La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

02/05/16, ore 10:48

Tenero questo Poseidone, più paterno e carismatico di Zeus. Jongdae è chiaramente smarrito e il suo smarrimento si riflette un po’ anche sugli altri, perché infatti nonostante gli sforzi di Joonmyun il tentativo di bonding time è abbastanza un fallimento. Però è comunque un’occasione molto interessante per approfondire alcune dinamiche destinate a ripetersi nel corso della storia: Yifan che si isola, Chanyeol e Baekhyun sempre in lite, Zitao che rifiuta Jongdae e non se ne capisce il motivo, Luhan scanzonato e seduttore. Il bonus è la dolcissima SeKai.

02/05/16, ore 10:48

‘Assestamento’ è un capitolo di assestamento, appunto, di passaggio ma da non sottovalutare perchè già si cominciano a delineare le personalità degli dei. Non tutti sono simpatici, come ad esempio Apollo, Cronos e Efesto. Alcuni di loro però ispirano tanta compassione, come Ade e Zeus. E Chanyeol/Efesto, anche, perchè ne viene spiegato il dolore profondo.

02/05/16, ore 10:47

Questo capitolo è importante perché non solo si svela chi degli Exo “interpreterà” un certo dio, ma anche si spiegano per bene le loro colpe nei confronti delle dee. Non solo, già si vedono i primi legami solidi e le prime antipatie (Cronos/Tao, ad esempio). E viene posto un problema spinoso: perché sono stati esiliati tutti se ci sono anche degli innocenti, i più giovani, tra loro? E’ un mistero che cattura l’attenzione del lettore fino al momento della spiegazione.

02/05/16, ore 10:47

Ciao Marta, adesso sono pronta a commentare questa lunga lunga storia. L’ho letta due volte: la prima divorandola, la seconda con più calma, assaporandola. Non volevo che finisse così presto. Una cosa che ho apprezzato molto, e te lo dico qui per non ripetermi ogni volta, è la tua capacità descrittiva. Hai usato un linguaggio aulico e potente dove serviva e uno contemporaneo ma sempre molto forbito adatto al contesto urbano e contemporaneo. Gestire questa dicotomia è estremamente difficile e tu ci sei riuscita alla perfezione.
Il primo capitolo inizia bene e finisce meglio. Le dee hanno ragione a volere giustizia: Zeus e gli altri pagheranno. Le note a margine, anche questo lo dico in questa recensione per non ripetermi, sono state molto apprezzate perché utili ed esaustive, soprattutto per chi come me non è ferratissimo in mitologia e storia antica. Grazie per la scrupolosità!

04/02/16, ore 00:33

/Ho passato circa mezz’ora a lottare con una mosca grande quanto la Russia che mi ronzava nelle orecchie/.
“Sehun dovette attingere a tutto il suo autocontrollo e alla sua non trascurabile abilità di dissimulazione per non commettere un gesto inconsulto (un bacio mozzafiato, ad esempio)” – ma chi gli ha chiesto di farlo? Per me può benissimo abbassarsi i pantaloni dal nulla ed iniziare a farlo ciondolare davanti a Jongin. Nessun problema, assolutamente. Anzi. Ben che venga.
Ammetti che per la domanda di Sehun: “Jongin + God Of War” sapevi già che ci sarebbe stato un video speciale di Love Me Right in cui i due piccioncini si spalmano uno addosso all’altro con Chanyeol che fa il terzo in comodo, mentre giocano alla Play Station/Xbox o qualunque altra console. Ormai le tue doti da lettrice del futuro sono state svelate.
DIO MIO.
GIURO CHE UNO DI QUESTO GIORNI VADO DA SEHUN E JONGIN E LI COMINCIO A SCHIAFFEGGIARE ENTRAMBI FINCHE’ NON SI DANNO UNA BELLA SVEGLIATA.
Cioè, va anche bene non accorgersene, ma fraintendere in questo modo è disumano! (tralasciamo il fatto che non sono propriamente umani). Grr, la rabbia sta crescendo.
/Uh, ma allora la Luxing si è già divertita, e a quanto pare più di una volta. Molto più di una volta/. Lay è un po’ infantile, lo penso soltanto io? Insomma, potrà anche essere difficile da credere ma non vedo quale sia il problema del riporre un po’ di fiducia nelle parole di Dioniso. E soprattutto, quale sia il problema nell’ascoltare cosa questo ha da dire. Se soltanto fosse rimasto qualche secondo in più dopo aver detto a Luhan che lui non prova sentimenti, avrebbe sicuramente sentito un sì e tutta questa faccenda si sarebbe già sistemata. Ma ovviamente questi dei devono essere dei rompipalle.
Penso che io e Yifan condividiamo i dubbi. Alimentati, adesso, anche da Kyungsoo e Suho che fino ad ora mi erano sembrati i meno ombrosi di tutti. Mannaggia a loro e a tutto questo casino. Altro che esasperazione.
Baekhyun sta iniziando a sembrare uno di quei Serial Killer che si vedono nelle serie TV di Fox Crime.
Ahh, che esasperazione xD
Annyeoooong.

