Blackbirds
di beatle_boot

30/11/13, ore 20:48

Vabbè, non ho potuto leggere l'aggiornamento quando è uscito e tipo questo capitolo è straziante! Purtroppo per me, ho immaginato ogni singola scena, ho immaginato la pelle fredda e perlacea di Paul, il vento che muove le ciocche dei suoi capelli, le lacrime che scendono sul viso di John, accovacciato, e persino il tocco freddo della pelle di Paul che entra in contatto con quella di John. Davvero straziante e meraviglioso, adoro. Adoro la drammaticità, anche se ne risento fin troppo !

30/11/13, ore 19:42

Vuole avere un erede. Mh. Immagino che lo avrà seriamente e che il prossimo capitolo lo confermerà.
Sapevo che sarebbe andato in guerra per morire. Ho intuito sempre molte cose di questa storia, prima che accadessero. Certo, non avrei mai previsto... ma comunque, attendo il prossimo capitolo con ansia. Sicuramente beatle_boot sarà un'autrice seria e sa quello che fa. Beata lei.
(Recensione modificata il 30/11/2013 - 08:03 pm)

29/11/13, ore 15:57

Ho sperato fino alla fine che fosse una bugia, sono arrivata finanche al punto di mentire a me stessa e dirmi che non poteva essere morto davvero, che era stato un sogno. Questo capitolo è la conferma del mio peggiore incubo. Paul è morto.
Ho pianto veramente, come una bambina, fino a che le lacrime non sono scivolate nel colletto del pigiama. Giravo per casa come un'anima in pena, come se fossi stata John. Non riesco neanche ad essere spiritosa, sono troppo triste e amareggiata.
Detesto le storie tristi e, sarò sincera, ho seriamente preso in considerazione l'idea di non seguire più Blackbirds. Dio, AGV è la mia long McLennon preferita, La Sala Rossa è di poco la seconda, e davvero non posso credere che beatle_boot abbia ucciso Paul. Un personaggio maledettamente perfetto, caratterizzato magistralmente, affascinante come pochi Paul delle Fan Fiction.
Cosa le è passato in mente quando ha deciso di farlo morire? È stata una mossa molto rischiosa, perché nonostante la gente dirà "Oh, no, io continuerò a seguire la storia!", alla fine molti non lo faranno. Lo so per certo, per esperienza diretta. Una mossa rischiosa e anche strana, dal momento che adesso John è solo, triste. Perché far leggere una storia in cui il protagonista ricorda l'amore perso e poi "trova un altro scopo"? Come può questa premessa consolare le fan che, come me, s'immedesimano a tal punto da piangere e urlare dal dolore? Troverà un altro scopo, ci credo, ma non credo affatto che questo potrà consolarmi. Paul non c'è più, è morto, e nulla di ciò che accadrà potrà farmi amare questa storia in alcun modo, a meno che beatle_boot non ci abbia ingannate tutte e Paul in realtà è vivo.
In secondo luogo, odio Luke. Perché gli somiglia, e perché non potrà mai essere lui. E odio Blackbirds, sono sicura che qualunque cosa abbia architettato beatle_boot non mi farà mai cambiare idea.
Seguo questa storia unicamente perché apprezzo davvero tanto il tuo lavoro, e penso che tu sia una ragazza davvero in gamba. E poi sei la regina del fluff, non posso abbandonarti.
Le parole usate in questa recensione sono rivolte, naturalmente, a beatle_boot. Non potrei mai prendermela con te.
Un'ultima cosa. Per quanto riguarda il discorso tra Luke e John, mi pare di non averla mai letta in AGV. Quindi, per esclusione, direi che si trova ne "L'agnello e la trigre".
Ora sono in trepidante attesa di scoprire quale sarà il nuovo "scopo" di John, ma so già che non mi andrà giù. Sono troppo, troppo addolorata per Paul. Anche se è un personaggio di fantasia. Anche se il vero Paul è vivo. Perché amo la lettura, e prendo tutto molto sul serio.
(Recensione modificata il 29/11/2013 - 04:01 pm)

28/11/13, ore 17:33

Lo so che non sono fatta sentire molto nella recensione di questa storia, ma in questo periodo sono stata parecchio impegnata. Ma a parte questo non ho mai smesso di seguire la storia. Oh mio Dio! Questo capitolo la prima volta che lo lessi fu un duro colpo, ed ho pianto come una fontana. La scena del riconoscimento è straziante :( . Io ho sperato fino a che non ho letto il capitolo che non fosse vero, poi quando ho realizzato che era così sono crollata.

