The Gemma's Diary
di acoelfdm

01/12/13, ore 13:51

hey ciao, mi scuso per non aver recensito prima... ma con la mia storia sono stata molto impegnata, ma ora eccomi qui! passando alla storia ti volevo dire un po' di cose : prima cosa scrivi bene e raramente trovo errori grammaticali <3 seconda cosa personalmente non ho capito la parte di quando erano bambini Harry e Gemma... :) ultima cosa passeresti a recensire la mia storia? un bacio e complimenti!

26/11/13, ore 17:15

Svduscbu bll, forse potresti andare un po' di più a capo(rendi + scorrevole il testo):) secndo me al telefono è Harry...ahaha
Scs, ma ke materia sarebbe trigonometria?:) (ke figura ke faccio hah, penso sia mate/geom, ma io nn studio la studio) scusami ahah:)

È stato fantastico<3 cioè sn stata sveglia fino alle 3 in loro compagnia! 7ore non stop con i miei idoli! Li adoro<3 praticamente mi hanno rallegrato due giornate ahaha:)

25/11/13, ore 19:43

Hey! Sono passata perché mi ha incuriosito l'anticipazione scritta! Questo capitolo mi piace tanto! Il tuo modo di scrivere è diverso dal solito, e anche il carattere che hai dato ai personaggi mi piace molto! È interessante soprattutto la trama, che sembra diversa dalle solite fanfiction!
continua così ❤️❤️

22/11/13, ore 19:10

Bella:) dimmi ke continui! Sinceramente sarò dislessica ma nn ho capito bn se era Gemma che conosceva già Harry...sorry^^
Cmnq a me piace molto questa ff:)

22/11/13, ore 17:25

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male far sapere.
Sono qui perché amo ricercare fanfictions e recensirle, per aiutare magari l’autore a migliorarsi, visto che nessuno lo fece con me quando ero agli inizi, e dovetti farcela da sola, leggendo molti libri.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri – se ci sono -, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono per ciò che dico, facendo poi cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: be’, si dice diary, lo sai, vero? Sarebbe un errore in inglese, e per gli amanti della lingua, questo non va affatto bene. Non conosci la lingua? Non utilizzarla.
Presentazione: “ la mia storia comincia un mattina d’estate, un soleggiata mattina d’estate, dove i grilli cantano beati e la vita scorre lenta per l’afosa aria estiva che sembra congelare il tempo … ma un semplice gesto può rimetterlo in moto … ma non sempre va per il meglio”
Innanzitutto, a inizio frase si mette la lettera maiuscola, e dopo le virgolette aperte non si mette lo spazio. Secondo, ‘un soleggiata’ è errato. Rileggi prima di postare. Quando scrivi una parola, e poi i punti sospensivi, lo spazio si lascia solo dopo, e non anche prima, e, tra l’altro, metti troppi puntini. Sarebbero preferibili le virgole.
Titolo del capitolo: non capisco perché il primo capitolo abbia un titolo, e il secondo, no. Non ha senso: o tutti, o nessuno.
Banner: inesistente. Te lo consiglio.
Stile: non mi piace, assolutamente. Ma non perché non sia il mio genere, ma perché sa di assurdo. La protagonista che parla con il lettore sembrava una cosa carina, ma poi la risata mentre parla, e tutte queste piccolezze, fanno diventare il tutto una storia leggermente stupida e insensata. Per non parlare poi di tutti quei puntini sospensivi, che bloccano ogni secondo le frasi.
Ti giuro che non ho capito assolutamente nulla della storia, ma nulla.
I dialoghi, parliamo dei dialoghi del secondo capitolo.
Cioè, io questi dialoghi così li facevo alle medie, e ora sono in quarto superiore. Sono un po’ passati, e comunque non si scrivono così. Per i dialoghi si utilizzano virgolette alte/basse, o al massimo i trattini, ma non le iniziali della persona che parla!
Trama: non l’ho capita. Non mi sembra neppure originale, non mi sembra proprio.
Spazio d’autore: esistente solo nel secondo capitolo, una riga, niente più, niente meno. Devi parlare anche di te, per farti amare dai lettori.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.
(Recensione modificata il 22/11/2013 - 05:25 pm)

20/11/13, ore 17:52

Come trama e come primo capitolo mi piace:) spero che continuerai ad andare avanti perchè io voglio sapere come finisce!:) ahaha Harry...ragazzo nuovo e cool ahaha ok mi piace! Aspetto un nuovo capitolo:-*

19/11/13, ore 11:49

Hey, eccomi qua.
Come prima cosa vorrei dirti che la storia ha una buona trama ma.. è davvero impostata in maniera poco fluida.
Se posso darti alcuni consigli, e spero che tu non ti offenda, sono proprio quello di lavorarci un pò di più.
Nel senso, non mettere troppe cose, soprattutto nel prologo/primo capitolo, poichè potresti confondere la gente, quindi meglio poco, ma qualcosa di buono, accattivante che catturi subito la gente e che non la faccia smettere di leggere la tua storia al primo rigo.
Come secondo consiglio, ti dico di curare megli l'impaginazione della tua storia. Usa l'editor che EFP ti mette a disposizione per modificare il carattere e sistemare un pò il capitolo a tuo piacimento. Potresti anche farti fare un banner da qualcuno che racchiuda la tua idea, la trama della tua storia.
Perchè complessivamente scrivi anche abbastanza bene, non ho riscontrato gravi errori di grammatica, semplici errori di distrazione o di stesura del capitolo.
Spero di essere sta utile :3
xx Lilac