03/02/16, ore 23:59

Oh, indossato il pigiama, messe le pantofole-stivali, inforcati gli occhiali e rubata una coperta dai miei genitori (con tanto di borsa dell’acqua calda fra le mani), posso finalmente dichiarare aperta la maratona di questa storia (massimo fino all’una che altrimenti domani mi sveglio e sembro uno degli zombie di The Walking Dead).
/indirette confessioni padre-figlio che ti fanno domandare su quali siano le vere OTP/.
Quando Minseok ha rivelato a Sehun che Jongin è innamorato di lui avevo già un’espressione vittoriosa stampata in faccia ma, proseguendo con la lettura e vedendo che quel’idiota insiste nel non crederci, è tramutata in qualcosa di molto disappointed (qui mi metto ad usare termini inglesi perché non mi vengono in italiano, ma non farci troppo caso). Va beh che in fin dei conti, riflettendoci, il piccolo Sehunnie (ommiodio io ti amo, amore della mia vita, Bias del secolo… stuprami – no ok, torniamo ad essere serie, almeno fino alla fine della recensione) non ha tutti i torti. Mi par di ricordare che Jongin è rimasto sorpreso (e un po’ alla “ma che cazzo fai”) ma non che abbia mai detto che non gli sia piaciuto e, accidenti a questo plot che mi sconvolge tutte le certezze.
Qui la gente sta prendendo fischi per fiaschi. Sehun che pensa che Jongin sia innamorato di Luhan. Jongin che pensa che Sehun sia innamorato di Luhan. E nel mezzo c’è sempre Luhan. Non starà combinando un po’ troppi casini questo piccolo cervetto?
Ah e questo Baekhyun. Va beh che vuole avere la sua vendetta (e dire che ce lo immagino pure bene con quel sorrisetto macabro alla fine del capitolo), ma non voglio che qui qualcuno soffra ancora. Ci sono troppi segreti, troppi sbagli e troppi fraintendimenti che i personaggi di questa FF compiono e, nonostante ci sia io qui che urlo allo schermo del computer come una pazza nel tentativo di far svegliare i due dormiglioni di Sehun e Kai, mi piace.
Sono masochista.

03/02/16, ore 20:12

Sento odore di Afrodite. Quell’arpia senza cuore è decisamente lei.
Più che altro, spero che la sua presenza non susciti qualcosa di non buono fra Kyungsoo e Suho! L’unica coppia stabile, perlomeno.
Baekhyun pensa troppo. Se fossi lì, gli avrei sicuramente detto “scialla” e gli avrei dato un calmante perché pensare troppo non fa assolutamente bene. Potrai essere furbo quanto ti pare, ma se hai troppi pensieri per la testa poi va a finire che non ti curi di un dettaglio e tutto ti si rivolta contro. Perciò, essere troppo cauti non è sempre la scelta giusta (quel tocco di “finto pianto” è stato geniale, però, devo ammetterlo).
Carpe diem Baekhyunnie!
Che poi, questa voglia di vendetta nei confronti di Efesto, m’inquieta. Povero Channie. Per quanto il suo personaggio non mi vada a genio, non voglio che gli capiti qualcosa di brutto. Sebbene io abbia già in mente quel che accadrà.
Come ho detto, pensare troppo fa male e con il 100 percento di possibilità sarà Baekhyun che si ritroverà innamorato di Yeollino. D’altronde, quella Baekyeol messa nelle OTP del primo capitolo deve pur formarsi da un qualcosa, no?
Per fortuna quell’arpia senza cuore se ne è rimasta sull’Olimpo, quasi temevo che scendesse sulla Terra a portare altro scempio. Invece se ne è stata “buona” a litigare con Persefone e a sostenere gli atti omossessuali di suo marito (e fa bene, fra l’altro).
“Alla prossima puntata” e a me viene in mente una sorta di “uomini e donne” che è improvvisamente mutato in un “uomini e uomini”. Ma va beh, quella è un’altra storia.

