamo con ordine.
Ade ed Efesto. EFESTO E ADE.
Boh. Mi aspettavo un confronto, visto che era da un po' che evitavano di parlarsi, ma le mie aspettative sono state ben più che soddisfatte... come dire, direi quasi scombussolate. Un po' per via di un Ade così "boss" che è inedito già di per sè, un po' perchè il romanticismo è schizzato alle stelle. Niente di smielato o patetico, che sarebbe stato molto OOC: semplicemente pura passione e amore devastante. Splendido. Avrei letto volentierissimo la lemon, se tu avessi potuto scriverla.
Poi c'è Cronos, che a quanto pare nemmeno lui è immune agli ormoni e ai sentimenti; è evidente che, nonostante la natura del sogno, quello che prova per Zeus va ben oltre la mera lussuria. E credo che se ne stia rendendo conto anche lui, yuhuuu!
Apollo ed i suoi alcolici piani mi preoccupano molto. Vuole farli inciuccare tutti? Ma perché?
Eolo invece ha deciso di passare all'azione, finalmente. Vai così ragazzo, facciamo tutti il tifo per te!
Studia, mi raccomando. Io ti penso sempre. <3

13/01/14, ore 22:03

Bellini tutti in gita dal parrucchiere.
Un branco di rincoglioniti che si fanno rigirare come calzini dalle acconciatrici :>
Per l'amor del cielo, meno male se n'è accorto Joonmyun che stavano diventando tutti dei cani di razza maltese, prima della toeletta.
Ma oddio... Xiumin rosso punk?
In che senso? Rosso fuoco? Chebbellino <3
Tralasciando ciò.
MA ANCHE JONGDAE E' DODDO FORTE.
Come diamine fa a non capire che Sehun e Jongin sono schifosamente innamorati.
Che già a specialità bastano loro due poi.
Ti prego, Jongin per favore, fai parlare Luhan, non gli parlare sopra interrompendolo a metà frase *pattoni* D:
Baekhyun è FINTISSIMO, crea ansia soltanto leggendo.
Mi meraviglio che Chanyeol non si insospettisca neanche un po' ò_ò
Basta, mi sdo.
Gran bel capitolo come al solito *V* <3
Rav :>
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 10:04 pm)

13/01/14, ore 21:18

Mai aggiornamento fu più desiderato, atteso e acclamato con ovazioni da stadio. XD Sono serio.
Capitolo apparentemente leggero (nel senso che non ci sono drammi o litigate epiche o rivelazioni sconvolgenti) ma in realtà denso, come sono sempre quelli che scrivi.
In primis, adesso anche Jongin e Yifan sono a conoscenza, o sospettano qualcosa, della relazione platonica tra Jongdae ed il padre. E tengono per sè quell'informazione.
Poi, il pov di Ade su Efesto/Chanyeol. Non è casuale, credo, perchè è da un po' che i due non interagiscono; mi aspetto che nei prossimi capitoli (magari quello di lunedì prossimo?) si chiariscano finalmente, visto che Ade mi sembra cotto a puntino e anche parecchio in pensiero per l'altro. Fortuna che c'è Yixing a stargli accanto, un amico discreto e affidabile come pochi.
Zeus papà chioccia che, in contrasto con le sue parole, corre in soccorso del suo figlioletto è dolcissimo. XD Sehun invece è scemo, SCEMOOOOO! Sarebbe bastata una parola, accidenti a lui!
I fratelli KaiLu fanno pace e si vogliono più bbbene di prima, almeno loro. Però anche Lu Han, eh: metti a tacere quell'idiota di tuo fratello e digli una volta per tutte che Sehun se lo vuol fare! Ti prego!
Infine il Byun, la cui machiavellicità cresce ogni capitolo di più. Quello dello stesso colore di capelli è un tocco di classe, un tentativo di manipolazione molto sottile. Sta cercando di plagiare Efesto, non è così? Ommiseria, spero che Yifan o Zitao o Kyungsoo (qualcuno, insomma) glielo impedisca. Chanyeol ha sofferto già troppo.
Sempre tuo fedelissimo,
Fil <3

