un caius diverso
di paolacullen

12/07/14, ore 13:08

Ciao! :)
Gironzolando per il fandom ho notato la tua fanfic e non ho potuto esimermi dal leggerla. Come te, anch'io apprezzo notevolmente il personaggio di Caius e sono del parere che ami sua moglie.
Passando alla fanfic in sé, il prologo mi è parso interessante. Criptico ed ammaliante al punto giusto.
Tuttavia, secondo me dovresti soffermarti sulle descrizioni del luogo, cercando allo stesso tempo di non inserirle in stile “lista della spesa” come a volte può capitare, e sulle emozioni. Immergiti nel personaggio, immagina cosa stia provando nel momento in questione e dagli voce.
Nel primo capitolo tali fattori sono meglio gestiti, e nel complesso il tuo stile mi piace: semplice e scorrevole. Ho un consiglio, però: tutto avviene troppo in fretta. Comprendo che forse tu voglia giungere celermente all'incontro fra Athenodora e Caius, ma in questo modo l'effetto finale lascia il lettore insoddisfatto.
Quindi ribadisco ciò che ho detto prima: amplia le varie scene, cerca di allungare il testo evitando di renderlo noioso.
Per quel che riguarda il terzo, per adesso è il mio prediletto. Posso immaginare l'espressione di Athenodora dinanzi alla scatola vuota. XD
Però avresti dovuto “rappresentare” meglio la parte iniziale ed il flashback.
Il quarto. Allora, non ho assolutamente intenzione di offenderti, ci mancherebbe altro! Il mio unico intento è quello di aiutarti a migliorare. E sinceramente non mi sento di definire l'aggiornamento in questione un vero e proprio capitolo.
È un tratto. Un tratto durante il quale mantieni perfettamente caratterizzati Vladimir e Stefan, ma è davvero troppo breve. Inoltre, non fornisce alcuna informazione rilevante, salvo il desiderio del clan Rumeno di escogitare qualcosa contro i Volturi.
Lo stesso vale per il sesto, in cui tra l'altro non sono riuscita a comprendere l'identità del narratore. ^^''

Ora vorrei soffermarmi su un aspetto importantissimo, ovvero l'IC. Allora, come ho accennato, anch'io apprezzo Caius e sua moglie.
Tuttavia, ho una visione differente da quella che ci hai presentato. Essendo però lei un personaggio mai lasciato parlare dalla Meyer e lui presentatoci solo in “ambito professionale”, per così dire, ammetto che la tua versione non è assolutamente inverosimile.
Ma – sì, c'è sempre un ma – avresti dovuto palesare meglio la differenza fra il comportamento dell'uomo in presenza di estranei tra quello tenuto in compagnia della consorte.
Oltre a ciò, desidero esprimere un'opinione totalmente soggettiva: sono eccessivamente melensi.
Va bene che io sia lievemente acida in questo periodo, va bene che si amino intensamente, ma mi piacerebbe osservare il carattere forte – il quale hai accennato – della ragazza! Insomma, sono pur sempre parte dei Volturi.
C'è anche un complimento che mi sento di rivolgerti: ho trovato immensamente IC il fatto che Caius abbia deciso di trasformare lui stesso la consorte, esprimendo così un “senso di possesso”.

No, non ho ancora finito di tediarti, perdonami.
Ti suggerisco di stilare nuovamente/correggere l'introduzione, per i seguenti motivi:

1. Twilight andrebbe inserito fra virgolette e scritto con la maiuscola (“Twilight”).
    Caius ed Athenodora sono nomi propri di persona, pertanto anch'essi necessitano della maiuscola.
    Laddove hai inserito l'apostrofo ('), devi mettere l'accento. Esempio: diventera' → diventerà.
    Il punto interrogativo va inserito affianco a “sempre”. Ovvero: “per sempre?”.
Attenzione! Questi errori sono presenti anche nei capitoli, se memoria non mi inganna.
In aggiunta a questo, ci sono dei periodi formulati male, come:
  1. Malefico quasi → quasi malefico.
    Ma io vedo → ma io lo vedo.
    Soprattutto con la moglie athenodora → soprattutto in compagnia/in presenza di sua moglie: Athenodora.
    Tornerà poi tutto normale → tornerà normale/tornerà tutto alla normalità/tornerà alla normalità.
Ti consiglio anche – solo se vuoi, tale fattore dipende soprattutto dai propri gusti – di inserire un pezzetto della fanfic fra <i>qui il testo</i>, tanto per invogliare qualcun altro alla lettura. ;)
Secondo me il titolo è leggermente banale (inserisci “Caius” al posto di “caius”), magari mutalo, nell'ipotesi in cui ti venga un'altra idea.
Detto ciò, tanto i cappello per l'originalità! Con un po' di impegno sono certa che migliorerai notevolmente. Avanti, alcuni risultati sono già evidenti, non scoraggiarti. :))

Un bacio, K.

P. s.: ho letto che hai problemi con l'HTML. Purtroppo sono conscia di quanto a volte risulti ostico e se ti interessa potrei provare a darti una mano! :)

12/07/14, ore 00:26

Sono telepatica, ho previsto il ritorno della ragazza. A questo punto mi chiedo quando la utilizzeranno, visto che è ancora una neonata ed è incontrollabile in questa sua nuova seconda fase della sua vita.

12/07/14, ore 00:24

Ritornano i vampiri rumeni e mi chiedo se uno di loro ha trasformato la ragazza che compare nel prologo. Dovranno avere diversi vampiri al seguito e con poteri per sgominarli, oppure giocare d'astuzia o chiamare LEAH la cacciatrice (scusa fa parte della mia on-shot) di vampiri...