03/02/16, ore 18:14

Bene, s’inizia subito con le note che spoilerano una violenza sessuale. Mi dispiace per la vittima ma, dato che stiamo parlando di mitologia e in particolare di quella greca, non mi sorprende tanto.
Come hai scritto anche tu, ritengo che lo stupro faccia davvero schifo e che gli uomini che ne usufruiscono ne facciano ancora di più. E’ quasi successo ad una mia amica e giuro che se lo avessi saputo prima avrei preso un coltello dalla cucina e lo avrei castrato, così sarebbe stato bello vederlo impossibilitato dall’utilizzare una volta per tutte quel cervellino (perché chi fa queste cose crede che il cervello sia lì sotto) che gli penzola fra le gambe.
Chiudendo questa parentesi, parliamo del capitolo.
Allora, devo ammettere che questo Chanyeol/Efesto non è esattamente uno dei miei personaggi preferiti. E’ codardo, violento e privo di ragione. Non sa utilizzare le parole, ma dovrebbe imparare a farlo poiché, come lo stesso Yiifan gli ha precedentemente detto, se avesse dapprima rivelato il suo amore per Ade le cose sarebbero andate di gran lunga meglio, ed Efesto non si sarebbe ritrovato con questo grande rimorso – e questa grande paura d’incontrare lo zio. Che poi penso che tutto ciò sia dato da quel che Chanyeol ha subito. Tutto il ripudio che le donne riserbano nei suoi confronti e l’autostima che è ridotta a poco più di niente, potrebbero essere il fattore che spesso lo spinge ad avventarsi brutalmente sulle persone.
(Tra parentesi, che qui vanno sia fatte che scritte verbalmente, anche Chanyeol mi sembra un po’ scemo se non riesce ad accorgersi che lo zietto prova qualcosa nei suoi confronti).
Stavo quasi per gioire per le parole di Baekie, ma le tue note a fondo pagina mi hanno fatta trattenere. Ho una leggera paura per quel che potrebbe capitare. A questi dei non ne va bene una :(
E sono quasi sicura che Luhan si “leggermente” fottuto in questo momento.

03/02/16, ore 17:45

Hey, rieccomi qui a rompere le ballz :3
Sono reduce da una giornatina, diciamo, di merda e se mi leggo anche che Jongin e Sehun – soprattutto Sehun – soffrono in questo modo le pene dell’amore (accidenti a Luhan, glielo avevo detto io di stare buono e tranquillo al proprio posto) il mio stato d’animo peggiora, eccome se peggiora.
Questa Sekai è davvero cieca e rompi-cazzus. Se ci fossi stata io lì, li avrei presi entrambi per il bavero già da tempo e li avrei fatti accoppiare a forza. Persino davanti a questa massa informe e alquanto rincoglionita (perché si sa, che qualcosa che non va nel cervello ce l’ha ognuno di loro) di dei.
Nonostante ciò, questa bella pecca di Luhan è servita a far smuovere il nostro Jongdae e a farlo risorgere dalla tomba in cui si era sepolto. Bene, bene. Speriamo continui così e non si faccia sottomettere nuovamente da questi casini e litigi.
Inoltre, spero che il “prostrarsi ai piedi di Apollo” che Zeus dice a Dioniso implichi qualche piccola scenetta rossa (lo so, la mia perversione vuole a tutti i costi vedere una qualsiasi OTP pronta all’azione, purché non mi sconvolga in modo radicale le OTP della storia, altrimenti le cose si fanno troppo complicate e il mio cervellino è già abbastanza sconvolto di per sé o.o).
Persino quel “portare il cibo” di Yifan, devo ammettere, avrebbe potuto voler dire – per me – ben altre cose u.u ma di certo non che si scoprisse che questo celebroleso di Chanyeol (adesso marcato con l’espressione “stupratore-compulsivo”) avesse violentato persino il piccolo – si fa per dire – Yifan.
La gelosia di Yixing e Luhan nei confronti di uno e dell’altro è proprio ciò che ci voleva per risollevare questo capitolo *-* Beh, in parte. Se anche questi due cretini si allontanano troppo non ragionerò più con la ragione (frasi colte dicono) e altro che esilio sulla Terra, gli faccio vedere io cosa significa ritrovarsi in una posizione scomoda *inserire faccina malefica*.
Detto questo, passo al prossimo capitolo/mi dileguo – i compiti mi stanno chiamando ma sto facendo finta di non sentirli da un lasso di tempo piuttosto ampio.
Annyeong^^

