Di nuovo insieme
di FairyCleo

15/04/14, ore 14:56

Io comincio a credere che non è vero che vegeta non si sia allenato più dopo la morte di goku,altrimenti come avrebbe fatto a prendere la sfera in pochi minuti?
poi mi sembrava strano che non ci fosse nessun namecciano. e infine vorrei tanto scoprire come goku il perchè vegeta ci tenga così tanto a farlo tornare in vita,a meno che non gliel'abbia chiesto qualcuno di farlo(piccolo sospetto).
alla prossima,Silver saiyan

14/04/14, ore 12:43

Un'esplosione. Suppongo che sia troppo ottimistico da parte mia sperare che sia stata causata da operai namecciani che stanno costruendo una diga o qualcosa del genere...
Vegeta che parla namecciano mi mancava! Ora sono ancora più curioso di sapere cosa ha combinato in sette anni di apparente inattività...

11/02/14, ore 15:34

Standin ovation for Clèo che nonostante sia risucchiata dal gorgo dei suoi impegni trova la forza di riemergere solo per noi!! *-*
Detto questo, passiamo a due figoni Saiyan dannati lapsus...
Per la prima volta nella storia di Dragon Ball Goku non riesce a far arrabbiare Vegeta, che o ha sviluppato un autocontrollo davvero invidiabile oppure è un ottimo attore =P In effetti mi sembrava strano che Vegeta volesse aiutare Goku soltanto per uno slancio altruistico, potrebbe essere anche così ma ci dev'essere per forza un altro motivo dietro che ancora non riesco a cogliere... Oltre alla storia che conosciamo dev'essergli successo altro di molto brutto, me lo sento!
Insomma, temo di dovermi lambiccare il cervello assieme a Goku, ma quanto è adorabile quando mette il broncio ^^ I loro battibecchi sono spassosissimi e tranquilla, il testo è impeccabile completo di gag ed introspezione ;)
Mi raccomando dearie, non tenermi troppo sulle spine sennò temo che i miei neuroni dovranno andare a braccetto con quelli della nostra terza classe! XD

10/02/14, ore 10:33

Ecco, adesso il mistero si infittisce sempre di più. Non solo perché per qualche oscuro motivo Vegeta vuole a tutti i costi farlo tornare in vita prima dello scadere del suo permesso, ma anche perchè per la prima volta da quando ho memoria, Goku non riesce a farlo arrabbiare! Probabilmente se Vegeta riesce a resistere alle provocazioni, finalmente sarà Goku a dare di matto per primo. Resisti, Veggy!

Posso disti solo una cosa? Nel titolo del capitolo c'è scritto Parte VI anzichè IV... maledetti numeri romani...

09/02/14, ore 20:54

Ciao bel capitolo come sempre. Sono proprio curioso di leggere il seguito, anche perchè Vegeta qualcosa di sicuro nasconde. Sarà interessante sapere cosa.

09/02/14, ore 19:48

Ehi ciaooo :D
Davvero non mi aspettavo che aggiornassi così in fretta le due fic! Hai preso una decisione importante e ti faccio i miei complimenti per la tua forza di volontà!^.^
Ad ogni modo, leggere questo capitolo è stato davvero esilarante! Adoro alla follia questi due fusti... ehm... SAIYAN! xD E mi hai molto incuriosita riguardo Vegeta! Mi sto lambiccando il cervello come Goku ed ora sono impaziente di sapere cosa ci riserverai nei prossimi paragrafi!
Devo dire, inoltre, che nonostante le scenette comiche tra i due, sei riuscita a far emergere il lato malinconico del principe senza stonare con la narrazione e mi si è stretto il cuore quanto il suo sguardo è divenuto improvvisamente cupo. Ma perché non torna a combattere? :( Dannato orgoglio ferito! Davvero, non vedo l'ora di leggere la prossima parte :) sei sempre bravissima (ma ormai che te lo dico a fare? xD). Al prossimo aggiornamento e alla prossima avventura di questi due stalloni... ehm... SAIYAN! (maledizione!)

P.s. Io sarò sempre qui a fare il tifo per te! Forza, tesoro! <3

Baci, Lucia.
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 07:51 pm)

