Come il mare d'inverno
di arwriter

14/04/14, ore 18:54

Wooow! questo primo capitolo mi piace un sacco..la storia mi aveva intrigato molto gia dal prologo...sei stata molto brava a far trasmettere le sensazioni di ansia di Giulia.. davvero, me le sono sentite tutte all'interno, come se a provarle fossi stata io..
mi piace molto anche il contesto scolastico..e il fatto che lui si sia interessato di lei ed abbia chiesto il numero al suo compagno di classe..
Cosa dire..?! mi piace tutto..
Bravissima, complimenti..

Ho appena iniziato una storia, se ti va di leggerla e recensire il primo capitolo che ho pubblicato ne sarei molto contenta, per me è molto importante per migliorarmi, ti lascio il link qui.. http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2554391&i=1
-R
Xx

10/04/14, ore 18:59

“Sento il battito del tuo cuore, in questa notte fredda e buia.
Sento che la mia testa scoppierà, oppressa da tutti i miei pensieri.
Ma poi tu ti volti, mi contempli, mi sconvolgi.
E così il controllo della mia mente prendi.
Perché quello che fai io faccio, e quello che vuoi io voglio,
giacché ormai tu sei tutto quel che io sono.”

Diamine! E' una poesia fantastica, ragazza! Immagino l'abbia fatta tu, quindi, complimenti, è bellissima!
Ho voluto iniziare così perché mi sembrava giusto farti subito i miei complimenti!
Per il resto la storia è fantastica, davvero molto molto bella! La trama mi piace, pur essendo originale e non appartenendo al mio fandom; di errori non ne ho trovati, e ciò rende ancora più piacevole e scorrevole la lettura.
Ancora complimenti, te li meriti (:

-ManoNera

10/04/14, ore 00:15

hey sono @heyujshx la storia si fa ancora piu onteressante di quello che gia era prima :) la trama è molto bela e tornando al capitolo io sinceramente non mi sarei mai aspettata che Sol fosse sua sorella,ti giuro sono rmasta shockata ahah vavbe comunque complimenti ancora sei molto brava e non corri tro nelle vicende e questa è una buona perche crei piu suspence. continua cosi e tiemmi aggiornata ciaoo xxIbi<3

01/04/14, ore 22:16

Ehi bella, sono @destrojme di twitter per lo scambio e finalmente eccomi qui!
E' la prima fan fiction italiana che leggo -dai nomi credo lo sia- e devo farti i miei più sentiti complimenti. Davvero bella.
Scritta bene, scorrevole; la leggi e non ti accorgi di quando finisce. Inoltre, è proprio vero tutto ciò che dici. Rispecchia proprio quello che noi adolescenti proviamo.
Da questo capitolo sembra davvero interessante e devo dire che sono curiosa di sapere come continua, quindi tienimi aggiornata.
Ho visto solo dei sbalzi dal presente al passato, che non si notano molto, però ci sono. Ovviamente a meno che la storia non è raccontata dalla persona che ha vissuto quelle cose da giovane, non so se hai capito.
In ogni caso, complimenti, un bacione e alla prossima.
Shrader xx.

01/04/14, ore 20:37

Ehy! Sono @_ehyliam di twitter per lo acambio :)
Allora, finalmente una storia originale e finalmente una storia diversa aw
Scrivi molto bene ed essendo lunghi i capitoli non corri con la storia, e questo è un bene.
Bene, a presto.
Marty x
P.S.
Mattia >>>>>>>>>>>

01/04/14, ore 18:16

Okay, inizio con il dire che amo alla follia la storia perché boh, è così coinvolgente e così scritta bene. Sono solo quattro capitoli (purtroppo), e mi dispiace davvero fermarmi qui. Mi ha subito colpita e quindi ho continuato a leggere il tutto con molto piacere, e questo non mi capita spesso visto che sono una che non si lascia sorprendere subito ahahah. Non leggo molte fanfiction di genere romantico, perché sinceramente preferisco il genere horror, ma ogni tanto non gusta leggerne qualcuna così e ne è valsa la pena questa volta.
Bel lavoro!

