A Silver Bullet as a Prisoner
di mangakagirl

25/12/13, ore 03:23

Daie con questo OOC,
se te lo sento dire nelle tue storie ancora una volta ti sparo pomodori a raffica,
ok? (in senso figurativo, non offensivo ^^)
tornando alla storia,
si,
sta evolvendo bene,
e mi è piaciuta molto la situazione di dialogo creatasi con heiji e ran
molto agguerrita,
ma si,
credo che la guerra volgerà al termine,
dipende come sarà il dialogo tra shin e ran nell'ultimo capitolo,
ma di sicuro molto acceso,
ci vediamo
buone feste,
shinran amore ^.^

24/12/13, ore 10:30

Hora, Hora! Riunisci i due piccioncini che è Natale. Anche Gosho l'ha fatto. If you know what I mean. u.u
Ma parliamo di questo capitolo e della prima scena che è una delle mie preferite. Si, assolutamente. La scenetta tra Jodie-san e Shinichi è veramente ben resa. Omedeto! Ci stava. Prima la lavata di testa e poi i complimenti nonostante tutto... anche se! Lui è un pazzo che agisce [apparentemente?] senza pensare ma l'FBI? Oh, non è che siano sempre muniti di buon senso, no? LOL
Attracchiamo (?) alla scena tra Hattori e Shinichi. Ok, qui ho qualcosa da ridire. Shinichi è arrendevole o così appare nonostante quello che dice. Sembra che i comportamenti non sempre corrispondano alle parole. Manca qualcosa per... compensare il suo charme. u.u Voglio dire, nonostante i tentativi secondo me, non è abbastanza combattivo e orgoglioso in quel momento. Lo diventa poi, però, quando vuole essere lui quello che [finalmente ci sei arrivato Kudo!] deve parlare con Ran e cercare di chiarire. Ma un lato positivi sicuramente di quella parte del capitolo è la comicità inevitabile che si è creata tra Hattori e Shinichi. Nice one! Abbiamo la scene a tra Hattori e Ran ma mi sembra qualcosa di già letto.  Quei due non si capiscono a vicenda, eh. Lui? Difende l'amico e spada tratta (?). Lei? Oh, sedotta e abbandonata. Chi ha ragione per Hoshi? Shinichi. LOL Ok, scherzo. Comunque niente di veramente da dire su quella parte. Passiamo al finale. Com'era? Kudo, la morfina ti da alla testa. LOL Carinissima 'sta scena. Che fa mo'? Picchia Hattori. Pensieri di Hoshi in quel momento "Kudo, l'omicidio è un reato." LOL
Ma quella parte mi è piaciuta così tanto e si, ho i miei motivi. u.u IC o meno. Poi arriva anche Shiho e... Nice scene, again. ;) Nel complesso, quindi, è un bel capitolo [Con alti e bassi... per Shinichi in particolare] ma comunque un bel capitolo. u.u

Hoshi

24/12/13, ore 09:02

Cavoli, mi stavo seriamente preoccupando. Avrei noleggiato Goro, pur di sapere dov'eri finita XD!

Scherzi a parte..Shinichi ha veramente dei grandi amici!
Ma Ran non ci vuole sentire. Sono curioso di sapere cosa farai fare al nostro detective per riguadagnare la sua fiducia. SE lo farai...Mi piacciono i lieto fine, ma un finale tragico quasi quasi ci potrebbe anche stare!
Trovo bellissimo il modo in cui si relazionano Shiho ed Heiji..

24/12/13, ore 09:00

Ciaooo!è la tua prima storia che recensisco e sono proprio contenta di poterlo fare,finalmente:-)
Il capitolo è veramente bello e ben scritto e i personaggi non sono per niente OOC!
Sinceramente capisco perfettamente Ran,anche io sarei incazzata nera,e mi dispiace che tutti le diano contro definendolo la una bambina,anche perché ha sempre dimostrato di non esserlo... Insomma si è sentita tradita dalla persona di cui si fidava di più e ha appena rischiato la vita!Datele un po'di tempo per elaborare insomma!
Shinichi è affascinante come sempre e con le tue precisazioni riguardo gli addominali non aiuti di certoxDMi dispiace soli che in questa storia non abbia mai trovato il coraggio di affrontare Ran...
Sei davvero brava!Continua così:-)

