Riesci a vedere attraverso le mie lacrime?
di Vitzi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/14, ore 17:21

Segnalo questa storia per le scelte, perché rileggendola non ho potuto fare a meno di pensare che dovrebbe stare in quella sezione.
La trama è originale e ben costruita attorno ai due protagonisti.
Nonostante il contesto fosse quello di dragon ball, non c'è nessuna allusione al mondo dei saiyan e ai vari riferimenti all' anime/manga. Qui l'autrice ha trattato un tema importante e nel suo completo rispetto.
Di Marron/Trunks c'è ne pochissime, soprattutto che trattato qualcosa di così profondo.
Una Raccolta che mette in risalto i problemi veri della vita, senza essere volgare, con un profondo rispetto molto accentuato.
La grammatica e la punteggiatura sono impeccabili.
Quindi spero fortemente che questa Raccolta vada nelle scelte, perché l'autrice e la storia meritano davvero.

Cordiali saluti, Nede.

22/12/13, ore 13:11

Vitzi, ti assicuro che vorrei recensire tutto ciò che scrivi ma ultimamente non ho proprio tempo... entro su EFP solo per controllare le storie seguite e non scrivo nulla di mio da mesi ormai. Spero proprio di poter essere più presente in questi giorni di vacanza.
Comunque sappi che ho letto e apprezzato ogni singolo capitolo di questa bellissima quanto struggente storia. Ormai sei brava con tutti i generi e con tutti i personaggi, non c'è niente di tuo che non apprezzo. La cosa che più mi ha colpita di questa storia è sicuramente la realisticità: non hai menzionato nemmeno una volta i poteri dei personaggi e le assurdità di Dragon Ball, ma tutto si svolge intorno a ciò che c'è di più reale al mondo. L'amore, il tradimento... preferisco storie un po' più allegre, eppure hai saputo coinvolgermi in un modo che non puoi immaginare. Il finale è perfetto: non riuscivo a capire come Trunks avesse potuto tradire Marron pur amandola così incondizionatamente, invece il suo racconto mi ha lasciata davvero sorpresa... Cosa c'è di più reale e attuale della violenza sulle donne? Secondo il mio modesto parere hai trattato questa tematica abbastanza "pesante" con la giusta delicatezza. Reale è anche l'incidente di Marron... sono stata per tutto il tempo con l'angoscia che non si svegliasse più, ma alla fine è tornata e - seppur abbia bisogno di tempo - la speranza è proprio l'ultima a morire, come dice Trunks nel finale.
Complimenti per lo stile e l'IC sempre perfetto. Non vedo l'ora di leggere la continuazione!

Soly Dea

16/12/13, ore 20:39

Fantastico il finale, davvero sono senza parole.
Mi è piaciuto tanto il loro ultimo incontro, la decisione mi sembra giusta. Perdonare è difficile, vero, ma lasciarlo, altrettanto! Si amano molto, ma lo capiranno meglio con la lontanaza.
Trunks ha rischiato di perderla, ok, ma nella normalità, nella vita quotidiana, sarà sempre così premuroso? La risposta è si, ma Marron lo capirà con le dovute riflessioni. Non vedo l'ora di leggere la continua!
Ancora cmplimenti!

16/12/13, ore 17:48

Come ha detto sweetlove, nella recensione sotto, SIAMO NOI CHE DOBBIAMO RINGRAZIARE TE.
Ti rendi conto che hai regalato al fandom la più bella Trunks/Marron mai letta? <3
Proprio perché è rapportata alla vita vera di una coppia e ai veri valori della vita.
Approvo al 100% la scelta di Marron, cioè di pensare alla loro storia e decidere con calma se restare con lui o meno.
B e l l i s s i m o capitolo <3
Emozionante, dolce ma amaro al tempo stesso.
Tu sei eccezionale, tesoro mio, sorellina sei un piccolo genio e sappi che appena pubblicherai, a Gennaio, sarò la prima a seguirti <3
Grazie per i ringraziamenti, ma sappi che ....tu sei stata GRANDE e sei GRANDE.
Un bacione grande e grazie per questa meraviglia.