/Non leggevo questa dai storia dai tempi preistorici, lo so. Perdonami e fa di me quel che vuoi (basta che ciò non implichi pene troppo severe)/ .
Quando hai nominato in un capitolo – non ricordo quale, aimè – il Cerbero, ho subito pensato: Cerbero = Parrish di Teen Wolf. Non so se conosci la serie, ma io sono un caso perso e appena leggo qualcosa con dei riferimenti ad essa divento come un cagnolino entusiasta che accoglie il padrone appena tornato dal lavoro. *Normale*.
Quel Kyungsoo che cerca di spiegare che il bel polpettone di Luhan vuole scoparsi Yixing mi ha fatta morire. Un Kyungsoo sboccato era proprio quel che ci voleva. E quando Sehun entra nella stanza (sempre nei momenti meno opportuni, fra l’altro) e lui è lì insieme a Jonnmyeon con soltanto dei boxer addosso? BELLISSIMO. Non avevo mai letto una FF con un Kyungsoo così scurrile ma la cosa, ad essere sincera, mi piace. Forse anche troppo.
Quel ritrovo di Dee, poi, è la ciliegina sulla torta. Tutte che si accusano di essere una più lesbica dell’altra hahaha.
/Parlando del, mi pare, settimo capitolo/ – Yifan ha proprio ragione. A me succede sempre: inizialmente sono euforica per qualcosa, inizio ad impegnarmici e poi PUF, finisco con lasciarla a metà. E la cosa, effettivamente, mi reca alquanto fastidio. Ma purtroppo sono fatta così e anche se la cosa mi turba continuo imperterrita ad esultare per qualcosa e a lasciarla in sospeso. E poi, in effetti, ha un po’ ragione questo piccolino ): comandare il regno dell’Ade non deve essere affatto facile.
YEE ZITAO E JONGDAE HANNO FATTO PACEEE. E sono anche felice che, quando Chanyeol è lì disteso sul letto, il gran Titano conforti a modo suo Jongdae :’)
Quel tocca-tocca che c’è nel rapporto di Luhan e Jongin mi piace, sebbene siano familiari. Solo che qui il mio caro Jongin DEVE stare insieme a Sehun e quel bacetto avvenuto fra Luhan e Kai non va bene, no no, anche se è stato a puro scopo informativo. Pft, cosa crede di fare il nostro caro Dioniso eh? Si prenda Yixing e lasci in pace la mia Sekai u.u
Ahh Chanyeol si è aperto con Baekhyun (forse un po’ troppo) ed ero fermamente convinta che quel bell’ometto che aveva catturato il cuore di Chanyeol era stato Apollo sin dall’inzio (o almeno lo speravo), finchè non è avvenuta la grande rivelazione ed ho scoperto che la grande fiamma del Dio del fuoco è stata in realtà quel pulcino (si fa per dire) di Yifan (amore non corrisposto, fra l’altro).
Poi, il discorso di Chanyeol mi ha seriamente fatta scogliere. A causa del suo aspetto, è sempre stato ripudiato e quella gelosia nei confronti di Apollo deve averlo mano a mano consumato. Efesto ha seriamente avuto una vita ingiusta, sebbene sia stato il frutto dell’immaginazione greca. Lo hanno pitturato in un modo davvero depressivo ):
Detto tutto ciò, mi vado a fare una doccia perché ne ho seriamente bisogno.
Mi complimento con il metodo di scrittura e con l’idea originale (come mi pare di aver fatto anche nelle precedenti recensioni) e ti auguro una buona notte^^
Annyeooooong.

04/12/15, ore 23:43

Avevo intenzione di commentare ogni capitolo ma, dato che sono piuttosto corti e tanti e mi verrebbe spontaneo scrivere recensioni tanto per scrivere recensioni (intendimi), ho pensato: ma scrivine una per commentare tutto e basta! O almeno, una da pubblicare quando c’è qualcosa che ti fa fare i salti di gioia barra ti sconvolge barra preme con forza il tuo pulsante da fangirl sfegattata.

