La città vuota.
di PrimaLetteraDellAlfabeto

27/08/14, ore 21:51

Brava, che ti importa?
In fondo qualsiasi cosa si scriva è un'espressione di pensieri.
Io saró sincera, non sono '93, sono una '99 e forse non capisco tutto quello che vuoi dire.
Ma anche io avevo dei sogni, ancora adesso sogno. Sono sogni decisamente irrealizzabili.
Ora ti diró che io ho sempre desiderato comandare l'aria, tanto quanto tu hai sempre voluto comandare il fuoco, perchè comandare l'aria significa anche poter volare, no?
E volare non sarebbe stupendo? Anche senza ali, fare giravolte e piroette nell'aria, nessun limite di altezza, di velocitá. Qualcosa che faccia sentire davvero liberi, invece no, non si puó.
Dio mica ci ha dato le ali, o l'evoluzione, vedila come vuoi.
Dio non ci ha dato la libertà, ce l'ha tolta subito, facendo nascere subito le guerre.
Guerre orribili che durano ancora oggi, certo, non sono le stesse guerre, ma sempre tante battaglie, che causano tante vittime, tanto sangue, tanto dolore.
Io non mi sono mai fermata a pensare ai morti in guerra, no.
Sono sempre andata oltre, pensavo al dolore che provano quelle persone quando sanno che da lì a 5 secondi moriranno, lasciando la loro famiglia, uomini o donne che siano; penso ancora adesso queste cose.
Il dolore e la disperazione che provano le famiglie quando muore qualcuno in guerra.
Muore qualcuno e perchè? Perchè è stato ucciso da uno sconosciuto con un'arma sconosciuta in un luogo sconosciuto.
Non è triste?
La guerra è una brutta bestia.
Trascina l'anima nell'oscurità, fino a farla soffrire all'infinito, per la perdita di una persona importante, morta lontana da casa, senza che tu abbia avuto l'occasione per salutarla, anche solo un piccolo addio, un ultimo bacio, un abbraccio, una parola.
Quanta sofferenza.
Dopo questa lunga riflessione di cui nemmeno io mi capacito, ti dico che volevo solo farti sapere che le tue idee sono giuste, dille alla gente. Pensa, io le metterei su un giornale.
Sono idee così belle che fanno piangere.
Pensieri profondi.
Una ff sulla guerra, sarà anche su FT, un manga, ma è sulla guerra, pensiamo come se fossero persone normali. Perchè no?
Questo fa male eh.
Insomma, continua a dire quello che pensi, nessuno giudica, spero, magari non si è d'accordo, ma io con i tuoi pensieri vado moooolto d'accordo.
Ci sentiamo alla prossima :)
Bye~
Chizu_chan <3

30/06/14, ore 13:29

Rispondo alle tue osservazioni: guarda non sono un insegnante e scrivo da cani, ma per quello che ho potuto leggere, attraverso questa storia, tu sai scrivere. Lasci trasparire le emozioni e le paure dei personaggi in modo dettagliato; quando Erza si era fermata per riprendere aria scrutando il sole, sembrava di vivere le sue emozioni di sentirla fremere nel suo spiraglio di libertà prima di essere ricatapultata nella triste realtà della guerriglia.
Trovo che hai un bel talento, non farti mettere i piedi in testa o meglio non demordere, anzi sfrutta la situazione della critica per migliorarti.

Detto questo... ottimo capitolo u.u
Gray ha mostrato di non essere del tutto un pezzo di ghiaccio e ha mostrato il suo lato umano, anche se solo tramite pensieri.
Ma ora sorge la domanda... perché non vuole o meglio giudica inappropriato rivelare la sitiazione, cosa nascondo in realtà?
Ok smetto di vaneggiare xD
sperando che riprenderai a continuare questa meraviglia ti faccio i miei saluti e i miei complimenti :)

30/06/14, ore 13:06

Pian piano si entra sempre più nel vivo, da un lati non so se esserne felice oppure iniziare a disperarmi t.t Una guerra è pur sempre una guerra, finisce sempre per cambiarti.