Tua sorella, Nede Chan

16/12/13, ore 17:47

Okay, non so da dove iniziare.
Mi spieghi perché è sempre così difficile, per me, lasciarti delle recensioni?
Forse perché mi lasci sempre senza parole per tanta bellezza? Sì, sicuramente è così.
Sono d'accordo con Marron e quindi con te: la cosa più importante in un rapporto è senza dubbio la fiducia. Personalmente non so se avrei reagito come lei o l'avrei mandato a quel paese... non dimentico e non perdono facilmente io e non è un pregio xD
Comunque sei stata bravissima, dal primo all'ultimo capitolo♥
Non vedo di leggere il continuo ♥♥♥
Questa è la prima long che non sia Gohan/Videl che leggo dal principio alla fine xD
Complimenti♥
Un abbraccio♥

Nipote Rohan♫

16/12/13, ore 16:41

Non devi ringraziarmi per le recensioni, perchè sono io che ringrazio TE per aver scritto questo capolavoro.
E lo hai fatto in modo... beh, non c'è una parola giusta per sintetizzare alcuni aggettivi come superlativo, perfetto, unico...
Il finale? Devo dire che facendo attenzione ai generi, ovvero Angst, Malinconicoe Triste, un pò me l'aspettavo. Insomma, doveva essere una storia che avrebbe tenuto il lettore col fiato sospeso fino all'ultimo punto, no? Lo è stata.
Ma sapere che c'è un seguito... che bello! Attenderò il 12 gennaio con impazienza! Giuro!
Nel frattempo ti ridico che sei unica, eccezionale. Questi due ti appartengono, non c'è dubbio. Sono LORO, e basta <3
Concludo qui.
Ti abbraccio forte!

13/12/13, ore 10:45

Sì, sì, sì, sì! Marron si sveglia, molla uno schiaffo a Trunks, ma poi si rimettono insiemeeee *WW*
Scimmione idiota! Ma ti pare il modo di comporarti?! Eri fidanzato, scemo! Cose dell'altro mondo! Mah v.v
Comunque sei stata bravissima, e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo♥
Un abbraccio zia, non vedo l'ora di parlare con te♥

Nipote Rohan♫
(Recensione modificata il 13/12/2013 - 10:46 am)

11/12/13, ore 22:04

E no! Non puoi farmi piangere stasera! Sono in una crisi d'astinenza da dolci (maledetta dieta!) e sono troppo instabile!
Ma è meravigliosa la scena finale! Troppa tenerezza Trunks che piange e lei che si sveglia... li amo, dico solo questo, e già mi viene l'ansia perché non vorrei mai che finisse ma, ahimè, il prossimo è l'ultimo capitolo.
C'è solo da rassegnarsi! :-(
Sei fenomenale Vitzi carissima!

11/12/13, ore 19:21

Mia carissima sorellina  ♥ çWç
E' quasi la fine? Davvero stiamo arrivando alla fine? MI MANCHERA' QUESTA PERLA DI RACCOLTA  ♥ ç__ç
Solo tu e sweetlove, riuscite a farmi PIANGERE per questa coppia meravigliosa  ♥
Hai descritto tutto nel miglior modo possibile e tranquilla che il prompt l'hai utilizatto meravigliosamente  ♥ Perché è perfetto!
In questo capitolo avrei voluto picchiare Trunks èwé ...dille che sei fidanzato e lasciala perdere a Daisy ( come il nome originale di Paperina  ♥ *-* ) che già ne ha viste tante ed in più poveretta l'ha illusa in un attimo.
La scena finale dove Trunks rincorre Marron  per spiegarle che è stato tutto un errore ed uno sbaglio è forte, quanto triste  ♥
Poi sono partite le lacrime ad immaginare Trunks con il viso sul ventre di Marron che piange interrottamente per lei e poi .....LEI SI SVEGLIA  ♥ ED io piango felice  ♥ çWç
Grazie per questa perla di capitolo, ci voleva  dopo una giornata all'università.  ♥
GRAZIE tesoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Nede  ♥

07/12/13, ore 21:12

Beh... e quello scemo di Trunks non ha detto nulla a Marron?!
Cioè, ha salvato una ragazza che stavano violentando, è un eroe... perché non le ha detto nulla? Non penso che si sarebbe arrabbiata.
Stupido, adesso non starebbe in ospedale!
Forza Marron *^* Siamo tutti con te *^* Riprenditi *^*
Aspetto il prossimo capitolo, e complimentissimi per questo! Hai fatto davvero un ottimo lavoro♥
Un abbraccio, zia♥