Capitolo 3: Inizialmente, leggendo di Kyungsoo, ero tipo OH, IL PICCOLO KYUNGSOO CHE SI DESTREGGIA IN CUCINA, poi quel “la sua brama di sangue” mi ha alquanto allibita. Ma, essendo appunto un Dio (per di più della guerra) ed essendo abituato ai sacrifici non avrei dovuto sorprendermi più di tanto haha
Se avessi visto Kris in un centro commerciale, immerso nel guardare i bambini stile pedofilo, mi sarei leggermente preoccupata. Fra l’altro, dopo aver letto che Kris ha comperato un alpaca, sono per forza dovuta andare su google per guardarmi le foto di lui ed Ace e sono inevitabilmente scoppiata a ridere. Lo amo.
Quel Baek in cerca di attenzioni che diventa uno stiloso blogger mi ha fatta morire. Perché, in fondo, sappiamo tutti che se non fosse entrato negli EXO, fare questa fine sarebbe stata una possibilità. Mi ricorda un po’ il drama “To The Beautiful You” (non so se l’hai visto, è il drama con Minho e Sulli), dove il ragazzo che fa la second lead pubblica ogni tre per due foto con frasi poetiche haha
Il nome Apollineo, poi, è bellissimo.
L’immagine di Kai e Sehun che giocano con console e robe varie mi ricorda il video speciale di Love Me Right dove la SeKai si da’ alla pazza gioia, con affianco il povero Chanyeol escluso da tutta la skinship dei due.

Capitolo 4: “Joonmyun e Kyungsoo vennero spediti in missione al convenience store” non so perché, ma questa frase mi ha fatta ridere. Non posso fare a meno di immaginarmi Suho e D.O con tanto di completo dei Marines a spingere un carrello. Mannaggia al mio cervello, fa sempre cose strane.
“Le mutande prima di tutto!” Diventerà il mio mantra nei giorni tristi.
Baekhyun dovrebbe pensare a mandare una richiesta per partecipare a “Ma come ti vesti!” assieme a Carla ed Enzo.
La prima parvenza di un riconciliamento /si spera/ fra padre e figlio, eheh!
/non parliamo di Argonauti che la professoressa ci ha fatto fare una versione di latino che è stata una strage; sono grata a Zeus per esser riuscita a prender 6 ed essere rientrata nelle 5 sufficienze/.
Mmmhh Luhan che palpa il sedere di Lay /parte il fangirl/ mlmlml.

Riguardo al matrimonio del fratello di Baekhyun: purtroppo ci sono fan che non riescono a capire il bisogno che questi poveri ragazzi hanno di condurre anche una vita privata. Sfortunatamente sono sempre a provare nuove coreografie, a scrivere nuove canzoni e a studiare per raggiungere note più alte o a stabilizzare il diaframma, e fanno tutto ciò per noi. Ma alcune non lo hanno ancora capito, e preferiscono togliere loro quel minimo di tempo che hanno per stare con sé stessi per una semplice foto, piuttosto che gioire della loro felicità.

Capitolo 5: Ahh il mio Kai che grazie ai romanzetti rosa di Minseok – evito persino di chiedermi il perché di tale acquisto – si rende conto di avere una cottarella/essere innamorato di Sehunnie *-*
Ah, la Sekai è ciò che mi aiuta ad andare avanti nei momenti di sconforto. Spero che questi due si diano da fare il prima possibile, il mio fangirlimento per questa OTP arriva alle stelle solo a vedere i loro nomi messi in una stessa frase.
/Ho appena realizzato che Minseok è il Dio dell’amore, ergo i romanzi rosa sono più che giustificabili/.
Sehun è un batuffolo di zucchero filato. Va pure a chiedere consigli d’amore a Minseok, aw *-*
Mi dispiace che Kai sia spaventato da ciò che nutre verso Eolo, ma è anche vero che grazie a ciò ci sarà un po’ di comunicazione fra Sehun e suo padre :3
Chanyeol che da del ninfomane a Baekhyun è il massimo, soprattutto quando quest’ultimo termina l’alterco con: “Adesso, se permettete, devo ultimare il mio make-up”.
Spero in un angry sex molto agghiacciante.

