La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

11/12/13, ore 11:49

Chen come Zeus davvero non me lo aspettavo LOL. Ma se non mi sbaglio, dato che ogni dio ha un potere, ogni membro del gruppo è stato assegnato al dio col suo stesso potere? Ad esempio, Baekhyun ha il potere della luce ed è stato messo a rappresentare Apollo perché Apollo ha il potere della luce? Non so se mi sono spiegata. ; ;

10/12/13, ore 18:24

Baekhyun è perfido, ma un po' me l'aspettavo che la sua vendetta fosse stata qualcosa di simile lol d'altronde è o non è Apollo? purtroppo per lui non non penso sia un'impresa facile conquistare Efesto (credo). Ade è l'oggetto dei suoi desideri, perché dovrebbe volgere l'attenzione ad Apollo? poi, perché Dioniso non ha spiattellato tutto a tutti? cioè visto il personaggio, me l'aspettavo (io l'avrei fatto ewe). le dee mi danno l'impressione che stiano pian piano provando pena per i mariti, sopratutto Persefone. Era è la solita spietata ma a noi ci piace così in fondo lol
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
baci ♥
ps: ho notato la mancanza di Sekai da (forse) più di due capitoli. sono persa, DOVE SONO I MIEI TESORI? (?)

10/12/13, ore 17:26

Eccolo lì! LO SAPEVO, ME LO SENTIVO. I miei peggiori timori trovano conferma in questo capitolo. Ma cos'altro aspettarsi da Apollo? Basti pensare alla povera Cassandra e a quello che il Dio le fece per farsi venire un minimo di dubbio circa la stabilità mentale di quest'ultimo. Lasciamo perdere che in questa storia abbia le sembianze di Baekhyun: ho sempre detestato Apollo, ma ora sta addirittura superando le mie più nere aspettative.
Purtroppo sono stata sciocca a pensare che il suo primo bersaglio sarebbe stato Dioniso: essendo lui il mandante dell'omicidio, credevo davvero che si sarebbe vendicato prima su di lui. Invece no, perchè questo egocentrico sudicio ha più a cuore il fatto che Efesto lo detesti, che ce l'abbia al culo non tanto perchè perfetto quanto perchè gli sta sulle palle, punto. Mi disgusta in modo terrificante scoprire che ha deciso di farla pagare a lui - che di colpa ne ha sicuramente meno di Dioniso. Soprattutto perchè Efesto sembra aver raggiunto una situazione più o meno stabile con Ade e l'intenzione schifosa di Apollo manderà a puttane tutto se riesce nel suo intento.
Madò che odio profondo e viscerale. Spero vivamente che Cronos, con la sua attenzione ai dettagli e ai cambi nel tono della voce, capisca le intenzioni di Apollo e lo spezzi di cazzotti nelle gengive. Fermando il tempo, per avercelo per le mani finchè non si stufa. Farei il tifo un CASINO.
E quella sega di Dioniso? So figo di qua, so figo di la, e poi ti prostri umiliato e tremante ai piedi di tuo fratello così? Ma che tristezza? Cos'è, il Byun si è preso le tue palle e se l'è messe nel taschino?! Smerdarlo davanti a tutti e proporre una caccia all'uomo  al Dio?! Tanto sei rimasto comunque sul culo a tutti, Asclepio non ti si fila nemmeno se lo costringessero prendendolo per le palle, morirai per mano di Sehun perchè gli hai slinguato l'omo, tanto vale andarsene con stile e portandosi la testa di Baekhyun con te. IO LO FAREI. ROTTO PER ROTTO.
E quelle merde delle Dee? Non riesco, nonostante tutto, a simpatizzare troppo per loro. Hanno ragione da vendere in merito a tradimenti e violenze subite, MA, chi più chi meno sono tutte delle stronze APOCALITTICHE, Afrodite per prima. Ma anche Era non scherza, accidenti. Certo, ha più corna di un alce, quindi è comprensibile il suo malumore - non volevo scendere in altre volgarità - ma mi fa senso quasi quanto Apollo.
Lieta di avere avuto una - quasi - giusta intuizione anche stavolta. Sapevo che il Byun era malvagio fino all'osso. Temo per il futuro di Chanyeol e Dioniso. Nonostante tutto, Baekhyun non ha che appena iniziato. Non si limiterà a lasciarlo macerare nella merda in cui lui stesso si è infilato. Dove potrà, infierirà come un bastardo.
Ho paura di te, adesso. ._.
Verona

