La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

07/10/13, ore 21:11

Buonasera, splendore. Avrei voluto commentare prima ma dal cellulare finisco per scrivere un mucchio di orrori orto-grammaticali, quindi ho preferito aspettare di arrivare a casa e di rifocillarmi e, a mente riposata e pancia piena, gustarmi con calma questo capitolo.
Ebbene sì, questa storia me la sto proprio gustando di brutto. La assaporo, leggo con estrema calma ciascun capitolo per farlo durare un po' di più (inutilmente, purtroppo), aspetto con ansia ogni lunedì. Mi sta prendendo moltissimo, forse più di altre tue storie più, come dire, leggere e senza impegno. Questa invece è complessa, variegata, ricca di risvolti a sorpresa.
I SeKai erano annunciati, perciò non sono stati una sorpresa ma una graditissima conferma. Seppure dèi rimangono dolcissimi cucciolotti che, me lo sento, ci metteranno secoli per mettersi insieme per via delle rispettive insicurezze. Jongin tontolone e impacciato è sempre un amore. XD
Chanyeol in questo capitolo è da sollevare da terra, te lo dico. Insopportabile, volgare e inappropriato... eppure mi ha fatto pena. Baekhyun, pur nella sua poca (ma legittima) delicatezza, ha toccato più di un nervo scoperto. Per essere uno fissato col proprio aspetto è abbastanza perspicace.
Velato angst a parte, la battuta sul nano da giardino mi ha fatto morir dal ridere. Complimentati con la tua amica da parte mia!
Un bacio,

07/10/13, ore 20:50

Ma ciao!!^^ Scusa per il ritardo, ho avuto una giornata faticosissima e sono mezza morta è___é Per fortuna hai aggiornato con il nuovo capitolo, lo aspettavo ^^ Mi sono piaciuti molto Sehun e Kai, entrambi cotti l'uno dell'altra ma troppo timidi e goffi per dirselo. Che carini! <3 Invece mi dispiace vedere Chanyeol tanto arrabbiato, infatti Baekhyun ha fatto proprio bene a dirgliene quattro. Jongdae, poveretto, non sa più che fare. Spero che la situazione migliori presto! Un bacio ^^

07/10/13, ore 17:26

Oddio oddio oddio - meglio evitare di chiamarli ancora, tutto può succed- ehi aspetta un momento o_o - un capitolo dedicato a me ;_; Lo sapevo, sapevo che lo avresti fatto, ma trovarmelo davanti è stata tutta un'altra emozione.
Partendo dalle note in alto dove mi hai citata e sono andata a piangere in un angolino commossa, ho aspettato col cuore in gola di trovare la famosa citazione che tanto ti ha fatto ridere, e credimi, trovarmela davanti [ corredata di nano flambè ] mi ha crepata, nonostante tutto.
Soprattutto quando mi hai dato i crediti nelle note *piange*
E si, ho AMATO FOLLEMENTE Chanyeol, dato che stava sbroccando male contro Baekhyun: giuro, lo abbraccerei, monterei su un panchetto e lo stritolerei ripetendogli che è un bravissimo ragazzo e che la noona è fiera di lui. Vedo che Baekhyun è più o meno una vacca in ogni storia che leggo, la qual cosa mi ispira orrore e divertimento insieme. Della serie, orrore perchè è una vacca, sempre e comunque, divertimento perchè non siamo evidentemente le sole a pensare a lui come a una signora della notte.
Che cagna.
Ma comunque.
Jongdae, mio piccolo povero Jongdae, hai le stesse capacità che avrebbe uno zerbino di farti ascoltare, e dire che se lo zerbino potesse parlare strillerebbe come un ossesso di non pestarlo (?). Il Padre degli Dei, oltre a essere un piccolo nano, e aver rischiato di diventare una papera flambè [ si, quella papera, so che sai di cosa parlo, tutta colpa tua <3 ] ha l'eloquenza di un sasso e sa farsi rispettare quanto un nerd sfigato occhialuto ai tempi del liceo [ con tutto il rispetto, ovviamente, per il nerd ].
Boh, il Dio dell'Olimpo non ha davvero palle? O ce le ha solo se deve scontrarsi con le donne della famiglia? Lasciando perdere so pà che ha dei complessi orrendi e un giorno dovrà venirne a capo, ma anche con gli altri [ tranne ovviamente il Nonnoh, che Dio lo benedica ] sembra non riuscire a prendere posizione. Voglio dire, poteri o no, se fossi il grande Zeus sarebbero PEDATE NEL CULO come se non ci fosse un domani. Un pò come disse un amico della mia migliore amica [ peraltro vagamente sessista, l'amico ] riguardo a come voleva la sua donna: " Pompini pomarola e silenzio ".
Ora, non dovrebbe cercare di attuare questa massima anche coi suoi cari [ benchè non me ne stupirei ] ma una cosa simile. Cacchio, fatti rispettare anche se sei un Oompa Loompa!
Per parlare di Jongin e Sehun, direi che Minseok o ha sbagliato lavoro come Dio dell'Amore [ povera stella ] oppure Jongin è davvero un filino tardo. Per me o Sehun glielo batte su una spalla con forza per fargli capire quello che gli frulla nella testa, o fa in tempo a tornare sull'Olimpo se aspetta lui.
Però come sono patati loro? <3 *SeKai shipper mode on*
E Channie, santa madre di tutti noi, qualcuno [ e possibilmente NON Baekhyun ] lo faccia sfogare in altri modi che non comprendano il buttare giù le porte a craniate, perchè già è scemo e se si offende ulteriormente siamo finiti, e poi poverino perchè non ha avuto una vita - sessuale - facile, dato che Afrodite gli ha detto " Ah si certo " e gli ha messo le corna con Kyungsoo. Insomma, qualcuno si occupi di lui povera stella! [ e avrei già un paio di nomi *strogola*]
Comunque come al solito splendido capitolo [ non c'entra niente il fatto che tu me lo abbia dedicato, giuro <3 ] e grazie ancora per avermi fatto questo bellissimo regalo <3
Alla prossima ^w^

