Two minds in the Hunger Games
di Unhappy_Reader

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/01/14, ore 21:31

Oddio no è finita!!! ç_ç
Beh, immagino che una recensione su tutto quello che ho in mente sia doverosa.
Dunque, innanzitutto mi è sembrata una buona idea il cambio di persona nell'ultimo capitolo. Credo faccia sentire più vicini ai personaggi al momento della morte.
Che poi... PERCHE' SUZANNE? COME HAI POTUTO!!! *lancia armi contro la Collins per la morte di Arya e Wiress (e non solo)*
Sono stata davvero contenta di aver trovato la tua storia perchè ha reso giustizia a due personaggi stupendi. Ho amato entrambi i punti di vista, anche se quello di Arya mi ha fatta sempre emozionare, perchè mi ha come aperto un mondo, non avevo mai pensato sul serio come potesse sentirsi un personaggio così complesso e poco considerato. Ergo, tanto di cappello per il tuo modo stupefacente di entrare nella sua mente e dar vita ai suoi (contorti) pensieri.
Della tua Wiress la cosa che ho preferito è stato il fatto che fosse una ragazza forte, non l'imbranata pazza che molti pensano. Parecchia gente la ricorda solo per i suoi "tic tac", senza pensare che, per essere una vincitrice, doveva per forza valere qualcosa. Quindi un grandissimo "Sì" alla tua versione di uno dei personaggi che amo di più: intelligente, coraggiosa e per nulla intenzionata ad arrendersi.
Altra menzione speciale va sicuramente ad Adrienne: è stato il miglior tributo della storia insieme a Wiress, meritava davvero di arrivare in finale e non sai quanto ho odiato la regola del "vince uno solo". Lei è la prova vivente che non è necessario venire da un Distretto Favoriti per essere dei combattenti micidiali, la sua determinazione l'ha resa davvero indimenticabile. Ti dirò, mi piacerebbe citarla in una delle mie ff (nominandoti come suo creatore nelle Note d'Autore, ovviamente). Certo, sempre che tu sia d'accordo XD
Visto che non l'ho quasi mai nominato nelle recensioni, voglio fare un apprezzamento anche su Lend: nonostante sia apparso per poco, sono riuscita benissimo a capire quanto fosse forte il legame con Arya (io non li shippo ma la tua idea di Arya innamorata era comunque carina).
Passo per un secondo alle "note dolenti" (visto che è l'ultima recensione voglio dire proprio tutto). Non allarmarti, non sono critiche, sono solo giudizi basati sui miei gusti personali XD
Dunque, partiamo da colui che ho bersagliato d'insulti: Mark! XD
Allora, non voglio assolutamente che tu possa pensare di aver creato un personaggio "sbagliato". Sai già che mi stava antipatico principalmente per la sua relazione con Wiress. Però diciamo che forse ero anche infastidita dal fatto che fosse un po' troppo... mmmh... perfetto? Ok, mi sa che sono cattiva, ma i personaggi che appaiono senza difetti mi innervosiscono sempre. Forse, però, il fatto che Mark apparisse così perfetto potrebbe derivare dal fatto che sia stato visto attraverso gli occhi di Wiress che, essendone innamorata, potrebbe non averne visto i difetti nonostante siauna di solito molto obiettiva...
Ecco, forse ora che ci penso la cosa ha senso, quindi sei stato anche bravo a rendere il punto di vista di una ragazza innamorata. Questo mi rende un po' curiosa e mi fa fare film mentali come "Ma Mark era davvero buono o nascondeva qualcosa? E se fosse stato il più perfido di tutti in realtà?"
Ok, no, ignorami XD (Però immaginare questa cosa mi fa passare un po' il nervoso che mi è venuto quando ho letto che Wiress l'aveva ancora in mente al momento della morte, ignorando il povero Beetee XD)
Ecco, una cosa che mi ha lasciata un po' stranita è stata proprio la frase su Beetee nell'ultimo capitolo... non so perchè ma mi sono immaginata un Beetee Stalker (più abile di Peeta lo Stalker Supremo) che sbava dietro a Wiress XD Ti dirò, lui è l'unico a cui concederei Wiress (in realtà sono pure la mia OTP Hungeriana XD) , mi sarebbe piaciuto che Suzanne avesse approfondito meglio il loro rapporto, però l'immagine che mi hai fatto venire in mente mi ha fatta scompisciare XD
Bene, la smetto di sparare cazzate.
Grazie mille per avermi dato la possibilità di leggere una bella ff, scritta in modo corretto, su due donne che amo e per avermi sopportata.
Sappi che bazzicherò di tanto in tanto sul tuo profilo alla ricerca di qualcosa di nuovo da leggere sui tributi XD (magari qualli delle edizioni passate che li amo tutti! *^*)
Ciaooo!!!

