Bare (a nudo)
di Celeste9

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
26/05/14, ore 17:37

Sto piangendo. Ancora una volta mi hai lasciata di stucco.

25/05/14, ore 22:33

Come cazzo fai a scrivere così SPIEGAMELO! Sono riuscita a smentire il calore del corpo di harry sul mio, i suoi baci lungo ogni centimetro di pelle... Sei fottutamente brava!

29/01/14, ore 23:39

"A nudo" è il titolo che racchiude perfettamente il riassunto di questa tua storia.
Sei riuscita a togliere via, strato per strato, tutte le maschere che Aleida e Harry portavano. Aleida sembrava quella cattiva, quella che spezzava chiunque le fosse capitato davanti, Harry sembrava il bambino distrutto da un amore maledetto, come lanciato da una strega. E invece, man a mano che si va avanti, capitolo per capitolo, troviamo la verità. Harry non è sfortunato, si scopre il suo lato presuntuoso, difficile da digerire quando alza il vestito di Aleida facendo vedere le sue grazie come un trofeo, e scopriamo Aleida sopraffatta da questo amore malato, che ha lasciato che la portasse via come un uragano, con una famiglia che non l'ha mai considerata, che ha messo tutto nelle mani di Dark HArry.
Hai proposto tutto il contrario di tutto, capace di investirti come un camion che va a cento all'ora.
Fino ad arrivare alla fine con un'amara scoperta, una cicatrice che entrambi porteranno nelle loro anime, per sempre.
Ti dirò, credevo che Harry finisse con ucciderla. Ma forse la forza di quell'amore tormentato che li ha denudati, gli ha dato la forza di guardarla negli occhi. E forse ora ricominceranno di nuovo, ognuno con le proprie ferite, ma finalmente "a nudo" agli occhi dell'altro.

27/01/14, ore 16:03

Ciao, questa volta è anche il mio turno di recensire. Ti confesso che sono una grande ammiratrice dei tuoi racconti e che ho anche letto l'altra tua storia 'The real snow white'. Adoro il tuo modo di scrivere e come si sviluppano le fiction. L'unica cosa che mi dispiace è che nessuno le apprezza: vedo molte persone su questo sito che fanno mille recensioni su storie banali di Hope autolesionista e che viene successivamente salvata da uno dei ragazzi con un happy end. Le tue sono une delle migliori secondo me, ecco perchè ti ho messo tra le scrittrici preferite. Continua a scrivere altre bellissime storie perchè io di sicuro sarò la prima a leggerle!
Un bacio,
Cristina.

21/01/14, ore 21:19

Saró breve e andró al dunque ( salto la parte dell'adulazione perché tanto sai che io amo come scrivi) : il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca, che fine ha fatto la loro bambina? Andranno mai a riprenderla?
Peró una cosa in particolare devo scrivertela: ha messo veramente a 'nudo' i tuoi personaggi in una maniera talmente delicata da farmi venire i brividi. Mi sono sentita in colpa per le scorse recensioni nel definire Aleida una persona viziata ecc... il cattivo di tutta la faccenda è sempre stato Harry. ce l'avevo sotto il naso e non me ne sono nemmeno accorta!
P.s : in particolare questo ultimo capitolo (ma generalmente in tutti i capitoli) l'ho accompagnato alla canzone something great, però cantata da Aleida

Alla prossima! Faith14! Xx
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 08:54 pm)

19/01/14, ore 16:21

Wow che bella*-* è davvero stupenda. Lo ammetto, all'inizio non è che ci capivo granchè ma la curiosità mi ha fatto arrivare a leggere fino all'ultimo capitolo. Si nota benissimo che l'hai scritta tu, si percepisce la nota drammatica con cui scrivi e devo dire che personalmente amo questa caratteristica. Hai creato una storia meravigliosa. Complimenti ancora<3

16/01/14, ore 11:51

Ho scoperto la storia un po' di settimane fa ma ho deciso di recensire alla fine e ti spiego i motivi: premesso che tu scrivi benissimo e in maniera scorrevole ho aspettato la fine per vedere se ci fosse stato il lieto fine. Allora metterò la bandierina positiva perché secondo me quella negativa è giustificata da scelte stilistiche e/o grammaticali e non da scelte inerenti alla trama che sono SOLO dell'autore, detto questo, non sono molto d'accordo con il finale della storia in quanto guardandola nel suo completo sarei stata più favorevole all'allenamento dei due. Secondo me se ami una persona non la puoi ferire nel modo in cui ha fatto Aleida perché se una persona ti ferisce come ha fatto Harry non puoi cercare di distruggerla ma allo stesso amarla più di te stessa (è un po' contorto ma spero di essermi spiegata). Insomma Harry gli ha fatto passare un inferno! Inoltre non ci si può comportare come Harry, magari quando erano piccoli si perché a certe età puoi fare cose senza pensare, anche se alle volte ha esagerato, ma quando è cresciuto No. Gli aveva detto lui di disfarsi in qualche modo del bambino e lei alla fine è quello che ha fatto. Forse non pensava fosse suo ma aveva 16 anni non 10, poteva anche riflettere... e se non l'ha voluto fare allora lo avrebbe dovuto fare adesso. Infondo Aleida non ha dato via la bambina senza che lui ne sapesse niente, lei in qualche modo ha cercato di parlargli, è stato Harry che non ha voluto sentire nulla, e ripeto, se cresci almeno un po', sulle cose almeno devi ragionarci, seppur un minimo, quindi non capisco la rabbia fino al punto da ucciderla (di quello sono stata contenta della scelta) e nemmeno la decisione di ricominciare da zero dopo tutto quello che hanno passato perché infondo Harry ha capito che sono tornati insieme solo perché lei voleva fargliela pagare di tutto quello che aveva passato e lui, si capisce benissimo (forse meglio di lei in quanto in alcuni momenti mostra di amarlo), è tornato con lei solo per sensi di colpa tanto da accettare tutto. Infine non capisco nemmeno la scelta di lei di dire "fai quello che vuoi" quando sta per ucciderla perché da quando erano tornati insieme aveva raggiunto un certo affrancamento. Detto questo non ti annoio più e spero di non offenderti perché la mia è una semplice opinione e ti ripeto ancora che la storia è tua e puoi scrivere quello che vuoi.
Un bacio
Alla prossima.

