Prova layout l'mobile
di Webmistress Erika

25/10/13, ore 15:00

Mi piace hai avuto un ottima idea... stavo giusto pensando che se avessi la minima idea di comefare ceeerei una app di e efp.... magari che ti avvisi anke quando esce una delle storie seguite.... sarebbe fantastico nn trovi??

25/10/13, ore 14:52

Wow, una versione per smartphone!! Io ho un Windows Phone (Lumia 900) e si vede benissimo. Solo una domanda: su questa nuova versione sarà possibile usare l'html da telefono?
Grazie in anticipo.
Khallya

25/10/13, ore 14:43

Ho fatto la prova con diversi dispositivi:
Da pc mi sembra una versione interessante perché mi centra tutta la parte che diversamente da versione non mobile sarebbe sulla sinistra.
Da cellulare, non so se il mio samsung chat si possa considerare smartphone o meno, non riesco ad accedere perché mi dice che, nonostante abbia una microsd capiente, la memoria è insufficiente e che quindi la pagina da aprire è molto pesante.
Da tablet maxell h8 con sistema operativo android si vede tutto ottimamente anche non ingrandendo a piacere la pagina.

25/10/13, ore 14:39

io la sto guardando dal comupter e devo dire che il layout è davvero bello. mi piace molto! Inoltre si legge e si vede molto bene! :D

25/10/13, ore 14:32

Non so se possano servire, comunque vi lascio qui gli screen del sito ( sia dal telefono che dal notebook ), così potete vedere voi com'è il risultato!

Computer: io ho un notebook, quelli con lo schermo di dimensioni ridotte e la tastiera più picola, presente?
Ecco, questo è lo screen: http://i.imgur.com/a5WfgIR.png
Telefono: io ho un LG l9, ecco come si vede: http://i.imgur.com/YkJWou1.png
Per me il nuovo layout va benissimo. ^^ Grazie mille per il lavoro che continuate a fare per migliorare il sito!

25/10/13, ore 14:31

Ciao! Si vede bene e si legge bene, però sul computer le icone sopra sono tutte allineate, sul tablet ci sono alcune sotto e altre sopra... non so se sia voluto... Comunque niente male ;D

25/10/13, ore 13:25

Ciao, dal computer fa un effetto strano, nel senso, è strano vederlo così, ma non mi dispice.
Dallo smatphone ( Un Nokia Lumia 610 ) vedo tutto perfettamente e non ci sono problemi di sfasamento!
Complimenti!
Wolf

25/10/13, ore 13:04

Tutto perfetto, su smartphone la visualizzazione è comoda e ogni avvertimento della storia viene correttamente visualizzata, nessuno sfasamento o pixel fuori posto, brava webmistress :)

25/10/13, ore 13:01

OTTIMO io vedo bene sia da pc che dal telefono!!!!

25/10/13, ore 12:09

Ecco, da computer invece fa un effetto stranissimo. Però i caratteri sono normali. Le icone al posto giusto. Niente di sovrapposto. Io lo vedo bene.

25/10/13, ore 12:09

Ciao Erika!
1. La visualizzazione è ottima, si vede tutto perfettamente subito, senza sfasamenti. Il testo è sempre leggibile. Il layout si è adattato sia al tablet (iPad), che allo smartphone (Samsung Galaxy S3 Mini), che al pc (Toshiba con Vista).
2. Bel layout da pc, mi piace! :)
Ora l'editor recensioni funziona anche sul mio tablet! :)
Grazie mille per il tuo lavoro  , spero che poi tu sia potuta andare a dormire :)
Buona giornata (o buon riposo)!
C. Jane Claude

25/10/13, ore 12:07

Ho aperto il file sia da computer sia dal mio tablet asus e si vede a meraviglia... :) non ci sono sfasamenti e rende più scorrevole la lettura :)

25/10/13, ore 11:41

Anche da Safari la visualizzazione è ottima! Personalmente mi stanno antipatici i banneroni di pubblicità ma vabbè capisco che si debbano mettere...
Complimenti!

25/10/13, ore 11:28

Eccomi, ho visualizzato questa pagina sia da tablet che da smartphone. Credo che gli screenshot siano più esplicativi.
http://i40.tinypic.com/izrrz7.jpg -> Visualizzazione smartphone Xperia Mini Pro con display da 3 pollici. La visualizzazione con lo smartphone è perfetta.
http://i40.tinypic.com/2psey2t.jpg -> Visualizzazione da tablet ASUS TF101.
Ho delle perplessità, comunque. Sia il tablet, che lo smartphone non hanno ovviamente il mouse e quindi non riesco mai a navigare nelle categorie quali "fanfiction, originali, cerca ecc..." perché il menù a tendina si espande nel momento in cui si passa il cursone del mouse nel menù, ma con il touch si deve cliccare sopra i vari titoli e, automaticamente, si apre la pagina, senza poter cliccare su nessuna voce del menù a tendina. Quindi cambierei, almeno per la versione mobile, i menù da renderli apribili con un tap.
Trovo anche che le pubblicità siano un po' troppo invasive. Non tanto il primo banner, quanto il secondo che è grande ed è semplicissimo cliccarci sopra senza rendersene conto. Parlo di quello quadrato più in basso. Prende, ad esempio, tutto il mio piccolo display da tre pollici dello smartphone.

25/10/13, ore 11:21

visualizzazione ottima sia da pc (compaq con xp su browser firefox) che da smartphone (samsung galaxy y).
ottimo lavoro come sempre =)