02/01/14, ore 20:47

Scusa che sono sparita ma non avevo molta wifi...
(Ok, non ci sono scuse) Bellissimo capitolo finale, peccato che è andata. Mi è piaciuta fin dall'inizio questa ff. Mi piaceva il fatto di parlare tramite due personaggi e seguirli durante il loro viaggio. Non scriverai mai dei giochi di Arya? A me farebbe tanto piacere :) Hai avuto delle idee straordinarie e sei riuscito ad aggiornare sempre con la stessa puntualità. La tua scrittura è semplice ma invoglia a leggere.
Detto questo vado a mangiare GNAMMM
Buon anno da

Hope 13
PS: Ho aggiornato con il distretto 3 ;)

29/12/13, ore 20:02

Oddio, è la prima storia che seguo che giunge alla fine, sono commossa :'3
Allora, cosa dire...
Intanto, grazie infinite per avermi citata nei "titoli di coda", sono commossa.
Questa storia è stata stupenda per tutta la sua durata, e mi dispiace un sacco che sia dovuta volgere al termine. Ma doveva succedere, ed è successo nella maniera migliore - nel senso di più bella, perché non accetterò mai, mai, che Wiress e la morfaminomane siano morte -.
Davvero, questa storia si merita solo tanti complimenti, e soprattutto tu, che l'hai resa stupenda com'è.
Wiress e Arya - e Adrienne -, mi mancheranno molto.
Ancora complimenti, io continuerò a seguirti nelle altre storie.
Canto ♥

29/12/13, ore 14:39

Perché la storia è finita? Prima o poi doveva succedere, anche se è meglio poi che prima.
Quello che la mia (scarsa) intelligenza deduce è che questo capitolo è ambientato durante i settantacinquesimi giochi... è una buonissima idea, intelligente ed originale. Complimenti!
Per il resto... ti ringrazio per i ringraziamenti, dopotutto a me piace recensire!
Mi mancherà un po', questa storia, ma è anche vero che non potrà durare per sempre.
Complimenti, e possa la fortuna essere sempre a tuo favore.

27/12/13, ore 17:42

No, cioè. Davvero non ho ancora recensito?
So che ho giurato due secondi fa di non darti più fastidio, ma hey, non ho recensito! u.u
Alooor (?)
Non ho molto da dire, devo dire (??), ma recensisco lo stesso perché mi va (???)
Oddio, sono una schizzata in questo momento, non fare caso alle sciocchezze che dico.
Oioia, Wiress mi ha fatto prendere un colpo - anche se sapevo già che sarebbe sopravvissuta - e i capitolini mi stanno sempre più antipatici.
Possibile? u.ù
E mi manca un po' Adrienne, povera piccola lanciatrice di piatti ç.ç
Basta, scappo, esco e vado a farmi un giro, altrimenti non mi passa più l'agitazione xD
Perdona la demenza di questa recensione!
Non dovrei recensire mentre sono fatta di zuccheri e caffeina.
Canto\schizzata\drogata

24/12/13, ore 13:17

Bel capitolo, emozionante, fa vedere tutta la stupidità dei capitolini che fanno rivivere delle esperienze terribili ai poveri ragazzi che abitano nei distretti. Ma dico, ce lo hanno un cuore? Vorrei vederci loro...
Non ho capito molto bene cosa c'entra "God saved the queen", ovvero "Dio ha salvato la regina", ma pace, sono di fuori.
Beh, in caso tu non aggiorni entro il 25... buon Natale!

