A Silver Bullet as a Prisoner
di mangakagirl

25/11/13, ore 20:04

A parte il fatto che l'anagramma di Amuro ha un errore di u il capitolo è mooooooooooolto ben fatto,
che dire?
di tutto si ha a vedersi,
Gin che prepara la situazione per un bello scontro,
poi Ran che se ne va a Tokyo lasciando la città di Komatsu,
che le ha regalato 3 amici nuovi,
i genitori ignari della sua fuga,
qualcuno che dice che lei sta tornando da shinichi,
ai e i suoi ricordi,
francamente shiho ce la vedo violentata da gin,
dopotutto il carattere di lui si addice a questo,
e shinichi preso dalla situazione di heiji che sta venendo da lui,
mi chiedo come se la sbrigherà con il ragazzo del kansai il nostro caro tonno u.u,
che altro dire?
che come dici tu si scatenerà l'inferno,
e io non vedo l'ora di veder spuntare fuori fuoco e fiamme,
alla prossima
ancora complimenti,
shinran amore ^.^

25/11/13, ore 17:47

Malinconica la nostra ran,
anche se devo ammettere è bello che faccia nuove amicizie,
ah,
scusami se ultimamente non mi sono visto,
un virus mi ha colpito gli occhi e per un po' di tempo ho dovuto mettermi il collirio,
scusami tanto,
ma torniamo a noi,
che dire di shin?
che è proprio un'idiota senza speranza,
in quanto preso sia dalla razionalità che dai sentimenti,
ahahaha,
sfigato
ma con un gran cuore,
o almeno ciò che trasmette,
poi l'organizzazione,
è ovvio che intende attuare qualcosa di grosso,
ma cosa?
staremo a vedere,
si preannunciano cose interessanti,
u.u
ci vediamo al prossimo, che vado a leggere subito,
ciao
shinran amore ^.^

23/11/13, ore 14:09

Ed eccomi qua!
Capitolo esplosivo, non c'è che dire! E non posso che notare quanto tu riesca a migliorare sempre più in tutto, davvero i miei più sinceri complimenti cara! Vado a commentare paragrafo per paragrafo!
Nella prima parte abbiamo quel giusto alone di mistero che c'è nella trama, la parte che sicuramente riesce a intrigare di più nella storia fino a tenere chi legge col fiato sospeso! Da tanto l'aria di essere un dialogo tra il boss e Vermouth (sono curiosa anche sotto questo punto di vista, perché voglio vedere se ci darai un'idea dell'identità del Boss, secondo il tuo parere ovvio!). Hai utilizzato molto bene il personaggio di Vermouth, sottolineando il fatto che questa non riesce a trovarsi a suo agio benché sia la sua preferità!
Passando avanti abbiamo la parte dedicata a Ran e ai suoi nuovi "amici", un tuo particolare pregio è quello di creare nuovi personaggi così ben caratterizzati che se fossero nella trama sarebbe solo un bene per la storia! in particolare i due Akira, quei pazzi otaku, mi fanno sbellicare dalle risate! Ovviamente Ran non si sente a suo agio e ogni suo pensiero è diretto sempre a lui, come darle torto? **
La terza parte si concentra invece per un primo istante su Shinichi, molto bello il flashback dei due tonni alle scuole medie, e bella anche la descrizione della libreria senza QUEL classico del giallo.
La parte con Shiho l'ho adorata, così come il suo flashback, forse è il personaggio che meglio sei riuscita a caratterizzare in questo capitolo, tant'è che la sua parte è quella che ho preferito di più. Anche io penso che Gin abbia violentato la povera Shiho, non c'è altra spiegazione anche perché ogni qualvolta che lui la pensa per chissà quale motivo se la immagina senza un vestito addosso e anche Gosho ha fatto capire qualcosa nelle sue interviste. Credo che sarà una delle parti che tutti noi attendiamo con più ansia, tu sei riuscita a renderla benissimo anche per l'utilizzo del flashback, proprio per evitare che Shiho parlasse in prima persona! Tanto c'è il niichan che riesce a capirla comunque, dimostrazione della grande amicizia che lega i due! Ovviamente la bella scienziata non è indifferente agli scalpiti del cuore maaaaaaaaaaaaa u.u Il tonno è occupato, eeee si.
La quarta parte ritorna a Ran, una Ran che finalmente riesce a tirare fuori gli attributi, urlavo dentro me come una pazza durante tutta la parte della "fuga", poi quando ha decifrato il messaggio..............oh i miei poveri feelssssss............Non potevi trovare una cosa più bella per quei due, per i nostri due tonni del cuore *-*
Non vedo l'ora di scoprire come sarà il faccia a faccia tra i due, davvero!
L'ultima parte è data dalla collaborazione dei due sventurati alias Kudo e Haibara che sono resi peeerfettamente IC! Nella storia ci sarà anche Amuro-san e noi non passiamo essere più contente, già.
Cosa dimentico? Hattori, sì! Ovviamente io l'avevo detto che non avrebbe accettato, che gusto c'era sennò? Sono una squadra formidabile quei due u.u
Che dire.........bravissima! Il capitolo più bello che ho letto finora, va nei preferiti:)

