Di nuovo insieme
di FairyCleo

20/06/14, ore 10:50

Goku, sei un idiota.
Comunque alla fine c'era davvero qualcun altro... ora non ci resta che capire di chi si tratta! Anzi, no... non ci resta da capire solo quello, dobbiamo anche capire il perché di tutta questa storia, e anche l'obiettivo finale (Conquista dell'universo? Sterminio dei saiyan? Esperimenti genetici freelance? Mah...)
Al prossimo capitolo!

16/06/14, ore 13:09

Eccomi qui, in ritardo come al solito D:
Chiedo scusa, ma dopo la fine della scuola ci sono state le uscite con i compagni e alla fine ho avuto solo il tempo di scrivere qualcosa DDD: Spero di farmi perdonare con questa recensione, anche se dubito che sarà lontanamente all’altezza della tua storia.
Partiamo dal capitolo otto e il risveglio di Goku.
La prima reazione è stata: non è giusto, perché lui non è nemmeno incatenato? T^T
Poi mi sono resa conto che effettivamente quello sarebbe stato un problema in più, quindi meglio così xD
‘Stai calmo Goku…’ – si era ritrovato a dover fronteggiare la voce dentro di sé che gli stava urlando di mettersi immediatamente a cercarlo, la voce che gli stava suggerendo che il principe dei saiyan si trovasse per forza in una situazione di estremo pericolo. Ma proprio non riusciva a stare calmo. Come poteva farlo se sapeva che Vegeta non si sarebbe difeso in nessun modo, che, evidentemente, per nessuna ragione al mondo sarebbe venuto meno a quel giuramento che mai come allora gli era parso tanto sciocco ed inutile?
Ok, hai già detto che questa non è una yaoi, ma porca miseria, SONO COSÍ CARINI. È probabile che sia la mia mente yaoista, questo è vero, però accidenti vedo cuoricini ovunque D: Ok, la smetto xD
Non posso fare a meno che condividere le domande di Goku? Cosa sapeva Vegeta? Ma soprattutto mi chiedo perché non abbia detto niente. Nel senso, se avesse allertato Kakaroth magari sarebbero stati più preparati… Anche se credo che la faccenda sia un po’ più complicata di così, perché quello con cui hanno a che fare non è un semplice nemico, ma un clone dello stesso Vegeta, che tra l’altro si è anche impossessato dell’originale.
Poveri noi.
Ma le cose erano un po’ diverse rispetto a come lui le aveva immaginate, e la fortuna aveva voluto che il suo cervello fosse più veloce ad elaborare le informazioni rispetto all’agire della sua mano, perché altrimenti, in caso contrario, avrebbe ucciso chi aveva poco prima protetto, perché, altrimenti, avrebbe ucciso Vegeta.
Goku ha un cervello? :o No, ok, perdonami, dovevo scriverlo xD Lo so che ne ha uno e fortunatamente è anche funzionante, perché se avesse OSATO uccidere il MIO principe avrei preso il computer e lo avrei cacciato giù dalla finestra, ecco. Anche se Vegeta nell’altra long lo ha ucciso… Ma dettagli, non era in sé u.u
In ogni caso, Vegeta è ancora tutto intero e ha trovato la forza di andare da Kakaroth per portarlo via.
Non ho parole per descrivere quanto adori questo scorbutico e quanto tu lo descriva maledettamente bene. Quello di cui parli è il Vegeta originale, quello dell’anime, non c’è che dire. È lui, nella sua forza e capacità di rialzarsi anche allo stremo delle forze, di non mollare fino alla fine.
E anche con il suo orgoglio, con il suo rifiutare ogni aiuto per cavarsela da solo nonostante le condizioni fisiche disastrose. Complimenti, sempre tremendamente IC.
Comunque, il principe fa il sibillino. E Goku si spacca la testa per cercare di capire cosa non voglia comunicargli. Povero, mi fa quasi pena D:
