Diventar padre è (decisamente) molto più semplice che esserlo
di Rivaleth

05/12/13, ore 17:22

Molto bello questo capitolo. Devo dire che Draco mi sta stupendo sempre di più. Si comporta da padre e credo che anche lui stia cominciando a sentirsi tale.
Ormai credo sia inutile che neghi il coinvolgimento emotivo con il bambino. Il piccolo gli è entrato nel sangue e farebbe qualsiasi cosa con lui. L'ho adorato mentre si precipitava a salvarlo così come ho adorato Hermione che non esita ad infrangere le regole per difenderlo.
Molto dolce la scena con Astoria: l'amore di una mamma va oltre la morte e tu hai rappresentato benissimo questo concetto.
Tra Draco e Hermione le cose stanno andando benissimo, peccato vengano sempre interrotti.
Baci BABY

05/12/13, ore 16:15

Questa storia l' amo sempre di più,draco che corre da Billy bellissimo e per fortuna che con lui è andata anche hermione se no a quest' ora avremo tre mocciosi k.o. sei riuscita a farmi commuovere quando il piccolo e draco hanno parlato con astoria è stato proprio un bel momento il finale spettacolare non vedo l' ora di continuare a leggere aspetto con ansia il prossimo capitolo
Un bacio a presto

05/12/13, ore 15:02

Splendore buongiorno ;)
Allora questo nuovo capitolo è semplicemente incantevole.
Andiamo con ordine: Joe.
Pallone gonfiato, borioso arrogante e viziato (sembra un giovane Draco XD). Accanirsi così sul nostro Billy... Oh no, assolutamente. Arrivare addirittura a picchiarlo... Razza di... Per fortuna che Draco è arrivato in tempo... E per fortuna c'era anche Hermione, altrimenti chissà cosa non avrebbe fatto a quegli sciocchi babbani....
Mi è piaciuto tanto il momento invii lui legge la sua storia alla classe. Quel silenzio attonito e scioccato che coinvolge maestra e compagnia è fantastico.
E poi c'è Astoria. Dolce mamma anche nella morte. Il loro dialogo è straordinario. Un vero rapporto mamma-figlio. I suoi occhi in lacrime sono un pugno al cuore anche per il più algido lettore. E poi quegli sguardi scambiati con Draco, per dirgli "proteggilo, amalo, sii un buon padre", sono assolutamente trascendentali.
Infine si arriva alla parte più "leggera" simpatica e ironica, che si ventilava già all'inizio, ossia il rapporto tra Draco e Hermione. Bellissima la telefonata.. Povero Malfoy, lo fanno impazzire!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono curiosissima!
A presto :)
ZiaVoldy

28/11/13, ore 23:05

Ciao!!!Ho appena scoperto sta fic, e per due giorni non ho letto altro!Ne trovo veramente poche che mi appassionino e che mi prendano come ha fatto questa :)
Inizio con il dire che i primi capitoli erano assurdamente belli, e il tuo modo di scrivere incalzante e ironico, specialmente i dialoghi, trovo il tuo modo di scrivere quanto meno .. Geniale!Sembra un film, si riesce a VEDERE tutto ciò che descrivi, tutte le scene, si riesce pure a SENTIRE le voci !Davvero perfetto!Mi è anche piaciuto molto il fatto che si parli molto di Draco, il più delle storie raccontano di più di Hermione, per esempio ... Quindi l'ho trovato estremamente piacevole!Con l'andare avanti dei capitoli, ho notato con piacere che hai mantenuto lo stesso standard alto, meticoloso nelle descrizioni, dialoghi, in ogni cosa ... Forse unica cosina piccola piccola, è che hai perso un pò il ritmo incalzante e diretto dei primi capitoli, anche se da una parte lo trovo normale, visto che i primi capitoli erano quelli "introduttivi" e che ora la storia è entrata nel vivo! Quindi, in conclusione, spero di rileggere ancora l'ironia che sai raccontare, così semplice e azzeccata :) Bravissima, seguirò tutta la storia!
p.s. Molte volte facciamo i complimenti indirettamente all'autrice tramite la storia ... Lodiamo la fanfiction e diciamo che è bella ecc ... Ora ti faccio i complimenti diretti :) Tu sei una brava scrittrice!Pollice in su !!!
p.p.s. (secondo me potresti anche alzare il rating a giallo ^^)
(Recensione modificata il 28/11/2013 - 11:25 pm)

