A Silver Bullet as a Prisoner
di mangakagirl

12/11/13, ore 21:37

Ciao!Ho letto questo capitolo poco fa e mi piace moltissimo e capisco Ran e allo stesso tempo capisco anche Shinichi, ma li dovrebbe una spiegazione, insomma la poveretta se lo merita., non trovi? Spero che ci sia un lieto fine anche se mi aspetto una bella sfuriata dalla karateka magari prima che vengano imprigionati.Sono curiosa di leggerle il seguito e ovviamente di recensire,ciao

12/11/13, ore 16:53

Salve! Capitolo statico che serve a farci sapere quanto Ran, anzi Nene sia incazzata per la sua nuova vita. Ora, ok che Shinichi non è che sia un santo che ha agito sempre nel modo giusto ma lei cosa pensava di fare nel caso in cui fosse stata a conoscenza della verità? Bell'interrogativo. Magari Nene ce lo sa spiegare. Per quanto riguarda l'umore di Ran... Oh, è reso bene senza dubbio. Brava! Poi cosa abbiamo? Shinichi. Che dire di lui...? Niente, va. Aspettiamo che si muova a seguire le parole di Haibara, smetta di pensare [per quel che possibile] alla sua quasi metà e inizi a calarsi nel ruolo che più gli si addice. Hora, Kudo, hayaku! Che dire alla fine del capitolo in generale? E' scritto bene e le descrizioni degli ambienti e delle persone vengono sempre meglio. Omedeto! Aspettiamo il prossimo per andare avanti con la trama. Ja nah!

Hoshi

12/11/13, ore 16:31

"Cucina abitabile". Beh, tutte le cucine lo sono, non esistono cucine inabitabili. Comunque è una gran bella casetta. "Che le aveva regalato Kogoro". Facevi meglio a scrivere: "Che le aveva regalato suo padre." Ma Ran non lo può bruciare quel libro? Solo a leggere il titolo mi irrito (O forse a irritarmi è il fatto che gliel'abbia regalato quel grandissimo bugiardo, impostore, vigliacco, infame, stupido, megalomane idiota di Shinichi, a cui aprirei il cranio con una smerigliatrice). "Potrebbe perdere la vita in questo scontro." Colpa sua, che non si fa MAI i fatti suoi. "Ti sta proteggendo." Bel modo di proteggerla: per mesi non ha fatto che mentirle e ingannarla, e per giunta ha permesso a un assassino (Amuro) Di entrare nella sua vita. Jodie ha perso un'ottima occasione per tacere. Il cognome di Shiho è Miyano, non Haibara. Hai messo matematica e giapponese due volte, dovresti correggere l'errore. Altro che Stakanovista, Kudo è una emerita testa di ca**o! Comunque sia, volente o nolente, Mouri adesso è lì e dovrà restarci, a meno che non decida di fare di testa sua. Spero che almeno i suoi nuovi compagni di classe la trattino bene.  "Ran mi starà odiando." Certo che ti odia, visto tutti i guai che le hai procurato. Come sospettavo, Ran scalpita per tornare a Tokyo. Chissà se ce la farà? Comunque mi chiedo che fine abbiano fatto Vermouth, Sera Mesumi e Tooru Amuro, visto che finora non sono apparsi.

07/11/13, ore 15:42

Carina la storia diventa,
la rabbia di ran era scontata,
ma di sicuro ha lasciato un indizio il nostro detective in quel libro,
chissà che cosa?
un codice forse a giudicare dai numeri che scriveva,
lo decifrerà la ragazza?
staremo a vedere,
speriamo in bene,
la situazione diventa difficile,

07/11/13, ore 15:16

L'ultima domanda che hai fatto è banale,
lo hai detto tu stessa che va a casa sua,
anche se ho i miei dubbi,
ma vabbè,
la trama sta andando avanti,
come la prenderà ran la verità?
e la situazione della protezione?
reagirà in qualche modo?
quante domande,
poche risposte,
e moltissima curiosità,
spero vivamente che vada tutto bene,
o almeno ci credo
sempre brava,

07/11/13, ore 14:39

Ciao Mangakagirl!
Sono in ritardo, lo so, abbi pietà di me è colpa della scuola D':
Uhm qui abbiamo un codice che centra con il libro °-° sarà una corrispondenza pagine parole?
Povero Shin è in dubbio su cosa fare ç_ç Ran è incazzata nera, mi sembra giusto, ma poi deve sbollire la rabbia e capire la situazione altrimenti coltiva troppo odio (?) anche se dal primissimo capitolo mi sembra ancora arrabbiata con lui çAç Almeno ha accettato il libro.
Interessante questa cosa del cambio d'identità! Mi incuriosisce molto chissà cosa tieni in serbo per i nostri protagonisti! *w*
Nene... mi dovrò abituare sono certa che inizialmente mi confonderò con i nomi XD

Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Continua così :D

Niche

07/11/13, ore 14:31

Mi sa che hai sbagliato, se ben ricordo era l'aptx 4869, non 4870,
ma vabbè,
la storia è interessante,
di sicuro ci sarà una bella lotta,
con ran cosa farà shinichi?
voglio proprio vedere che cosa butterai fuori dal cilindro,
vado a leggere il capitolo 3,
ciao

01/11/13, ore 22:41

Wow troppo bello. Spero che Ran perdonerà Shinichi. Stanno troppo bene insieme... Brava continua così. Questa storia mi ha preso molto👍👍

