La caduta degli dèi
di Il_Genio_del_Male

02/06/14, ore 22:34

안녕하세요! Adesso ci manca solo il cinese ehehe…
Comunque, mi fa piacere che tu abbia letto la recensione al terzo capitolo, perché io ci sono rimasta così quando mi sono resa conto che avevo dimenticato di postarla :
“Hmm, ecco la prima, la seconda, e la quarta recensione ^^
… :D
… D:
… OH CASPIO, QUARTA?? DOV’E’ LA TERZA?? O_O”
La “D” cambia tutto O_o

Andiamo però adesso alla recensione del dodicesimo capitolo… Cavolo con le tue note mi vengono dubbi esistenziali: adesso nemmeno Yifan ama seriamente la moglie?

Certo che però qui Xiumin ha un ruolo marginale, non c’è mai :(  non ne conosco il motivo, ma pur non essendo il mio ultimate, né uno dei miei primi bias, riesco a chiamare Oppa solo Xiumin. E’ questo che mi ha spinto a volergli più che bene a quel dolce raviolo al vapore *3*

Si inizia di nuovo con una SeKai triste… Che sofferenza che mi date!

[Apro una piccola parentesi per una mia precisazione, siccome tu mi hai detto di non cavartela con le lingue asiatiche, giusto?
Comunque, molte shippers della SeKai o della KaiHun, preferiscono il primo nome al secondo (a detta di molte ragazze che conosco) per un semplice motivo: in giapponese, il termine “Sekai” (世界、o semplicemente in Hiragana せかい) significa mondo; ma non inteso come pianeta Terra, ma qualcosa di più profondo. Il luogo in cui si vive, dove vi sono i propri cari, dove si è cresciuti ecc… Quindi, con SeKai intendono anche dire che quel determinato pairing è il loro mondo, la loro filosofia, la loro aspirazione.
… Bene, io non condivido nulla di tutto questo: HUNHAN FOREVAH BITCHES Evvai con le americanate! Sono poliglotta, se non l’avessi capito XD
E con questo, chiudo la mia luuuunga e inutile parentesi]

Okaay, abbiamo Jongin che sembra un malato di mente depresso e Sehun aka fontana vivente -_- Non li voglio questi due così, soprattutto perché tu mi hai detto che lo saranno per molto tempo .

Però, oddio quanto godevo nel vedere la LayHan litigare! Non perché non li voglia insieme, ma perché mi sembrava come se Yixing fosse geloso *^*
Ringrazio sempre Luhan per la presa delle mie veci, grassie cerbiatto <3 Grassie per aver detto davanti ai genitori che i loro figli sono due idioti  ^^

<“O forse sono stati certi pensieri non del tutto appropriati sul mio augusto padre a distrarti?”
Non osare” proruppe l’altro, illividito.
“Basta così”.> No Luhan, ti prego, illuminaci con le tue perle di saggezza, dicci quale sarebbero questi “pensieri non del tutto appropriati” sul tuo caro paparino, prego parla @_@

La scena del litigio padre-figlio in cui Luhan è esasperato è strana… cioè, cavolo, lui gli legge nella mente, e capirebbe se Jongdae pensasse al fatto che Chanyeol è il suo prediletto. Quanto ne soffrirebbe Luhan?
Inoltre, Luhan ha agito veramente male uccidendo il ragazzo, ma è stato un incidente o ricordo male? Ho la memoria offuscata da quante radici di liquirizia ho mangiato o_o Non voleva colpire Apollo? Vabbè, fatto sta che ha sbagliato, una volta dovrà pur accettare un torto quello lì -_-

Wow, Yifan prende iniziativa; Lulu è geloso di lui a causa del suo invaghimento per Yixing e lo stesso Luhan si rende conto di una sua colpa… tre KABOOM in un colpo solo! :D

Vediamo un po’ come se la cava questa KrisYeol.

<“La verità, pezzo d’idiota, la verità: che mi amavi”> Hey vacci piano tesoro, non si tratta così uno che ha una grande cotta per te!

<“… Se solo avessi saputo che eri innamorato di me, quando mi violentasti”> …
Oddio…
ODDIO…
OH MY GOD COSA?? Vai con il poliglottismo (?) CIOE’, MA EFESTO HA UN FETISH PER LA VIOLENZA SESSUALE O COSA? INOLTRE, HA VIOLENTATO YIFAN?? OH CACCHIO MA CHE SUCCEDE QUI?

Ma che cavolo, finisce così? Mi devo assolutamente fiondare sul prossimo capitolo!

A prestissimo,

02/06/14, ore 21:00

Holaaa!
Posto ora la recensione al terzo capitolo e ti chiederai il perché… La ragione è semplice e allo stesso tempo delinea che sono un’emerita scema…

Non so come diavolo abbia fatto, ma non ho postato questa recensione. Il bello è che nella quinta o quarta, faccio proprio riferimento a questa recensione, quindi magari ci sarai rimasta “Wut? O_O” in quel momento…

Allora, posto la recensione (che grazie a Dio ho recuperato non so dove né come XD) così com’era scritta ieri pomeriggio. Bene!

Ma che bello riavermi qui vero? Hehehe lo so che non fa piacere a nessuno; si vede che non ho niente da fare vero? XD
A parte gli scherzi di pessimo gusto, è bello leggere i tuoi lavori. Non solo questo, ma tutti. (Ci sarà un motivo se ti ho tra le autrici preferite?) Mi piace molto il tuo stile.

