Di nuovo insieme
di FairyCleo

04/09/14, ore 09:22

E così, l'allegra famigliola sta per allargarsi davvero, eh? Sono proprio curioso di vedere quale sarà la reazione delle famiglie (quelle vere) di Goku e Vegeta quando vedranno i loro cloni rossi!
Una sola cosa mi lascia perplesso: non credo che non si possa resuscitare qualcuno con le sfere del drago solo perché è stato ucciso da un membro della propria famiglia. Piuttosto, non lo si può resuscitare se passa troppo tempo nell'aldilà. In fondo, questo è il motivo per cui quando è stato chiesto di riportare in vita tutti coloro che erano stati uccisi da Freezer e dai suoi uomini, non sono ritornati in vita anche tutti i saiyan...
Comunque ottimo lavoro! Continua così!

13/08/14, ore 15:07

Ed ecco che, dopo giorni di mancata connessione Internet, finalmente riesco a collegarmi e a recensire! AMERICAAA!!! (che pessimo inizio...)
Allora... minerali, eh? Quindi abbiamo a che fare con un cercatore d'oro dell'Alaska XD. No, seriamente, è arrivato fino su Namecc, e invece di prendersi le sfere del drago se ne va in cerca di minerali?
E comunque, ci sono ancora un sacco di domande senza risposta... tra cui, che fine hanno fatto i veri Goku e Vegeta?
P.s.: non preoccuparti per il ritardo... anche io ho seri problemi ad aggiornare in questo periodo...

22/07/14, ore 11:05

Ehi! Sei a Roma!! Vieni a trovarmi, cavolo!!! xD ...E magari ti convinco a non far soffrire ulteriormente i nostri eroi! E soprattutto a NON UCCIDERLI v.v
Insomma, deve essere davvero una brutta esperienza ritrovarsi imprigionati in se stessi, assistere impotenti mentre il nostro corpo agisce senza il nostro consenso. E adesso mi vieni pure a dire che Goku sta morendo?? E che forse Vegeta si trova già negli inferi (perché in paradiso proprio non ce lo vedo)?? Dio, che tristezza la frase finale :( capitolo un po' corto, ma davvero struggente! Non vedo l'ora di leggere che cosa ha in mente l'allegra famigliola dagli occhi rossi... E poi chissà che cosa hanno fatto ai namecciani!
Alla prossima, cara! Sei sempre mitica ;)

19/07/14, ore 18:37

Eccomi tesoro giusto in tempo per il tuo aggiornamento! =D Dopo il capitolo precedente non riesco ad odiare Alpha come dovrei, ma sono così in pena per il povero Goku... Prigioniero nel suo corpo? Che razza di cosa contorta! D: Da come l'hai descritto sarebbe proprio che ormai sia lui l'ospite indesiderato ed è ancora più orribile che sia ancora consapevole di tutto, non ci voglio pensare...
E che dire poi di Radish e Nappa? Ora che Alpha ha riunito quella che lui considera essere la sua "famiglia", che cosa avrà davvero in mente di fare? La trama si fa sempre più intrigante...
Spero che passerai dei momenti meravigliosi al concerto, io ti aspetto e ti auguro di divertirti un botto! *-*
Bravissima e a presto,

Virgi <3

(Recensione modificata il 19/07/2014 - 06:38 pm)

19/07/14, ore 09:12

Allora, vediamo se ho capito bene: dopo aver sterminato i suoi creatori, Alpha ha creato in qualche modo delle versioni "rosse" di Napa e Radish (dove abbia trovato i DNA di Napa e Radish per clonarli ancora mi sfugge) e poi ha anche fatto in modo che qualcuno di non meglio specificato facesse a Goku la stessa cosa che lui ha fatto a Vegeta (caspita, Babidy al confronto è un povero dilettante), e ora che ha ottenuto la sua tanto agognata famigliola di sayan dagli occhi vermigli... ecco adesso che cosa avrebbe intenzione di fare? Riprendere a sterminare pianeti e magari accaparrarsi quello che era l'impero di Freezer? Andare sulla Terra ad incontrare la sua famiglia "allargata" per vedere l'effetto che fa? Organizzare un torneo di poker a quattro con i fac-simili di Napa, Radish e Goku?
Voglio proprio vedere quale sarà la prossima mossa di questo simpatico bricconcello! Alla prossima!

