E l'amore ingannò il Dio degli Inganni.
di Flam92

Doveva pur succedere, prima o poi, che qualcuno appena più sveglio e meno compromesso s'accorgesse della straordinaria somiglianza del presunto Larsen con il dio Loki. Anche Anja di rende conto che la somiglianza fra i due è davvero una impossibile coincidenza. Vuole rendersene conto e costringerlo a confessare e pur di trovare la forza di fare le domande necessarie è disposta a mostrare all'affascinante sconosciuto la propria fiducia offrendogli le prove inconfutabili della sua peggiore debolezza.
Peccato che Thor interrompa i loro discorsi mettendo, del tutto involontariamente, Loki nella posizione di non poter più mentire ne nascondersi agli occhi di Anja. Il sopraggiungere di tutti i Vendicatori non serve che a peggiorare le cose. " Sembra proprio, constata Anja sconsolata, che mi sia infilata in un tal macello, che uscirne sarà un’impresa davvero titanica". Ora le cose non coinvolgono più solo Anja e Loki ma anche molti altri: A questo punto lei non sa davvero come il neonato legame fra lei ed il principe degli inganni potrà proseguire. non sa nemmeno se vuole davvero che prosegua!

18/10/14, ore 19:59

La doppia natura di Anja ben si adatta al dio dell'inganno: donna fredda ed efficiente sa trasformarsi in una creatura fragile e passionale quando incontra il compagno giusto. La razionalità e l'ingegno, oltre l'amore per i libri li accomuna più che logico che fra di loro esista un'alchimia complessa.
Per la prima volta dopo tanto tempo Loki ha trovato una donna affine e questo lo sorprende e lo sconcerta. L'arrivo intempestivo del fratello pare non aver altro esito che confermarlo nei suoi propositi.
Ma che ci fa Thor nel parco di sera? Come ha trovato il fratello fuggitivo?
Chi si nasconde dietro l'imprevista evasione di Loki? Questo capitolo offre alcune certezza sul futuro rapporto fra Anja e Loki ma fa nascere anche molti interrogativi.

Finalmente si scopre qualcosa di più su Anja! A quanto pare ha una famiglia complicata ed un pessimo rapporto con la madre. Ma che significato dare al pensiero della ragazza: "Sto come una che tirerà le cuoia di qui a poco"??? E' evidente che di questa giovane donna non sappiamo ancora abbastanza!
Loki si sente stranamente ed irresistibilmente attratto da lei anche se alla cosa non sa dare al momento un significato preciso. Ci sono molte domande che gli frullano per la testa ma le risposte sono ancora troppo difficili da trovare.
Divertente l'idea che, per meglio studiare la ragazza, il principe abbia deciso di velare le sue reali sembianze e proporsi come "assistente".
Davvero intrigante il modo in cui si sta sviluppando la trama.

"Portare scompiglio ovunque vada lo diverte, lo ha sempre divertito, ma far capitolare qualcuno ai suoi piedi seducendolo con le parole rimane sempre il suo passatempo preferito. Se poi ha anche il suo personale tornaconto, meglio ancora." Le intenzioni di Loki sono chiare: il dio non si smentisce.
Anja è stata colta in un momento di debolezza emotiva ma non l'è sfuggito che l'uomo incontrato al parco è " bello come un dio" e per di più "cavalleresco come gli uomini di oggi nemmeno si sognano".
Anja è convinta che "le coincidenze non esistono" eppure non può negare che incontrare di nuovo il misterioso ed affascinante sconosciuto le fa battere forte il cuore.
Per quanto diversi i due sembrano pensarla allo stesso modo su cose come i sentimenti : "i sentimenti sono assolutamente inutili, fanno del gran male a chi li prova e sono solamente un peso, nulla di più."
Il gioco della seduzione fra Loki - Lars e la bella Anja procede mentre parlano scoprendo quanto hanno in comune. Se lei è attratta da lui altrettanto è quello che, sorprendentemente, lui prova per lei. Peccato che il procedere della festa non sia così favorevole ai loro piani.

17/10/14, ore 23:56

Interessante prologo di una storia che ha ottimi ingredienti per sviluppare una trama intrigante.
Una ragazza giovane e carina che ha perso la voglia di vivere e che si ritrova a lottare con se stessa per liberarsi di un impenitente mascalzone. Un dio prigioniero che non sopporta le costrizioni e che non sa resistere all'impellente " richiamo del Caos ". Due occhi grigio violetto e una pietra verde che lo attraggono irresistibilmente verso Midgard.
Elementi di un mix da non sottovalutare.
Ben scritto, Mòrrigan!