21/11/13, ore 13:02

E finalmente la dea Vermouth entra in scena, ora le cose si faranno interessanti. Il tono con cui il famigerato boss le si rivolge però non promette niente di buono. A tratti mi ricorda la scena dell'episodio di Inuyasha dove Naraku uccide Kagura. Spero non le accada nulla di male.  "Akira stona come una campana." Mi ricorda un certo detective privato amico di Ran. Certo per Mouri non è tanto facile rifarsi una vita, soprattutto per il fatto che corre sempre il rischio di essere scoperta dai MIB e perchè si è lasciata alle spalle i suoi amici, e adesso deve farsene di nuovi. Ripartire da zero è difficilissimo, a volte impossibile. Kudo è davvero triste, senza la sua Ran non sa cosa fare. Molto carino e divertente il flashback. Chissà che avrà pensato Yukiko vedendoli in quella posizione. Fischia, certo che Shiho ha fatto una vita d'inferno lavorando per l'organizzazione (Soprattutto a causa di quello schifoso di Gin, che possa bruciare vivo!). Davvero, mi dispiace per lei; vittima di un criminale che abusava di lei, la trattava come un oggetto, e che alla fine le ha ucciso la sorella. Che coincidenza, due scosse di terremoto si verificano a Tokyo e a Komatsu, dove si trovano i due innamorati. Quindi il codice misterioso in realtà era un messaggio di addio da parte di Shin? Non me lo aspettavo. Comunque non ha avuto altro effetto che spingere a prendere la decisione di tornare a Tokyo. Come reagirà il liceale detective trovandosela davanti? Ovviamente non poteva mancare Amuro, che qui mostra tutta la sua crudeltà e perfidia. "Un basco blu jeans" Qui non hai messo la virgola. Come sospettavo quel tipo non èun agente dell'FBI, ma una spia degli uomini in nero. Ran si è data la zappa sui piedi. Si vede che Sherry prova qualcosa per Shinichi, basta vedere la sua reazione a quel contatto. Heiji sta arrivando a Tokyo. Meglio, un aiuto in più non guasta mai. Che forza, quella donna ha scambiato Shinichi e Shiho per due fidanzati! Davvero astuto lo stratagemma di Ai per allontanarla dal bancone e per permettere a Shinichi di controllare la lista degli invitati alla festa. Questo è il capitolo più lungo che abbia letto, e senza dubbio il migliore: ricco di colpi di scena, dalla comparsa del boss alla fuga di Ran. Ti faccio i miei complimenti, hai superato te stessa.

20/11/13, ore 23:00

Ciao! Finalmente Ran si é data una mossa, ma soprattutto mette in atto gli "insegnamenti" del caro detective, ci voleva tanto che iniziasse intuire qualcosa. Shinichi sembra tornare sui suoi passi. Quelli. che mi sorprendono sono gli uomini dell' organizzazione, sembra quasi che abbiano la sfera delle veggenti! Ultimamente sembra che non sbagliano un colpo. Sono diventati come il grande fratello? Sei bravissima nel trasmettere le. emozioni, provavo lo stesso disgusto di Ai verso Gin. Ciao