13/01/14, ore 20:23

Bentornata!! ^^ Sono strafelice che la storia riprenda, peccato che adesso abbia pochissimo tempo per recensire e quindi dovrò sbrigarmi a dirti l'esenziale, che è...bello bello bello! ^^ Mi è piaciuto anche questo capitolo, l'idea di mandarli tutti quanti dal parrucchiere (hai fatto bene a lasciare Lu Han moro, secondo me è il colore che gli sta meglio) come scusa per seminare nuovi indizi sul futuro e, per esempio, far riappacificare Lu Han e Jongin ^^ Sono troppo carini quei due! Molto profonda la riflessione di Yifan, l'ho adorata benchè molto triste...e anche Jongdae che mette in guardia Sehun mi è piaciuto, vederlo comportarsi da padre è davvero bello. Baekhyun, invece, mi preoccupa sempre di più. Perchè ha voluto che lui e Chanyeol si tingessero dello stesso colore? Sono preoccupata come Kyungsoo D: Alla prossima e ancora complimenti, genia! ^^

10/01/14, ore 13:32

Dire che ero straconvinta di aver recensito è dire poco. Quando hai ri-postato il capitolo su Face ho pensato " ma si dai, diamogli un'altra occhiata " e poi mi sono resa conto che non avevo recensito D: Mea culpa ;_;
Che di cose da dire ce ne sono vai. Spero solo di riuscire a non esplodere scrivendoti venticinque paragrafi di recensione.
La pena che mi sale per Eolo ed Ermes.
Ma vi prego, ragazzi, il premio per l'ambiguità e la demenza va senz'altro a voi. Più contorto di così, il discorso, non poteva saltare fuori. Non poteva proprio. Voglio dire, bastava aggiungere un " spero che questo non ti fermi " da entrambe le parti, andava bene da chiunque, e avrebbe costretto l'altro a fare domande fino a sciogliere il nodo intricato di cazzate. E uffa, giocate a God of War ;_; ( grazie per aver seguito il mio suggerimento, ho apprezzato *bacini* )
Luhan, perdonatemi, ma non mi fa poi troppa pena, perchè è normale, dopo tutto quello che ha fatto, non fidarsi di lui. Aggiungiamoci pure che Asclepio è geloso marcio ( si, lo è, dai. ) e che quindi il suo giudizio sia un pò offuscato, ma Dioniso si merita tutto questo, anche se non mi fa salire il crimine come Apollo.
Almeno Joonmyun e Kyungsoo sembrano tranquilli - ti prego, non far loro del male.
Così come Tao e Chen, che per il momento sembrano troppo occupati a far rigare dritto gli altri per occuparsi dei loro problemi.
Nulla da dire - che non abbia già detto - sulla KrisYeol. Li adoro, e so che tu mi/ci spezzerai il cuore.
Ma... ora che ci penso. Se Apollo ha detto " Vi perdono " questo automaticamente lo mette dalla parte del torto, no? Se il perdono cancella, diciamo, le colpe dell'altro, e tutto torna normale... magari Apollo va nella merda quando si scoprirà cosa ha fatto.
E magari nonno Cronos lo smonta come un omino del lego <3
Oppure Ade in persona, lo caccia di faccia nello Stige, dubito che riuscirebbe a dimenticare l'esperienza così presto. *sadic unnie mod on*
Se tutto gli si ritorcerà contro, allora affronto col cuore un pò più leggero quello che Chanyeol e Kris dovranno subire.
Speriamo bene.
Scusa ancora per il deplorevole ritardo, tesoro <3

Verona

09/01/14, ore 21:09

Bene, dopo aver letto tutti e 16 i capitoli credo sia il caso di recensire, no?\*O*/

Considerando che ieri ho fatto le 3 di notte a leggere tutto quanto d'un fiato direi che si, é proprio una bella ff.
Devo ammettere che all'inizio ero un po' scettica, l'argomento non é facile da trattare e temevo scadesse nel banale, nel ridicolo e nello scontato: nulla di tutto ciò.
Hai saputo mescolare il fascino della mitologia greca e la storia storia di quei 12 strampalati in modo egregio, costruendo una storia piacevole da leggere, interessante, intrigante.
Con i dovuti intermezzi che "fanno riflettere": il dialogo tra Yixing e YiFan mi è piaciuto in particolar modo, ma in generale le caratterizzazioni di Ade, Efesto e Cronos sono quelle che più mi hanno intrigata.
E anche il caratterino di apollo, bel viperino lui eh. XD
Per quanto Luhan non sia sicuramente un tipo raccomandabile, l'ultima frase di Yixing è particolarmente crudele, credo proprio che il dio ebbrezza, in fondo in fondo, non sia dedito solo al divertimento e al piacere, no? Non ha forse amato Ampélo?
E la storia tra Sehun e Jongin mi ha fatto un po' sorridere. Aaaaaah,questi adolescenti. XD
Mi complimento anche per il modo di scrivere, scorrevole, per nulla stancante, e - quando necessario- accompagnato da un linguaggio adeguatamente colto.

