Diventar padre è (decisamente) molto più semplice che esserlo
di Rivaleth

23/09/14, ore 11:55

Ciao Ho seguito la storia dall'inizio e durante la tua assenza mi sono chiesta se avessi deciso di interromperla. Invece l'hai portata a termine. Ci tenevo a farti i miei complimenti per la trama e per il tuo modo di scrivere.... A presto. Ely

23/09/14, ore 10:10

Un finale bellissimo!
Sono davvero contenta di aver scoperto questa storia e di essere arrivata, in fondo, quando stava per finire, altrimenti avrei sofferto nell'attesa dei capitoli successivi!
Spero che tra Hermione e Astoria il rapporto prosegua pacifico: i quadri in camera e bagno sono l'unica cosa che mi ha un po' sconcertata! XD
Complimenti!

22/09/14, ore 16:09

Ciao, seguo la tua storia sin dall'inizio ma non ho mai trovato nè le parole giuste nè il coraggio per scriverti una recensione. Adesso che ormai sei alla fine ho pensato di farlo: trovo che la tua storia sia davvero bella, triste in alcuni punti, ma ugualmente bella. I personaggi mi piacciono tantissimo, soprattutto Draco che ti è uscito perfettamente. Amo, letteralmente Billy mi fa tanta tenerezza.
Aspetto con ansia di leggere l'ultimo capitolo e niente, complimenti per il tuo modo di scrivere e a presto :)
I

17/09/14, ore 14:56

♥.♥♡.♡♥.♥ wow!!! Che bello questo capitolooooooo! È stato proprio dolcioso. Prima la, finalmente, tanto sospirata dichiarazione d'amore; poi l'altra sospirata dichiarazione su Billy, e infine il momento clou, i due Malfoy che piangono come scemi e si perdonano a vicenda!!! Non dico che piangevo anch'io ma poco mancava. V.v adoro questa storia, mi dispiace solo che, a quanto ho capito, sta per finire presto. ; c sarà strano non leggere più queste pagine! Aspetto i prossimi sviluppi tra i due piccioncini. XD

17/09/14, ore 11:28

Mi sono sciolta nel leggere questo capitolo!
Certo, ora resta il mistero del ladro, ma credo che chiunque dotato di buon senso preferirebbe sparire nel nulla che avere contro Draco + il Trio che ha sconfitto Voldemort!
Spero che, nel prossimo capitolo, ci sarà spazio anche per la reazione dei nonni e magari per un bel matrimonio o almeno una prospettiva di matrimonio (sì, questa storia vuole un finale romantico! *_*) che abbia il sapore del "e vissero tutti felici e contenti").
Complimenti per il capitolo e a presto! ^^

13/09/14, ore 11:29

Ho letto questa storia un capitolo di seguito all'altro, interrompendo ogni altra lettura fino a quando non mi sono messa in pari e, credimi, per una Dramione in cui i personaggi sono anche OOC è davvero raro!
Il merito è della tua scrittura gradevole e di Billy: ho adorato questo pulcino dall'inizio ad ora e mi si spezza il cuore al pensiero che sia un Magonò.
Una parte di me spera che capiti qualcosa, che sia solo "bloccato" e possa andare a scuola con Maya e Albus, quando compirà undici anni, anche se non credo sia questo che l'attende.
Adoro Draco, mi piace molto Hermione (rarità) e, incredibilmente, adoro quei Harry e Ron sullo sfondo, così ben delineati pur con pochi tratti. Mi piace tantissimi come li fai 'vivere'.
Altra caratterizzazione che mi piace è quella che hai dato a Lucius e Narcissa, personaggi che amo molto più dei Weasley e che hai reso molto credibili.
Insomma, in questa storia mi piace tutto!
In un certo senso, Billy rappresenta il contrappasso di Draco e grazie a lui si compie la trasformazione del padre... aspetto i prossimi due capitoli, certa che non mi deluderanno! ^^

11/09/14, ore 17:45

Sono felice che tu abbia ripreso questa storia, ero molto dispiaciuta dal non vederla più aggiornata. Il capitolo mi è piaciuto, anche la parte finale che purtroppo ho presagito a metà capitolo: andava tutto troppo bene. La parte con le scope è stata intensa e ci voleva una bella scena in cui mostrare la fiducia che ormai li lega. Spero non si sia rotta con la litigata finale ma non credo: si tratta solo di cose che andavano dette e in qualche modo superate; i discorsi sereni non sono bastati a sotterrare tutto quello che c'è stato tra loro.
Spero che i tuoi problemi si siano risolti o si risolvano presto!