Capitolo nove!
Goku in questa fanfiction ragiona tantissimo, più di quanto abbia fatto in tutta la serie o.o Be’, è anche comprensibile, visto il bel problema in cui sono immersi fino al collo lui e Vegeta… Non è certo una bella situazione, la sua: un amico mezzo moribondo che continua a dire “recuperiamo le Sfere, devi tornare in vita”, un nemico nascosto chissà dove, dei Namecciani scomparsi, una vecchia strega che può arrivare da un momento all’altro per ritrascinarlo nell’aldilà e una dozzina di domande senza risposta a vorticare nel suo povero cervello.
Anche se penso davvero che per lui sia meglio rimanere nell’ignoranza, piuttosto che ottenere le risposte che cerca.
Si erano spostati utilizzando in teletrasporto. Vegeta aveva protestato fino all’inverosimile pur di seguirlo, e Goku, dopo aver pazientemente recuperato le sfere sparse lì attorno, aveva deciso di non obiettare, accettando di portarlo con sé nella ricerca delle ultime sfere.
Ok, è un momento di tensione incredibile, infatti io penso di essere anormale, perché ho iniziato a ridere solo immaginando la scena o.o Che tra l’altro non sarà stata nemmeno divertente, visto che Vegeta mezzo morto che insiste per andare con Goku è tutt’altro che divertente, ma… Boh, sono anormale e basta.
Comunque, la ricerca delle Sfere continua, anche se sono agevolati da qualcuno e questa cosa non me la spiego. Nel senso, perché il nemico vuole che Goku in vita? O forse è stato qualcun altro a tirare fuori le Sfere? Boh, lo scopriremo.
Vegeta intanto non sta affatto bene – e vorrei vedere, con un tizio che si sta impossessando del suo corpo – e Kakaroth è piuttosto preoccupato. Mi ha fatto tenerezza la ingenua speranza che con lui di nuovo in vita il principe possa tornare a combattere come prima, perché ormai credo che ci sia qualcos’altro sotto oltre alla perdita del suo rivale e anche perché non è possibile che di punto in bianco tutto torni come prima.
Ho trovato anche Goku molto IC.
Per la prima volta in vita sua, avrebbe voluto non essere al corrente di quello che stava capitando, di quello che lo stava sconvolgendo così profondamente.  Lui era un lottatore. Gli era stato insegnato a dominare il dolore, a domarlo così come avrebbe fatto con una bestia feroce, e lui stava mettendo in pratica quanto appreso tanto, tanto tempo addietro. Vegeta stava ruggendo forte come un leone, tirando fuori gli artigli per graffiare, strappare e dilaniare chi aveva osato fargli un simile affronto. Ma ad ogni strappo, ad ogni zampata, ad ogni ferita inferta, lui sanguinava a sua volta, lui soffriva a sua volta, lui moriva a sua volta. Lo stava uccidendo. Si stava uccidendo, e lo stava facendo sotto lo sguardo inerme di chi aveva più bisogno di lui in quel momento.
Non sapeva ancora come avrebbe fatto, ma doveva resistere. Doveva stringere i denti e doveva riportare Goku in vita. Solo allora avrebbe potuto smettere di lottare. O forse, solo allora avrebbe dovuto farlo con maggior accanimento.
Scusa se cito un pezzo così lungo, ma questo mi ha fatto patire da morire.
Sarà per il mio forte attaccamento a questo personaggio unito alla tua maestria nello descrivere scene angst, ma… Ma porca miseria, sono stata male con lui mentre leggevo! Perché devi farlo soffrire così? D: La sua lotta contro ciò che tenta di impossessarsi di lui è così… Drammatica! La scelta di usare il leone come metafora per descrivere questo scontro è tremendamente azzeccata, hai reso perfettamente l’idea di cosa succeda quando si lotta contro qualcosa che alberga dentro di noi, che fa parte di noi. Perché quel mostro ormai sta diventando un tutt’uno con Vegeta, non può essere sconfitto.