13/07/14, ore 13:41

Interessante le origini di Alpha,anche se sembra più buono rispetto alla sua parte originale,ovvero vegeta.
ci sono anche i cloni di napa e radish? omg X).
sarà molto interessante scoprire cosa ha fatto ai namecciani e se goku riuscirà a mandare a monte i suoi piani.
un saluto,Silver saiyan

12/07/14, ore 12:05

Capitolo meraviglioso! L'ho adorato perché, a mio parere, non bisogna mai giudicare un libro dalla copertina. Se qualcuno compie una cattiva azione, un motivo c'è sempre e tu, con questo flashback, hai mostrato quello di Alpha. Ha passato un'infanzia in cattività, senza alcun contatto con il mondo esterno e la cosa peggiore è che conosce alla perfezione l'immensità che lo accoglierebbe al di fuori di quella "gabbia" in cui è costretto. Il piccolo conosce ogni cosa, fatta eccezione per la persona dalla quale è stato clonato e ovviamente non poteva che diventare una vera ossessione.
Dopo quel sogno, ha tirato fuori un bel po' di essenza saiyan e ha sterminato tutti gli assistenti insieme al Professore... Beh, se la sono proprio andata a cercare! u.u Comunque non finisci mai di stupirmi, non avevo proprio pensato a dei cloni di Nappa e Radish... Geniale! Stai facendo davvero un ottimo lavoro (come sempre)!! Alla prossima :D

11/07/14, ore 17:21

Complimenti uno stupendo colpo di scena che non mi sarei aspettato. Alla fine non solo Vegeta, ma anche Goku, Nappa e Radish sono stati clonati. Sono curioso di leggere il seguito e come alla fine riusciranno a risolvere la situazione

10/07/14, ore 17:20

Bentornata tesoro, tranquilla è già tanto se sei riuscita a scrivere nonostante tutto... =,( Dunque, capitolo più che gradito e sopratutto utilissimo per capire finalmente i retroscena di Alpha! Dopo tutto ciò che è successo era necessario fare un approfondimento su di lui ed ora, anche se continuo a non fidarmi, non me lo considerò più propriamente cattivo: ha fatto tutto questo per avere una famiglia e non sentirsi più solo, cercando quell'affetto che gli è da sempre stato negato trovando un legame spirituale nei confronti di chi ha consentito la sua creazione, però ho come l'impressione che quest'incontro non sarà come se l'era prefissato chissà perchè lol. La comparsa di Radish e Nappa mi ha lasciato a dir poco di stucco! Eh, non penso che i namecciani siano anch'essi lì riuniti per un the e biscottini con i loro amici Saiyan... Ecco, visto in chiave così "umana" anche a me è inevitabilmente stato più simpatico, simile quasi ad un bambino che si impunta su qualcosa volendo fare a tutti i costi a modo suo...

Bravissima non finisci mai di stupirmi, attendo il prossimo! =D
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 05:26 pm)

10/07/14, ore 16:47

...non capisco neanche più che cosa succede. che ci fanno qui Napa e Radish? Come picchio sono tornati in vita? Tra l'altro... sono quelli veri o sono anche loro dei cloni?

E poi non mi sembra neanche che ci stiano del tutto con la testa. Se non ho capito male hanno chiamato Alpha "fratello"...