25/01/14, ore 11:25

Ciao Cleo!!
Che bello, hai aggiornato nonostante la marea di cose che avevi da fare! Beh, stima per te ^^ io non ce l'avrei mai fatta ahahahah
Per quanto riguarda il capitolo, non posso che rinnovarti i miei complimenti. Goku e Vegeta insieme sono esilaranti, i loro caratteri così in contrasto rendono il loro rapporto unico e bellissimo! La parte in cui il Son, confuso ed ancora un po' brillo, assume un atteggiamento simile al suo interlocutore, è epica xD
“Ehi! Ehi! Ehi!” [...] “Io non vengo da nessuna parte se tu non mi dici che intenzioni hai! Non so se hai notato che è già tardi, fa un freddo cane, e che devo tornare a casa a salutare tutti! E poi, si può sapere cosa dovrebbe trovarsi a nord, se non il nord?” Ma Goku! Non ti starai facendo contagiare da vostra maestà?! Ahahah stupendo, davvero! xD e poi lo sgomento di Vegeta dinanzi a tanta stupidità xD ma ciò che mi ha sorpresa di più è che non l'ha chiamato 'Kakaroth'! Si starà lentamente affezionando alla terza classe?? Eheheh speriamo proprio di sì!! Anche se tutti sappiamo che in realtà già gli vuole bene, ma quand'è che sarà lui a rendersene conto? ^^
Nella recensione precedente avevo scritto che il principe sembrava un po' OOC, ma direi di essermi sbagliata. Ho riflettuto sulla risposta che mi hai dato ed ho iniziato ad immaginarmi la vita di Vegeta senza lotte ed allenamenti, ho ripensato alla scena dell'anime in cui aveva preso questa dolorosa decisione, allo sguardo che aveva... beh, se avesse seriamente preso in considerazione la propria scelta, si sarebbe comportato esattamente come l'hai descritto tu in questi bellissimi capitoli! Ci tenevo a fartelo sapere ^^
Direi che a questo punto mi hai proprio incuriosita e che sono davvero impaziente di leggere il seguito, anche se so che tarderà ad arrivare, ma non fa niente! Prima il dovere, poi il piacere! :)
Baci, Lucia.

24/01/14, ore 19:00

La storia sta prendendo una piega sempre più interessante : cosa avrà in mente di fare Vegeta di così importante al punto di farsi portare su Namecc a cercare le sfere del drago? Che voglia provare a riportare in vita Goku lo escludo, ma conoscendoti immagino che sarà qualcosa di sorprendente ;)
Povero Goku, se oltre al doposbornia ci aggiungiamo pure i sensi di colpa è pronto per un biglietto di sola andata da un bravo analista! XD
Condivido gran parte del tuo pensiero su Goku : certo, Gohan ha purtroppo la sua parte di colpe quanto mi costa scrivere questo ma la decisione di non tornare sulla Terra pur avendone la possibilità è stata soltanto sua. Pur di misurarsi con avversari sempre più potenti ed accrescere la sua potenza, ha messo in secondo piano tutto ciò a lui più caro, pur allo stesso tempo proteggendoli. C'è molto da scavare sotto quell'aria da eterno bambinone... Mi piace poi che se ne renda conto confrontandosi con le scelte di vita di Vegeta, ancora a lui e a noi misteriose. Come nella versione canon Vegeta si rende conto della superorità di Goku, qua succede l'inverso.
Però non me lo maltrattare troppo, è ancora tanto confuso il patatino XD
Al prossimo aggiornamento tesoro un abbraccio! °*°

Virgi <3

24/01/14, ore 12:59

Goku è uno di quelli che non dovrebbe bere. Già ha pochi neuroni, se in più ne ammazza alcuni con l'alcol allora il suo cervello farebbe bene a denunciarlo per maltrattamenti...
La storia si fa intrigante... anche se non capisco il perché di tutta questa fretta. Goku potrebbe tranquillamente essere fatto tornare in vita in un secondo momento, non è che una volta tornato nell'aldilà ce lo siamo perso per sempre...
Più che altro, mi chiedo se la fretta sia dovuta a qualcosa che Vegeta sa e gli altri no... non è che magari in uno dei suoi viaggi è incappato nella sfera in cui è sigillato Majin Bu? XD

02/01/14, ore 21:12

Gironzolavo tra le tue fiction e mi trovo questa storia. Bè devo dire che ti deve divertire parecchio trasformare Vegeta di storia in storia. Questa volta Vegeta è diventato un comune paparino terrestre amnte del buon vino e dei viaggi. Chissà se questo cambiamento del principe farò in seguito cambiare drasticamente anche Goku; al momento si direbbe di sì anche se la storia è appena all'inizio.

03/12/13, ore 18:41

Sono contenta che finalmente hai trovato del tempo per aggiornare anche questa long ed hai inserito talmente tanti elementi che non so davvero da dove iniziare! XD Vegeta critico d'arte che visita l'Europa per piacere e che si occupa degli onori di casa... Non finirai mai di stupirmi ;)
Questo cambiamento così radicale l'ho trovato insolito ma non OOC, perchè prima di tutto è una what if e continua a mantenere certi aspetti del suo carattere anche se di molto levigati ed ammorbiditi.
Credo che Goku abbia sempre provato ammirazione per lui, ma qui si rende conto di quanta strada ha fatto Vegeta trasformandosi da crudele e sadico mercenario ad il tipo di uomo che Goku è ben consapevole che non diventerà mai rimanendo in linea con il suo carattere.
A proposito, divertentissima la parte in cui comincia a svarionare per colpa del vino e in cui si sforza per riuscire a leggere il nome di Van Gogh! XD
La storia prende una piega sempre più interessante ed è curata in ogni suo aspetto, continua così che vai forte! ;)

03/12/13, ore 12:15

Goku che si rende conto di essere un povero idiota irresponsabile (in tutti i sensi del termine)? Bene! Ammettere il problema è il primo passo per risolverlo!
E poi... Veggy ha un Van Gogh in salotto? Pensavo fosse più un tipo da Picasso o Matisse... il cubismo rende più l'idea di quanto sia incasinata la sua esistenza... ma vabbè.
Esistono New York e l'Italia nel mondo di Dragon Ball? Non lo sapevo...
Al prossimo capitolo!