Questa volta è stato il principe a farmi un enorme tenerezza, non per la sua sofferenza – che, ripeto, mi ha fatto stare malissimo – ma per quello sbuffo che voleva, come dici tu, illudere Kakaroth, fargli credere di avere a che fare con il Vegeta di sempre, senza alcun problema.
Ora, com’è che il principe parla namecciano? :o Non smette mai di sorprendermi!
Ma ora che sarebbe il momento di riportare finalmente Kakaroth in vita, la battaglia nel corpo di Vegeta sta giungendo al termine e, ovviamente, lui ne sta uscendo sconfitto.
Ma quanto mi fai patire, tu? DDDD: Sei tremenda DDD:
Comunque, questi anni devono aver cambiato moltissimo Vegeta, se arriva a desiderare la morte piuttosto che portare morte e distruzione come faceva in passato. Mi ha stupita molto questo pezzo, anche se non è assolutamente fuori dal personaggio. Mi ha colpita, sì.
La voce nella testa del principe, invece, mi ha inquietata da morire e ha confermato quello che era già palese: è finita, Vegeta ha perso. Tuttavia, riesce a ottenere una piccolissima vittoria nella sua sconfitta, perché riesce a esprimere il suo desiderio e riportare Goku in vita.
A questo proposito, una domanda: se non sbaglio, teoricamente una volta passata la “scadenza” diciamo di un anno non si potrebbe più riportare in vita nessuno, no? Quindi per riportare in vita Kakaroth, hai fatto in modo che le Sfere avessero più potere o è semplicemente una licenza poetica?
È solo una mia curiosità, la cosa non mi disturba di certo né rovina la storia, ovviamente :)
Capitolo dieci.
Ok, finalmente Goku è vivo.
Ma Vegeta nel frattempo soffre come un cane, povero DDD:
Perché sei così brava a descrivere queste scene, PERCHÉ? Mi fai stare malissimo, giuro. Riesco proprio a immaginarmi quel poveretto rantolare a terra e il suo “S-t-a-i… I-n-d-i-e-t-r-o…” era… Boh…
“Vegeta, qualsiasi cosa ti abbiano fatto sta riversando tutti i suoi effetti in questo preciso istante, non c’è bisogno che te lo dica io! Hai bisogno di aiuto! Lascia che ti…”.
“INDIETRO!” – questa volta lo aveva urlato a pieni polmoni, girandosi di scatto per potersi sollevare sui gomiti e sulle gambe. Ancora una volta si era rifiutato di guardarlo negli occhi.
“NO CHE NON STO INDIETRO!”
Ma è possibile che riescano a litigare anche in questo momento, mentre Vegeta non è in grado di articolare più di due parole messe in fila? -.- Sono veramente impossibili.
Vorrei commentare anche ciò che avviene in seguito, ma la verità è che non ho parole per la “trasformazione” di Vegeta. È tutto scritto talmente bene che mi verrebbe voglia di citare ogni parola, ma non si può, quindi mi limiterò a soffrire rannicchiata sul mio letto, ecco. Perché è accaduto alla fine, Vegeta ha perso.
Goku non sapeva cosa fosse accaduto, ma Goku aveva una certezza: quell’essere non era più il suo amico Vegeta.
A parte che credo ti sia scappato un “Goku” di troppo xD, questa frase è perfetta come chiusura di un capitolo del genere: lascia il giusto amaro in bocca ed è la degna stoccata finale per angosciarti all’inverosimile, ecco.