Direi che è meglio se la recensione la posto ora, altrimenti viene una roba più lunga di mille parole o.o

29/11/15, ore 22:59

Premetto che ho letto soltanto tre righe ma KAI E’ ERMES, questa è la mia unica certezza.
LAY E’ ASCLEPIO, non ci sono dubbi. Io mio fangirl radar non i smentisce mai (come minimo sto sbagliando tutto, anche se i ruoli mi sembrano piuttosto ovvi).
Pensando alla recensione dello scorso capitolo, dove ho detto che Zeus potrebbe essere Suho, non è che Suho è poisedone? Insomma, acqua = Suho = Zeus, no? (cerco di collegare le cose ma sto sparando cazzate, giusto? Hahaha).
Devo ammettere che le parole di Efesto riferite ad Afrodite mi hanno fatte un po’ ridere. Poor Yoona.
Ho appena realizzato che Eolo = vento (giusto?) = Sehun. Il mio Sehunnie è Eolo *-* che rivelazioni.
Hyoyeon. Dimmi che ho indovinato. La mia Hyoyeon è Iris *-*
Cioè, anche Sunny dovrebbe avere i capelli colorati nel video di I Got A Boy, ma quelli arcobaleno sono di Hyoyeon, giusto? Sì, sì, giusto.
Efesto, Cronos ed Ares hanno gli occhi grandi. Ergo potrebbero essere Chanyeol (voto per Efesto per il fuoco), Kyungsoo (ce lo vedo bene Satansoo nei panni dell’apatico Cronos) e… Xiumin(?).
Accidenti, ho fallito con Zeus. Anche se in questa recensione mi sono corretta eheh Joonmyun è Posideone, lo sapevo *pervy face*
Yifan = Ade non me l’aspettavo ma Apollo = Baekhyun era piuttosto ovvio. Insomma, luce significa solo una cosa eheh
Yee Chanyeol, Sehun, Yixing e Jongin non mi hanno tradita! Minseok, Kyungsoo, Zitao, pft. Loro invece sì :(
E Luhan, Dioniso? Mi sarei aspettata di tutto (persino che fosse Afrodite, molto più ragionevole), ma non Dioniso hahaha e pensare che i riti DIonisici prevedono dei bei orgioni eheh
Ho indovinato anche Iris, yeah.
Questa recensione sembra una specie di tombola con nomi al posto di numeri ma ok. Non ho molto da dire, soprattutto perché ho sclerato per indovinare i ruoli di ciascuno degli EXO o.o
Vedo se riesco a leggere e recensire anche il prossimo capitolo ;)
Dirti che scrivi una meraviglia mi sembra una cosa troppo ripetitiva, ma vedo di ripeterlo che un po’ di autostima non fa mai male!

29/11/15, ore 22:27

Già che c’ero e già che non ho niente da fare se non crogiolarmi nella noia più totale, ho pensato “hey, leggiti quella storia che hai fra le seguite (aka le storie che ti sei ripromessa di leggere ma che non hai mai letto) e vedi di imparare come si scrive che le tue storie fanno schifo (sì l’autostima non è esattamente dalla mia parte)”. Oltre ciò, che mi sto già iniziando a dilungare troppo, ho deciso di inserire questa storia nelle “prescelte” perché mi ha fin da subito attratto il tema degli Dei greci (che io adoro, tanto per dire).
/fra l’altro, se non ti ricordi chi sono, sono la ragazza che oggi ha commentato la tua OS “Sekai Wars” con una recensione di tipo 300 parole o.o/
Devo ammettere, leggendo le note, che anche il fatto che gli EXO non siano descritti come i soliti stinchi di santo e che è presente complessità (la quale, come detto anche nella recensione alla OS, mi attrae non poco) mi ha spinta ad entrare e a leggere la storia.
Detto questo, inizio a commentare che qua non la finiamo più.
Sono grata di aver studiato un po’ di mito greco perché, anche senza guardare le note, un paio di cose le sapevo. Ad esempio l’episodio della mela che penso mi rimarrà impresso a vita nella mente da quante volte l’ho dovuto ripetere, l’epiteto formulare di Zeus e il mito di Cronos a cui piace mangiare i propri poveri figlioletti :(
Anyway, poiché da quel che ho potuto capire ad ogni Dio corrispondono membri degli EXO e delle GG, mi chiedo chi sia Zeus. Probabilmente Suho (?) dato che è il Leader (qui si fa un po’ per dire che più che leader sembra una pallina con cui gli EXO si divertono a giocare). E chi impersonerà il mio Sehunnie? *-* Ah inizia il fangirl solo a pensare a ciò che potrebbe accadergli.
Comunque scrivi benissimo, in modo scorrevole e preciso. E, subito dal prologo, inspiri curiosità (il che è già significativo), difatti non vedo l’ora di vedere cosa potrebbe succedere a queste povere pecorelle *-*
Quindi, adesso mollo questa recensione e passo al prossimo capitolo ;)