28/11/13, ore 21:28

Oh! Lo prendevano in giro, povero Billy! Mi piace sempre di più questo Draco che impara a fare il genitore e che si trova nuovi amici (cioè, un po' si sono auto-imposti, un po' glieli ha imposti Billy, però ora si sta affezionando anche lui, dai!) e soprattutto che cerca di chiarire con Hermione. Immagino che sarà particolare il momento in cui lei realizzerà quante donne ha avuto Draco... Il discorso sugli ex potrebbe non essere chiuso.
Invece la situazione di Billy mi preoccupa sempre di più. Se Draco continua a mostrargli solo il mondo magico come potrà poi accettare di non essere in grado di farne parte? Prima o poi si renderà conto che deve far vedere anche il mondo Babbano in cui il bambino dovrà vivere? Però Draco in effetti non lo conosce. Immagino che andrà a chiedere a Hermione, mi sembra la più esperta.
La parte allo stadio è stata fantastica, me li sono immaignati benissimo Billy e James in piedi a saltellare! Prima o poi capitolerà anche il maggiore dei Potter!

27/11/13, ore 12:17

Ciao la tua storia è molto carina , la sto seguendo con molto interesse. Mi piace molto l'ironia iniziale con cui hai presentato il personaggio di Draco , e che man mano sta sfumando in un tono più serio, al pari dell'ispessirsi della trama e della profondità delle tematiche trattate. Stai tratteggiando con cura e delicatezza il rapporto che si sta creando con Billy e la progressiva resa di Draco, che diventa sempre più umano e sempre meno finto. Anche la morte di Astoria , il ricordo gentile della donna è trattato con tatto e non in maniera superficiale come in molte altre storie. Ti faccio presente solo che ogni tanto si incorre in qualche errore lessicale, forse qualche caso di malapropismo ,ma mi rendo conto che spesso possono sfuggire anche ad un controllo attento . Continuo a seguire la tua storia e attendo sviluppi futuri baci!

26/11/13, ore 00:24

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. All'inizio ho temuto che Draco richiamasse il figlio e lo ritirasse da quella scuola per come è stato trattato il bambino, ma alla fine ha scelto di far decidere al piccolo: è esattamente così che si sarebbe comportato un qualunque genitore. Devo ammettere che il ragazzo ne sta facendo di passi avanti. La parte più commovente, però, è stata la fine, quando Billy esterna tutto il suo timore di essere obbligato a scegliere tra Hermione, verso cui prova affetto, e Astoria, la sua mamma. Devo ammettere che anche qui, Draco mi ha colpito per la sua maturità. Sì, senza alcun dubbio, il ragazzo sta crescendo. Spero solo che non succeda come nelle mie storie: per ogni passo avanti, se ne fanno dieci indietro...
Bel capitolo. Complimenti.

25/11/13, ore 16:31

Mais bonjour!
Allora, questo capitolo è davvero intenso. Succedono tante cose e tutte importanti. Dalla pace fatta tra i nostri due protagonisti, all'utilizzo del cellulare da parte di Dra, ai bulli contro Billy. Poi si continua con il Quidditch e l'amore che il piccolo Malfoy evidenzia verso questo sport e in ultimo lo scontro con Helena. Interessante. Molto.
Una cosa che mi è piaciuta tanto, sono state le parole dello Sfregiat, ehm Potter. Realista e sincero fino al midollo. Molto vere.
E poi il dialogo finale con Billy è davvero emozionante. Lui terrorizzato di dover sostituire la sua mamma, l'altro terrorizzato nel trovarsi di fronte un bambino molto più sveglio del normale.
Brava, davvero :)
alla prossima :)

23/11/13, ore 19:09

É tenerissimo Malfoy. Amo tantissimo i tuoi pesonaggi sono fantastici! All'inizio non ero molto attratta da questa storia ma l'ho iniziata comunque e non mi pento di averlo fatto!

19/11/13, ore 06:50

Sinceramente pensavo che Draco facesse di peggio. Al momento si è limitato a dar sfoggio di tutta la sua gelosia che lo ha fatto diventare un tantino stupido. Però devo dire che, nel complesso, posso capirlo perchè tra di loro le cose non sono ancora abbastanza chiare e sono già complicate abbastanza senza che ci si metta in mezzo un ex.
Mi sa che james continuerà ad odiare per sempre Draco, visto come venere Jason.
Venendo all'inizio del capitolo, ho apprezzato molto questo scorcio di vita passata perchè mi ha mostrato una coppia che ormai era arrivata davvero agli sgoccioli della loro relazione. Forse in passato si erano amati veramente ma da quello che ho visto, era davvero arrivato al capolinea.
Penso che sia stato quel suo tentennare davanti alla dichiarazione che aveva ricevuto a spingere Astoria ad andarsene. ERa palese quanto lui fosse a disagio e quanto si sentisse in trappola in quel matrimonio. Semplicemente non era felice e credo che il divorzio sia stato la soluzione ideale. Se lei fosse rimasta e avesse avuto billy con lui non credo che le cose sarebbero cambiate molte; lei avrebbe riversato tutto il suo amore sul bambino, e lui si saarebbe sentito incastrato.
Sempre molto bella questa storia.
Baci BABY