01/11/13, ore 16:03

Bel capitolo! Bel capitolo!
La parte iniziale, quel codice. . . Diciamo che ci sto lavorando e lo sai. u.u
Per quanto riguarda il "Non mi presento da Ran a dirle la verità" ho ancora delle riserve semplicemente perchè la verità l'aspettavo da lui se riguarda lei. Ma stiamo a vedere come si evolve la trama secondo te. Certo è che anche lui sembra titubante su questo. . .  ma comunque. Ad avvisare tutti sono gli agenti dell'FBI e proprio di quel momento posso dire che è ben descritto. Mi son piaciuti in particolare gli interventi di Akai [Moro! Akai è moro! u.u] e, sinceramente anche se non so perchè, alle volte sembra parlare con Akemi quando si rivolge a Ran. Sarà una mia impressione, anzi lo è sicuramente ma. . . Dettagli. Per quanto riguarda la reazione di Ran: prevedibile. Che altro potevamo aspettarci? Shinichi è un bastardo, bugiardo, verme, schifoso, blablabla. Diciamo che il ragazzo è stramaledettamente innamorato, no? LOL Jodie e Black sono stati caratterizzati con il giusto tatto e grazie a Jodie il libro è arrivato nelle mani di Ran che risolverà l'enigma perchè è semplice. LOL Parlando dell'Occhan e di Kisaki-san. . . Lui è lui perchè è reso un idiota anche in un momento simile ma d'altro canto, questo è. Anche lei è descritta bene. Non è sicura di se come appare sempre, nè si schiera: immagino il pericolo di morte impaurisca anche lei e ci sta questa reazione. Quindi. . . Nuove identità, nuove vite. Sembrano aver accettato tutti e tre, alla fine. Ci saranno sicuramente quelli che non accetteranno. Ne abbiamo già uno: Hakase. Stiamo a vedere come va avanti e se mai ci sarà un incontro tra Shinichi e Ran prima che lui inizi a rischiare la vita. Complimenti per il capitol! Ja nah!

Hoshi

01/11/13, ore 15:54

Ciao! Capitolo favoloso, scommetto che Shinichi ha voluto consegnare il libro a Ran perché c'é un messaggio in codice per incontrarsi e dopo ne succederanno delle belle. Solo che devo ancora capire quando si svolgeranno i fatti del prologo e specialmente se ci sarà una tragedia o un lieto fine, solo x quello devo leggere fino alla fine. Ciao

01/11/13, ore 15:41

Agasa è più testardo di un mulo, non vuole saperne di entrare nel programma. Peggio per lui, se i MIB lo uccidono sono fatti suoi. Shinichi è teso e nervoso (Comprensibile, vista la situazione in cui si trova). Finalmente Ran e gli altri sanno la verità su Shinichi, e come prevedevo lei si è infuriata. E per forza quel viscido bugiardo e emerito idiota l'ha presa per il c**o per mesi! Spero che lo massacri quando e se lo incontra. Sinceramente non ho mai sopportato il fatto che Shinichi la ingannasse in quel modo con la spudorata complicità dei suoi amici (Heiji, Agasa, Ai...) Perchè a parer mio quella poveretta aveva tutto il diritto di sapere la verità fin dall'inizio.  Secondo me Kudo si è comportato da vigliacco e ipocrita."Non si arriva da nessuna parte scappando, non è così che si risolvono i problemi". Parole sante. Sarebbe una bambina testarda? è Akai che è uno stupido arrogante. A mio parere Ran doveva prendere quel libro (il segno dei quattro) e tirarlo in faccia a Jodie, per poi dirle: "Dica che glielo restituisco volentieri." Comunque anche questo è un bel capitolo, e non vedo l'ora di leggere i prossimi.

27/10/13, ore 22:33

Ciao Mangakagirl! o/
Sono in ritardo sì ù.ù ma sai perchè? MI HANNO TOLTO INTERNET PER 4 GIORNI ç__ç grazie al cellulare sono riuscita a leggere il capitolo ma non mi faceva accedere -.-
Bene dopo aver fatto la mia solita storiella introduttiva andiamo alla recensione!
Il mio povero Shin quanto soffre ç.ç la descrizione è molto realistica, che dolore ç^ç però mi sembra giusto visto che era l'antidoto definitivo ù.ù
No, cioè, non si vede che sei una fan di Shinichi noooo, non si vede soprattutto per i muscoli che sembravano scolpiti da un antico artista greco ù.ù Shiho, per favore, non mi svenire davanti ai muscoli da paura! Ahahaha XD comunque ho molto apprezzato la descrizione... dettagliata... c:
Al di là di questo il capitolo è interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo! *w*

A tra qualche giorno!
Niche ^^

27/10/13, ore 19:35

Ciao! Non è che Shinichi teme d'incontrare Ran? Certo che la descrizione della trasformazione dei due, ma soprattutto di Shinichi è stata molto dettagliata da mettere i brividi! Per quanto riguarda la descrizione del fisico del detective mi ricorda quello del modello della pubblicità del profumo Bacco Ribhone, lo sportivo che vinceva tutto solo camminando. Ti sei dimenticata di inserire Kazuha nella lista protezione testimoni. Quindi nel prologo Shinichi era già adulto? Sai su youtube c'è un video sulla morte di Ran, mi sa che é un fan made, ma tu sai se Gosho ha intenzione di eliminare la sua protagonista? Complimenti x quello che scrivi, ciao

27/10/13, ore 17:07

Wowwww che bella storia. È emozionante e non vedo l'ora di leggerla fino alla fine. Magari poi Ran perdona Shinichi no? Molto brava. Sono curiosa di leggere il seguito. 👍👍

27/10/13, ore 08:39

Ciao, qui si è chiarito un po' ma molte altre domande sono nate. Conan si ha scelto un abbigliamento da centauro! Non è che vuole farsi amiche o alleate le donne dell'organizzazione?