01/12/13, ore 17:35

Ciao Cleo :D
Davvero una bella ff *___* Mi piace questa idea dei due saiyan che “riscoprono sé stessi". Vegeta che va in giro per il mondo e si interessa delle altre culture non si legge da nessuna parte, è assolutamente originale ed interessante! Bravissima, davvero ^^ anche nel modo in cui hai descritto la nuova casa del principe, così semplice ed essenziale… poi la tela sopra il divano, il mio dipinto preferito in assoluto! Ottima scelta ;) ahah devo dire che mi ha molto colpita l'accoglienza di Vegeta e anche il disagio di Goku, hai fatto davvero un lavoro fantastico, come sempre!
Ho notato però che non hai messo l’avvertimento OOC... credo che ci andrebbe dal momento che Vegeta non tratterebbe mai Goku in quel modo e soprattutto non è da lui svolgere uno stile di vita normale… però è anche vero che si tratta di una what if… beh, vedi tu, il mio è solo un consiglio^^
Comunque ti faccio i miei complimenti! Non vedo l’ora di leggere il seguito :D
Baci e alla prossima :*
Lucia.

28/09/13, ore 10:09

...Ed eccomi qui a recensire un'altra delle tue fic! =)
Allora, da quello che ho capito, "Bojack Unbound" in questa fiction non è mai avvenuto ( peccato, io lo considero uno dei pochi OAV canonici, dato che non ha incongruenze con la trama principae, ma vabbè ), e di conseguenza, Vegeta non ha mai cambiato idea sulla sua decision di non combattere mai più...
Il fatto che qui non ci sia nemmeno Majin Bu, inoltre di sicuro non renderà le cose più semplici... Come si può fare a convincere il povero Veggy a ritornare in campo senza una minaccia concreta per lui o la sua... ah, no, aspetta, non è più la sua famiglia. Cavolo, sarà complicato... anche perchè non credo che il fugace ritorno in scena di Goku sia un motivo sufficiente per fargli cambiare idea.
Ok, direi che hai ottenuto la mia attenzione! Ora sto davvero aspettando il prossimo capitolo!

20/09/13, ore 17:22

Eccomi qua ancora una volta a recensire le tue favolose storie! ^_^
DEvo confessarti che non appena ho letto le primissime righe ho pensato oh finalmente Cleo scrive qualcosa sul post Cell! XD
Questa what if mi ha fatto molto piacere : senza l'avvento di Majim Bu l'atmosfera è stata esattamente quella che doveva essere dall'inizio, ovvero di assoluta festa. Hai avuto una bella idea a collegare questa fan fiction alla depressione che ha colpito Vegeta dopo la sconfitta di Cell, e sono d'accordo con te che è stato anche merito suo dal momento che Gohan gli ha dato il colpo di grazia non appena lui l'aveva distratto.
Quando si è scoperto che faceva l'allenatore di una palestra ho inevitabilmente pensato alla prima parte di When the least expect it, quando Goku e Vegeta lavoravano insieme nella palestra di Melanie =)
Bellissima la parte del combattimento dei due bambini e lo sguardo orgoglioso di Vegeta per il suo primogenito, la parte in cui Goten piange pensando di aver deluso il suo papà mi ha fatta sciogliere... Così come mi ha colpito il flashback di Gohan, un Vegeta in quello stato non dev'essere stato un bello spettacolo, specialmente con Bulma che gli urlava contro la sua frustrazione.
Inoltre non potevo non apprezzare la caratterizzazione di Goku, è decisamente meno ingenuo di quello che sembra, specialmente nel suo avvicinamento a Trunks, il quale ha colto nel segno che il malessere di Vegeta è dato dal non essere riuscito a raggiungere il suo più grande rivale.
Immagino che ti riferisca all'OAV La minaccia del demonio malvagio, il mio preferito dal momento che amo Gohan, specialmente in quel periodo =D
Sarò davvero felice di leggere i prossimi aggiornamenti e non preoccuparti, a me interessa essenzialmente che tu scriva, hai fatto benissimo a voler condividere con noi questa tua ultima fatica ^^
Un abbraccio e a presto,

Virgi <3
(Recensione modificata il 01/06/2014 - 06:29 pm)