11/09/14, ore 15:36

Sono contentissima di poter continuare a leggere questa storia! Mi spiace per i problemi che ti hanno impedito negli scorsi mesi di scrivere e spero che ora siano risolti.
Questo capitolo è bellissimo, soprattutto il discorso che Draco fa a Hermione prima di salire sulla scopa, molto delicato e sincero, e l'ultima parte, con tutti i pensieri incasinati dell'uomo sulla situazione che gli è esplosa tra le mani. Mi ha dato l'impressione, soprattutto l'ultima parte di una storia estremamente realistica: hai descritto in modo mirabile i casini in cui la vita di tutti i giorni può precipitare quando non si è disposti ad accettare le persone che si hanno di fronte, le recriminazioni che ci si possono lanciare. L'ho letto una sola volta, velocemente, ma ci tenevo a scrivere questa prima impressione. Mi colpisce come tu riesca a non cadere nel banale, a mostrare i protagonisti nelle loro fragilità.
Attendo speranzosa lo svolgersi degli eventi.
Buon lavoro

Cristina

11/09/14, ore 11:08

Penso che questa storia sia bellissima. L'ho scoperta solo ieri, spero che non l'abbandonerai più. E' una delle storie d'amore più belle che io abbia mai letto. Un bambino che riesce a far innamorare di se, un uomo all'apparenza arido e superficiale, facendo di lui un padre. Certamente questo capitolo è tosto da digerire, i litigi, le fughe, il disprezzo. Aspetto con ansia il seguito, spero nel lieto fine naturalmente. A presto

11/09/14, ore 02:16

♥.♥ ma come solo due capitoli??? Me ne aspettavo molti di più!! '.' ...vabe, me ne farò una ragione. Mi dispiace un casino per Billy, però è anche vero che prima o poi lo avrebbe scoperto, magari era meglio aspettare un'età più consapevole, ma per quanto potevano rimandare succedeva ugualmente un caos. M'è piaciuto molto questo Draco ...romantico? Non so, ma di sicuro è molto più rilassato del solito.

10/09/14, ore 23:35

Allora comincio col dire che sono strafelice che tu abbia aggiornato perchè la tua storia mi pice parecchio e perche scrivi molto bene. In questi mesi speravo veramente che tu aggiornassi. Volevo chiederti quando aggiornerai? P.S: Capitolo bellissimo

10/09/14, ore 23:02

Non amo molto le Dramione, ma sono stata incuriosita dal titolo di questa ff e il tono leggero e scherzoso della prosa mi ha trascinata fino alla fine, quindi mi sa che continuerò a leggerla e starò a vedere dove vuoi andare a parare con questo povero piccolo magonò finito proprio nelle mani di un irresponsabile Malfoy! ^^
A presto! ^^

08/08/14, ore 11:45

ciao, ho seguito la tua storia dall'inizio e ne sono rimasta davvero colpita... l'ho inserita nelle preferite perché merita davvero. ora volevo chiederti se la continuerai; non ora,non adesso, non sto qui a far venire l'ansia alle persone,tranquilla XD voglio solo sapere se un giorno potrò leggere il seguito di questa bella storia :)

02/02/14, ore 10:21

Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per la storia, poi volevo sapere se avevi intenzione di aggiornarla perché sono proprio curiosa di sapere come va a finire :)

11/01/14, ore 13:35

Mi ha molto preso questa storia e mi spiace che siano rallentati decisamente gli aggiornamenti.
L'aspetto che più mi ha colpito nei capitoli precedenti è stato il rapporto tra Draco e la sua ex-moglie: sei stata molto brava a mostrare come un grande amore può degenerare quando subentra da una parte e dall'altra la pretesa che il rapporto segua il progetto che uno dei due o anche entrambi hanno in testa, senza guardare veramente chi si ha di fronte.
Mi piace questo Draco che, pur mantenendo il proprio carattere presuntuoso e poco incline alla tenerezza, sa diventare tenero lasciandosi colpire dalle cose che gli accadono (il figlio che piomba nella sua vita, il rapporto con Hermione).
Molto bella la scena in cui Draco porta il bambino al cimitero: delicata e intensa.
Mi auguro proprio di poter leggere prossimamente il nuovo capitolo.
Buon lavoro!