16/01/14, ore 10:11

Piango. Ti prego, non pensare che te lo dica sempre solo per fare la melodrammatica, ma accetta le lacrime che continuano ascendere nonostante abbia finito di leggere quest'ultimo capitolo già da un bel po'...
Ho cominciato a leggere questa storia perché era scritta da te, ovvero da una scrittrice che stimo ed apprezzo moltissimo e di cui so che non mi pentirò mai di scorrere le righe prodotte dalla sua mente e dal suo cuore... Eppure, l'ho già confessato, ho trovato difficile cominciare a recensire, a scrivere quella che potesse essere la mia opinione o i miei pensieri circa le vicende... Ed il motivo era semplice: Aleida e Harry erano troppo complicati... Troppo nascosti, come se fossero stati rivestiti di un'armatura a più strati, che non permetteva a nessuno di conoscerli e capirli veramente.
Inutile dire che, dopo la prima recensione questa sia diventata una sfida per me: ho cercato di scovare segnali, di ritrovare mezze confessioni; ho sbagliato le mie valutazioni passando di continuo dal “fronte Harry” al “fronte Aleida”; ho alzato bandiera bianca di fronte a qualcosa che sembrava sfuggirmi nonostante tutti i miei sforzi...
Nella mia prima recensione (quella al capitolo 12) scrivevo “l problema ora è: sotto quest'apparenza da donna ammaliatrice ed estremamente forte, che cela Aleida?? Perché il riferimento all'anello (che non è sfuggito) fa presagire un passato tormentato anche nella loro prima relazione, quindi ora mi chiedo: è solo vendetta quella che lei sta portando avanti?? E' una specie di gioco al "gatto e topo", dove Aleida giocherà, torturerà e poi ucciderà Harry??”... Mi chiedo ancora come avessi fatto a cogliere che la loro relazione non fosse perfetta nemmeno all'inizio, benché fossi ancora convinta che Harry fosse un angioletto... Credimi se ti dico che quando le sua mani sono finite prima sulla guancia, con quello schiaffo, e poi sul collo di Aleida, ho avuto paura come mai prima, in questa storia... Perché quelli che avevo davanti erano due personaggi completamente nuovi che non aveva mai visto e che, quindi, nei loro gesti non riuscivo a scorgere una spiegazione. Poi, però, mi sono fermata ed ho pensato che quell'Harry irruento, violento ma, soprattutto, disperato non era altro che l'anima del ragazzo pieno di soldi e sicuro di sé dell'inizio della storia... E quella ragazzina spaurita, che aveva fatto dell'amore la sua unica ragione di vita e che era disposta a morire per lui, non era altro che il cuore di quell'Aleida travolgente, passionale e rancorosa che mi aveva tanto intimorito nei primi capitoli. Erano lì, uno di fronte all'altra, ed erano nudi: erano quei due ragazzini che facevano l'amore sotto al ponte vicino all'osservatorio... Erano quella bambina cresciuta troppo in fretta e rifiutata dal mondo, che aveva trovato la sua felicità in un ragazzino che fantasticava di sposare e a cui aveva deciso di donare tutta sé stessa... Erano quell'Harry confuso ed esaltato dal turbinio di sentimenti che Aleida gli faceva provare e che poi aveva deciso di mettere da parte per il suo sogno... Sono la versione adulta di due bambini che avevano conosciuto l'amore della propria vita forse troppo presto per affrontarlo pienamente e coscientemente.
Ed io non posso far altro che commuovermi quando leggo “Era giunto il momento di prendere l’unica donna che avesse mai amato e portarla nella luce e la vera luce non era quella sfavillante dei riflettori, ma quella del sentimento che provava nei suoi confronti.” e quel meraviglioso “Amor de mi vida, fai di me quello che vuoi.”
Perché ora, Aleida e Harry si sono spogliati delle loro storie, del loro passato, lo hanno affrontato, macinato, dilaniato e sono rivestiti unicamente dell'unico abito che li abbia mai rappresentati veramente: l'amore che provano l'una per l'altro.
Quindi: GRAZIE!!! Per i dubbie, le incertezze, le domande esistenziali che mi ha fatto salire leggendo le tue parole, per le lacrime, i sorrisi un po' dolce-amari, i sospiri e le travolgenti scene d'amore... Grazie per ogni singola riga che hai voluto condividere con noi (e quindi anche non me), perché mi hai donato una storia che non dimenticherò mai e che mi ha regalato una delle mie cinque coppie preferite di sempre: Aleida e Harry.
P.S. Grazie anche per avermi risparmiato dal finale tragico, perché non l'avrei retto, sul serio... Josh deve aver compiuto un miracolo =)
P.P.S. Ti prego: quando pubblicherai la prossima storia, avvertimi, okay?? Così mi cimenterò immediatamente nella lettura.... =)
xo xo
Rebecca_Daniels