Adesso sono curioso di sapere cosa succederà a Goku quando riprenderà i sensi... ( piccola nota a piè di pagina: se veramente si è fatto cogliere di sorpresa e stordire da Napa e Radish, significa che in questi sette anni è diventato un completo incapace. Altro che combattente più forte della galassia... )

10/07/14, ore 16:29

Ma ma ma ma ma ma *boccheggia per tre ore finché Vegeta non le dà una botta in testa*
Ok, sono viva.
MA TU SEI TREMENDA.
CLEO, SE UN ESSERE SPREGEVOLE DDD:
No, ok, scherzavo, ti adoro, questo capitolo è magnifico, questa storia è magnifica, tu sei magnifica, è tutto magnifico. (anche se Goku e Vegeta non saranno molto d’accordo, ma fa niente).
Bene, dopo aver cominciato questa recensione (tra l’altro sono di nuovo puntuale, hai visto? **) nel modo più cretino e sclerato possibile, andiamo ad analizzare seriamente questa bomba di capitolo.
E dico “bomba” non solo perché mi è piaciuto da matti, ma anche perché quando ho scoperto che fosse su Alpha, all’inizio ero sul punto scoppiare urlando qualche frase del tipo: “MA IO HO BISOGNO DI SAPERE COME CONTINUA DDD:”. Ecco.
Invece poi ho iniziato a leggerlo e… Boh, è magnifico.
Allora, fino a questo momento abbiamo avuto una visione di Alpha dal punto di vista di Vegeta e Goku, quindi diciamo che questo tizio m’inquietava non poco, era così subdolo e misterioso e… E MI HA PORTATO VIA VEGETA T^T
Invece qui, sin dall’inizio, ne dai una visione un po’ più “umana”. Sin da subito, infatti, Alpha è tutto trepidante perché finalmente ha realizzato il suo sogno e questo me lo ha fatto immaginare sotto una luce quasi “infantile”, non so perché, come se fosse stato un bambino di quelli dei cartoni, con gli occhi enormi e luminosi di felicità.
Dare un po’ di spessore a un cattivo, raccontandone la storia, il retroscena, è sempre una buona idea secondo me, perché il lettore inizia a conoscerlo e, come in un libro, può quasi scegliere se schierarsi dalla parte dei protagonisti o dalla sua. Ovviamente, trattandosi di fanfiction è quasi impossibile che ci si schieri dalla parte del cattivo (almeno nel mio caso: amo troppo Vegeta per farlo u.u), ma ti dirò che questo racconto della sua storia me lo ha reso un po’ più simpatico.
In fondo, così come la persona dalla quale è stato clonato, non ha avuto una vita facile: è stato cresciuto come un esperimento da laboratorio, senza affetto né attenzione umana da parte della persona che chiama padre. Inoltre, mi ha fatto molto pena quando hai parlato dell’eliminazione di sensazioni come la stanchezza, conosciute ma impossibili da provare.
Non so, anche se la stanchezza è qualcosa di fastidioso, ci rende umani e ci avvisa quando stiamo esagerando, è un po’ come il dolore, è qualcosa di umano, quindi mi fa tristezza pensare a qualcuno che ne è privato, perché diventa più simile a una macchina che a un essere vivente.
Non c’erano contatti fra lui e le persone che lo circondavano, chiunque essere fossero.
Ho riportato questa frase per segnalarti un errorino di distrazione (al posto di “essere” ci andrebbe “esse”), ma pensandoci è proprio emblema della tristezza dell’infanzia di Alpha, vissuta senza un gesto d’affetto, senza un contatto umano.
Viene privato di molte cose, ma non riescono a togliergli le emozioni, e desidera qualcuno accanto a sé, qualcuno che si rivela essere Vegeta, la persona da cui è stato clonato e che ancora conosce solo di nome.
Poi lo vede in sogno, vive la sua vita, assaggia quella normalità che gli è sempre stata negata, e… E gli piace, ne vuole ancora.
Intanto, mille punti a te per questo:
“Aveva sempre pensato a lui come ad un essere imponente, minaccioso, circondato da donne e da uomini desiderosi di ricevere anche la sua più piccola attenzione, e invece si era ritrovato davanti un ragazzo piccolo, estremamente minuto ma perfetto in ogni singolo muscolo e tendine.”
Esatto, Vegeta è perfetto, anche io lo vedo così U.U
Comunque, a parte il mio momento di fangirleggiamento acuto, mi è piaciuto molto il risveglio di istinti di Alpha, perché un Saiyan è sempre un Saiyan: puoi schiavizzarlo, spedirlo a vivere su un pianeta lontano, modificarlo geneticamente, ma Saiyan è e Saiyan rimane.
E quindi tutto finisce con una bella strage. Meno male, il “professore” e gli “assistenti” mi stavano sulle scatole.
Comunque, quando siamo tornati alla situazione presente, con Goku nei guai e Vegeta ancora sparito, la mia simpatia per Alpha è andata a rintanarsi in un cantuccio della mia testa.
KAKAROTH, NAPA E RADISH? SCHERZIAMO?
Siamo nei guai. Siamo nei guai FINO AL COLLO.
Concludo questa recensione facendoti la solita valanga di complimenti (bravissima, bravissima, bravissimissimissima (?)) e rassicurandoti per il ritardo: ti capisco, e poi sono l’ultima a poter giudicare xD
Tantissimi complimenti, per la millesima volta da quando ho cominciato a seguirti.