09/12/13, ore 22:56

Che serpe Apollo.
Anche se ... boh.. non riesco ad odiarlo.
Mi sembra giusto, in fondo, essere imbufaliti per tutto quello che gli è successo D:
Luhan intimorito ed il gesto della "tiratina" di capelli me lo sono immaginato.. ed ha messo timore anche a me.
Sono proprio curiosa di vedere come ha intenzione di sedurre Efesto lol
Ohoho al prossimo capitolo <3

09/12/13, ore 17:16

Apollo, che simpatico stronzo (noN il vero Baekhyun, preciso per amor di correttezza).
Non c'era da aspettarsi qualcosa di diverso, d'altra parte, perché l'Apollo che ricordo io dai miti è, in effetti, abbastanza carogna. Riuscirà a ottenere la sua vendetta? Conoscendoti, e giudicando dalla "BaekYeol" scritta tra i pairing, sono pronto a scommettere la mia mano sinistra che sarà proprio così. Anche se, visto che ti conosco bene, per precauzione dovrei stipulare una polizza per assicurarmi la mano nel caso in cui dovessi aver preso una cantonata colossale. XD C'è da tenere in conto pure Ade; lui non permetterà mica ad Apollo di fare i suoi porci comodi con Efesto, no?
Le dee sono le più strafighe di tutte. Afrodite vince alla grande, con un eloquio ed una classe (sempre un po' perfida) che solo tu potevi darle. XD
Attendo con ansia il seguito, chérie <3

09/12/13, ore 16:57

Accidenti, Apollo sa come vendicarsi! è____é E' vero che in teoria avrebbe anche ragione, ma così è proprio tanto disgraziato... e Chanyeol, poverino, dovrà pagare il prezzo più alto! Non mi piace per niente questa cosa D: Le dee mi erano mancate (XD), è stato carino rivederle. Afrodite mi ha colpita, una volta tanto in senso positivo! Non pensavo che potesse essere così comprensiva. Chissà che succederà dopo... non vedo l'ora di leggerlo! Baci baci ^^

03/12/13, ore 23:22

Sono due giorni che ci penso e ci ripenso, e non avevo davvero bisogno di leggere le recensioni - o di parlarne con te - per sentire il puzzo di marcio che proviene da Baekhyun. No, troppo facile, troppo diretto, troppo falso. Non me la sono bevuta, non ci credo nemmeno se lo vedo che ha perdonato Luhan e Chanyeol, ma mai nella vita. E non perchè sono contro Baekhyun - anzi, ultimamente sto cercando mio malgrado di farmelo andare a genio [ haha, ci ho pensato dopo alla pessima battuta <3 ] - ma perchè ho pensato ai fattori principali: punto primo, gli Dèi sono crudeli, vendicativi, esattamente e più degli uomini, essendo creature sovrannaturali, anche le loro reazioni sono, come dire? Proporzionate a loro. Punto secondo, se fossi una Dea, anche senza i miei poteri, anche con sembianze umane, io cercherei vendetta. Una vendetta tale da far pentire amaramente anche il più coriaceo e freddo degli immortali, e Luhan, povero lui, non fa parte di questi. Il Byun macchina qualcosa di spiacevole, me lo sento in queste zampe arcuate - Dio benedica Filottete, aw <3 - e dato che c'entreranno sia Luhan che Chanyeol, temo per gli Dèi che sono al loro fianco. Per vendicarsi di questi due, potrebbe benissimo puntare chi, nel gruppo, vuole loro bene in modo speciale.
Dai tuoi spoiler - quelli che ho voluto - ho dovuto mettere da parte l'ideuzza insana della possibile vendetta di Baekhyun - a mente fredda ho capito che lo preferisco, non avrei retto la scena se ricordi a cosa alludo.
Dagli spoiler che ho letto nelle tue risposte alle altre recensioni - stolida vacca che non sono altra - ho capito che c'è in ballo molto più di quello che mi aspetto, e sono quasi terrorizzata. Ho già dei possibili risvolti, e tutti mi fanno diventare blu. Genio, non attentare alla mia vita, non farlo, please.
Per tornare alla scena importante di questo capitolo, quando ho finito il paragrafo avevo un MATTONE di plutonio sulla bocca dello stomaco e un principio di lacrime isteriche. Anche se è finita bene - o perlomeno sembra - è stato un brutto momento, e immagino che anche tu non ne sia uscita indenne. *patpatta*
Aspetto con terrore il prossimo capitolo. Qualcuno mi aiuti.