20/11/13, ore 22:28

Finally! Vedo che sta iniziando a tornare il detective anche se alle volte stento a riconoscerlo. Me lo son sempre figurato più razionale di così, pur mettendo in conto l'Organizzazione. Ma comunque è tornato e come non essere contenta al riguardo? Lo sono, stop. LOL Ma partiamo dall'inizio e andiamo con ordine. Prima di tutto direi che è un capitolo davvero bello, che mi è piaciuto sommariamente in tutti i vari passaggi. Abbiamo una prima apparizione, ancora in incognito di Anokata, e direi che quei momenti sono proprio ben scritti. L'ambientazione, le sensazioni, le parole usate. . . Tutto si fonde alla perfezione con ciò a cui siamo abituati o ciò che possiamo facilmente immaginare riguardo un Boss di un'Organizzazione come la loro. Complimenti per quello, andiamo oltre. Troviamo poi Ran che, oltre a depressione e pene, s'ingegna. Riesce a decifrare il codice di Shinichi che si rivela essere una dichiarazione d'amore. Oh, wow, utilità del bigliettino? Posso capire il solito "incontrarla di persona avrebbe reso il tutto più doloroso" e tutto il resto che ne consegue ma sul serio non riesco a comprendere appieno un bigliettino del genere, ora come ora. Ma comunque ho apprezzato la parte in cui Ran cerca di mettersi in azione e tornare da lui. Bella parte soprattutto perchè si scopre cosa? Che non tutti nell'FBI sono agenti. Bene, siamo messi proprio bene. LOL Meglio così, c'è più movimento. *-* Che poi, riguardo questa parte direi che il gioco di parole utilizzato per i messaggi tra i membri dell'Organizzazione è perfetto. Un tocco di genio. Complimenti, sorella! Restiamo in tema e giungiamo al flashback su Ran e Shinichi. Carinissimo e dolcissimi! Brava, brava, brava. Nient'altro da dire se non "Ecco Ran e Shinichi e il loro rapporto". Questi sono. Passerei al secondo flashback che era molto più interessante per la trama della storia e... WOW! WOW! WOW! Questo si che è... wow! Complimenti, la maggior parte dei complimenti vanno proprio a questa parte. E' descritta in modo impeccabile per quanto mi riguarda, anche per quanto riguarda le sensazioni di Shiho. Qui, secondo me, si vede che sei migliorata e che hai cambiato il tuo modo di scrivere e ciò su cui scrivi. E in meglio. Sicuramente. Andando oltre c'è il momento in cui Shinichi e Shiho cercano di indagare qualcosa e si, direi che per quei ruoli sono tagliati e sono descritti abbastanza bene, abbastanza per quanto riguarda lui e per quanto citato ad inizio recensione. Se mettiamo da parte il "momento da detecitve" restano le reazioni di Haibara di fronte a Shinichi... Ora: Ok, corpo da figo. Ok, dicono "la carne sia debole". Ok, boys like girls, girls kile boys, sex. Ma ad un certo punto non ho potuto fare a meno di pensare "Dacci un taglio". Voglio dire alle volte sembravi parlare di Ran e non di Haibara e si, sono due cose assolutamente diverse per me. Ma comunque accettiamo per vero che Haibara sia affascinato a tal punto e amen. Che altro? AH, giusto! Si scopre che il Doc si è lasciato convincere ad accettare. Ok, questa è novità e non me l'aspettavo per niente. Che dire infine? Capitolo che mi è piaciuto molto nel complesso, a parte ciò che ho già [antipaticamente?] citato. Mi piace questo nuovo modo di scrivere e mi piacciono le idee, o la maggior parte delle idee, che hai avuto e che ho letto fino a questo capitolo. Vediamo come continuerà il tutto. Omedeto, Sakura!

Hoshi

19/11/13, ore 16:31

Ciao!Il capitolo mi piace a parte che nelle citazioni in giapponese non c'ho capito niente. Questo capitolo mette a dura prova un proverbio o un detto che dice :"lontano dagli occhi, lontano dal cuore..."
Solo che in questo caso mi sembra che i chilometri a separarli non servano per dimenticarsi e nemmeno le nuove conoscenze. Quando gli uomini in nero stavano discutendo sulle prossime mosse da fare dicevano che qualcuno avrebbe fatto un errore fatale non è che prevedono che il giovane detective alla fine cercherà Ran e li cattureranno insieme? Credo che a questa domanda troverò risposta nei prossimi capitoli, giusto? Sei bravissima nelle trame delle tue storie e anche nello scrivere. Ciao alla prossima

19/11/13, ore 14:42

Hey there! Capitolo proprio tanto carino anche se di trasizione. La parte con Gin e Vodka non è niente di che ma sono resi bene per quello che hanno fatto e detto. Abbiamo il successivo momento Shinichi/Haibara che ho apprezzato molto a modo mio. L'introspezione di Shinichi e i pensieri finali in special modo. Resi benissimo, non c'è che dire. Bravissima per quello. Solo una cosa. . . Shinichi alle volte è descritto troppo paranoicamente. [Si spera sia Italiano] Capisco il pericolo imminente e maggiore rispetto alle altre volte, capisco che risulti paranoico anche nel manga alle volte, capisco che è umano e lungi dall'essere insensibile però in alcuni passaggi, io, lo trovo esagerato. Magari non lo è. Infine abbiamo la nostra cara Nene. Carinissima quella parte. I compagni sembrano tanto simpatici. Ci troveremo qualche membro dell'Organizzazione tra quelli? Che so, i due Otaku! LOL La storia inizia a prendere forma ma io aspetto ancora che quel dannatissimo detective torni e si entri nel vivo del tutto. Can't wait. *-* Omdete, Sakura!