Comunque, passando alla recensione, certo che Kyungsoo è irrecuperabile… già si fissa con la cucina; è sempre il solito XD
Mi ero dimenticata del fatto Suho-Poseidone, veeero, niente sushi con Suho ragazzi e ragazze, non organizzate una cenetta al ristorante giapponese che vi infilza con le bacchette O_O

Diciamo che Yifan è come il vero sulla terra ahaha, non è cambiato nemmeno lui. E’ però triste il fatto che lui voglia ma non riesca ad avere una famiglia normale. Mi dispiace alcune volte che tra gli dei ci siano queste storie d’amore non ricambiate… ora molto di più. Però, da questo evinco che Yifan di sicuro non ci proverà con una mortale.

Guarda, Alfa Alfa sarà il mio personaggio preferito XD Non vedo l’ora di vedere se questo Yifan è pazzo per quel peluche tanto quanto l’originale.

<Al contrario, Chanyeol era una mina vagante, la cui esplosione nessuno avrebbe saputo prevedere> Ok, ma allora qui SONO TUTTI PERFETTAMENTE AZZECCATI NEI LORO RUOLI.

Ti confesso che non mi ero PER NIENTE accorta che Suho fosse Poseidone perché guardiano dell’acqua… sono un’emerita idiota, non mi è passato proprio per il cervello…

Né Baekhyun per guardiano della luce. MA IO SONO UNA DEFICIENTE, PERCHE’ MI SONO RICORDATA SOLO DI SEHUNNIE E NON DEGLI ALTRI? Sarà perché è il mio ultimate *3*
E ora che ci penso, nemmeno Jongdae, guardiano del fulmine… QUALCUNO MI UCCIDA… E PURE TAO QUELLO DEL TEMPO, CHANYEOL DEL FUOCO, IO MERITO LA MORTE.

C’è stata una piccola pausa mentre scrivevo la recensione… tutto questo perché ho realizzato che la mia gatta avesse i baffi pur essendo femmina O_O Cioè, pensieri più colti dei miei non se ne trovano. MA NON SONO LA PIU’ DEFICIENTE AL MONDO, EH?? PERCHE’ MI VENGONO QUESTE GENIALATE SOLO MENTRE CERCO DI SCRIVERE O LEGGEREEEEE???

Riprendo normalmente se così si può dire la recensione.

Siamo arrivati al punto in cui Baek apre quel sito… oddeo qualcuno lo fermi.

Altra parte sclero perché mi sono resa conto di un’altra “similitudine”: CASPIO JONGIN E’ ERMES PERCHE’ ERMES VIAGGIA, DI CONSEGUENZA HA A CHE FARE CON JONGIN CHE E’ IL GUARDIANO DEL TELETRASPORTO. PREPARATE IL BAZOOKA, DEVO SCHIATTARE.

Siccome Ascelpio-coso-non-ricordo-il-nome non lo conoscevo, posso non essere uccisa dalla scoperta che anche lui era un guaritore.

Lo sapevo che Luhan avrebbe combinato guai, lo sapevo. Ricordavo bene il carattere di Dioniso, e mi aspetto tanto trambusto.
Ovviamente doveva essere sommelier, era scontato… MA NON RIESCO ANCORA A CAPIRE IL PERCHE’ DELLA MIA DEFICIENZA, COME HO FATTO A NON ARRIVARCI???

Infine, Jongdae è debole, eh si, ma spero si riprenda da questa situazione.

こんばんわ、ひさしぶりだね ?
Tolta la mia GRANDE sapienza della lingua nipponica seeeee, se guardare drama e film e capirli significa sapere la lingua, allora so la lingua XD, e la nota sarcastica del mio “Hisashiburidane?” inteso come “Ma da quanto tempo non ci sentiaaaamo? *3*” beh, ci tengo a recensire, siccome questo capitolo è la tristezza.

Ah, inoltre devo dire che mi sono sentita una tonta nel leggere all’inizio “e andarlo a partorire nella sua stanza”…

Il paragone tra la scena padre-figlio composta da Jongdae e Chanyeol e la Pietà è qualcosa che ti fa emozionare ancora di più… la descrizione è pregna di malinconia TT^TT Che cosa struggente sapere di tutti quei particolari della vita di Channie, inoltre sapere che forse era il prediletto pur essendo storpio è qualcosa di veramente commuovente (non che abbia qualcosa contro gli storpi, ma per la mitologia e la storia greca, o si era belli, o eri nessuno).

Ma anche l’immagine di Jongdae che si confida con il padre è magnifica… Non so perché ma mi escono solo termini inglesi, e mi sto sforzando di scrivere in italiano O_O

La parte in cui Luhan cade in trance è fantastica… AWESOME! Dovevo dirlo in inglese, o mi scoppiava la testa -_-
La confessione di Chanyeol mi ha lasciata shockata… oddio… quanti sentimenti repressi, quanta sofferenza…

Non ci credo… ma forse Baek è l’amato di Chanye-… aspetta…
Wait…a… second…
WAIT…
WAIT A FUCKING SECOND WHAT THE HELL HAPPENED DID CHANYEOL JUST SAID UNCONSCIOUSLY HE LOVES YIFAN OH MY GOD I’M DEAD JESUS CHRIST SAVE ME