Gajil è il solito genio che si fà beccare, ma non poteva starsene zitto dopo quello schermo u.u

Corro a leggere l'ultimo capitolo, pernil momento. A dopo u.u

30/06/14, ore 12:43

Adorando questa coppia non posso che apprezzare il capitolo. Sei riuscita a renderli perfetti e veritieri. Molto probabilmente in una situazionr simili entrambi si muoverebbero così. Parole lasciate al vento ma sguardi che dicono tutto.
Che dire dopo la dolcezza c'è, purtroppo, l'amaro.
Sono curiosi di scoprire il per tanto ti saluto fino al prossimo capitolo ^.^

30/06/14, ore 12:22

Ok mi hai messo paura innun primo momento con Gray/Lucy e Natsu/Wendy, non che ci sia nulla di grave ma... ormai li vedo accoppiati in un modo e mi fa strano vederli in altre situazioni amorose xD

Tolto questo... bhe mi piace sempre di più il tuo modo di scrivere :) e la storia (awww quanta dolcezza).

Vado a leggere i prossimi u.u ci vediamo nella prossima recensione xD

30/06/14, ore 12:07

Come primo capitolo non è male. Mi piace l'idea di questa realtà differente, più reale se pensiamo al nostro mondo privo di "quella" magia.
Hai un bellissimo modo di scrivere.
Che altro dirti... se non che vado a leggermi i restanti capitoli per scoprire di più questa storia e te :P

18/11/13, ore 15:42

Okay, credo sia inutile dirti che sono strafelice di risentirti!!! Questa fic mi ha presa ormai, non riuscirai a liberarti di me, MUAHAHAHAH!!!!!!!!!!!
Ehm-ehm, okay, sto bene.
Duuuuunqueee ... i nostri ragazzacci sono ripartiti e adesso si trovano sotto la minacciosa Erza, eh?? Poveracci ... la scena in cui Gajeel si è arrabbiato per il fatto delle "tette piccole" e Erza l' ha punito mi ha fatto esclamare un lungo "Nooooooooo!!!!!" Ma dai, povero, cercava solo di difendere se stesso e la povera Levi-chan!!! Le riflessioni di Gary sulla guerra e sulla sua vita mi hanno colpito, rendi perfettamente i pensieri di un soldato in procinto di andare a combattere senza sapere se quella sarà l' ultima volta che vedrà la luce del sole, fa riflettere (forse perchè sono appena emersa dalla lettura di un paio di poesie sulla morte ... XD)
Scrivi benissimo, anche per il fatto che dai un certo rilievo alle emozioni e ai pensieri dei personaggi, è una cosa molto importante per fare in modo di farli comprendere a noi lettori!!!
Penso anche che ormai saprai che aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!!! Aggiornaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! XD
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Victorian lady

(Recensione modificata il 08/08/2014 - 11:40 am)

26/10/13, ore 14:44

Devo dire che la storia non mi aveva attratto più di tanto, almeno a livello di trama, perchè non mi piacciono gli eserciti e i racconti che parlano di guerra in generale. Ma mi sono ricreduta: il tuo stile è splendido! Adoro il modo in cui crei l'ambiente e le figure, le immagini che usi per le descrizioni. già le prime righe di questo capitolo sono un capolavoro. Pare quasi di vedere la scena dagli occhi di Levi, la testa pesante e l'animo inquieto, un senso di assenza, una vibrazione sbagliata, che l'avvolgono. Davvero meraviglioso. Non ho nemmeno visto errori di battitura, men che meno di grammatica.
Complimenti!

