Recensioni per
Dormivamo segretamente nell'azzurro mare dei sogni
di Judee

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/02/14, ore 16:35

Altro capitolo stupendo! Ad ogni aggiornamento mi innamoro sempre più della tua fanfiction!
Questa volta ho particolarmente amato la descrizione del momento in cui Annie e Tamata sono in camera e, ancora una volta, la prima consola la sorella. Mentre gli istinti omicidi verso papà Cresta crescono sempre di più...
Bella anche la parte di Annie adulta nella quale hai reso molto bene la velocità e la rapidità del salvataggio. Anche se l'hai citata solo ora, mi è dispiaciuto molto per Karen...

Io personalmente preferirei leggere la storia parallelamente...

Se ho detto tutto mi congedo (cosa che non ho fatto, ma non ricordo più cosa avrei voluto aggiungere...)
Yvaine_ (Grillo...)
p.s.da dove viene il titolo?

Nuovo recensore
29/01/14, ore 23:45

Brividi. Appena ho letto il capitolo mi sono venuti i brividi. La descrizione delle emozioni delle due sorelle è dettagliata e bella, in tutti i sensi. E hai reso perfettamente il lato drammatico, disperato di Annie.
La parte con Finnick è stupefacente, i dialoghi, il tutto insomma.
Il titolo del capitolo è epico, ho quasi pianto dalla commozione quando ho letto la citazione di Star Wars, la mia stima nei tuoi confronti raggiunge picchi altissimi.
Il padre di Annie, è odiabile. Ma è il classico ''abitante del distretto favorito'' nel senso che vorrebbe vedere le sue figlie agli Hunger Games, vuole l'onore, è accecato, una classica marionetta della Capitale, ciò è fantastico, perché la tua storia riesce ad essere aderente a ciò che è scritto nel libro (la storia dei favoriti ecc)  ma riesce ad essere anche unica e particolare.
Complimenti per questo capitolo, che è il mio preferito.
SweetieOwl
PS: Adoro ciò che scrivi

Recensore Junior
24/01/14, ore 18:46

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
[RECENSIONE RIFERITA (PREVALENTEMENTE) AL CAPITOLO 5.]

Buonasera!
Oh ma che capitolo stupendo! E' il mio preferito, sia per la storia, che mi piace moltissimo ed è, a mio parere, originale, ma sopratutto per le descrizioni, nelle quali, specialmente in questo capitolo, hai dato il meglio di te!
Ho adorato con tutta me stessa la parte dell'Annie adolescente, tutta la sua proccupazione, i suoi pensieri, il modo con cui si rapporta con la sorella, che ricorda molto quello di Katniss nei confronti di Prim...
La descrizione del "Momento del Mare" è veramente superba e avevo i brividi che, ti giuro, non erano colpa del freddo. (Se non si fosse capito adoro il mare e tu l'hai reso benissimo...).
Ti rinnovo i complimenti per la caratterizzazione così particolare delle "due" Annie.
L'Annie adulta di questo capitolo è molto più lucida delle precedenti, ma altrettanto drammatica nella sua "innocenza" di pazza.
Brava, brava, brava!

Ho solo da segnalarti un errore ("io verrò scelta". Credo che ci sarebbe stato meglio "venga"...), e alcune sviste dovute, penso alla battitura (pauJra, fermI -al posto di fermO-, stia simpatico più simpatico di me).

Nella parte in cui Annie pensa nel mare si riferisce anche alla sorella che viene chiamata "Althea"... Althe non era l'amica e Tamata la sorella?

Complimenti e spero a presto
Yvaine_

Recensore Master
23/01/14, ore 19:01

Veramente bello questo capitolo!!!
Non vedo l'ora del seguito, sai?!?
Questa storia mi piace un casino.
BACI

Nuovo recensore
19/01/14, ore 02:14

Capitolo fantastico, anzi lo definirei eccelso.
Come la volta precedente, mi complimento con te per il contrasto tra le due narrazioni e in assoluto ho adorato la Annie adulta, improgionata e straziata, perché anche in questo capitolo hai saputo rendere i suoi sentimenti e le sue sensazioni in modo sublime, secondo me. 
Mi piace anche l'amica di Annie, totalmente l'opposto della nostra protagonista, da ciò che ho capito.
In conclusione, ti adoro, nel vero senso della parola.
Complimenti
SweetieOwl

Recensore Junior
17/01/14, ore 19:13

Ah il nostro amatissimo e stimatissimo latino… Vedo che non ha preso in antipatia solo me…
 