CHE CASPIO DI SCLERO DELIRANTE ANGLOSASSONE CHE LIBERAZIONE FINALMENTE UN PO’ DI INGLESE CIO’ NON TOGLIE CHE SONO SHOCKATA DALLA RIVELAZIONE DI CHANNIE CHE CACCHIO DICI TU NON VUOI YIFAN TU VUOI IL MANIACO DI EYELINER

Era questo che intendevi nel tuo messaggio? O_O

Inoltre, Baek che se ne va dopo la rivelazione inconscia di Chanyeol… wow, sapere che tuo fratello (fratello giusto? O cugino? O_O) ha ucciso il tuo amore dev’essere orribile…

Questo invece mi ha distrutta:
< Yifan, invece, rimase indietro; trascorse alcuni secondi ad osservare il volto di Chanyeol pacificato dal sonno e poi, avanzato di tre passi, si chinò sul letto e sfiorò le labbra del dio con un bacio.
“Mi dispiace” fu ciò che disse prima di andarsene.>

Oh Gesù salvami dalla morte imminente perché tutto questo è seriamente un misto di shock e disperazione… WHERE THE HELL IS THE BAEKYEOL?? TT^TT

A presto… spero…

02/06/14, ore 20:34

Annyeong!

Oddio... Non posso credere che sia finita. Non posso farcela ç__ç
Lo so che le cose belle prima o poi finiscono, ma... NOOO!
E' troppo presto! hanno ancora più di novant'anni da raccontarci T_T

Disperazione a parte, bellissimo questo capitolo finale!
La riappacificazione (si dice?) tra i 12 è stata davvero toccante, il mio povero Baekhyun tutto solo... Devo dire che avrei voluto saperne un pò di più sul suo "cambiamento" interiore, sarà che la sofferenza è una cosa che mi attira molto - masochista per sempre - quindi un suo sproloquio immenso mi avrebbe letteralmente fatto saltare dalla gioia!
Ma vabbè Baekhyun a parte, è stato bellissimo leggere una storia come questa, bella e non comune, diversa dalle altre sotto molti punti di vista.

Sono sempre stata una fan della mitologia greca e grazie a te questa passione non ha fatto altro che aumentare!

Ho trovato divertente la parte dei regali tutti uguali!! ahah me gustaaa u.u

Mi spiace che la storia sia finita, ma ti ringrazio per la dedizione e per aver creato una storia così speciale!

Spero comunque di leggere altre tue storie in futuro!

Fighting!

_MoonAyame_

02/06/14, ore 19:26

こんにちわ! Ho finalmente salutato qualcuno in giapponese! YEHET che idiozia

[Per rispondere ad una delle tue domande (perché a quanto pare tu rispondi ma io non mi interesso minimamente di andare a leggere… non perché me ne freghi delle tue risposte, anzi, mi fa piacere che tu stia usando il tuo tempo per rispondere ad una povera scema come me; ma perché sono così pressa dalla ff che non riesco a staccarmi), io leggo molto velocemente, e scrivo allo stesso modo. IL COMPUTER NON MI STA DIETRO E alcune volte nemmeno il mio cervello O_O]

Andiamo quindi alla storia, che è tanto triste qui…
Il pianto di Chanyeol è uno di quegli spettacoli che vorresti a tutti i costi evitare, ma che allo stesso tempo ti incuriosiscono. Infatti magari qualcuno si chiede tipo io, ma già l’ho visto un paio di volte “Ma piangerà quel ragazzo dagli occhi pazzi e dal sorriso contagioso?”… Ebbene sì piange, perché umano… qui piange anche se dio… CHE DIAVOLO NON MI TROVO NEL PENSARE CHE CHANNIE E’ UN DIO

E dal dramma Baekyeol passiamo ad uno KaiHan, e sinceramente, questo è meno drammatico, credo…
Eh infatti Lulu aveva solo scopi “pedagogici”… voleva fare il bravo maestrino ed insegnare al fratello com’è baciare qualcuno. -_- Trovatene un’altra bello…
Vabbè dai, diamocela vinta…

Kai non vede il motivo per cui Hunnie dovrebbe saltargli addosso… ma questo è sceeeeemo allora. Grazie Luhan per fare le mie veci.

…Oddio no, non dirmi che Hunnie pensa a quei due come amanti… ti preeeego.!

OH CASPIO INVECE NO… CHE MALINTESO COLOSSALE, UN INCESTO, MA DAAAAAI SEHUNNIE, FAGLI PRIMA SPIEGARE LA SITUAZIONE!

Hmmm *colpo di tosse* ho detto: “Spiegare la situazione”….*tossisce ancora* “Spiegazioneeee”, *sbuffa* “SPIEGARE LA SITUAZIONE, JONGIN DOVE CACCHIO SEI? NON SEI L’ACQUA LETE E LA PARTICELLA DI SODIO NON E’ IL TUO NEURONE: DIGLI LA VERITA’, IDIOTA!” ragazzi mi sembra di parlare come Bersani O_O

Non sopporto di leggere né tantomeno immaginare Hunnie piangere… Non può ferirsi in quel modo.. TT^TT

Passiamo alla tragedia… cavolo, ma che succede là dentro? Chanyeol sottoposto quasi –o totalmente- all’elettroshock, Luhan che non riesce a leggergli nella mente… cosa significa che gli ha negato l’accesso? Error 404 Brain not found?
Comunque, tutto l’amplesso è sconcertante, menomale che arriva Yixing e lo addormenta…