25/10/13, ore 20:40

COSA SOLO 10 GIORNI MI SEMBRAVA UN ETERNITÀ

Cap stupendo come al solito hai destritto il carattere di Gagil perfettamene al Manga
E pure Fried mi sembra fatto bene quando hai detto che ha ceduto il posto a Laxus
E veramente stupendo hai descritto molto bene le scene

Certo che si toglie un mistero e ne viene un altro secondo me è Erza il Caporale

PS sono una detective eccezionale ho indovinato tutti potre andare a lavvorare con Conan

25/10/13, ore 15:56

Ciao harui!

Finalmente il nuovo capitolo!!!!! Ogni volta che ne finisci uno, non vedo l' ora di leggere il prossimo!!!!

E quindi ... la guerra sta per iniziare. Che tristezza ... spero che non accadrà niente ai nostri beniamini perchè se no non so come reagirò XD!

La parte di Gajeel e Levy è molto bella, hai saputo rendere bene il tipo di rapporto che 'sti due potrebbero avere come coppia. Dolcissimiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! Ma ora .... voglio sapere chi è il Caporale Maggiore dei nostri tre soldatini!!!!! Spero che aggiornerai abbastanza in fretta (ovviamente non ho intenzione di pressarti!)

Ciaoooo!!!!!!!!!

Victorian lady

(Recensione modificata il 08/08/2014 - 11:42 am)

15/10/13, ore 17:53

Ciao haruii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non sai da quanto aspettavo questo aggiornamento, ma ovviamente non ti metto nessuna fretta. :)
Il capitolo è interessante e scritto be-nis-si-mo, sul serio. Sì, per un terribile e lunghissimo attimo ho veramente temuto che avresti messo insieme Lucy e Gray e Natsu e Wendy, ma fortunatamente non è stato così!!! Tanto per fartelo sapere, anch' io parteggio per le coppie principali. *haruii: e chi se ne frega?*
Vabbè, a parte questo, la notizia che due dei tre soldatini di Laxus siano Natsu e Gray mi ha lasciata quasi completamente sconvolta. E io che pensavo fossero veramente i Raijinshuu!!!
Mi complimento ancora per l' ottima esposizione del capitolo, veramente niente male!
Alla prossima!!!!

Victorian lady
(Recensione modificata il 08/08/2014 - 11:51 am)

15/10/13, ore 13:10

EVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Non vedevo l ora non preoccuparti il cap e della lunghezza giusta ne piccolo ne lungo in poche parole perfetto
Natsu e Grey me li immaginavo come soldati cmq avevo paura che accoppiasi Wendy e Natsu non per cosa ma o preferisco con Lucy
Cmq hai detto le coppie saranno quella classiche cioè:Gray X Juvia Natsu X Lucy e Mira X Laxus coppia che adoro infinitamente ma chi sarà l ultimo soldato io continuo con lidea che sia Gajil
Non veddo l ora di un nuovo cap un abracio

04/10/13, ore 21:36

Salveee!!!! Questa storia è stupenda e siamo solo al primo capitolo. Sembra ben costruita, interessante e in più scrivi davvero bene, la lettura è scorrevole e non ho trovato errori ortografici. Dunque, c' è aria di guerra, eh? I nostri eroi (XD) avranno ancora a che fare con l' Alleanza Balan? Nel manga ha dato parecchi problemi, chissà qui come andrà a finire. Ho una mezza idea su chi siano i ragazzi di Luxus, mi piacerà sapere se ho ragione, magari nel prossimo capitolo. Aspetto il prossimo aggiornamento, ciaoooo!!!!!

04/10/13, ore 19:51

STUPENDA

Gia che c'è Laxus mi piace molto e pure introduzione era bella
Comunque non ho capito una cosa ma nel mondo in cui è ambientata la storia la maggia c'è ?
Certo che Gildars e un vero pervertito per non dire pedofilo
Ma cosa vuol dire i tuoi ragazzi Laxus ha figli ?
E poi chi sarebbe palle mosce ?
Una mezza idea ce la avrei posso indovinare?