Verona

03/12/13, ore 13:58

Permettimi di cingerti le gambe, profondamente contrita! La pigrizia e una una cronica mancanza di tempo, mi hanno fatto saltare un appuntamento importante come lo è il recensire un tuo capitolo! Chiedo perdono!
Nel capitolo precedente ne sono successe di cotte e di crude: l'amore dei "piccoli" viene pubblicato sui manifesti con tanto di dedica; Jongdae torna a fare quello che si dimentica troppo spesso di fare e dà una bella strigliata a Luhan; quest'ultimo che , grazie (?) al suo potere sbandiera ai quattro venti il suo peccato capitale, sommato alle cazzate varie commesse , si ritrova nella cacca fino al collo e chissà come e quando riuscirà a ripulirsi; infine quando pensi che un po' di comprensione e tenerezza si facciano strada nell'oscuro Ade e nell'incompreso Efesto arriva la mazzata tra capo e collo che ti stordisce! Ti giuro che sono rimasta con tanto d'occhi!
Veniamo a questo di capitolo. Inizialmente sembra che siano rabbia e risentimento i sentimenti che spingono il malconcio Efesto (pure la cifosi, tanto per gradire!), ad approfittarsi nel più schifoso e devastante dei modi, di un Ade che, pur subendo violenza, capisce la disperazione del nipote. Ma è l'amore ad essere il motivo di tutto, il non voler sconvolgere l'esistenza di Wufan e il voler recidere ogni sentimento nato per lui, usando la violenza come arma per per spezzare ogni legame affettivo. Ci metterei di mezzo anche l'orgoglio, quasi a volersi ricordare che la felicità non fa parte della sua triste esistenza.
Infine Luhan che continua ad approfittare del suo potere: non è ancora appagato dai casini che ha combinato? Baekhyun così magnanimo mi mette i brividi .............
OK Genia, continui a vincere su tutta la linea, hai sfatato una delle poche certezze che ho: l'odio del lunedì si sta trasformando in trepidante attesa, solo per leggere un nuovo capitolo delle tue fatiche ercoliane (?), brava, continua così e a presto!!!

02/12/13, ore 21:48

Ok, mettendo da parte la storia dello stupro che mi ha dato i brividabadibidi.
...N... non mi piace la KrisYeol come coppia... spero che diventi presto una Baekyeol ahaha *schiva ciabatta di Verona*
Sarà che sono più per la coppia "passivo minuscolo + attivo gigante"  *facepalm*
La tipica coppia degli yaoi insomma ahahah
Lasciami perdere, sto delirando.
Oltre al fatto che ho avuto un gigantesco WTF?!, scritto in caratteri cubitali, posizionato sopra la testa.
Tutto per la reazione di Baekhyun, mi aspettavo l'apocalisse, che picchiasse Luhan a sangue, che lo impalasse con un dildo FUXIA grande quanto un bambino.
E invece no, gli patta la testa dolcemente.
Poi ho letto il " No, il Byun non è impazzito; capirete presto cosa intendo. " e mi sono tranquillizzata.
Dammi il sangue, le botte e la violenza te ne prego *muore*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

02/12/13, ore 17:12

Sono esausto, sappilo.
Hai ragione e sei stata correttissima ad avvisarci: la scena iniziale è veramente, veramente cruda. Non esplicita né oscena, intendiamoci, ma estremamente vivida e dolorosa da immaginare. E' descritta benissimo: la furia di Chanyeol, la decisione di Kris di svenire pur di non vivere in prima persona l'incubo, e poi la fermezza con cui cerca un confronto con l'altro dio per fargli ammettere una verità che, all'epoca, non poteva nemmeno sospettare. La codardia e la vergogna provate da Chanyeol lo fanno desistere ma il momento della verità è finalmente arrivato; e Kris può dire al nipote che... lo amava, non è così? E' questo che Chanyeol non capisce?
Lu Han, invece, si trova tra tre (quattro, compreso Chanyeol) fuochi: il padre, Lay e Baekhyun. E proprio quando si aspettava (pure io) di venire assalito dal dio, furente e in cerca di vendetta, ecco che viene addirittura perdonato! Gatta ci cova, me lo sento, e le tue parole non fanno che confermare i miei sospetti. Cosa dobbiamo aspettarci dal Byun?
Per il resto, è un grande wow.
Fighting pure a te,