Vabbè, si sta avvicinando l’ora di cena ma non mi frega nulla ù_ù
CONTINUERO’ A DROGARMI DI RADICE DI LIQUIRIZIA E DI QUESTA FF!
Sono sicura che la liquirizia mi farà alzare la pressione fino a farmi scoppiare la testa O_O

02/06/14, ore 17:35

Salve! Non ho trovato saluto migliore, ormai ti ho augurato tutto… al massimo ti inizierò a salutare in giapponese, coreano o cinese… o alla mia maniera XD

Qui finalmente fa il suo ritorno in scena il caro dio dell’amore aka Xiuminnie *3* Baozi oppa sei fantastico

Hai scritto che il dio della guerra è stato preferito da Afrodite al marito di quest’ultima… e che appunto Xiumin è frutto stavo scrivendo “Del tuo seno, Gesù”  O_O del loro amore clandestino… questo vuol dire che Kyungsoo si è dato da fare con la mamma di Xiumin? ODDIO CHE COSA ORRORIFICA (?)

Passiamo alla BaekYeol. Non vedevo l’ora.

Chanyeollie che si sente braccato dal Dio dell’eyeliner… Curioso seriamente o_o lo ama, ecco cos’è, si vergogna di farsi avanti e mostrargli tutta la sua omosessualità, ma spero che un giorno gli urli: “SONO OMOSESSUALE, SALTAMI ADDOSSO”…Oh, i mii deplorevoli pensieri perversi O_O

Si prospetta un’uscita al supermercato interessante *^* VOGLIO VEDERLI LIMONARE, SONO SOLO UNA POVERA FAN, MI E’ CONCESSO FANTASTICARE

Seriamente Channie non ama la moglie? Bah, non è che lo reputassi innamoratissimo, ma che almeno una cotta l’avesse O_O

<“E’ vero, dunque, che non esiste niente di più sfuggevole dell’ovvio”> Eh si caro, ed io ne sono la prova concreta, basti pensare a quanto sono stata stupida nel non arrivare alle motivazioni delle tue scelte nei personaggi…

Oh mamma, Chanyeol era innamorato di un uomo? O è tutt’ora innamorato di un uomo? Se è la prima, allora è il tipico uomo che si comporta da omofobo solo per mascherare la sua omosessualità o bisessualità; se è la seconda opzione, beh, spero e credo fermamente che sia Baek l’amore del suo stesso sesso. Si, dev’essere così.

Tra 20 minuti arriverà un’altra recensione XD Quindi, tanto vale che firmi soltanto :D

02/06/14, ore 17:08

Holaaaa! Troverò un modo più originale di salutare, ma non so entro quando…
Sono passati 20 minuti da quando ho postata l’altra recensione, but who cares andiamo avanti.

Ciò che pensa Tao mi rappresenta XD
< La trovava un’inutile ed ipocrita messinscena, un tentativo di convincere soprattutto loro stessi che tutto andasse a meraviglia e che dodici individui, solo in virtù dei vincoli di sangue che li univano, potessero formare un’allegra famigliola come se ne vedono in televisione. Ma loro non reclamizzavano una nuova marca di ramyun istantaneo, non vivevano nella realtà artefatta di uno spot pubblicitario.>

L’unica differenza è che a noi in Italia c’è il Mulino Bianco, in cui a mio modesto parere c’è sempre un’allegra famigliola di dopati che si salutano e hanno anche il tempo per sorridere e fare scemenze varie come ridere senza motivo… L’ho detto io che sono drogati ù_ù Ah, altra differenza: io ho solo 3 individui da sopportare, sono agevolata XD

Cavolo, Zitao, oddio, non so che dire… Uno: fa quel che fa: picchia? Pugilato? Non so cosa sia… arti marziali e lotta?
Due: si stava intristendo perché quel tizio gli ricordava il figlio… ODDEO CHE FLUFF

Sto per avere un attacco: niente gusti costosi… Niente Gusti Costosi… NIENTE GUSTI COSTOSI??? ODDIO CHI E’ LUI E CHE NE HA FATTO DI TAO?... Ah no, giusto, lui è Ares -_-

Il discorso padre-figlio è strano… cioè, sai quando un tuo amico litiga con la madre o il padre e tu sei lì che guardi indeciso se andare dal cane, giocare con le dita, guardarli o intervenire e farli smettere? Beh… Io sono sempre andata dal cane XD

Eeeeeeeee, signori e signore, JONGDAE SI FA VALEREEEEE!! FINALMENTE I NEURONI CONNETTONO E FA L’UOMO! (O il Dio, non so che dire O_O)
<“Ti ho odiato, lo ammetto. Ti ho odiato proprio perché ti amavo così tanto”.> Ok, qui c’è così tanto fluff e sentimentalismo che mi verrà il mal di pancia.

Yaaaaaa TT^TT Please stahp, fatelo smettere, qualcuno spenga Jongdae, basta con frasi del genere:  < “Non ho mai smesso di amarti, Cronos . Per questo desidero ottenere il tuo perdono. Voglio che cominciamo ad essere ciò che non siamo mai stati: un padre ed un figlio>.

Andiamo ad un’atra parte tutta fraterna… Lulu e Jonginnie. Mi piace sfotterli tutti con nomignoli dolciosi (?)
Certo che qui, per quanto riguarda essere parenti e bla bla bla, riescono veramente ad assomigliare alla famiglia dei drogati aka Mulino Bianco!