Hoshi

19/11/13, ore 08:30

Chissà che avrà in mente Gin-occhio... Si chiama Gin ma per me suona meglio Gin-occhio! xD Mai ascoltare i consigli di una che se la fa adosso non appena vede un MIB (sinceramente considero Shiho una buffona; fa tanto l'altezzosa, ma quando vede uno di loro si mette a tremare ed esclama: "Oh, cavolo! Ci sono Gin e Vermouth, aiuto!")  Strano che una vigliacca come lei abbia il fegato di uscire. Adesso lo capisce che doveva dirle la verità sin dall'inizio? Grandissimo imbecille e ipocrita! Certo che doveva dirglielo da subito, invece di dar retta a quel vecchio rimbambito di Agasa! Mi fa una rabbia! Gli aprirei il cranio con una smerigliatrice! Certo che Ran è proprio depressa, se ignora persino la sua materia preferita. Almeno si è fatta delle amiche. Liceo Furinkan? Cioè, Ran-occhia avrebbe frequentato il liceo di Ranma? Questa mi è nuova! xD Akira Toriyama... Potevi chiamarlo Gosho Aoyama, già che c'eri! xD Questa Akira-chan è decisamente vivace. Certo che Mouri deve tenere a mente un bel pò di cose, eh? Maledetti agenti dell'FBI, quanto li odio!

19/11/13, ore 07:39

Oiiiii bellissimo il capitolo ma non farai mica accoppiare Ran con qualcun'altro veroooooo?!? 😂. Mi fa tanta pena lei. Costretta a cambiare la sua vita... Ma cosa centra il libro di Shin?? Che bellooooo 😍 aggiorna presto. Cami💚

18/11/13, ore 23:46

Questa volta sono la primaaaa, sono da telefono ma sono la primaaaa**
che dire del capitolo, sempre scritto in modo perfetto anche se si tratta di un capito di transizione, come lo chiamo io, ho apprezzato molto l'introspezione che hai fatto di Shinichi, e anche Haibara che vuole fare di testa sua, si si è proprio lei! Sul niichan dicevo, che ho letteralmente amato il modo in cui lui pensa a Ran perché mi ha ricordato moltissimo l'ep 270 che poi hai citato sotto! Davvero bravissima, per quanto riguarda la seconda parte e cioè l'introduzione dei nuovi personaggi mi complimento per la fantasia! Cioè la mia accia era tipo : o___o quando ho letto 'Akira Toriyama' AHAHAHHAHAHA ODDIO, credo che i due compagni Otaku faranno impazzire la proverà 'Nene', già già! Bravissima come sempre, bella anche la parte con Gin e Vodka!
alla prossima mia cara collega!:)