-Rohan♫

07/12/13, ore 19:18

Vitzi <3 sorellina <3
Tu sei l'unica che riesci a farmi provare tanti sentimenti messi insieme.
Se prima avrei voluto veder picchiare la rossa da Marron, adesso mi fa tanta pena ç_ç
Poverina gli è successa una cosa terribile, ma nello stesso tempo ha avuto la fortuna di essere salvata da Trunks.
Ma se tutto fosse stato un equivoco? Se Trunks ha rivisto la sua Marron nell'espressione di questa ragazza, è logico che lui sia innamorata di lei ma, allo stesso tempo, non vi è giustificazione del bacio e di quello che è successo.
Mia cara mi hai messa in crisi ç_ç ...sul serio! Comunque questo capitolo è strepitoso e tu sei stata bravissima, quindi non crearti problemi :*
Mi dispiace che stia per finire, ma sono sicura che finirà bene...lo sento.
Trunks e Marron si amano troppo per lasciarsi definitivamente.
Complimenti, sorellina, sei stata grande e mi è piaciuto moltissimo questo capitolo çwç

Tua Sorellona, Nede Chan <3

07/12/13, ore 19:14

Deludendo? Non farmi ridere! Passo la giornata a controllare se hai aggiornato!!!
Comunque sia io tiro un sospiro di sollievo... tutte, ma non Pan! Meglio una sconosciuta, anche se, poveretta, averla incontrata in quel modo... vabbè.
Comunque Vitzi già siamo al capitolo 8, che tristezzaaaa!!! Vorrei che non finisse mai!
Passo e chiudo!
Alla prossima e... complimenti!!!
Bacioni <3

06/12/13, ore 18:37

MI HAI FATTO PRENDERE UN COLPO, LO SAI?! QUELLO SCEMO DI TRUNKS SI ERA ADDORMENTATO ED IO PENSAVO CHE MARRON FOSSE MORTA DAVVERO!
Ho avuto paura çWç Cattiva, cattiva! ç.ç
Ah... ciao zia çWç
Bravissima, non vedo l'ora di sapere chi è questa >.< Forza Trunks! Parla altrimenti Marron si sveglia e ti riempie di botte prima ancora che tu le spieghi la situazione çWç
FORZA MARRON, COMBATTI!
Complimenti :)
Ciaoo :3

-Rohan♫

03/12/13, ore 19:18

Mia cara sorellina
Sono tanto, tanto,  lacrimante ç__ç ♥
Non puoi uscirtene con questo capitolo ultra dolce e triste dove Trunks guarda una foto della sua Marry, senza che io pianga ♥ ç_ç
Mi è piaciuta la scena dove mostri l'amore di mamma di Bulma verso Trunks, e quel gesto del bacio sulla fronte è qualcosa di bellissimo ♥
Ho amato ogni riga di questa One- shot, e di questa Raccolta in generale, non smetterò mai di ripeterlo ♥
La DOLCEZZA SEI TU ♥ Ne sei l'IMPERATRICE e questa perla lo dimostra.
Mi dispiace tantissimo per Marron e non immagini quanto voglia vederla riprendersi nel prossimo ç_ç
Povera ragazza ♥
Una giusta, no! ♥
Complimenti è bellissima, straordinaria e tanti altri aggettivi che adesso non mi vengono.
Ma comunque sei ECCEZIONALE ♥
Sorellina, complimenti davvero per tutto e per riuscire sempre a  farmi commuovere con queste perle ♥

Tua Sorellona, Nede Chan ♥

03/12/13, ore 18:31

Io ho letto sia le note in basso che in alto. Come potrei non farlo? Dopo una così piacevole scoperta, vedere aggiornata questa fic così velocemente... Evviva! Anche se dovrei picchiarti perché col capitolo scorso mi hai messo un'ansia orribile. Ma adesso vorrei solo abbracciarti! Marron è viva! Yeeeeeeeee!!!
Che dirti? Queste righe mi hanno fatta piangere, e non è una cosa facile eh!
Bulma è fantastica, Trunks ancora di più (anche se è una testa di -puntini puntini-) e Marron... poveretta! Dai, svegliati, amatevi, sposatevi!!

La pianto. Aspetto come sempre con ansia!
Bravissima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]