21/06/14, ore 15:47

Maledizione! ...Ehm , scusa, sto ancora imprecando per ieri sera... Partita orribile! E devo dire che leggere questo nuovo capitolo è stato di conforto (anche se Goku sta per diventare una cavia da laboratorio).
Dio, come mi manca Vegeta! Spero che riesca a ribellarsi e ad 'espellere' quell'essere insopportabile, che sta facendo infuriare il povero Goku (e tutti noi, ovviamente!). Il giovane saiyan è diventato il degno sostituto del principe. Insomma, lo adoro quando sbrocca xD è così... Saiyan! Troppo bello e tu sei troppo brava! Chi sarà il misterioso personaggio che ha sorpreso il nostro eroe alle spalle? Forse un suo clone?Succederebbe il pandemonio... Sono troppo curiosa :) al prossimo aggiornamento!
​Lucia.

20/06/14, ore 18:31

Grandioso,ci mancava un altro personaggio a complicare ancora di più le cose. X(
Ho capito bene:goku è disposto a diventare una furia spietata per togliere di mezzo alpha? omg.
bel capitolo e alla prossima :)

20/06/14, ore 15:52

Ehilà!
Guarda, sono puntuale O.O
Mamma mia, a volte i miracoli accadono O.O
Scemenze a parte, passiamo un po’ al nuovo capitolo e credo proprio che sia il caso di tornare seri visto che non c’è NIENTE da ridere. Ecco.
Eh, povero Goku, zittire i propri pensieri è un bel problema… Ed effettivamente in quel caso gli occorrerebbe essere davvero un idiota decerebrato, anche se, diciamocelo, non è un mostro di intelligenza. Anzi, a volte è proprio idiota.
Ma va be’, lasciamo stare xD
Alpha – così aveva detto di essere stato chiamato – era oltremodo inquietante.
ECCO, SÍ.
Boh, non so, vedere scritto nel capitolo dalle tue manine magiche – sì, perché non è umano riuscire a scrivere storie del genere, sappilo – quello che nella scorsa recensione avrò ripetuto una cinquantina di volte dà una strana sensazione xD
Non riesco proprio a immaginarmi un essere con le sembianze di Vegeta comportarsi in modo “mellifluo al punto da risultare stucchevole. Non ci riesco e basta, mentre quello che mi immagino fin troppo bene è la rabbia a stento contenuta di Goku. Dev’essere difficile non perdere la pazienza.
A me, personalmente, fa già arrabbiare di brutto che quel tizio continui a sostenere che Vegeta fosse contento della sua intrusione. Insomma, la cosa potrebbe stare in piedi, ma mi risulta impossibile da credere per la natura di Vegeta che, come mi pare pensi Goku, certamente non è incline ad accettare estranei nel proprio corpo.
Anche perché noi sappiamo cosa succede nel canon, con la saga di Majin-Bu: nonostante Vegeta si lasci possedere da Babidi per il proprio tornaconto, riesce a mantenere il controllo delle proprie facoltà mentali e delle sue azioni grazie al proprio orgoglioso, il suo elemento caratteristico.
Ecco, l’unica ragione che possa far stare in piedi la storia di Alpha è che tra i numerosi cambiamenti del principe in questi anni di astinenza da combattimento ci sia anche la perdita del suo orgoglio. Ma a quel punto sarebbe così innaturale che… Boh, non sarebbe Vegeta.
Mi sto facendo troppe pippe mentali xD