Piccolo commento anche alle tue note autore: hai ragione, questa storia non è “When you least expect it” e non potrà mai esserlo, ma questo non significa che non sia ugualmente bella e coinvolgente. Forse sono più affezionata all’altra long perché oltre a essere angst e di azione conteneva la nascita e la crescita di un rapporto tra due persone che prima a momenti si odiavano, conteneva la crescita di un principe spietato che è diventato padre e compagno, di un uomo che ha trovato la forza di rialzarsi dopo una tremenda batosta e ricominciare, di un bambino straordinario che li ha accompagnati e si è scavato un posto nel cuore di un Saiyan non avrebbe mai pensato di poter provare sentimenti.
Quella long è forse il tuo capolavoro, ma questa è comunque molto coinvolgente, non ti preoccupare, e la tua capacità di farmi mangiare le unghie dall’ansia non è certo cambiata, tranquilla xD
Ed eccoci al capitolo undici!
Comincio col dire che a partire con l’aspetto, per concludere con il suo modo di fare, quell’essere è tremendamente inquietante. RIVOGLIO VEGETA ç_ç Come hai osato prenderti il suo corpo, eh? Spero che Goku ti faccia a pezzetti, ecco. Anche se così farebbe a pezzi lo stesso Vegeta… Ok, la cosa potrebbe rivelarsi più complicata del previsto.
Più questo nuovo nemico parla, più mi irrita e inquieta al tempo stesso. Non ha nulla a che vedere con i nemici tipici di Dragon Ball Z, mostri assetati di potere come Freezer e Cell, androidi programmati per uccidere Goku o esseri devoti alla distruzione fine a se stessa come Majin-Bu. Questo nemico inquieta perché non si capiscono le sue intenzioni, non si capisce che cosa voglia, non si capisce NIENTE.
È impenetrabile e sembra prendersi gioco del povero Goku, che è sempre più confuso e arrabbiato.
 Non poteva sopportarlo. Non poteva permettergli di chiamarlo Kaharot. Solo Vegeta poteva chiamarlo in quel modo, e lui non era Vegeta. Lui non era nessuno.
E lo yaoi tornò a dominare nella mia mente.
Ok, scherzavo, però mi è sempre piaciuto moltissimo il fatto che Goku permettesse solo a Vegeta di chiamarlo in quel modo senza offendersi, mentre con gli altri era un continuo “Il mio nome è G-O-K-U”.
Comunque, anche se l’ho già detto cinquanta volte, questo tizio è INQUIETANTE.
Dice di non essere cattivo e Goku è ovviamente dubbioso, continua a chiamarlo fratello e Goku gli grida di smetterla, vuole guadagnarsi la sua fiducia e Goku gli concede “attenzione”.
Questa parte mi è piaciuta un sacco, in effetti, perché Kakaroth ha dimostrato di avere un non so che mi è piaciuto molto con quella risposta:
“Adesso ho la tua fiducia, fratello?”.
“La mia attenzione, creatura. Ci vuole ben altro per guadagnare la mia fiducia”.
Mi piace da morire anche che lo chiami “creatura”, per sottolineare che lui non sia né Vegeta né suo fratello né qualsiasi altra cosa degna di un appellativo più personale. Solo una creatura che deve sparire al più presto per far tornare indietro il principe.
E persino il suo nome mi sta antipatico: Alpha mi ricorda tutto quello che ho dovuto studiare di greco xD
In ogni caso, non vedo l’ora di saperne di più.
Spero vivamente che Goku possa tornare dai suoi figli, permettendo finalmente a Gohan di riabbracciare suo padre e a Goten di conoscerlo, che possa restituire a Trunks il suo di padre e… VOGLIO CHE TORNI VEGETA.  Ecco. Non ci dormirò la notte, sappilo.
Niente, tantissimi complimenti, sempre bravissima da ogni punto di vista, l’angst ti riesce benissimo e con l’introspezione fai sempre un lavoro magnifico.
Complimenti, a presto! :D:D