28/11/13, ore 14:26

Piango l'anima. Il riconoscimento del cadavere è stata una cosa tristissima, ha cominciato a piovermi la faccia (sono una persona troppo sensibile ;..;).
Luke è così innocente che fa pena, poverino, mi viene da dedicargli una frase di Master John ma meglio trattenermi. Poi la stessa frase che Winston dice a Joylon (li shippo troppo quei due, quanto avrei voluto che lui tornasse lo adoravo argh) che trovavo già "aw" e con "aw" intendo "sexy" leggendo i riassunti ma qua è ancora meglio.
Poi io ho cominciare a nutrire amore verso la Luke/John prima che il primo si dichiarasse. Ma che fai? Sei scemo? Sì, vuole andare in guerra, è scemo.
E c'avrei visto benissimo un bitchslap tra Lennon e Luke quando lui ha detto "Era una sgualdrina".
È bellissimo, in realtà tutti i capitoli sono bellissimi. Ora consapevole che questa è la peggior recensione di sempre mi dileguo.
- Alice

26/11/13, ore 22:17

Guerra mondiale? Yoko stupida odiosa gesha ...i ricordi sono belli ma strazianti..manca Paul
.:'(

26/11/13, ore 19:49

Capitolo veramente dolce e tenero, specialmente quando John ricorda il suo Paul, anche se sinceramente questo Luke non mi piace affatto :\ ma John rimane sempre il personaggio che mi affascina in particolar modo...grazie delle correzioni <3

26/11/13, ore 18:06

Questo capitolo è molto molto bello, rientra nella mia top 5 di BB! :)
è fluff come piace a me, e mi piace -pur essendo straziante- come si veda che John soffre. Come sente la mancanza di Paul. Temevo che dopo la morte di Paul lui si sarebbe innamorato subito di Yoko, rimpiazzando Paul. è Molto meglio così, sono piacevolmente sorpresa .
Come sempre, i complimenti vanno a Beatle_boot per la sua abilità di scrittrice, ma anche a Kia.. perché anche tradurre è un'arte! ;)

26/11/13, ore 17:46

E' con il cuoricino distrutto che recensisco questa storia per la prima volta, e STOPERPIANGERE ma debbo essere forte (anche perché ci sono i miei e farei una figura di caccole).
I Flashback. Partiamo dal presupposto che solitamente sono SEMPRE malinconici, che sia anche il ricordo di un unghia spezzata (riposi in pace), ma DICO IO! Paul è morto e tu me lo ricordi ogni dieci lettere? Non si può!
E poi, già mi dispero per il tuo avvertimento... nonsipuònonsipuònonsipuò!

Sparisco.
Io.

21/11/13, ore 22:21

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia e devo dire che è davvero stupenda. Complimenti per la traduzione !! :)

20/11/13, ore 21:48

No, no, ti prego. Ti prego, dimmi che lo ritroveranno. Vivo, da qualche parte, che non sa come contattare John. Ma comunque VIVO. John non può solo ricordare e vivere le serate da sbronzo con Luke! (anche se, comunque, meglio Luke che Ono). Confido nel ritorno di Paul da un momento all'altro :'(

20/11/13, ore 17:35

no...ok sarà la febbre o che sono seriamente affezzionata a questo paul ma mi sento morire...lui lui *scoppia a piangere *niente a senso :'( non è giusto che è morto

20/11/13, ore 16:25

Ma!!!!!!! Oh mio dio, troppo dolore. Troppo dolore per il mio povero cuore ferito :(
Sarà stupido per una ff, però ho praticamente una voragine nel petto.
Di long davvero long ho letto solo la sala rossa, e questa trilogia. Mi sono affezionata ai John e Paul di Beatle_boot, e leggere queste parole, oltretutto rese così bene, fa male all'animo.
è stupido?sì, ma non importa. è davvero una storia ben costruita, la adoro anche se penso che l'angst sia davvero esagerato.... nel senso, è drammaticamente bella, ma ferisce cwc
Inutile dire che il flashback è quello che mi ha fatto piangere di più, mio dio.

17/11/13, ore 16:30

La tristezza infinita di questo bellissimo capitolo...beatle_boot è un genio,sa bene come spezzare il cuore a noi povere mclennon shippers...amo la storia e non vedo l ora di leggere come si svilupperà!!!Secondo me in realtà la storia è seguita,ma la maggior parte delle persone è troppo pigra o troppo poco fantasiosa per recensirla,tutto qua.Anche perchè è oggettivamente bellissima

17/11/13, ore 16:03

Non perdete la vostra voglia di esporci questi capolavori, va bene, non tutti forse li stanno apprezzando, ma il resto mi sa che sono felici, come me, di leggere queste meraviglie
Questo capitolo mi ha straziato..davvero..Paul morto?! una cosa impossibile, oserei dire, ma guardando tutto il resto, è davvero un gioiello, Beatle_boot è un genio!