05/10/13, ore 17:11

Zitao, Jongdae e Baekhyun, nonno, padre e figlio! Solo a pensarlo mi fa sbellicare dalle risate! Questo shopping collettivo li ha fatti scatenare e qui si cominciano a vedere gli effetti dell'esilio: i sensi di colpa vengono a galla, i muri, eretti per orgoglio nell'olimpo, cominciano piano piano a sgretolarsi e i giovani si danno alla pazza gioia, forti di una libertà nuova e tutta da scoprire! Le esigenze terrene sembrano fare da collante per questo gruppo di rifugiati ( con tanti lussi a quanto pare). Penso che le Dee dell'Olimpo siano state abbastanza magnanime nel'aver fornito loro un'esilio dorato, fosse stato per me li avrei spediti nella terra del fuoco senza niente!
Questa storia si fa sempre più interessante di capitolo in capitolo e grazie alla tua scrittura sempre attenta e precisa è un piacere leggerla! Brava e a presto!!!

30/09/13, ore 23:19

Branco di disagiati al centro commerciale.
Ma che ci si aspetta, sull'Olimpo non c'era niente del genere ahah
Fatto sta che Yifan vestito a quel modo... ti prego non dare idee a nessuno.
Che poi magari lo viene a sapere e nelle prossime foto ce lo ritroviamo conciato anche peggio *facepalm*
Anche se ultimamente sta decisamente migliorando... più o meno.. *incerta*
Tao... boh me lo sono immaginato vestito come hai descritto e credo di aver perso circa mezzo litro di sangue facendomi quasi venire un'ischemia cerebrale.
Baekhyu, i lub iu so much, ma Tao conciato da spogliarellista è il mio sogno erotico :>
Quindi piantala di fare la sassy queen e lascialo vestirsi come vuole.
Però pls gli altri sono da rinchiudere.
Soprattutto Chen.
I calzoncini a fiori.
Chen.
Perchè.
Dimmi solo perchè.
In ogni caso *coffcoff* Jongin e Sehun sono A-DO-RA-BI-LI.
Da riempire di morsi.
Che scorrazzano come bestioline selvatiche, sperando non facciano crollare l'edificio.
Ed ora *inspira profondamente*...
LUHAN.
CHECCACCHIOMINCHIAFAI.
Vabè che Lay è... adorabile *bisbiglia per non farsi sentire da Verona che potrebbe legnarla* però, signoreiddio, un po' di contegno.
Anche se posso giurare che non sappia neanche dell'esistenza della parola contegno.
*facepalm a due mani*

“Peggio per loro, che vuoi che ti dica? Al momento m’interessa molto di più escogitare un modo per infilarmi nelle tue mutande” ammiccò a Yixing. “E puoi strane certo, ci riuscirò”.
Ohmaigawd.