PS: Scusa ancora il ritardo D:

12/06/14, ore 19:18

Bene bene bene, mi piace decisamente la piega che sta prendendo questa storia! =) Per quanto ingenuo possa essere, Goku non è certo uno stupido e capisce subito di non potersi fidare delle lusinghe e della telepatia di Alpha ma si sente comunque costretto a seguirlo per avere risposte alle sue domande oltre ovviamente alle nostre! E' una menzogna che Vegeta sia ormai felice e completo, Goku ha ancora negli occhi la sua sofferenza nel tentativo di resistere alla sua possessione: certamente nessuno di noi sarebbe felice di trovarsi un inquilino abusivo!
Sono veramente curiosa di sapere che cosa Alpha abbia in serbo per lui, tutto questo mistero finirà per logorarmi! D:
Ti aspetto presto cara! ^^

11/06/14, ore 16:13

legge nel pensiero e sembra avere spiccate capacità di persuasione. Mi piace, questo nuovo Vegeta! Ora, resta da capire se è davvero cattivo come è sembrato finora o se è degno di fiducia. Se non lo è (come io sospetto) Goku sta cadendo in una bella trappola come un allocco. Sarebbe da lui.

11/06/14, ore 13:38

Sì, questo caldo è davvero opprimente! Ma adoro talmente tanto questa storia che sono disposta anche a starmene appiccicata al computer che scotta come l'inferno all'una e mezza del pomeriggio xD
Goku sta vivendo un vero incubo. Si sente confuso, frustrato, arrabbiato e gli strani poteri di Alpha (bel nome ^^) non fanno che alterare il suo pessimo stato d'animo... direi che tutti siamo preoccupati per Vegeta! L'affascinante creatura sostiene che il principe stia benone, ma credo che siano concessi numerosi dubbi a riguardo. Il principe non potrebbe mai essere felice in uno stato di sottomissione e questo Goku lo sa bene... sa di non potersi fidare del personaggio che lo invita a seguirlo, ma è l'unico modo per dare una risposta alle mille domande che affollano la sua mente (e la nostra, ovviamente!). Sto morendo di curiosità, soprattutto per quanto riguarda i timori di Vegeta e sul perché abbia voluto nascondere la verità a Goku... e poi... quale verità? Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento ^^
Baci, Lucia.

01/06/14, ore 18:44

Avevo appena recensito questo capitolo e non solo la mia recensione è scomparsa misteriosamente, ma addirittura mi è stato detto che avevo già commentato e di modificare quella che ho scoperto fosse la primissima recensione che ho dedicato a questa long... Odio quando Efp va in palla XD
Ad ogni modo, ti avevo scritto di non pensare assolutamente che questa storia sia noiosa, merita tanto quanto When you least e come al solito sei bravissima, fai delle descrizioni così dettagliate e vivide che allo stesso tempo non risultano mai pesanti!
Inoltre tu devi scrivere quello che più ti senti, bisogna sempre sperimentare qualcosa di nuovo per non fossilizzarsi mai in un unico genere! Hai fatto non bene ma benissimo ad imbarcarti in questa nuova avventura che semplice non è, tuttaltro, ma ti stai impegnando tanto per portarla a termine con successo ;)
Io ti aspetto, come sempre!
Un abbraccio forte,

01/06/14, ore 11:17

Ehi la storia non è affatto noiosa! "When you.." è un vero capolavoro di fanfiction, ma anche questa merita!! Quindi non ti preoccupare, che sei sempre bravissima :D
Insomma, il clone ha avuto la meglio su Vegeta tra le mille sofferenze di quest'ultimo. Povero principe :(
Mi sa che adesso Goku si trova in un bel casino... Cosa succederà ora? Sono impaziente di scoprirlo ^^ un bacio, alla prossima!

31/05/14, ore 23:12

Aiuto,ora cominciano i guai seri :O.
Pur essendo breve è un bel capitolo. Mi è piaciuto molto la descrizione di ciò che accade a vegeta,del suo dolore e della sua trasformazione,e della preoccupazione di goku nei suoi confronti.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo e ti mando un saluto.

31/05/14, ore 09:25

Capitolo cortino, ma interessante: ora sono proprio curioso di sapere con chi o che cosa ha a che fare Goku. Forse però ho capito perché Vegeta stava così male: se il clone al suo interno è più alto di lui, è chiaro che le gambe e le braccia gli "tirassero" XD
Al prossimo capitolo!