Ciao! Pensavi forse di esserti liberata del tuo grillo parlante? Speranza vana…
Ma passiamo al capitolo!
Di nuovo veramente stupendo! Sei riuscita a rendere benissimo i due momenti: uno più leggero e spensierato (troppo ben fatta la descrizione dell’invitantissimo pranzo del Distretto 4…) e l’altro più tragico, introspettivo, e anche un po’ straziante, dell’Annie adulta. Anche l’ultima frase di Annie adolescente è assai azzecata (e molto triste…).
Brava, brava, brava perché riesci sempre a descrivere i “due” personaggi nel migliore dei modi con le parole giuste al posto giusto!
Mi ha fatto molto piacere che nella tua visione delle cose Annie avesse anche un’amica oltre a Finnick, nonostante il suo carattere così chiuso e timido.
Complimenti!
A presto (il ritardo di questo capitolo e giustificatissimo e comprensibilissimo, don’t worry…)
Yvaine_

Nuovo recensore
31/12/13, ore 01:27

Questa storia mi ha piacevolmente colpito!
Trovo molto originale l'interscambio dei due punti di vista delle ''due Annie'' e penso che tu sia riuscita a descrivere appieno le sensazioni e i pensieri della protagonista, il suo odio verso Snow e anche l'affetto che nutre per la sua famiglia, in particolare per suo padre, la cui aspirazione è vederla nelle vesti di tributo.
Complimenti, è da un po' che sono in cerca di una ''Fannie'' ben scritta e con caratterizzazioni soddisfacenti e la tua storia è una delle più coinvolgenti e scritte meglio che ho letto fino ad adesso.
Ancora complimenti!
SweetieOwl

Recensore Junior
28/12/13, ore 22:44


Salve! Sì sono sempre qua a fare la parte del grillo che si fa sentire...
1°: ritardo perdonabile, don't worry.
2°: bellissimo lo scorcio di possibile vita nel Distretto 4, perfetta la descrizione della crisi di Annie e anche della sua         velocissima "ripresa" per non far insospettire la madre con pensieri che non condividerebbe e capirebbe...
Ho trovato il capitolo un po' (ma veramente, veramente, veramente poco) meno in linea con gli altri per alcuni minuscoli particolari. Un po' per lo stile, un po' per alcuni """errori""" (questo è il più grande degli eufemismi). Per esempio, quando descrivi Tamata e la paragoni al mare, c'è scritto "Il mare si ama o si odio" quando sarebbe, ovviamente "[...] si odia" e poi nella riga successiva hai scritto "Tamata di ama o si odia" che dovrebbe essere "[...] si ama o si odia". Poi una cosa che ha sempre creato continuità erano i caratteri: uno per Annie adolescente e l'altro per Annie a Capitol City (è tornata! -ok, forse non dovrei essere così entusiasta-). Davano una tua firma alla storia...
3°: complimenti! Perché è comunque un bel capitolo, lineare nella storia ai precedenti. E tanto di cappello per "esserti presa la briga" di analizzare un personaggio così poco conosciuto, dalle descrizioni della Collins, così difficile e particolare.
4°: già si percepisce, dallo scorso capitolo in realtà, un certa distanza tra Annie e la sua famiglia, e tra Annie e sua sorella... Tristissima, forse perché fin troppo veritiera, la frase "perché i veri sentimenti sono quasi un tabù, nella nostra famiglia."...
Brava, brava e a, spero, presto!
Yvaine_

Recensore Junior
15/12/13, ore 22:59

Capitolo fantastico quanto il primo se non un pochino di più! Le riflessioni di Annie adolescente mi hanno "piacevolmente" sorpresa: tutto ciò che ricava da ciò che le ha raccontato Finnick, il disprezzo per il Presidente, e, anche se non lo vuole ammettere, per la sua famiglia, il cui padre aspetta con ansia solo il momento nel quale una sua figlia potrà onorare il Distretto, la descrizione di ciò che è successo al quattordicenne, puro, innocente Finnick, del quale era già innamorata, i pensieri poco carini (ma legittimi...) per il tributo femmina dei sessantacinquesimi Hunger Games... Bravissima! L'attesa è stata molto ben ripagata!
A presto
Yvaine_
p.s. anche in questo capitolo si percepisce, anche se un pò più leggermente, la differenza tra le "due" Annie: l'adolescente sarcastica e profonda, l'adulta pazza e torturata...

Recensore Junior
15/12/13, ore 22:25

ciaooo!!!questa fanfiction è fantastica!!
sei bravissima continua così...
mya:-)

Recensore Junior
08/12/13, ore 15:26

Veramente molto bello, non c'è nulla di cui vergognarsi, assolutamente. Lo stacco si percepisce bene. Quando Annie ripete l'elenco del suo passato sembra un pò Katniss... Solo una piccola inezia: da lettrice sfegatata, per quanto vorrei che fosse come hai scritto tu, non credo che ci fossero in circolazione molti libri o biblioteche, specialmente nei Distretti... I libri generano idee e creano la libertà... Ma come, già detto, è solo un piccolo particolare. Comunque bella la "definizione" di libro di Annie!
Yvaine_