La loro conversazione era così pacata, così pregno di amore fraterno, scherzi e ironie che solo due grandi amici o due buoni fratelli possono farsi.
Però poi….
….
OH CASPIO CHE DIAVOLO SUCCEDE QUI LUHAN HA BACIATO IL FRATELLO CINQUE SECONDI DOPO AVER DETTO CHE AVREBBE TRATTATO BENE YIXING QUA CREPO ODDIO SCOPPIO UCCIDETEMI

E se vi avanza tempo uccidete anche Luhan.

Bene, alla prossima!

02/06/14, ore 16:26

Buonsalve di nuovo! :D pensavi che l’avrei finita con gli smile? Ebbene NO. In più mi faccio ancora di bastoncini di liquirizia. SONO IRRECUPERABILE.

Ok, sclero deficiente a parte, volevo chiarire un punto: con “in pieno ciclo” intendi quel periodo che ti sconquassa le ovaie, ti riduce a pezzi la schiena e ti fa agire, parlare e pensare come una tizia affetta da bipolarismo? Perché beh, allora ti avrei dato il mio sostegno… tipo otto mesi fa XD

Comunque, passiamo alle cose importanti! La LayHan La recensione! :D mi picchierò per ogni smile, stanne certa

L’inizio è molto… non so come descriverlo, sembra quasi rilassante, il sole che sorge e Yifan di spalle, sembra una poesia. E il fatto che per lui sia la prima volta rende l’atmosfera ancora più dolce.

Anche se ciò che ha detto Ade è vero. (Ade giusto? mi confondo O_O)
<“Ci si abitua a qualsiasi cosa, per quanto incantevole essa possa essere. Il fascino della novità, il sublime e l’entusiasmo iniziale sono destinati a non durare, a spegnersi dopo poco tempo. Il genere umano, in tal senso, ne è l’esempio più eclatante”> E’ qualcosa di così vero che mi lascia disgustata quasi… Il fatto che tutti ormai siano abituati alle piccole cose che magari rendono più felici di una qualsiasi banalità materiale… ok però gli album e i poster non sono banalità, quelli favoriscono il bene interiore

Quiiiiindi, il discorso iniziato così da Yixing è riuscito a far nascere un qualcosa di più profondo e articolato: Complimenti Xingxing!

…. E invece no, l’ha capito -_- NON CI CREDO, PER UNA VOLTA IN CUI PARLA E DICE COSE PROFONDE SI FERMA. IL MONDO E’ INGIUSTO.

Menomale che hai preso “una licenza poetica grande quanto una casa” o mi sarei picchiata due volte di nuovo… Non avrei sopportato l’idea di non aver capito perché proprio Yifan Ares.

Allora… non sono sicura di quello che sto per dire, ma conoscendomi, io ci starei al comando dell’oltretomba. Penso che mi piacerebbe… ovviamente però, mettendo in conto che sarebbe per l’eternità… beh, non sono più sicura O_o

Bene, il discorso di Kris è profondo e meraviglioso. Basta, posso smetterla di viver- nah… aspetta, devo continuare per forza, c’è la LayHan ad aspettarmi!!

NOOOOOOO, MA DAAAAAAI!!!
Non so se ci crederai ma dato che sono imbecille non credo che sia così difficile dubitare ma io quel discorso tipo <“Kyungsoo?”
“Sehun!”
“Padre?”
“Sehun?”
“Kyungsoo!”
“Joonmyun!”
“Ciuchino!” esclamò un asino parlante materializzatosi dal nulla.> li faccio spesso! XD Non per il fatto di ritrovarsi qualcuno in mutande (“Che cosa-” farfugliò Sehun, coprendosi gli occhi con le mani. “Kyungsoo, MUTANDE, padre-” XD ODDIO CREPO) ma perché mi intrometto spesso nelle conversazioni like a ninja e me ne vado altrettanto all’improvviso ahahaha quanto sono idiota XD

Ora esaminiamo però la mia reazione:
<“Abbassa la voce, figliolo” lo pregò Joonmyun. “Non è come sembra”. Cosa?
“E’ esattamente come sembra” lo smentì l’altro, torvo. COOOOSA?? O_O
“Grazie della delicatezza, Kyungsoo; stavo cercando un modo meno brutale per comunicare la notizia a mio figlio senza sconvolgerlo ulteriormente” sibilò il dio del mare. ODDIO MIO DIMMI CHE NON E’ COME LA PENSO IO (e ci ritroviamo di nuovo col dire oh dio al cospetto di un dio O_O)
“La sincerità è sempre la soluzione migliore: Sehun caro, mi scopo tuo padre. OH CA**O Spero che la cosa non ti turbi troppo”. *sviene*>
QUESTO E’ UN CACCHIO DI TRAUMA! MA CHE CA**O SUCCEDE QUI?? O_o MI RITROVO UN TIZIO ARZILLO E UNO IN BOXER, IN PIU’ IL FIGLIO CHE SE NE ESCE CON “Oh. Uhm. D’accordo, cioè, buon per voi. Auguri e figli maschi. La mia unica richiesta è che tu ti copra, cugino; quello che fai a mio padre sono solo affari vostri”.

Ma ce l’ha un cervello? Non lo turba nemmeno un po’ di più CIO’ CHE HA DAVANTI??
Vabbè, spero che i cari PICCIONCINI DEL CAVOLO aiutino gli altri due scemottoli (?) che non possono fare a meno di balbettare quando si guardano.