Comunque, come può Alpha aspettarsi che Goku si fidi di lui se non è nemmeno in grado di non fare quelle due cose che gli sono state vietate?
Insomma è tutto “fidati di me, fidati di me”, però Kakaroth gli ha ripetuto cinquanta volte “NON chiamarmi fratello” e “NON leggermi nella mente”. Lui cosa fa? Continua a chiamarlo fratello e a leggergli nella mente.
Allora sei scemo forte.
Se Vegeta fosse stato lì avrebbe riso, dicendogli che il saiyan che era in lui finalmente stava venendo alla luce.
Com’è possibile che questa semplice frase mi abbia intristito da morire? :(
Non so, sembra uno di quei pensieri che ti vengono dopo la morte di qualcuno, quando tu sei lì e lui non c’è, allora immagini cosa direbbe e farebbe se ti fosse ancora accanto. E anche se Vegeta non è morto – perché non è morto, VERO?! – non è comunque lì, al posto suo c’è un essere che avrei voglia di prendere a pugni in compagnia di Goku.
Potendo, lo avrebbe preso a pugni, lo avrebbe usato come un sacco, riducendolo ad un colabrodo, ma non poteva.
Esattamente, Kakaroth, così mi piaci.
“Sei stato tu a seguirmi senza porre prima alcuna domanda. Non ho mai detto che non avrei risposto ai tuoi quesiti, che non mi sarei esposto. Ma tu non hai fatto niente per sapere qualcosa di me. Per questo non capisco il motivo dei tuoi timori”.
Come dicevo prima, Goku non è privo di cervello ma è un idiota lo stesso.
Comunque, i Saiyan legati a dei lettini e usati come cavie da laboratorio mi inquietano da impazzire, sappilo. Ho riletto la scena dove Vegeta si trovava in quella stessa situazione e mi sono venuti i brividi, quindi capisco eccome l’esplosione di Goku.
È normale che, con tutte le buone intenzioni, non abbia resistito alla fine.
E ovviamente non poteva finire tutto così facilmente, con l’esplosione dell’energia di Goku, la morte di Alpha, le mie imprecazioni per la scomparsa di Vegeta e Kakaroth che inizia a setacciare la Galassia alla ricerca di un modo per riportarlo indietro.
No, figurati, troppo facile, e a te le cose facili non piacciono, vero? xD Bene, perché nemmeno noi lettori le apprezziamo in linea di massima u.u
Adesso Alpha ha rinforzi, e io mi auguro solo che non sia un sosia di Goku, perché altrimenti siamo fritti. Insomma, con Vegeta andato abbiamo comunque qualche speranza visto che Kakaroth è ancora in sé, ma se venisse preso anche lui… Ciao ciao, siamo fritti.
Niente, come al solito lasci con il fiato sospeso DD: Tantissimi complimenti, come sempre, non vedo l’ora di leggere il seguito!

20/06/14, ore 15:18

Beh cavolo, come si fa a dare torto a Goku? Ora che Alpha sta mano a mano rivelando le sue vere intenzioni ed essersi trovato incatenato ad un lettino poco dopo sfido chiunque a mantenere la calma! Quindi c'è qualcun altro che agisce dietro le quinte, spero solo che non sia un sosia di Goku stavolta ci lasci sempre con mille interrogativi! XD Complimenti, riesci sempre a delineare villain di tutto rispetto, mi piace come sta venendo su Alpha! ;)
Alla prossima cara ed auguri con i tuoi vasetti! ^_^
Un beso,

Virgi <3