02/12/13, ore 16:55

Brava, brava, brava!! ^^ Qusto capitolo mi è piaciuto moltissimo nonostante la brutta faccenda dello stupro (grazie per averlo descritto con tanta attenzione nei confronti di noi lettori, è una forma di rispetto che apprezzo) e un po' mi ha fatto capire meglio la psicologia di Chanyeol. La vera sorpresa invece è stato Baekhyun, ma non so bene che aspettarmi perchè conoscendoti, ormai, sento che è in arrivo un altro colpo di scena. Posso mandare un bacino a Lu Han, tutto solo soletto? ^^ E uno anche a te, ovvio! ^^ (Hai visto, ho provato a scrivere una recensione seria XD)

26/11/13, ore 15:22

aspetta che devo ancora processare il tutto...
ommiodio cosa cavolo è successo? ti giuro non riesco a crederci D:
a parte che non mi ero accorta che tutto 'sto macello avviene nell'arco di qualche ora, poi mi metti questa bomba a mano proprio all'ultimo! ti giuro sono rimasta senza parole o___o
sinceramente, spero che nel prossimo questi poveracci riescano a stare cinque minuti tranquilli lol
baci ♥

26/11/13, ore 14:23

Cos-?!?! Ok, partiamo con ordine perché quando ho questi attacchi di confusione pesante vado in banana, sparo un sacco di Stronzate ma mi farebbe mmolto piacere lasciare una recensione come si deve perché questo è stato un capitolo fuori dalle righe e va detto subito che Lu Han ha scappellatto alla grande, dovrà fare una botta di conti e rimboccarsi le maniche per risolvere il tutto.
E che lo faccia, maledizione! ~^^~
Anche se, visto il mio sogno di stanotte con una LuKai bella spinta, a cui prendevo personalmente parte, diciamo che l'episodio del capitolo precedente non mi abbia gettato nel più nero sconforto. Ecco. Perché nella vita un minimo bisogna essere sinceri.

Yifan che viene stuprato da Chanyeol.

Wow.
Penso di aver perso un passaggio: non tanto sul quando, come e perchè. Quanto piuttosto sulla reazione di entrambi: mi ha confusa, letteralmente! Non mi aspettavo un Chanyeol, colpevole delle proprie azioni, a negare e a a voler fuggire dalla realtà e un Kris totalmente.. Indifferente?!
I nostri dei continuano a sorprendermi, non c'è che dire! Spero tu possa chiarirmi questo ultimo punto,non tanto perché io non abbia aprezzato, quanto per comprendere meglio l' idea che tu hai di loro!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! \0/ ancora complimenti!
Ponyo

25/11/13, ore 17:30

Oddio non so che dire.
Tranne il fatto che la mia mandibola ha fatto un rumore orrendo, quando ha colpito il pavimento.
Ho dovuto chiamare il 118 e farmela attaccare col mastice maledizione D:
Tralasciando tutta la parte di Luhan che se non va immediatamente a prostrarsi ai piedi di Baekhyun ce lo mando io a calci nelle gengive.

“… Se solo avessi saputo che eri innamorato di me, quando mi violentasti”.
GIURO... SONO RIMASTA PIETRIFICATA.
A bocca aperta e con lo sguardo fisso nel vuoto.
Halp.
*si prende a ceffoni*
Voglio dire... no scusa.. davvero?!
*encefalogramma piatto*
M-me ne vado... prima di tornare in quella trance orrenda che mi ha colto poco fa.
Bellissimo capitolo, come sempre <3

25/11/13, ore 17:11

Accidenti! D: Ho letto le recensioni prima della mia e ho visto che non sono l'unica ad esserci rimasta malissimo D: A parte Lu Han che si è comportato molto male e giustamente deve farsi perdonare da un sacco di gente (ma siccome è il mio bias lo perdono ^^), il colpo di scena su Chanyeol e Kris è stato davvero inaspettato e, non saprei, agghiacciante. Però il capitolo mi è piaciuto un sacco, non preoccuparti ^^ E' che ogni volta non so cosa aspettarmi... Un bacio e a presto, sei sempre più brava! ^^