A preeeeesto!
ChocoBerry :D

02/06/14, ore 15:40

Buon pomeriggio! (almeno ora riesco a scrivere di giorno -_-)
Avevi ragione con il tuo "a oggi credo" ahahaha.
Ho appena letto il capitolo 6… le dee hanno ragione; Jongdae è un rammollito XD

E’ come se fosse cambiato in tutto e per tutto; io ho sempre odiato il comportamento di Zeus in tutti i miti, ma qui è seriamente un bambino sperduto in un mondo e in un’epoca che non gli appartiene.

Per quanto riguarda Luhan e Yixing… beh, se ricordo bene il comportamento di Bacco/Dioniso o come lo vogliamo chiamare, allora la sicurezza del caro cuginetto perché era il cugino Yixing, giusto? sparirà sicuramente. E CREDO PROPRIO CHE LUHAN LO STUPRERA’.
Non sono felice del fatto, preferirei una HunHan, ma nella realtà sono così pucciosi quei due! ^-^ …. Naaah, non è vero, Lay è come se fosse drogato, e Luhan è totalmente gay per lui -_- E’ una storia non corrisposta. Al contrario di Hunnie che è omosex per il caro cerbiatto *3* QUANTO LI SHIPPO QUEI DUE???

Tornando alla storia, Kyungsoo qui non mi ricorda affatto il tenero teddy-bear che è solito essere; qui è il grande Ares, che io ho sempre immaginato vestito da “Triste Mietitore”… o forse era Ade? Si giusto, era Yifan… ma vabbè, il punto è che qui è creepy, e non ci sono tante ff che lo mettono sotto questa luce.
Sarà proprio interessante vedere che combinerà.

Intanto abbiamo un Joonmyun più o meno nella norma e Jongdae… beh l’ho già detto…

Andiamo invece alle dee! Grazie mille per averli portati sulla Terra, thank you very much, I love you all!
Comunque, mi sembrava di sentire delle ragazzine battibeccare tra loro… ma infondo gli dei greci hanno il carattere simile a quello umano, quindi è normale… però so’ sceme XD
No vabbe, sono tutte carine e bla bla bla, e sono contenta che abbiano reagito in quel modo davanti alle novità… Alla mosciezza (?) di Zeus, al carattere di tutti diciamo.

Quindi avevo ragione io? Yifan era così triste e solitario per la famiglia… Spero che Persefone cambi idea sul suo sposo, perché per quanto possa averle fatto un torto portandola negli inferi, la ama, e gli manca. Tutto ciò è commovente. Spero che la moglie impari presto ad apprezzarlo. Volere figli è lecito, no?

Ok, torniamo a Lulu e Xingxing che fanno porcate Chanyeol. Se ho capito bene sta abbassando la cresta, eh? Ehehehe è cotto del dio del Sole… scusa ma è appropriato XD

Okkkeeeeey, direi che ho commentato un po’ tutto

A presto (molto credo)

02/06/14, ore 13:09

Salve!
Sto scrivendo in un’ora abbastanza tarda abbastanza???? Sono l'una e mezza di notte! Ma beh, oggi ho fatto maratona film horror compreso il cinema :D, e volevo dirti che ho scritto la terza recensione SENZA ASSOLUTAMENTE leggere quel tuo messaggio... quindi troverai i miei scleri idioti sul fatto che non ci fossi arrivata prima.

Diciamo che me lo aspettavo che tu mi facessi un messaggio in cui precisavi l'identità dei personaggi, maaaaa non l'ho letto, (prima di adesso ovviamente) e quindi ci sono dovuta arrivare io con la mia deficienza a tutte quelle similitudine tra i poteri degli Exo e quelli divini... SONO UN'EMERITA CRETINA

In breve: non ero arrivata al perché tu avessi dato quel personaggio proprio a quel membro degli EXO, e quando me ne sono resa conto, ho scritto la terza recensione. Poi ho letto il tuo messaggio, e oltre ad essermi sentita IDIOTA prima, perché non avevo capito subito tutta quella roba lì, mi sono resa conto che avrei fatto una figura da DOPPIA IDIOTA perché tu mi avevi scritto perfino un messaggio prima per farmelo capire…
So che magari avevi capito prima, ma siccome scrivo le cose di getto, potrebbero non essere in ordine logico… sorry… :D…. ok, forse la smetterò di mettere questo smile ovunque

Quindi, andiamo alla recensione e finiamola con le mie deficenziate (?)

SENTIMENTI CHE JONGIN PROVAVA PER SEHUNNIE???????????
JONGIN AMA SEHUN? ODDIO, QUI SVENGO.
Diciamo che la parte iniziale è tutto logica e roba varia, ma poi quella frase… < decisamente troppo ravvicinati perché Jongin li potesse liquidare con un’alzata di spalle> COSA FANNO QUEI DUE? O_o
… Ah, no… si limonano semplicemente gomiti ed occhi -_- Pensavo peggio… e menomale che non è stato come credevo io…

OH CASPIO INVECE NO! ERA COME DICEVO IO! QUEI DUE IMBECILLI SI PIACCIONO A VICENDA MA SONO TALMENTE IMBRANATI DA NON ACCORGERSENE!!