23/12/13, ore 19:57

"Addominali scolpiti da dio greco"... Mamma mia che descrizione! xD "Stropicciò il cuscino scocciato e vi sprofondò contro esausto dal ieve sforzo appena effettuato." Adesso scrivi in rima? xD Jodie ha fatto una bella lavata di capo a Shinichi, una lavata coi fiocchi. "Dove l'avevi lasciato il buon senso?" E lei e i suoi colleghi dove lo avevano lasciato quando hanno deciso di indagare clandestinamente sugli uomini in nero senza informare le autorita giapponesi? Heiji quando si muove ha la grazia di un tornado, e quando parla col dialetto di Osaka sembra un asino ragliante. xD In questo capitolo si esprime in modo ancora più bizzarro. Ma come mai chiama Shiho lady macbeth? Ecco come sono si è creato il malinteso tra Shinichi e Shiho da una parte e Ran dall'altra. Si vede che Hattori e Kudo sono amici per la pelle, il primo vuole aiutare il secondo a riappacificarsi con la ragazza che ama. Molto nobile da parte sua. Lui? Ran è una ragazza, avresti dovuto scrivere lei. Jodie non è riuscita a convincere Ran a perdonare Shinichi, ma è naturale, visto quello che le è accaduto. La discussione tra lei è Heiji è stata molto accesa; da una parte c'è Ran che si sente tradita da Shinichi, dall'altra Heiji, che difende a spada tratta l'amico. E Shinichi per ringraziamento che fa? Si arrabbia con lui. Per un attimo ho pensato che quei due si picchiassero. Si sta creando della tensione anche fra loro due, non è che Kudo comincia a pensare che Hattori ci stia provando con Ran? Mi stavo giusto chiedendo che fine avessero fatto Kogoro ed Eri, era da qualche capitolo che non li vedevo. Miyano è davvero fredda in questo capitolo, e non capisco il perchè. Comunque questo è stato un capitolo movimentato, in pochi minuti Heiji ha litigato sia con Ran che con Shinichi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

23/12/13, ore 17:32

Ciao! In effetti mi mancavi, intendo mi mancava leggere il seguito di questo tuo racconto. Che dire in riguardo, mi piace anche se Shinichi mi sembra troppo poco combattivo, mi sa che qui siamo un po' sull' OCC. Diamine ha sconfitto un'organizzazione criminale e sembra non avere il coraggio di affrontare Ran!
Comprendo che Ran sia incazzata nera, ma dovrebbe ascoltare la verità e trarne le sue conclusioni in questo caso mi sento come Heiji.
Ran sta diventando simile Haibara cioè indecifrabile.
Scommetto che nel prossimo capitolo se ne vedranno delle belle, sicura che ti rimanga solo un capitolo per concludere? Mi sembra che ci siano moltissimi nodi che devono ancora arrivare al pettine oltre che alla situazione dei due ex piccioncini.
Per caso vedi la serie di Sherlock Holmes in onda su italia uno? Hai visto i film del Detective Conan? Secondo me dovevano scegliere un attore migliore per interpretare Shinichi, non ha reso giustizia al mio personaggio preferito. Tu cosa ne pensi, sempre se lo hai visto? Ciao e buone feste

23/12/13, ore 16:36

caio,
io sono nuova su efp e questa è la prima storia di cui eseguo la recensione....comunque come avrai notato la recensione è molto positiva perchè la trovo una stoia ben fatta . Sono rimasta alquanto impressionata dal tuo modo di scrivere e dalla trama in generale perché riesci a far entrare il lettore nella storia e a far provere a chi legge le varie emozioni dei protagonisti della vicenda  ( che rispecchiano molto quelli reali all' interno del maga ) quindi mi raccomando continua così! :)

10/12/13, ore 04:06

Sinceramente non capisco perché la gente si scoccia con questo OOC,
francamente i personaggi mi sembrano ben fatti,
riguardo alla tua nuova esperienza,
direi che ci sei andata alla grande,
non potevo aspettarmi di meglio,
ho apprezzato molto anokata sai?
credo che dovresti farla uscire qualche altra volta in altre storie in futuro,
il suo carattere freddo mi è piaciuto un sacco,
poi la sparatoria,
fantastica,
e che dire di ran?
presa tra rabbia, gelosia e amore,
il tutto tra la situazione fraintesa di shin e shino e il peggioramento dell'emorragia,
ma tanto penso che si salverà dal non morire dissanguato,
però bisogna chiarire
e credo che shiho sia uno dei tasselli fondamentali per farlo,
oltre che di shinichi,
bah,
vedremo che ti inventi cara mangaka,
ci vediamo prestissimo spero,
ciao
con affetto
shinran amore ^.^

09/12/13, ore 23:18

Ciaoooo
Scusa mille volte per il ritardo....
Molto bello e che lungo questo chap ragazzi!
È pieno di colpi di scena, e va molto avanti con la storia...
Proprio bellissimooooooo complimenti!
A prestissimo!!! Ciao, notte.