15/07/15, ore 14:03

Ti avevo avvertito che mi avresti ritrovato a brevissimo nella recensione dell'ultimo capitolo di questa bellissima storia!! XD
Bhè...che dire? Ho appena inserito la tua FF tra le mie preferite in assoluto, e questo dice tutto!
Come avevi pronosticato, Apollo/Baekyun è stato sorprendente e sarò franca, insieme ad Afrodite è uno dei miei personaggi prediletti in assoluto!
Non ho osservazioni negative acciderbolina!! Cosa che non mi è mai capitata...
Ci sono un paio di errori ortografici, ma sono così rari che non si possono che imputare a brevi momenti di distrazione, che considerati i tuoi impegni, non sono biasimabili.
Poi...bhè l'unico personaggio che proprio non ho retto, confesso sin dal primo momento, è stata Era!! Piccola infame cospiratrice e manipolatrice doppiogiochista...
Una rivisitazione che mi ha lasciata piacevolmente stupita, è quella che hai dato di Kyungsoo! Io non ce lo vedevo così, però mi hai fatta riflettere su quando lanciava quegli inimitabili sguardi di fuoco hai compagni quando lo infastidivano, perciò, l'ho apprezzato molto!!
Con la SeKai mi hai fatta penare! Ma ti adoro per il lieto fine che finalmente gli hai regalato! ;)
Non so cos'altro dire, per questo mi limiterò a rinnovare i complimenti che ti ho precedentemente fatto e magari ci rivedremo alla tua prossima storia!!
COMPLIMENTONI!!

Carissimi saluti dalla tua riconoscentissima
i_smile

14/07/15, ore 12:18

Recensisco solo ora per un motivo che ti spiegherò tra poche righe...
Innanzitutto lasciami esprimere le mie congratulazioni per la storia che hai scritto fino a questo punto!! Davvero ben congegnata, esaustiva e -cavolo!!- i colpi di scena e le relazioni che si stanno creando tra i personaggi, la loro stessa evoluzione, che come ci avevi preannunciato sarebbe stata affrontata lentamente, sono fantastici! Sto trovando la storia davvero appassionante!! Ben strutturata.
Dalle prime perplessità dovute al fatto che tu abbia dato agli dei le sembianze degli EXO, ho dovuto ricredermi...(non solo Apollo/Baekyun è un abile calcolatore... xD).
La facilità -almeno apparente- con la quale stai affrontando la complessità della narrazione di questa storia, è sorprendente! Davvero lodevole. Ed un altro punto a tuo favore!
Ti assicuro che fino a questo momento non ho critiche significative...anche perchè da come scrivi ne deduco che tu sia una lettrice spiccata, appassionata e parecchio affamata oltre che una persona quanto meno curiosa a livelli indefinibili per essere andata a ricercare tanti dettagli!! Per non parlare del perfetto ordine che ti sei prefissata tra note e legenda. La cura per i particolari e l'apprensione sicuramente molto apprezzata nei confronti dei lettori meno esperti in campo di mitologia greca e relativi costumi e usanze citate nella FF.
Davvero davvero complimenti!
Le righe non sono state proprio poche ahahah
Quindi arrivo al punto!! Recensisco al 14o capitolo perchè devo assolutamente lodare la lingua affilata della tua Afrodite!! Il personaggio che hai creato è strepitoso! Crudele, bellissima, passionale e caustica...una vera mantide!! Ti rivelo che mi pacciono terribilmente i battibecchi...soprattutto se hanno un certo spessore, per questo ho sentito l'impulso di recensire adesso e anche per la rivelazione che è stato Baekyun!! Sono in totale visibilio.
Poi ammetto ("mea culpa" -dipende dai punti divista-) che ho l'abitudine di recensire sempre una storia quando l'ho conclusa. In tal modo recensisco l'insieme, e non lo so sarà sbagliato, ma è una cosa personale, mi ci trovo meglio, dopo aver ottenuto la visione completa e credo di aver compreso il fine ultimo dell'autore, recensisco, forse con più facilità.
Bene...smetto di annoiarti e mi congedo ma non senza prima rinnovarti i complimenti per questa splendida storia!!
Sooo...COMPLIMENTI!!