Bene, mi vaporizzo.
Bellissimo capitolo, come al solito *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :>

30/09/13, ore 23:12

Haha, Chenzi, falla finita con queste pensate, non sei bono xD. Hai causato il disagio raro in tutti, fatto molestare Lay [ Luhan, o tu porco, levagli le mani di dosso. [cit]] e ti sei preso na mezza parte di merda dal tuo caro genitore, vogliamo smetterla una buona volta di tentare di andarci d'accordo? Secondo me l'unico modo che hai è quello di mettergli le mani sul viso, allora si che ti prenderebbe in considerazione.
Ma comunque.
Quanto è amore Suho? Ne voglio subito uno, adesso, quando ha parlato con Yifan ho sentito il mio povero cuore andare in frantumi. Certo è che avere due fratelli come Zeus e Ade tempra lo spirito, ho sempre sostenuto che Poseidone l'avesse presa un pò in quel posto, quanto a consanguinei. *patta*
E vi prego, qualcuno prenda a schiaffi Baekhyun al posto mio, magari Chanyeol visto che ha la tendenza a lasciarsi prendere dall'ira. Ho amato il Taozi quando gli ha detto di stare al suo posto, un casino <3
Ora però sono curiosa di sapere cosa hai in serbo per me, che in questo momento mi sento tanto importante, e mi sto mangiando via le dita dalla curiosità. çwç
Servimi quel famoso Chenzi arrosto di cui abbiamo parlato. *rotola via*
Il famoso nano da giardino del quadro elettrico fatto flambè. E' un'immagine di una poeticità epica xD
Basta, me ne vado, che sbrocco sodo quando sono stanca e rischio di scrivere cose brutte.
Come sempre, un ottimo lavoro <3
Bacini ^w^

30/09/13, ore 19:27

scusa se ho mancato la recensione dell'altro capitolo, ho avuto davvero pochissimo tempo e mi è venuto a mancare l'utilizzo del mio pc ;_; fortunatamente ce l'ho fatta per oggi :')
allora comincio a dirti che mi piacciono molto le seghe mentali a manetta e tutte le sfaccettature del carattere dei personaggi che stiamo venendo a scoprire piano piano, tipo il  dolore del povero Yifan e gli istinti di paternità di Joonmyun. non smetterò mai di amarti per i Sekai, non hai idea di come stavo fangirlando su loro due ** li amo troppo. Luhan mi ha fatto morire, non lo biasimo sinceramente ahahahah anche perché io farei di tutto pur di toccare il culo di Yixing, comunque il suo carattere è un po' la mia headcanon per Luhan e approvo pienamente 8) ad essere onesta approvo ogni singola riga di questa storia, quindi non ho davvero moltissimo da commentare ewe
aspetterò il prossimo lunedì allora, dovrei anche essere libera quindi starò a bazzicare nei meandri di efp. insomma ci sono sicuro!
riguardo alla cosa delle sasaeng... concordo pienamente con te, è davvero vergognoso quello che fanno queste persone. mi ricordo che i TVXQ hanno sempre avuto a che fare con loro, quindi so quello che possono combinare e so anche che non si tratta solo di scatti rubati, ma c'è proprio un giro di soldi sotto. purtroppo non è un problema che si può debellare con un battito di ciglia e spero che la compagnia metta a disposizione dei bodyguard o almeno che proceda a livello legale :s (sto degenerando, ora chiudo lol)
insomma ci vediamo alla prossima :3
baci~

30/09/13, ore 17:05

Tu e la tua storia siete la mia salvezza! ^^ Sono al mio terzo giorno di uni (ho cominciato giovedì) e sono già stanchissima... Perciò aspetto il lunedì sempre con ansia ^^ Che dire, la storia diventa sempre più interessante ed io vorrei già leggere il prossimo capitolo perchè, anche se come dici tu non c'è "azione", a me piace sempre di più ^^ Grazie per le note, sempre utilissime! Un bacino ^^