09/12/13, ore 14:28

Here I am, sister. Pretty late, isn't it? So, It's better for me to skip to the chapter soon. The first point is Anokata's story that was really well done. Congratulations. All the details and the way to join it to part of the story we already know was impressing. So good job! Really! It was amazing in all its faces. About Millicent... I can say you really made a great job with her, too. I really enjoyed the way you structured her character in not so much time, I mean they're just a few chapters. She doesn't seem to be trivial, she's not at all. Just from the way she talks it's really easy to imagine her like the person she truly is. Plus, all the details about "the moves" she did during all the time were pretty nice and help to understand her more. About Shinichi, Shiho and Ran's feeling during Anokata's story... Well, for sure you made a good job with the two girls. About Shinichi... Somehow he wasn't well characterized until the end in this first part. Even though I have to say that same of the words he said were perfect for him and his way to be like a, dunno, a justice champion or whatever. About the action's part... WOW! Kinda credible, I should say. Even if at some point all you can think is "Is Shinichi immortal or what?" LOL Then we have the "Fast and Furious' style part" and you know I loved it till the end thanks to the descriptions. About what happened between the three of them... Well... I can't really stand Ran. She just acts like a baby, for God Sakes. And she does it till the end of the chapter. Is her mind so late? Can't she understand what was the most important thing to do? No, she probably can't. Let's not care about her anyway and let's talk about Shinichi and Shiho. I really loved the way they acted with each other in this chapter. Here's their relationship. You hit the point with them. What else? The Hattori factor. Man! He was the "icing on the cake", as we use to say. He did what he had to do and thanks' God he was there, which emphasizes the friendship between him and Shinichi pretty well, plus he made me laugh a lot. About the end of Anokata and Bourbon... It was really, really good. Especially because of Shinichi and Hattori's moves... Not forget Shiho. What else? Vermouth! So she died. Pretty interesting like thing. It's something knew after all. About the fact she technically died because of Shinichi... It doesn't really bother me. It's quite credible. To conclude.. Congratulations! You really did your best with this chapter. It's one of my favourite. See ya later!

Hoshi
(Recensione modificata il 10/12/2013 - 01:56 pm)

09/12/13, ore 00:15

Stipendo... Non so cosa altro dirti<3
Questo capito piú degli altri , fantastico :)
Ti prego pubblica presto il prossimo capitolo , sono super impaziente di leggerlo :)
A presto , shin17

08/12/13, ore 23:08

Per quest'ultimo capitolo sono un po' in ritardo, a recensire...Chiedo venia. Ad ogni modo un lungo capitolo d'azione coronato da altrettante riflessioni e descrizioni di stati d'animo. Un cocktail molto ben riuscito. Va detto che sono riuscito a immaginarmelo come se si fosse trattato di un film. Dovresti farne un doujinshi, se trovi collaboratori in gamba che sono in grado di disegnare bene (va detto che nemmeno tu sei affatto male...).
Una cosa, tra le migliaia, che ho trovato interessante è una Ran completamente bloccata. I troppi pensieri per la testa la rendono la meno attiva del gruppo. Il che, devo dire è molto più credibile. Mi sarei aspettato (o, piuttosto, ho temuto) un "Ehi! chissenefrega se vi odio tutti! adesso ci sono i cattivi, quindi diamoci da fare! yaay!" E invece, no, sono sopreso positivamente.

Seeya next time!

08/12/13, ore 17:39

Ciao!Ci ho messo quai un'intera giornata a leggere questo tuo lungo ma molto interessante capitolo, vorrei riuscire a farti una recensione così lunga ma credo di non riuscirci. Mi piace tantissimo nei minimi particolari ,ma specialmente nelle azioni. Credevo che Vermounth non avesse sorelle, scusami l'ingnoranza ma è solo qui o anche nel manga? Credo che la mia criminale preferita abbia benificiato del farmaco insomma dovrebbe essere una cinquantenne ma potrebbe passare per una mia coetanea...solo che mi dispiace tanto che tu l'abbia fatta fuori!!! Era l'unica dell'organizzazione che aveva buon senso, sono in luto!
Passando a Ran è proprio cieca o vuole vedere solo quello che crede?Hai creato davvero una serie di equivoci alla perfezione, complimenti. Però se dovessi mettere in confronto Haibara e Ran durante le scene di azione se fossi nei panni di Shinichi non sceglierei la scelta più ovvia...ma la più pratica. In questo caso il mio cuore Ran- Shinichi sta piangendo ma mi sembra che la protagonista stia pensando solo a loro e non a rendersi utile durante l'azione.
Che dire di Haibara...se volesse chiarire la questione dell'ipotetico triangolo dovrebbe essere più diretta, io credo che con la parola "soci" si possa dare un'ampia serie di definizioni che potrebbero causare delle incompresioni, del tipo se sono "soci" possono essere molto intimi e nonostante possono essere solo "amici" possono finire a letto....di questo tipo d'amicizia ne hanno fatto alcuni film,
Finalmente è arrivato Hattori che salva la situazione da brava spalla al super eroe Shinichi. Kazuha interverà in questa storia? Sai in un capitolo precedente quando hai parlato della sicurezza del migliore amico di Shinichi mi è sembrato insensibile da parte degli agenti federali non provare a fare di tutto per mettere sotto protezione il dectetive di Osaka.
Attendo con ansia il prossimo capitolo per scoprire quale sarà la sorte dei nosrti beneamini.
Sono stata logoroica?
Ciao,alla prossima recensione e complimenti per il capitolo