12/07/14, ore 00:21

Felice di vedere che hai ripreso la storia, ma stai attenta è bello viaggiare con la fantasia, solo che Caius non ha mai trasformato Athenadora, quando si incontrano lei era già vampira.

11/02/14, ore 12:16

Ciao è arrivato il computer? Spero di si. Come spero che tu sia riuscita a fare quella roba con l'html. Se ci riesco io, che sono negata con tutto, ci riescono tutti. Però Caius con la sua Athenodora è molto dolce. Per non parlare del prologo, mi hai incuriosita molto. Continua così.
Ciriciao e buon appetito.

06/12/13, ore 21:30

ciao!!!
eccomi qui cercherò di spiegarticome si mette l'htlm :
ecco la schermata ( di una mia storia)

delena 4 ever

Categoria:The Vampire Diaries

Titolo:dimenticati di me, dimenticati di noi

Titolo del capitolo: qua aggiungi il titolo del capitolo ma questo lo sai

Completa?

ECCOCI QUI AL PUNTO PIù IMPORTANTE
Testo della storia (testo):
Ci sono due modi per ottenere l'html della vostra storia
1. Utilizzare l'editor di EFP (cliccate qui). Si ricorda che fornisce una formattazione di base che può non replicare i font da voi scelti. Si consiglia la prova personale per capire se si adatta alle vostre esigenze.
2. Installare sul proprio computer il programma NVU (consigliato: la formattazione che darete al vostro testo sarà rispettata al massimo se scriverete direttamente su quel programma).
Attenzione!. NON inserite i dialoghi fra i segni '<' e '>' : non si visualizzeranno nel sito. Se volete farlo comunque, lasciate uno spazio fra i segni e le frase e allora non ci saranno problemi. Oppure ancora utilizzate i simboli più corretti: « e »
allora quando clicchi su aggiungi un nuovo capitolo c'è una pagina dove a sinistra ti dice di aggiungere il testo in HTLM per farlo devi cliccare a destra dove dice: clicca qui
IO UTILIZZO IL 1 MODO la schermata di sopra è posizionata a destra e quando schiacci su clicca qui ti appare quest'altra schermata:
Istruzioni

1. Attendete il caricamento della finestra presente sotto le istruzioni; ci potrebbe volere qualche secondo. Per chi usa Internet Explorer: se non vedete la finestra, ricaricate questa pagina.
    Copiate il vostro testo nel riquadro bianco dell'editor c'è una schermata bianca soltto per incollare il testo bisogra schiaccare sulla icona incolla che si trova in alto e in centro è una normale icona incolla ma c'è una w ( di word) se schiacci quella ti apparirà un altra piccola schermata su cui incollerai il tuo testo poi farai invia e avrai il tuo testo su questa pagina
    Apportate eventuali modifiche tramite le funzioni dell'editor 'perche??ogni modifica su word ( es. il titolo in rosso piuttosto che nero) dovrai rifarlo su questa pagina
    Cliccate su 'Codice Sorgente' e vi apparirà il codice html della vostra storia questo e chiaro??
    Cliccate su 'Seleziona tutto' (l'unica icona accanto a 'Codice sorgente') e l'intero codice html della vostra storia verrà selezionato
    Cliccate CTRL + C sulla tastiera. In alternativa, andate col cursore sul testo selezionato, cliccate sul tasto destro del mouse e selezionate 'Copia'.
    Tornate alla pagina di inserimento della storia e incollate il codice html ottenuto nel riquadro dedicato al testo della storia (CTRL + V su tastiera)
    Se avete impiegato troppo tempo a modificare il vostro testo su questa pagina, ricominciate daccapo il processo di pubblicazione della storia, poiché la sessione sarà quasi sicuramente scaduta.
    allora da qui dopo aver selezionato tutto devi schiaccare il tasto destro del mouse e farai copia
    ora devi copiare questo testo sulla prima pagina dove di solito scrivevi liberamnte il testo!!
    stai tranquilla non devi per nessun motivo anadre indietro per trovare la pagina
    tutto ciò che hai fatto fin ora l'hai fatto su un altra pagina che si è aperta
    qundi c'è un altra pagina aperta prima di quella del htlm
    in quella pagina  a sinistra c'è scrito: incollare qui il codice htlm quindi con il tasto destro de mouse clicca incolla e da fari i passaggi che facevi prima per pubblicare
    sperando che ti sono stata d'aiuto
    un bacione
    chiara
    p.s hai cambiato numero??

06/12/13, ore 21:08

ciao tesoro
non mi ero accorta che avevi scritto una nuova storia sono così impegnata con latino e matematica( la mia croce)
bellissimo prologo
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
bacioni
chiara

19/11/13, ore 20:20

Mi dispiace se non riesci a mettere htlm :( ma credo che in un modo o nell'altro riuscirai a metterlo, ci riescono tutti perciò c'è la farai anche tu! Mi dispiace ma non saprei come aiutarti, non sono esperta nella postazione capitoli D:
Comunque sarò paziente e aspetterò ben volentieri il prossimo capitolo ^.^
Bye!

18/11/13, ore 20:33

Il nostro Caius! <3 quanto è romantico e con la sua Athenodora! Da qualche parte dovrà aver pur un lato buono e dolce no? :3
Ma questa Hannah apparirà? Spero un sacco di si!
Ciao ciao!

18/11/13, ore 20:27

Ciao! Il prologo mi piace un sacco e sono molto curiosa di vedere cosa succederà dopo!
Vado a leggere il prossimo.
Baci!