18/11/13, ore 22:20

Wow, complimenti! La tua storia mi piace tantissimo, questo Draco è così ironico!
Immagino non ci sia bisogno di dirti che Billy mi ha fatto sciogliere il cuore, è un bambino veramente tenero. Secondo me sei riuscita a renderlo molto bene, a tratteggiare con tempi piuttosto verosimili il suo cambiamento nei confronti di Draco (prima o poi anche nei confronti dell'Elfo, lo sento XD). Hai anche combinato benissimo la serietà richiesta dall'argomento con accenni comici, che mi hanno fatta morire dal ridere!
Le cose di cui Hermione rimprovera Draco in questo capitolo in effetti sono vere, per quanto prima non me ne fossi accorta: ammiro anche la tua abilità nel riuscire a presentare la stessa situazione dai due punti di vista differenti (come hai fatto per la storia con Astoria).
Ho solo un appunto, che poichè ho letto i dieci capitoli uno dopo l'altro mi sorge spontaneo: credo che il capitolo 5 e il capitolo 6 non siano nell'ordine giusto, perchè il quinto presuppone la cena con i genitori e racconta il suo svolgimento ma la cena viene preparata e presentata nel sesto.

18/11/13, ore 20:42

Ciao, solo oggi per puro caso ho "scoperto" la tua ff. L'ho letta tutta d'un fiato, e' stupenda!! Nonostante siano passati tanti anni dalla mia iscrizione su questo sito, sono molto restia a leggere e soprattutto a considerare storie come "preferite". In questo caso, la tua mi ha colpito particolarmente perche e' ben scritta, lettura scorrevole e trasmette emozioni e sensazioni che vivono i personaggi. L'adoro perché per la prima volta (molto probabilmente) vediamo un Draco Malfoy diverso rispetto a come siamo abituati a vederlo; mi piace come fai evolvere i rapporti tra Draco e il figlio e poi tra Draco/ Hermione in maniera graduale e armoniosa, nulla e' lasciato al caso. Letto l'ultimo cap pubblicato, non vedo l'ora di "vedere" cosa succederà in seguito. Sperando che tu possa aggiornare in tempi brevi, a presto. E' un piacere leggerTi.

18/11/13, ore 19:32

Decisamente un aggiornamento molto, molto corposo.
Astoria, l'uscita pubblica, la gelosia, tutto in un unico capitolo.

Draco così preso e geloso di Hermione mi piace moltissimo, sembra quasi umano!

Simona

18/11/13, ore 18:20

Buonasera!
Allora comincio col dirti che la tua scrittura mi piace molto! Mi sono imbattuta nella tua storia per caso e, incuriosita dal titolo, ho deciso di leggerla.
Ti dirò che la trovo davvero intrigante.
Malfoy con un figlio Magonò è già di per sè interessante, ma il rapporto che si sta (speriamo non stava) creando con Hermione e le bisbocce con Harry e Ron sono decisamente spaziali.
Billy è semplicemente perfetto... Altro che 30% serpe, quello lo è al 100%. Intelligentissimo, furbo, astuto e calcolatore, molto più di quello che si immagini (sbaglio?). E' un bambino meraviglioso ed il rapporto che sta creando con Draco è, a dir poco, incantevole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Spero a prestissimo
ZiaVoldy

18/11/13, ore 18:11

Ma sei veramente sadica! Far arrivare proprio sul più bello l'ex che non vuole saperne di essere ex! E, wow, la gelosia di Malfoy è stupefacente. Ora, però, devi trovare il modo di appianare le divergenze, per favore per favore per favore...
Bellissimo il ricordo di Draco della loro ultima notte insieme, e povera Astoria, mi ha fatto veramente pena. Certo che sentite le parole del "dolce" maritino la sera prima, chiedere il divorzio è stato il minimo,anche se lei lo amava ancora...
Bellissimo capitolo. Davvero molto ricco. Complimenti.