30/09/13, ore 16:56

Benone, un capitolo sostanzioso! Ho ricominciato oggi le lezioni ed un tuo aggiornamento era proprio quel che ci voleva per dare una svolta alla giornata.
E così cominciamo a conoscere i personaggi, ad entrarci in confidenza. Tra i pezzi introspettivi ed i dialoghi veniamo a sapere un bel po' di cose (anche se alcune le sospettavo), come ad esempio il legame speciale tra i SeKai o l'indole protettiva di Suho, il bisogno spasmodico di Chen (AWWWW) di riappacificarsi con il padre e l'infelicità del povero Kris, che col suo Alfa Alfa fa davvero pena.
Inaspettato invece il personaggio di Lu Han, così crudelmente sbarazzino e noncurante. Ho idea che Lay, povero cuoricino, avrà da faticare per tenerlo lontano (a meno che non voglia esattamente il contrario?).
Comunque, mi piace come stai caratterizzando gli dèi. Vero che siamo solo all'inizio, ma sono già in grado di sorprendermi con la loro dualità e aspetti della personalità inusuali. Chi l'avrebbe mai detto che potessero essere tanto poliedrici?
Molto bello, m'è piaciuto. E non sono mancate le risate, il che è sempre un'ottima cosa. <3
Bacione,

23/09/13, ore 22:45

Ohhohohohohoo *^*
Mi piace moltissimo *scodinzola*
Una cosa, è possibile che mi presti un secondo Kris? Mi faccio fare qualche paccata di banconote e poi lo rendo, giuro.
Ho giusto un po' di cose da fare, con quei soldi. *struscia mani*

Se aveva deciso di macerare nel rancore e di avvelenarsi il cuore, prego, liberissimo di farlo. Zitao stesso restava in disparte, arrivando addirittura a fermare il tempo quando vedeva Jongdae venirgli incontro con l’intenzione di parlare e rifugiarsi nel buio della sua camera, chiusa a chiave per sicurezza.
QUESTO PEZZO MI HA FATTO MORIRE, non so perchè, però m'ha piegata HAHAHAH
Pover Chen/Zeus. LOL

Aprì un blog,
Apollineo, in cui elargiva consigli di moda, bellezza e stile;
Non so se ridere o piangere.
No aspetta.
RIDO AHAHAHAHAH

Yixing, invece, si divertiva a preparare intrugli, decotti (che costringeva tutti a bere, nessuno escluso) e filtri con erbe e radici di ogni tipo comprate in erboristeria.
Me lo immagino tipo terrorista "RAGAZZI, ho preparato un nuovo DECOTTO." ... *tutti si fissano inquietati* ... "CHI VUOLE ESSERE IL PRIMO?" .. *scappano*
Ecco si esattamente così *annuisce convinta*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitologjhbdjhbd *rotolaperlastanza*

23/09/13, ore 17:47

Tesoro carissimo, io che ti seguo da tanto devo ammettere che l'assenza di dialoghi nel capitolo mi ha sorpreso non poco (piacevolmente, però): hai sempre sostenuto che le descrizioni sono il tuo punto debole e che alle lunghe narrazioni preferisci un bello scambio di battute, ma -posso dirlo?- la padronanza in materia non ti manca affatto. Hai il senso del racconto e del centellinare le informazioni, sai creare attesa e suspance nei lettori. A me, leggendo questo capitolo, è venuta ancora più voglia di scoprire cos'altro succederà e in che modo i personaggi si evolveranno.
Chi salverà Chanyeol da quella rabbia autodistruttiva? Ce la farà Kris ad imparare a stare con gli altri? Tao accetterà prima o poi di affrontare una discussione seria con Chenzi mio bello? Baekhyun capirà che la bellezza non è tutto? Lu Han farà ubriacare tutti? E soprattutto, Kyungsoo finirà per ammazzare qualcuno? XD
Scherzi a parte, mi è piaciuta questa commistione di generi: ridacchiare con un po' di malinconia nel cuore è più gradevole di quanto si pensi.
Un bacione a presto,

23/09/13, ore 16:10

Ciao ^^ Anche senza dialoghi il capitolo mi è piaciuto moltissimo lo stesso: sei brava a raccontare, te l'ho già detto, ma lo ripeto perchè male non fa ^^ Mi sto già facendo un'idea più chiara dei personaggi, soprattutto quelli che hai citato di più finora... Mi dispiace vedere Chanyeol così depresso, Kris che si isola (però che carino Alfa Alfa!!) e Tao che ignora tutti. E Chen che si preoccupa e soffre perchè suo padre lo evita! è____é Questa storia continua a piacermi veramente tanto, continua così! ^^