15/01/14, ore 23:25

Ehhhh il finale tragico attira tutti, ma grazie Josh! Ahah innanzitutto le foto all'inizio: quanto é bello il nostro angelo dai capelli ricci? Lui e quella statua sono identici, due gocce d'acqua! Capitolo fantastico, tutto è venuto a galla e qui si capisce sul serio quanto Aleida sia fragile ed innamorata, direi che è stata anche coraggiosa a sopportare tutto quello che ha passato.. Harry mi ha messo paura, a momenti soffoca Aleida! Ma che fai Harry??? Ripigliati! Per fortuna l'ha fatto in tempo prima che lei svenisse del tutto! Secondo me Harry era diventato così cinico e freddo in generale soprattutto a causa delle persone che gli stavano accanto, tutti gli dicevano che Aleida non andava bene per lui e lo avrebbe portato sulla brutta strada, quando in realtà la reale vittima è sempre stata lei, lei che per amore esageratamente incondizionato ha fatto e sopportato qualsiasi cosa! Ecco sono passata dall'odio all'amore nei confronti del personaggio di Aleida! Sono troppo contenta che abbiano deciso di ricominciare a vivere questa storia, ripartendo da zero e che il caro filo rosso non si sia spezzato! Speriamo che Harry inizi a ragionare! Ah come ultima cosa, ma non meno importante, vorrei farti i complimenti per questa storia e il tuo modo di scrivere :) e grazie per averla condivisa con noi!
Ciao e alla prossima

15/01/14, ore 19:51

Dio é Bellissimo *-* io non so come fai a scrivere capitoli in questo modo. É semplicemente perfetto,sono sicura che mi mancherà tanto questa storia,i ci ero affezzionata molto ,infatti aspettavo sempre com ansia il capitolo di questo capitolo. Vabbè dai:)
Comunque amo il finale, ho anche pianti:')
Spero che ne scriverai una nuova il prima possibile.
A presto! ♥

15/01/14, ore 18:53

Oh che bello il lieto fine... sono proprio contenta che tutto finisca bene.
Hai detto che il finale tragico ti attraeva cosa avresti fatto succedere se avessi scelto il finale tragico?
Un ultima curiosità... dato che non so, o meglio non ricordo se lo hai scritto all'inizio... per caso per il nome di Aleida ti sei ispirata alla figlia di Che Guevara?
Spero tu possa ruspindere a questi miei quesiti!
Ti aspetto con un'altra storia !
Ciauuuuuuu xxx

15/01/14, ore 17:53

Non è mai facile parlare dei tuoi capitoli ,le emozioni ti travolgono ti senti parte della storia .
Harry come hai potuto cancellare Aleida l'amore della tua vita e una creatura innocente come fossero niente
di importante EGOISTA.
Sarebbe bastato starle vicino aiutarla nella sua disperazione.
Aleida tu non hai mai avuto una vera famiglia sei sempre stata sola.
Chissà quanto dolore nel vedersi barattare parte di te per della terra,dei soldi.
Hai sofferto tanto ,la vita non è stata facile.
L'amore è una forza misteriosa stavolta ha intenerito il cuore di Celeste permettendo un lieto fine.
Grazie JOSH.
Grazie Celeste le tue storie mi appassionano , i tuoi personaggi fanno parte della mia vita,strano lo so.
Un grande bacione.

15/01/14, ore 15:16

Ciao :) la storia è davvero stupendo te l'ho già detto alte volte quindi non mi ripeto,
Mi ha presa tantissimo, ma potresti pubblicare il finale alternativo ? O sennó dirmi semplicemente come andrebbe a finire ?
Grazie

Un bacio :*

15/01/14, ore 15:15

Erano destinati ad appartenersi per sempre,non si puo' dire di no al destino!
Ho amato ogni capitolo.. e avevo bisogno di questo lieto fine,insomma la quiete dopo la tempesta! Aspetto il prossimo capolavoro,ah e sono davvero grata a josh!

15/01/14, ore 14:13

Woow.. sono senza parole è stupendo. Devo dire che mi mancheranno davvero tanto Aleida ed Harry. Complimenti la storia è stata davvero bella. Baci _HoranxX_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]