Ed ecco invece il caro misoginetto aka Chanyeol… quanto mi sei mancato con le tue dolci ed iliache parole d’amore verso le donne -_-
Però, la lite fra i due mi fa pensare tanto a due che si amano ma non vogliono dirselo… è sempre così che inizia, l’odio XD Anche a me inizialmente Sehunnie dava i nervi, ma poi ho iniziato a capire che in verità mi piaceva tanto, ed eccolo adesso, il mio Ultimate! <3
Tornando a prima, quei due sono l’amore! *3* Sono litigi fra coppiette… anche se tutte le offese sono sconcertanti, wow seriamente, Baek, sei TROPPO egocentrico, e Channie, sei TROPPO misogino XD Inoltre, non sapevo che già tutti sapessero dell’omosessualità di Baekie…

Quel discorso finale di Baekhyun.. oddio Chanyeol non sa riconoscere la sua bisessualità COME TUTTI GLI ALTRI? SONO TUTTI BISEX? AW MY GAHD SONO IN PARADISO
Comunque, beh, se Bacon non è morto dopo quella sfuriata, significa CHE CHANYEOL LO AMAAAAAA!!! SI, DEVE ESSERE COSI’.

Bene, per quanto siano le due di notte in questo momento, spero di postare la recensione in un orario decente domani/stamattina (non so che termine usare), quindi ti saluto!

02/06/14, ore 13:02

Buonsalve di nuovo!
In questo momento mi sto facendo di liquirizia –si, sono dipendente dalla radice di liquirizia, e mia madre dice che sembra che fumi O_o

Ok, quindi, iniziamo quella che potrebbe essere considerata una recensione; con questa fanno quattro recensioni :D E sono ancora in pigiama :D E non sono uscita nemmeno una volta dalla mia stanza :D E non ho una vita social- ah no, quella ce l’ho, ma una pausa ci vuole… :D
Non so perché ma quello smile dovevo inserirlo… ora sono smile_dipendente!.............:D

Tao che prende “le difese” del figlio è qualcosa di veramente fluffoso, quando lo vedrò ancora fare un’azione del genere, eh? *^*

Però Baek ha ragione, DOVE CASPIO VUOLE ANDARE JONGDAE VESTITO COSI? MOCASSINI???? DOVREI ARRIVARE CON UN ACCENDINO E CARBONELLA, COSI’ DA POTER APPICCARE FUOCO A QUEGLI ORRENDI COSI CHE PORTA ADDOSSO. OH.

Ciò non toglie che la cara, o il caro (?), non so se con il termine il maschile si possa usare Sassy Queen Bacon dovrebbe abbassare la cresta e ridurre i tempi in cui è una ragazzina mestruata di 14 anni che stravede per “Ma Come Ti Vesti?”, perché sono sicura che Baek abbia iniziato a vedere la TV, e che ci sia una versione coreana del programma da cui imparare ad essere un rompiballe a tempo pieno quando si tratta di moda.

Di certo però Kris una puntata la dovrebbe vedere… Cavolo come diavolo è conciato? L’avrei ucciso, e io non sono una di quelle che ti stanno dietro per come ti vesti o come mi vesto io stessa… QUANDO SI ESAGERA LO SI DEVE RICONOSCERE

Mi chiedo se sia per il fatto dei bambini se Yifan va sempre nel negozio di giocattoli, per il fatto che voglia una famiglia…

Ma poi… LUHAAAAAN! COSA DIAVOLO MI COMBINI! Ahahaha oddio, è seriamente sexy ma allo stesso tempo inquietante vederlo flirtare con il cugino… Verginello, oddio qui crepo dalle risate XD
< Al momento m’interessa molto di più escogitare un modo per infilarmi nelle tue mutande” ammiccò a Yixing. “E puoi starne certo, ci riuscirò”> Ok, questa è una promessa *^* Scusa, può essere da perversi, ma questa è una promessa, una scommessa che deve portare a termine, altrimenti soprannominerò a vita Luhan “verginello”… NON HO MAI FATTO UNA SCEMENZA SIMILE IN TUTTA LA MIA VITA

Bene, mi dispiace che ChenChen non voglia più fare un’uscita di gruppo, ma vabbè…

Ora ti saluto!
ChocoBerry <3

:D smile inquietante fa la sua ricomparsa! :D

01/06/14, ore 17:42

Buonsalve!
Come avevo detto, avrei recensito tutto… ebbene sono qui! :D per sfortuna di tutti

Diciamo che questo capitolo più o meno lungo mi ha lasciato molto stranita… Verso la fine avevo una faccia “derposa” (?)

DIO MIO sembra strano dirlo con questa ff che parla degli dei dell’olimpo; non se la prenderanno con me perché sono monoteista? O_O CHANYEOL E’ EFESTO? CIOE’, LO STESSO CAFONE CHE HA INSULTATO LA MOGLIE???
Oddeo, sono rimasta sconvolta O_o

Come hai detto tu sono rimasta seriamente shockata dall’identità di Zeus… Jongdae è Zeus… non me lo sarei mai aspettata O_O oggi sono all’insegna di questa faccia O_O Di sicuro sapevo che Suho avrebbe rivestito una delle cariche più importanti (perché per me il più importante –ed il mio preferito tra gli dei- è Poseidone *^*).