23/09/13, ore 15:19

Non scusarti per l'assenza di dialoghi, un capitolo del genere non ne ha bisogno. E' magnifico proprio perchè non ce ne sono, perchè hai puntato tutto sulla riflessione e sull'introspezione, descrivendo come i caratteri degli Dèi si riflettano sul nuovo aspetto umano, sulla nuova condizione alla quale sono costretti. Sapevo che il povero Chanyeol avrebbe avuto problemi, data la sua natura lievemente aggressiva. Diciamo pure che è abbrutito dalla rabbia, lo capisco *pat* però dare fuoco alla casa magari no, ecco. Meno male abbiamo il grampa altrimenti faceva tutti flambè.
La reazione di Kyungsoo mi ha fatto ridere, giuro, pensare al grande Ares che spadella in cucina mi fa morire.
Luhan era prevedibile. Se non avesse fatto il sommelier mi sarei data all'ippica. Mo me li sbronza tutti.
Mi fanno un pò pena Yifan e Tao, anche se i personaggi in sè e per sè sono rei di vari crimini, la condizione di solitudine della loro intera esistenza deve essere dura da sopportare, anche confinati sulla Terra. *patta*
Ho amato Yifan col peluche. Spechul leader is spechul. <3
E poi boh, Chen, che dire. Il padre degli dèi ridotto a nano da giardino con la capacità di far ripartire la corrente se salta. Voglio dire, sarei incazzata anche io xD
Questo capitolo è bellissimo, non preoccuparti di niente perchè come sempre è ben fatto e ben descritto, a differenza delle mie recensioni NO SENSE.
Aspetto con ansia - come sempre - il continuo, con ancora più curiosità. Come si saranno evolute le cose in sei mesi?
E grazie per avermi aggiornata in real time <3
Un bacino :3

17/09/13, ore 20:16

Haalllooooo sono qua again.
DADADADAAAN.
Lol, no comunque *coffcoff*

“Sarebbe dunque questo il mio crimine: aver reso infelice la frivola puttana che ho per moglie?”
Efesto! *pattone tra capo e collo* è questo il modo di parlare?
Sarai anche sbilenco ma voglio dire, rimani pur sempre una divinità D: *altro pattone*

Per i personaggi, sul "chi è chi" Verona mi fece già una anticipazione, nel senso che mi ha fatto mungere gli ultimi due neuroni che ho e mi ci ha fatta arrivare, tirandomi fuori i nomi con le pinze.
Della serie che andavo a tentativi, ho indovinato alla prima solo i più ovvi ahahaha
Efesto, spero sia contento, ora non è più sbilenco... sarà solo un po' sotto crack LOL
Spero di legger presto il prossimo capitolo, che sicuramente mi verrà linkato da Verona in preda ad un attacco d'asma <3
Ieri sera per poco non le sono prese le convulsioni quando ha visto il nuovo capitolo *facepalm*
Bene, la mia recensioncinainastupidinainutilina l'ho fatta <3
Al prossimo capitolo **

16/09/13, ore 23:40

Eccomi.
Anche se non mi hai avvertita *occhiataccia* io ti stalkero e quindi quando ho controllato sugli autori preferiti ho trovato il tuo aggiornamento e sono andata in pappa. Ma comunque.
Purtroppo - anche se non mi lamento alla fine - già sapevo prima ancora della pubblicazione chi era chi dei personaggi, e non ho avuto l'effetto sorpresa che altre lettrici hanno sicuramente avuto, ma dalla mia posso dire che già sghignazzavo/piangevo/panicavo fin dall'inizio, perchè nonostante non sia un'esperta conosco abbastanza bene la mitologia e so che c'erano dei soggetti abbastanza esauriti. Dare le sembianze di degli Dèi greci a questi piccoli tesori - seh - mi fa avere paura, tanta, dei prossimi capitoli. Come avevo già detto in precedenza.
Ho adorato il Taozi fino all'osso, nonostante ce l'avesse con Chen, ma aveva pienamente ragione: i suoi crimini non erano i soliti degli altri e probabilmente non dovrebbe essere lì con loro, ma tant'è, fatto trenta si fa trentuno e facciamo il pacchetto completo.
Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per loro - soprattutto ora che sono dei più che piacenti esseri umani - e come le loro peculiarità personali li metteranno nei casini.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se so che ci metterai del tempo, immagino la fatica che fai nello stilare le note ogni volte *patta hard* e quindi attenderò rotolando (?)
Un bacio :3