Che, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

I miei più sinceri complimenti

23/12/13, ore 13:50

Stavolta lascio una recensioncinainaina perchè sto di fretta D:"
.... Il mio desiderio di bastonare Jongin e Sehun, cresce spropositatamente e dopo una mattinata passata all'ospedale per una maledetta visita, ho il crimine a livelli storici.
Sehun, l'ha messa in modo così ambiguo che è palese Jongin capisca male.
*prende a craniate Sehun*
E poi... LayHan... ossignoresantissimo abbi pietà ahaha
Me li sto immaginando da dieci minuti buoni e... ohgod *massivenosebleed*
Basta, scappo a pranzo, non ce la posso fare.
Al prossimo capitolo *3* <3

23/12/13, ore 11:51

In sostanza, ci toccheranno circa due settimane (se non tre, Zeus non voglia) di astinenza da questa storia. Riusciremo noi lettori a sopravvivere? Sarà bello scoprirlo.
Io personalmente non credo, perché questa storia è sempre più appassionante ed io sono curioso come un babbuino di leggere il prossimo capitolo e quello dopo e quello dopo ancora, fino alla fine dei tempi. XD
Comunque.
Quella di Ermes ed Eolo è stata una scena bellissima, la mia preferita riguardo loro due. La conversazione volutamente ambigua ed equivocabile, i loro rispettivi pensieri ed il dolore così simili e contrastanti, uniti da Dioniso come denominatore comune... Se già prima mi facevano penare, adesso mi fanno decisamente soffrire.
E Dioniso, porello, che ha sì inciuciato con Asclepio (evvai!) ma a causa della sua avventatezza ha mandato tutto all'aria. Almeno lui ha concretizzato, e che diamine. Asclepio però ha ragione.
LO SAPEVO! Ade è innamorato di Efesto, lo sapevo! XD
Gli unici che se la passano bene sono gli allegri sposini J&K, beati loro. Sai che m'è venuta voglia di un massaggio?
Apollo, oddeus. Mi viene da dire solo "revenge is coming".
Augurissimi e tanti baciotti, chérie; ci sentiamo stasera, ok?

23/12/13, ore 11:02

Sai che non vedo già l'ora che sia gennaio? Questa storia mi sta prendendo un sacco e il mio sogno sarebbe che tu aggiornassi ogni giorno ^^ Ma non mi lamento, già così fai un lavoro fantastico e inoltre sei sempre puntuale! Il capitolo è bello anche se frustrante perchè Sehun e Jongin sono davvero OTTUSI e al tempo stesso mi fanno una gran pena. Lu Han pure non se la cava molto bene, ma che sorpresa scoprire che lui e Asclepio hanno già fatto roba! ^^ Poseidone ed Ares sono gli unici felici e contenti, almeno loro! Baekhyun però mi fa sempre più paura... Auguri anche a te, passa delle bellissime vacanze ^^

22/12/13, ore 23:30

Chiedo umilmente perdono per il deplorevole ritardo.
So che domani con tutta probabilità posterai il nuovo capitolo, quindi sono appena in tempo. Da una parte avrei voluto scriverti tante cose, dall'altra credo di essermi espressa a modo nella precedente recensione.
Ho una paura rara di Apollo, più si va avanti più percepisco il sordo rumore della sua vendetta - e si, mi riferisco a un rumore ben particolare, ma non volevo diventare troppo volgare. Facciamo che hai capito.
Perchè Zitao non prende coscienza che uno dei suoi discendenti è un pericoloso sociopatico affetto da manie di protagonismo persecuzione lussuria e morte? ( tratto da Notre Dame De Paris, magari fosse roba mia sta frase). Lo agguanta per le orecchie e lo scuote così tanto che diventa onesto a vita. Dai, Cronos, sususu, ferma il tempo e sbriciola la sua epica faccia di culo. Dai.