Ermes si capiva poiché lo avevi sempre descritto con una pelle bronzea. Sehun-Eolo è azzeccato, perché guardiano del vento pure lui. Baekhyun è Apollo… ahahaha il montato sarebbe Baekie? ODDIO MUORO, BACON EGOCENTRICO CHE NON SEI ALTRO, TI STA BENE XD
Luhan è Dioniso; non so cosa combinerà, siccome dio del vino, ho paura sinceramente che si dia alla pazza gioia non rispettando le leggi di Era. Kyungsoo Ares pure mi ha lasciato stranita, non mi aspettavo né lui né Zitao Cronos! Pensavo fosse Yifan sinceramente XD Vabbè, ci ho visto male, ma chissenfrega, la ff è bella così com’è! *pollici in su*

Per tutto il resto, diciamo che cento anni sono tantissimi! Come faranno a non accorgersi di loro che vivranno così tanto partendo già da un’età di 20 fino ai 24 anni? SARA’ INTERESSANTISSIMO.

Domandina che non merita risposta: se si corteggiano fra di loro però, tipo Baekyeol, o HunHan, Kaisoo, o qualsiasi pairing esso sia, non saranno puniti vero? Poiché non sono donne! :D

SONO INQUIETANTE IN QUESTO MOMENTO, GIOISCO DI UNA LORO POSSIBILE OMOSESSUALITA’ e anche tanto, perché per me loro DEVONO essere gay, almeno la maggior parte *^*

Dopo miss deficienza, che sarei sempre io ti saluto! Vado a leggere il prossimo capitolo!
Non ti preoccupare per le risposte, anche se in ritardo, o inesistenti, io sarò felice lo stesso perché mi basta questa fantastica ff da leggere.

ChocoBerry <3

PS per gli dei: Tesori, non siete meno possenti o altro, siete solo più sexy *^*

01/06/14, ore 14:21

Salveeee! Come entrata è fantastica…
Ho iniziato a recensire or la tua ff per un semplice motivo: aspettavo da mesi che si completasse.

Ebbene sì, mi sono sorbita gli altri che dicevano “Dovresti leggerla, è fantastica” oppure “Non ce ne sono di molte ff così”… Mi sono dovuta trattenere dall’urlar loro addosso o di schiaffeggiarli, pensando “Non è colpa loro, non sanno che ti stai mantenendo”.
Tutto questo perché? Perché avevo paura che essendo così complessa e variegata come dicevano gli altri, non l’avresti finita, magari l’avresti abbandonata, e sarebbe stato un vero peccato.

Allora, quindi posso incominciare con la vera recensione. Cercherò di recensire ogni capitolo, per tua sfortuna, ma mi devo sfogare ogni tanto *^* e se mi risponderai alle suddette recensioni, se mai ti verrà voglia di farlo, perchè non sei obbligata ^^, puoi semplicemente rispondere alla fine. So che sarebbe difficile rispondere AD OGNI SINGOLA MIA RECENSIONE, anche perché so che saranno la maggior parte senza senso, poiché magari costituite da scleri vari e poche frasi con un senso logico…

Bene, a noi!

Diciamo che questo primo capitoletto-prologo, o come vogliamo chiamarlo, è più corto delle note… e anche molto XD Non sai la mia sorpresa nel vedere che c’erano note lunghe kilometri mentre il testo della storia era meno di una pagina ahahaha O_O

Lo stile di scrittura è fantastico, sembra veramente preso da un libro sui miti greci! Complimenti seriamente, mi ricorda di quando stavo alle medie, e ci assegnarono da leggere il libro “I racconti delle muse”… Diciamo che per quanto la storia greca, intesa come i poemi omerici e tutto il resto (tranne alcune parti), non mi interessino, i miti mi appassionano tanto, sono ricchi di contenuti, e ci sono tanti insegnamenti, violenza, sangue, guerre… E di tutto ciò ne è piena anche la tua ff, ne sono sicura!

Ho la netta sensazione che Zeus sia Suho, e non so perché… Comunque, sei veramente acculturata su tutto ciò che riguarda la mitologia greca! Hai parecchia memoria!

Il finale enigmatico mi fa venire voglia di leggere subito l’altro capitolo… COSA CHE FARO’ ASSOLUTAMENTE ORA.

Bene, a presto!

ChocoBerry <3
Come te ho scritto più precisazioni che recensione in sé… I’m really sorry.

01/06/14, ore 13:17

Grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento ^^ Che emozione, è così strano che questa bellissima storia sia già finita...mi mancherà, mi manca già adesso! ;__; Mi è piaciuta dall'inzio alla fine. Eh sì, perchè anche il finale è stato di mio gradimento ^^ Io non so se ci avrei messo così poco (un mese, due?) per perdonare Apollo, però il discorso sull'odio mi ha fatto riflettere e devo ammettere che è proprio così: è più conveniente perdonare. Però non è solo per questo che gli dei decidono di riaccogliere la pecora nera, è evidente (dalle parole di Zeus, dal regalo di Poseidone e dalla lettera di Efesto e Dioniso) che in realtà loro non l'hanno mai odiato. Anzi, se hanno sofferto così tanto è proprio perchè non si aspettavano di venire traditi da un membro della famiglia, no? La scena finale è bellissima: vederli finalmente in pace e felici, con Apollo che li osserva e ammette di volergli bene, è stata la conclusione perfetta per questa storia altrettanto perfetta ^^ Spero tantissimo di rivederti tornare presto "su questi schermi", ma intanto ti faccio tantissimi complimenti e ti abbraccio fortissimo. Ciao ciao! <3

01/06/14, ore 13:05

DIOMIO CHE MERAVIGLIA.
NON HO PAROLE.
Bellissima, tutta.
Mi spiace non aver recensito anche altri capitoli ultimamente... y_y
Sono felice che si sia conclusa così *____*
Davvero brava <3
Spero di leggere presto un prossimo tuo scritto :3