17/11/13, ore 16:24

Carissimaaaaaaaa! <3
Ti chiedo scusa per essere scomparsa ma si sa che la scuola incasina un bel po', ho letto questa storia tutta d'un fiato, mi dispiace che tu abbia cancellato quella vecchia visto che mi stava piacendo :( Comunque questa mi piace ancor di più se ti rende felice **
Lascio un'unica grande recensione di tutti i capitoli che fin'ora hai scritto e poi continuerò a recensire capitolo per capitolo anche da cellulare visto che ho riavuto il mio Iphone!
Allora, partendo dal prologo posso dire che ogni volta che leggo qualcosa di tuo posso solo dire 'E' migliorata un sacco', hai la capacità di migliorarti ogni volta che scrivi qualcosa, ma come fai? *-*
Mi è piaciuto moltissimo il prologo e in particolare la descrizione del luogo visto da parte di Shinichi, anche il modo di iniziare in 'medias res' è bellissimo, tutte le storie che preferisco iniziano sempre e così e anche a me piace farle iniziare così! Poi ho apprezzato anche il fatto che hai raccontato la storia dall'inizio, quindi tutti i capitoli porteranno poi a quello che è il prologo, davvero una bella impostazione!
Per quanto riguarda il primo capitolo abbiamo già subito l'azione, i nostri due ragazzini che cercano di sventare il piano dell'Organizzazione in un luogo pubblico, mi complimento anche per le filastrocche che hai utilizzato in tutti i casi, in particolare quella del proiettile d'argento mi piace molto!
Poi ho adorato la descrizione che hai fatto della 'ritrasformazione' da parte di Shinichi e Shiho, essì il nostro figo è tornato più figo che mai e anche ad Haibara cade l'occhio, come biasimarla? u.u Però non si tocca è proprietà privata! AHHAAH A parte scleri vari, mi è piaciuta molto quella parte anche per la spiegazione scientifica degna di professionista (fai lo scientifico vero? AHHAAH Quelle cose io le ho fatte l'anno scorso xD). Poi il confronto 'Akai-Shinichi' che non ha avuto bisogno di parole, waaaaaaaaaaaaaaa! **
I miei personaggi preferiti che si salutano smascherandosi a vicenda che cosa dekdnwepidedj AHHAAH, avrei voluto ascoltare il dialogo tra Jodie e Akai ma mi rendo conto che in quel momento c'era qualcosa di più importante. I personaggi sono tutti molto m molto IC, in particolare il professore che non vuole accettare il programma ("Shinichi per me è come un figlio, mentre Ai è una nipote" -cit) e Akai che gli fa il verso! Unici!
Sei riuscita anche a farmi sorridere in alcune parti e considerando che è una storia abbastanza drammatica e a sfondo Angst lo devo rionoscere! Poi sono proprio curiosa di scoprire l'enigma che Shinichi ha nascosto nel libro! *___* (Voglio qualcosa di moooooooolto romantico collega, stupiscimi!) E Hattori? Ma ovvio che non accetterà il programma, non abbiamo dubbi, no? HAHAHA
Va dritta nelle seguite, davvero complimentissimi e continuala fino alla fine che questa storia merita davvero! u.u
Alla prossima Sakura-chan! <3

16/11/13, ore 14:34

Ciao Mangakagirl! ^^

Eccomi qui in ritardo come al solito XD ma sai che stamattina ho fatto i telomeri in biologia? *-*
Bene ecco alcuni appunti che ho preso..
-RAN APRI QUEL DANNATO LIBRO QUANDO LO VUOI APRIRE? A FINE FANFICTION? ò.ò
-Shinichi spera che Hattori accetti il programma? AHAHAHHAHAHAHAH
-Mentre il nostro tenero Shin pensa a Ran arriva Haibara che spacca di brutto "-Passeremo tutti i giorni a cazzeggiare al pc o impiegheremo questo tempo a cercare importanti informazioni su Anokata, Organizzazione & Co?-"

Come puoi vedere la tua storia mi coinvolge sempre più ^^ mi piace molto il tuo stile di scrittura e come hai descritto la casa, la scuola e l'abbigliamento. Ran è moooooooolto arrabbiata D': ma.. deve capire! Magari aprendo QUEL LIBRO capirebbe qualcosa in più D': pardonalo, Ran, pardonalo.
Sei molto brava, complimenti! Aspetto il prossimo capitolo ;)

Niche
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 07:23 pm)

13/11/13, ore 20:24

Mmmm,
già mi pare scontato che ran uscirà di casa scappando dai genitori,
ma mi chiedo come farà a tornare da shin,
insomma,
da dove si trova ora ce n'è di strada,
dovrebbe trovare dei soldi per poterci andare,
scontato che fare la parte di nene sia rognosa,
per quanto riguarda la stanza è molto interessante,
ovvio che lo stile giapponese si fa sentire,
mi fa piacere questo,
poi shin che già sa come si sentirà la sua "ragazza" è un passo avanti,
aspettati un paio di mosse di karate eheh,
comunque sia bisogna capire come procedere a scoprire l'organizzazione,
mi domando cosa ti inventerai per far collocare un tassello di questo intricato puzzle,
sono molto curioso,
va beh,
non perdo tempo e ti saluto,
sperando di poterti incontrare ancora e molto presto con questa storia,
ci vediamo
ciao
shinran amore :)

13/11/13, ore 16:07

Poverina. Ran ha una sfortuna caraaaa. Ma sento che non le farai fare la parte dell'angioletto passivo che se ne sta bello fermo senza dire e fare niente vero?? Shin è adorabile come sempre e spero in un lieto fine della loro storia (love story. Meglio). Attendo presto il nuovo capitolo anche se non voglio metterti fretta perché quando c'è la scuola di mezzo c'è poco da fare. A presto. Ciaooooooo baci. Cami💚
(Recensione modificata il 13/11/2013 - 04:11 pm)