Rosso nel buio
di Tetide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/07/21, ore 19:32

Avevo già letto questa storia e ora l'ho riletta dopo tanto tempo, e devo dire che mi aveva attirata fin dall'inizio l'idea di costruire una storia di fantasmi, che nessuno scrive quasi più, specialmente collegata a qualche anime. Tutti i personaggi che hai inserito anche da altri film erano molto ben congegnati, e devo dire che tutta l'invenzione della maledizione prendendo a capro espiatorio come sempre la povera Susanna era alla fine una bella trovata. Non riesco ad immaginare come ci si possa sentire a vivere in una situazione del genere e con un peso simile sulle spalle, senza una via d'uscita. Devo dire che non ho però ben capito come mai alla fine Susanna si sia decisa ad andarsene, voglio dire non è che Terence non le avesse già detto o fatto capire che avrebbe rischiato la sua vita per Candy, cosa c'era di diverso per cui stavolta sembrava aver compreso e andare in pace? No credo davvero sia stato il rito della purificazione a risolvere. Che poi a dirla tutta non è che Susanna non avesse motivi per avercela con la vita e con Terence, in fondo lei aveva perso una gamba e la possibilità di recitare per sempre, e se pensiamo al periodo in cui viveva probabilmente non avrebbe nemmeno trovato qualcuno disposto a sposarla con quella menomazione, quindi la sua vita era rovinata per sempre, mentre l'uomo che amava a cui aveva salvato la vita, la lasciava per un'altra. Io sono sempre stata favorevole almeno da adulta (da piccola ti interessava solo vedere il lieto fine e basta) con la scelta della separazione. Candy aveva ancora tutte e due le sue gambe, il suo lavoro e i suoi amici, e di sicuro si sopravvive meglio con un cuore spezzato che senza una gamba.

13/09/20, ore 10:33

Avevo letto questa storia tempo fa e devo dire che mi ha affascinato perché ha questo tema horror che mi ricorda molti film che mi piacciono. Ce la vedo proprio Susanna a trasformarsi in un fantasma molesto dopo essersi suicidata e la casa antica di Terry rende tutto più da brivido! Certo, i personaggi sono parecchio diversi dagli originali, anche se li caratterizzi in modo da rimanere abbastanza fedeli al loro carattere: ma questa è una peculiarità ricorrente del tuo stile. Storia avvincente, ma forse con un finale leggermente troppo sospeso, pur se condivido la decisione di Terry di disfarsi della casa!

09/05/18, ore 21:26

Meno male che ai due sposi non è accaduto nulla.
Sai? L'incendio mi ha ricordato un po' il film "Rebecca la prima moglie" Di Alfred Hitchcock. Complimenti! Sei davvero brava a descrivere certe situazioni.

09/05/18, ore 20:42

Davvero coraggiosa la nostra Candy.
Sai Tetide, è bello leggere una storia conclusa, sto leggendo tutti i capitoli a mio piacimento senza aspettare! :-)

09/05/18, ore 20:23

Bello il ricordo di Candy: l'indimenticabile festa di Maggio.
Forte, Candy alle prese con il fantasma.

09/05/18, ore 20:12

Anche abbattendo una parte del castello secondo me, non risolverebbero nulla. Vedremo cosa accadrà quando Candy indosserà il costume di Giulietta.

09/05/18, ore 19:29

Candy dice: e terry che vuole.
Davvero raccapricciante.
La storia diventa sempre più intricata.

09/05/18, ore 17:08

La storia è molto particolare e da .... brivido ... meno male che Terence e Candy continuano ad amarsi! :-)

09/05/18, ore 13:09

Povera Susanna non basta che sia vittima, è anche prigioniera.
E' la testa di pecora dove la mettiamo?

Sei unica!

08/05/18, ore 22:44

Bravissima!
Non è facile descrivere tutto questo, una storia di fantasmi poi ....

08/05/18, ore 21:33

Questo fantasma da filo da torcere.
Mancava solo il sangue e adesso c'è anche quello.
Secondo me è un miscuglio tra un giallo e un orror.

08/05/18, ore 21:13

Ciao Tetide!
Il tuo racconto è fluido, scorre che meraviglia!
Lo sapevo c'è un fantasma: sono sicura che ha i capelli biondi ed è molto carina. Ti abbraccio! :-)

08/05/18, ore 19:17

In questo questo racconto c'è tanto mistero ...
Leggo che Archie e Annie sono ancora fidanzati, mi hanno sempre ricordato Minni e Topolino.
Però quante avversità per Terence e Candy!

08/05/18, ore 18:07

Quanti misteri in questo castello, tutti sospettano qualcosa ma nessuno si parla apertamente ... da contorno la risatina ....
Leggerò il seguito!

08/05/18, ore 00:31

In quel castello sicuramente ci saranno i fantasmi, non si spiega in altro modo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]