08/12/13, ore 14:48

Eccomi qua! Purtroppo questo capitolo mi era completamente sfuggito, davvero avevo l'adrenalina alle stelle, soprattutto quando Gin torturava il povero Shin.
La prima parte era quella che c'era nel prologo, fantastica descrizione del momento e dei sentimenti dei due, Shinichi che perde la sua sicurezza ma che evita di mostrarsi debole, perfetto. Per non parlare di quando 'Sfida' Gin, cercando di proteggere Ran fino alla fine. Mi sono venuti i brividi davvero! Poi l'entrata in scena di Akai *____* quanto lo amo?! Eh si lo scontro finale con Gin spetta ad Akai, lo sappiamo tutti! Poi naturalmente Ran vuole seguirlo fino allo scontro finale, figuriamoci! La comparsa di Anokata mi ha davvero sorpresa, pensavo che volessi utilizzare un personaggio già apparso, ma avevo dimenticato la tua grande inventiva! Davvero un bellissimo profilo, il fatto che sia la sorella di Vermouth spiega tutto! Per non parlare del bellissimo disegno*-* bravissima collega! Corro a leggere il prossimo capitolo**

Misaki

08/12/13, ore 11:12

Millicent Vineyard  ha 69 anni? o_O Però, li porta bene.  Però, si vede quanto affetto prova per sua sorella: la chiama persino piccola bastarda.xD Ecco spiegato come tutto ebbe inizio: come l'organizzazione fu creata, come Milly ha conosciuto il padre di Shiho, e via dicendo... Davvero interessante. Gran bel discorso, quello di Shinichi. Davvero furba e intelligente, la rossa. Ha capito subito che Shinichi e Shiho non erano morti ma tornati bambini. Era meglio se scrivevi entrambi: Kudo è un ragazzo. Questa Millicent comincia a starmi simpatica; basta vedere come sbeffeggia Shinichi. è riuscita a farlo sentire un idiota. Ci terrei tanto a congratularmi con lei. "Persino quella donna aveva capito i suoi sentimenti per quel viscido bugiardo!" è ovvio, mica è scema. Ha torturato e ucciso Vermouth? o_O Ok, ora ogni simpatia che avevo per lei è cessata. (Scommetto che sapevi avrei reagito così, correggimi se sbaglio). Mamma mia, che morte orrenda... Sei davvero crudele. :,(  Cavolo, che scontro epico.  Quella strega maligna è riuscita a scappare...  E ovviamente Kudo si lancia al suo inseguimento. è stato davvero astuto a piazzare una cimice addosso. Mi stavo giusto chiedendo che fine avesse fatto Amuro, ed eccolo che scappa insieme alla rossa. Certo che Shinichi va proprio di fretta (ma deve farlo, altrimenti quella pazza sanguinaria riuscirà a fuggire). Certo che Ran è davvero gelosa, ma non ne ha il motivo, Kudo ama lei e non Miyano. è stato un vero colpo di fortuna che Heiji si trovasse vicino a quella superstrada. "Dalla tasca del jeggins" Hai commesso un errore, si scrive "dalla tasca dei jeans".  Alla fine quella serpe schifosa è stata neutralizzata, anche se i nostri eroi sono ammaccati e feriti, tranne Hattori, che comunque è riuscito a bloccare quella killer sanguinaria e senza cuore. Anche se Shinichi è messo davvero male, e la sua amica di infanzia si comporta freddamente con lui. La tensione tra lei e Miyano è davvero forte, sembra quasi stiano per picchiarsi.  Comunque la storia è giunta alle battute finali, l'organizzazione può considerarsi estinta, anche se bisogna ancora chiarire l'equivoco che si è creati tra Shinichi e Ran. Comunque questo mi piace moltissimo, ricco di azione, colpi di scena e suspence. Sei bravissima.