Rieccomi qui!
Dai che la cavalleria non è morta, ci pensa Loki! Cavaliere di altri tempi anche se sarebbe meglio dire di altri mondi! XD questa era pessima D:
Riecco il farfallone, ma un po di insetticida no, eh?!?
Ad ogni modo si è risolto tutto per il meglio, è già tanto che Loki non lo abbia trasformato in una statua di ghiaccio! Giusto per rimanere in tema con la festa XD
Su su... tornando seri, se lo avesse fatto sul serio addio copertura!
E mi molli cosi con quel quasi si baciano! Argh...
Il carattere di Anja mi piace sempre di più, scopriamo man mano un pezzettino in più su di lei!
Procedo con il prossimo capitolo! :)

Ciao
Akiralovemanga :*

31/07/14, ore 16:44

Adesso che sono finalmente in pausa dagli esami posso riprendere questa bellissima fic, ricomincio tutto da capo (di certo non mi dispiace rileggerla dall'inizio ;) ).
Mi dispiace di non essere riuscita a lasciare delle recensioni ma l'inizio dell'università mi ha completamente risucchiato!
Ad ogni modo avendo già letto questo capitolo posso solo dirti che mi piace l'idea esattamente come mi piaceva allora, forse anche di più!
Dovunque ci sia Loki ci sono anche io eheheh... ad ogni modo mi piace molto anche la protagonista Anja, ha un carattere ben definito, è forte e fragile allo stesso tempo....
È stato molto bello vederla mandare a quel paese mr. Farfallone poi è normale che sia scoppiata in lacrime, tre anni insieme ad una persona (anche se non merita questo appellativo, meglio farfallone) non si possono cancellare così, in un attimo.
Per quanto riguarda lo stile di scrittura lo trovo molto piacevole e scorrevole, scrivi bene ed è anche la tua prima fic!?! Davvero complimenti!

Ciao
Akiralovemanga :*

07/07/14, ore 10:57

Grazie, buone vacanze anche a te! E' cmq un sollievo sapere che la storia avrà un seguito!

questa storia è sempre più bella, adoro come stai costruendo il rapporto tra Loki e Anja, veramente bello, non è una rapporto che infiammandosi svanisce presto, è un rapporto che si stà costruendo e al contempo è come se fossero stati sempre l' uno accanto all' altra, gli ultimi capitoli sono stati belli ma sembravano quasi lo spin off di questa storia, bellissimi ma mi hanno tenuto lontana dal filone principale, non oso dirti che avrebbero dovuto essere diversi, perché li ho adorati, ma credo che avrei preferito che loki raccontasse la sua storia senza l' interruzione della narrazione con i pensieri degli altri, è solo la mia opinione, ma tenevo a fartela presente anche per giustificare l' assenza di commenti :)

questa storia mi piace tantissimo soprattutto questo capitolo ho sempre immaginato le facce e i pensieri degli Avengers quando vedono Loki diventare un gigante di ghiaccio (letteralmente)è molto dolce soprattutto le ultima parte complimenti sono in ansia per il prossimo capitolo spero sia bello come questo (molto probabile)

mi è piaciuto tantissimo, anche se devo dirla tutta il tempo trascorso dall'ultimo capitolo mi ha creato un pò di difficoltà nel ricordare come stavano le cose :P! Ma la lettura è valsa l'attesa, soprattutto l'abbraccio finale e come si sono scoperti questi due l'uno nei confronti dell'altro... un pò di serenità finalmente nel cuore del nostro gigante di ghiaccio!

27/04/14, ore 15:59

ciao :) come promesso siamo passate a dare un'occhiata! sembra molto carina, per niente noiosa ed è scritta bene :) continua così :)

Bellissima storia sin dall'inizio,soprattutto quest ultimo capitolo.
complimentoni sei bravissima!!!

Ciao, complimenti per la stori. Molto bella ed originale, Ti prego continua,  muoio dalla voglia di sapere come va a finire!

Mi piace da pazzi questa storia. L'unico motivo per cui non ho recensito prima è che non riuscivo a staccarmi dalla lettura! Complimenti, bellissima! Una storia d'amore per Loki, che quasi non riesce ad accettare di provare sentimenti e che qualcuno ne provi (di buoni almeno) nei suoi confronti... toccante, tenera, appassionante! Unico difetto: la lettura da dipendenza! Non si riesce a staccarsi se non con taaaaanta fatica!
Spero continuo per tanti tanti tanti capitoli ancora.... Grazie per il bel tempo passato nella lettura!