25/05/14, ore 11:53

Innanzitutto mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente ma, sarò sincera, me ne sono proprio dimenticata ^^'
Riguardo questa nuova parte direi che puoi stare tranquilla, NON è assolutamente un orrore! Certo, non sarà una delle tue migliori perle di introspezione, ma ti assicuro che ho sofferto insieme a Vegeta fino alla fine (l'atmosfera angst ce l'hai innata xD). E poi, se ci pensi bene, evitando descrizioni troppo introspettive, la vicenda resta avvolta nel mistero ed incuriosisce ancora di più. A proposito, sto cercando in tutti i modi di scoprire cosa hai in mente, proprio non riesco a capire perché il nemico vuole che Goku torni in vita... Beh, penso proprio che bisognerà aspettare il prossimo aggiornamento per giungere ad una conclusione... Ti faccio ancora i miei complimenti, la storia è originalissima. Ottimo lavoro! :D
Lucia.

23/05/14, ore 18:12

Almeno non sono poi così in ritardo per lettura e commento o forse sì u.u
Eh tesoro è capitato un po' a tutti trovare come orrore inqualificabile le proprie creazioni e subito dopo convincenti oppure il contrario (io le chiamo "paranoie artistiche") ma a me non pare proprio che tu sia peggiorata nell'introspezione, anzi hai descritto impeccabilmente la lotta interiore che sta combattendo Vegeta : mi ha colpito in particolare il punto della sua rinuncia al combattimento, una decisione assolutamente inedita del nostro Principe che equivale quasi a rinnegare la propria natura Saiyan.
Il particolare delle Sfere sparpagliate così in bella vista mi ha subito fatto rizzare i capelli sulla testa ed infatti non mi sbagliavo : quell'essere voleva assolutamente che Goku tornasse in vita ma per ragioni molto più oscure di quelle che potrebbero significare per Vegeta! Ormai è quasi del tutto andato, non credo che possa resistere ancora per qualche secondo... Ok che in amore si soffre, ma non ti sembra di esagerare un po'? XD
Un bacino e alla prossima! ^=^

22/05/14, ore 11:23

Ma no, puoi stare tranquilla. Non credo che Vegeta ti uccida. Starà bene attento a fare in modo che tu rimanga in vita, mentre ti sottopone alle peggiori torture possibili e immaginabili. Dimenticati la Santa Inquisizione, la Gestapo e la Stasi. Sono tutti degli sfigati dilettanti in confronto a Veggy XD
Bene, ma ora parliamo del capitolo: per lo meno, un risvolto positivo c'è: ora che Goku è di nuovo in vita, avrà tutto il tempo per... per... fare qualcosa. Non so cosa immaginarmi, se dovrà combattere contro Vegeta, o contro qualcun altro, o se dovrà mettersi ad indagare per cercare di capirci qualcosa (Goku nei panni di Sherlock Holmes? Ma per favore..).

21/05/14, ore 14:02

Perdono perdono perdono! D: D: D:
Quindi Vegeta è ancora se stesso nonostante sia appena stato posseduto, infatti cerca ancora di aiutare Goku nonostante quest'ultimo non tardi ad accorgersi che c'è qualcosa di strano in lui (eh no, sarà ingenuo ma non è affatto un idiota u.u) ; è chiaro che Vegeta stia lottando come un pazzo per continuare a rimanere in sé ma, per quanto sia forte sia fisicamente che mentalmente, non credo potrebbe resistere ancora a lungo. Capitolo di passaggio molto, molto intenso. Sono certa che dal prossimo arriverà il bello!
Vegeta un'icona gay? Beh basta vedere certe fanart yaoi su di lui e Goku! XD *schiva un big bang attak*
Un forte abbraccio ed in bocca al lupo per i tuoi esami! ^=^

17/05/14, ore 23:27

Ma dai,tu e le tue ipotesi yang,ma cosa mi dici mai? X)
Sul capitolo direi che è bello:si parla sia di goku che dello stato insolito di vegeta:debole e con la consapevolezza del suo nuovo stato.
Un saluto,Silver saiyan

15/05/14, ore 22:43

Un capitolo molto intenso, Goku si è svegliato e finalmente si è ricongiunto a Vegeta che in questo momento sembra riuscire a controllare "l'ospite", ma sembra conscio di avere poco tempo a disposizione. Per il resto sono molti gli interrogativi e le curiosità che dovranno essere svelati.