Per quanto riguarda Sehun e Jongin, ne avevamo discusso in privato, ma non sono ancora calma. Finchè non avrò la SeKai da te promessa mi mangerò le dita per l'ansia. Jongin è ancora più tardivo di quel che temevo, addirittura più di Sehun, e questo insano connubio di menti malate darà vita a situazioni agghiaccianti, già li vedo. Dovranno portare il povero Jongdae in terapia.

Donna, mi fai paura. Sappilo.
Alla prossima - a domani? <3

Verona
(Recensione modificata il 18/12/2015 - 09:38 pm)

17/12/13, ore 15:19

Inizio la recensione con un cartellone enorme su cui immagina scritta la parola "SCUSA" a caratteri cubitali. Sono scomparsa nel nulla anche quando ho letto tutti i nuovi capitolli appena li aveva pubblicati, esattamente dopo pochi minuti.
Purtroppo, come succede di consueto, l'essere umano ha la cattiva abitudine di riempirsi di cose da fare/organizzare/vedere assolutamente per rendersi conto di cosa (o chi) si lascia indietro. E questa fan fiction è un elemento BASE, un appuntamento settimanale che attendo con ansia (come la quarta puntata dello Showtime, che sono ancora indecisa se guardarlo o meno perché sento odore di lacrime).
Ma, ultimamente, sono rimasta a corto della mia pressoché inesauribile immaginazione (lo so che è colpa del K-Pop) e quindi, come sto facendo molta fatica a scrivere il nuovo capitolo della mia fan fiction, così proprio non riuscivo a concentrarmi e postarti una recensione degna di tale. Fino a quando non ho finito di leggere quest'ultimo capitolo che, a parer mio, comincia a prendere dinamicità, in cui sono presenti sì, molti dei personaggi, ma in cui hai ritagliato più spazio l discorso diretto e al confronto.

Come ti sei prodigata a scrivere alla fine del capitolo, sono un po' confusa riguardo alla loro.. Non tanto "stupidità", quanto piuttosto ingenuità. Perché sì, Oh Sehun è ingenuo serio e non ci arriva, non ce la può fare.. Ma davvero ha usato Jongin "a scopo di lucro"?
Visto il pairing della storia, mio malgrado (una sostenitrice convinta della HuHan) sono quasi certa che questo sia tutta una gag.
Anche io mi troverei parecchio in difficoltà se dovessi scegliere fra quei due soggetti... Cielo. Non si può. Ma andiamo avanti!

Kris: non riesco tuttora ad identificarlo. Parto dall'essere stupida come una capra, è un concetto che ti ripeto in ogni recensione che ti lascio ma le sue reazioni continuano a far crescere dentro di me degli interrogativi tutt'altro che superflui. Mh, diciamo che quando si tratta di lui -storia parlando- vado un po' in crisi perché non è un personaggio trasparente.

Yixing che nutre dell'interesse per Lu Han.. Ne siamo sicure tutte? XD e se poi te ne penti? Sappi che se li farai finire a letto insieme, una recensione da Ponyo La Depravata te la guadagni senza troppi problemi.. E anche la mia lealtà eterna! XD

Le altre cose che volevo scriverti (e ce ne erano tante), non le ricordo.. Ah! Ma certo: la questione del tempo.
Quel preciso passaggio, l'intercedere del tempo e la dispersione dei ricordi nel famoso dimenticatoio personale.. Questa è poesia.
Seriamente, non so in che altro modo potrei descriverlo, perché mi ha spiazzata completamente. Anche in questo caso, mi hai dato una chiave di lettura non indifferente e per cui ti ringrazio!