23/12/13, ore 23:22

Oddio i giochi sono finiti!
Beh, non mi aspettavo di meglio per il combattimento tra Wiress e Adrienne :3 Cavolo, anche se sapevo della vittoria della mia adorata bimba stavo in ansia lo stesso, soprattutto quando Adry le ha colpito la gola D: Un po' mi dispiace per lei, era un personaggio figo, forse la mia preferita dei tributi inventati.
La cosa che mi è piaciuta del capitolo è stato vedere che Wiress se la cava a combattere, di solito viene ritratta come una scarsa e imbranata (e questo scatena in me un istinto omicida).
Come sempre mi è piaciuta la scena di Arya e mi dispiacerà non leggere il suo POV nel prossimo capitolo, ma pazienza.
Povera Wiress, lei sta agonizzando e quell'altro idiota è proccupato per l'intervista -_- *dito medio per Orobnus*
Ok, appena riesco vado a recensire il prossimo capitolo.
A presto! ^_^

22/12/13, ore 20:14

Ciao! Chiedo scusa per il ritardo ^^
Allora, che dire... sono felicissima di aver visto Adrienne e Wiress combattere, anche se mi è dispiaciuto da morire per Adrienne.
Ma beh, era chiaro che dovesse finire in questo modo, quindi non posso dire niente xD
Questa Wiress combattiva e con quella mente che... insomma... geniale, sì, ma comincia un po' a vacillare - o è solo una mia impressione? -, io l'adoro.
E adoro Arya, ma questo è un altro discorso u.u povera piccola morfaminomane :3
Tu sei sempre impeccabile - ma come fai? xD -, e non ho altro da dire, credo, al massimo modificherò la recensione u.u
Comunque, adesso schizzo a recensire l'interattiva.
Canto

21/12/13, ore 19:57

Argh... sinceramente quando ho letto la parte in cui Wiress leva un pezzo di cartilagine ad Adrienne mi ha fatto portare d'istinto una mano al ginocchio, cosa che mi capita quando nei film viene ferito qualcuno. Quindi, i miei complimenti, perché non penso sia facile ottenere uno stesso effetto in un testo scritto.
Ad ogni modo, il capitolo è fantastico, la tensione alla fine è alle stelle, cerco di consolarmi con il fatto che so che Wiress sopravviverà, ma quasi non ci riesco...
Un'unica cosa: nelle due frasi "Mi rialzo appena in tempo per schivare un laterale della ragazza del 6. Mi pare si chiami Adrienne.", la seconda mi sembra un po'... come dire... inutile. Sarebbe stato meglio scrivere "Mi rialzo appena in tempo per schivare un laterale di Adrienne, o almeno penso che si chiami così." No, forse è meglio la tua versione.

19/12/13, ore 16:09

Come al solito, il capitolo è scritto bene, l'idea è resa perfettamente e bla bla bla, le solite cose.
Capitol City sarà certamente rimasta felice, della morte di quattro tributi, quando le persone rimaste nell'arena sono già poche.
Beh, alla prossima.

18/12/13, ore 22:07

Ciao! ^^
Sono indecisa tra il ridere il piangere. Nel dubbio, le faccio entrambe (?)
Oh, Mark... ci ha lasciati! ç.ç Sapevo che sarebbe successo, d'accordo, e mi è dispiaciuto un sacco.
Povera Wiress... mi dispiace u.u
E, soprattutto, povero Mark... che fine orribile e dolorosa D: almeno, chi l'ha ucciso ha pagato u.u
Comunque, finalmente vedrò quelle due in finale insieme.
M'ispira un sacco questa cosa, yee♥
Sono curiosa, e tu sei bravissimo come al solito.
Aspetto il prossimo capitolo,
Canto.

Ps: ho aggiornato l'interattiva, se t'interessa ^^

17/12/13, ore 00:02

Cavolo la storia sta già finendo, nooo! Ormai mi ci ero affezionata! ç_ç
Beh, che dire, la trovata degli Strateghi nel capitolo precedente mi ha scioccata parecchio, non ci avrei mai pensato!
Che bellezza la mia Wiress combattiva e assassina! Amo sempre di più vedere come usa la sua intelligenza per sconfiggere i nemici.
E quindi Mark ci ha lasciati... mmmh, penso non ti stupisca il fatto che non sono molto dispiaciuta per lui XD Ok, sono cattiva e lo so. Ecco, magari è morto un tantino male, non dev'essere stato piacevole, però mi mandava in bestia quando toccava Wiress... solo a Beetee concedo di avvicinarsi  lei! Vabbè, chiudiamo le invettive perfide, và XD
Yuppiiii Wiress in finale con Adrienne! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, quelle due ce ne faranno di sicuro vedere delle belle!
Anche stavolta mi è piaciuta tantissimo la parte di Arya, sia nel capitolo 10 sia in questo. Povera piccola morfy che impazzisce e viene sedata!
Ogni volta leggere le cose dal suo punto di vista mi entusiasma, perchè è tremendamente realistico.
Hai reso ben la stupidità capitolina, soprattutto quando la svegliano per dirle dei morti e quando Vyanna la invita a festeggiare perchè Wiress  in finale.
Ok, a questo punto attendo con ansia il prossimo capitolo (anche se non voglio che la storia finisca! ç_ç)
A presto!!! :)

15/12/13, ore 18:59

Ciaoo!
Scusa il ritardo, avevo già letto questo capitolo da un po' ma non avevo tempo per recensire ^^
Passando alla storia:
Adoro gli strateghi. È grave? u.ù
questa trovata della temperatura è semplicemente geniale. Davvero.
La ragazza del 6 come sta? :'3 *Stupida, è chiaro che sta bene*
Bene, la smetto di blaterare, perché tanto lo sai ormai che penso che tu sia fantastico.
Canto♥

Ps: puoi fare lo stalker in crisi con me tutte le volte che vuoi u.u

14/12/13, ore 19:11

Ottima questa trovata degli Strateghi, mi sorprende che sia morta solo una persona, perché penso che potrebbe essere davvero fatale.
Quindi, nell'arena sono rimasti in sei... sono curiosa di sapere come finirà questa storia, anche se so già che la vincitrice sarà Wiress!

10/12/13, ore 22:19

Sìììì hai aggiornato!
Beh, devo dire che in questo capitolo la mia parte preferita è stata quella di Arya. Cioè, il fatto che non si ricordi il proprio nome, che si distragga ma che riesca sempre a riconoscere cio che porta "il rosso"... beh, sono veramente impressionata. Anche se Adrienne la starà maledicendo in ogni lingua nota e non XD
Poi il pezzo dello specchio è stupendo, dopo tanto Arya si rende conto di come appare, come la vede la gente e ne soffre. Sul serio, ti toglie il respiro.
Passando all'Arena invece... *lancia ascia contro Mark* non toccare la mia Wireeess!!!! Argh non sopporto proprio quel ragazzo, in realtà speravo che Wiress passasse un po di tempo da sola, ma non è stato così. D'OH XD
Beh, i tributi rimasti sono otto quindi... 4 Favoriti, Wiress, Adrienne, la tipa del Nove se non erro e il mio "adoratissimo" Mark. Sono davvero curiosa di scoprire chi saranno i prossimi a morire e chi arriverà in finale. Tifo sempre Wiress e Adrienne, le due donne più cazzute dell'Arena.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! ^_^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]