Capitoli sempre più belli, non puoi capire la mia giuoia quando ho letto che siamo solo ad "un terzo del racconto".
Ponyo, adesso, è felice! ~^^~

16/12/13, ore 22:26

Ti prego fammi prendere a capocciate Sehun e Jongin.
Mi stanno facendo salire il crimine e venire l'ulcera.
Mi prudono le mani.
Come si fa ad essere tanto ritardatikbjkbdf
*picchia un cuscino*
Krisus spero che si ripiglino e decidano di dare ascolto a chi hanno attorno.
Perchè così non possono andare avanti.
Ottusi fino al midollo proprio D:"
Jesus.
Ok, mi sdo.
Bel capitolo come sempre <3

16/12/13, ore 16:44

Bè, sarà perchè ho imparato ad aspettarmi di tutto ma io ho un bruttissimo presentimento, nel senso che questi "precari (dis)equilibri" presto non solo non saranno più precari, ma verranno proprio meno è___é Innanzitutto ci sono Ermes ed Eolo che non hanno capito niente e sicuramente si complicheranno la vita inutilmente, poi c'è Apollo che medita vendetta ed Efesto che sembra credergli, Dioniso (il mio bias!) che dave cercare di riconquistare il suo bello... insomma, un bel casotto ma in senso buono ^^ La storia mi piace sempre di più e mi sto davvero impegnando per scrivere recensioni migliori perchè te le meriti ^^ Ho notato che la seconda nota a margine è evidenziata in nero, è per un motivo preciso? A presto!

16/12/13, ore 16:28

Oh, allora.
Non siamo ancora arrivati alla quadratura del cerchio, ma direi che la maggior parte degli aspetti più oscuri (nel senso di poco chiari) delle personalità dei dodici dèi è stata ampiamente analizzata e rivelata. La domanda è, come si evolverà d'ora in poi la storia? O meglio, cos'altro non ci hai detto e ci farà soffrire immensamente scoprendolo?
La corazza di Cronos sta cominciando a cedere (bellissima riflessione sul tempo e la memoria, a proposito), ma è arrivato il momento per la TaoChen di attuarsi? Sono pronti per fare un passo avanti nella loro relazione?
E Zeus, oberato da mille grattacapi, riuscirà a stare dietro a tutti quanti? Riuscirà a rimediare alla sue carenze di padre?
I SeKai, che se potessi prima li prenderei a schiaffoni e poi li consolarei ingozzandoli di cioccolatini, si ostineranno a farsi del male (PER NULLA) raccontandosi la storiella che "no ma tanto lui ama Dioniso (porello, non lo invidio proprio ndr)"?
Il sordido triangolo Ade-Efesto-Apollo, poi, come si concluderà? Efesto si farà infinocchiare così facilmente come sembra oppure, supportato da Ade (che lo ama, ne sono sempre più certo!), riuscirà a scampare all'ira funesta del machiavellico Apollo?
E Asclepio, è davvero geloso marcio come sostiene Eros?
L'adrenalina e la curiosità aumentano di capitolo in capitolo, chérie: mi auguro di sentirti anche lunedì prossimo, nonostante sia il 23 (a proposito, scendi a Roma?). In caso contrario, ci sentiremo privatamente. <3
Fil

P.S. La nota numero 2 è tutta in grassetto.

12/12/13, ore 22:25

Sono perennemente in ritardo, scusami! Ma quanto mi piace questo racconto? Non lo so quantificare in numeri, ma hai presente i bambini che quando gli chiedi quanto ti piace una cosa , allargano le braccia più che possono? Ecco, proprio quello che voglio dirti: tanto così! So che sono pazza, ma chissenefrega!
Veniamo al capitolo che è meglio! Il modo con cui Apollo analizza la situazione di suoi coinquilini, è di una precisione fredda e calcolatrice come mai avevo visto e che non mi aspettavo, data la sua frivolezza!
L'espressione "esuberanza sessuale" mi ha stesa!
OH MY GOD! Povero Chanyeol che, alla fine delle elucubrazioni di Baekhyun, sarà l'unico a subire concretamente la sua "ira funesta"*! L'ira passiva è la punizione che dovrà subire Luhan, che oltre al rimorso di aver ucciso Giacinto, è costretto, suo malgrado, a diventare complice silenzioso della vendetta di Luhan e a marcire nel suo brodo (si dice così? Bo!)!
Afrodite 1 - resto dell'olimpo 0! La nostra bella (ma non per questo scema!) dea si è mangiata le "galline che si azzuffano per niente"* in un sol boccone! Data la sua frivolezza non la facevo così sagace e capace di azzittire addirittura Era!
E' doveroso ripeterti quanto sei brava e che aspetto il prossimo capitolo. A presto!!!
* Eufemismi di Battiato!