01/04/14, ore 00:06

Il punto di forza che ho trovato, in questo capitolo, è  il colpo di scena sulla rivelazione di Mattia, dicendo che Sol è sua sorella, anche se nell'altro capitolo io sinceramente lo avevo intuito. é sttaa una cosa pazzesca, la reazione di Giulia, gli ha urlato, insomma gli ha detto di tutti i colori, e poi lui alla fine gli dice della sorella, e qua mi sono immaginato la reazione di Giulia, troppo bella hai fatto questa scena, un bel litigio con un bel lieto fine (lo spero, perchè ho una vaga sensazione che succede altro). Per finire, direi che questa storia, sarebbe perfetta per farla diventare una serie tv o un film.

31/03/14, ore 21:05

Ciao bellezza, sempre io @Out_Ofocus.
Allora l'altra volta non credo di averti fatto i complimenti per il banner, e se te li ho fatti chiedo scusa per la ripetizione, ma davvero mi piace un sacco! **
Piccola cosa, sicuramente una svista, a inizio capitolo hai scritto "Capitolo 3", ma è il quattro questo no? :)
Ma passando al capitolo, Mi piace veramente un sacco il tuo modo di scrivere, e il modo in cui descrivi le varie scene. Hai del talento lasciatelo dire. :)
Davvero complimenti, ti inserisco tra le seguite, che per qualche strano motivo inspiegabile l'altra volta non l'avevo fatto, ma rimedio subito! :D
Alla prossima El.

25/03/14, ore 22:13

Ciao bella sono @Out_Ofocus da twitter, allora che dire? La storia mi piace, non leggo molte storie originali ma devo dire che il tuo modo di scrivere mi piace, scorrevole e corretto. La trama è carina e mi piace come l'hai sviluppata fino ad adesso, davvero complimenti.
Alla prossima El

22/03/14, ore 15:18

heey sono myskyistorn!
La storia è molto carina ed è scritta bene. L'idea di partenza mi piace, così come il modo in cui hai strutturato i diversi personaggi.
Sono curiosa di sapere come andrà avanti!
A presto,
Gaia

22/03/14, ore 14:13

Rieccomi qui!
Allora cosa posso dire? La storia mi piace tantissimo e soprattutto come descrivi i sentimenti dei personaggi. Sembrava propio di essere all'interno del testo.
Però ancora fai qualche errore di ripetizione che andrebbero debellati subito! Ahahahah ma sta tranquilla con un po' di attenzione e caparbietà si possono eliminare subito :)
La scrittura è fluida e il lessico si è ampliato e devo dire che hai fatto ottimi miglioramenti brava :)
Continua presto e aggiornami.
Un bacio,
Apatya.

22/03/14, ore 14:01

Ciao! Sono la ragazza di Twitter per lo scambio recensioni @sofi984.
Allora, la storia per quello che ho letto mi piace e mi intriga molto, poi andrò a leggere gli altri e quindi ne riparleremo dopo.
La scrittura è lineare se non ci fossero però quelle ripetizioni all' inizio.
Mi spiego meglio: hai messo tanti ciò e troppi che!! Sui ciò potrei anche sorvolare perchè volevi far sentire il sentimento della nostalgia e va bene... ma i che no! Appesantisci troppo la lettura e forzi il lettore a leggere e a fermarsi già alle tre righe. Il consiglio che ti do è di rivedere questo prologo.
Un'altra cosa... non si inizia mai una frase con E!! Posso capire un discorso diretto ma nella storia no! Grammaticalmente parlando è scorretto quindi cerca di provvedere mettendoci una virgola o un punto e virgola.
Fortunatamente non ci sono errori di battitura e su questo non posso dir nulla.
Il lessico per ora è abbastanza semplice e spero che nei prossimi capitoli sia più approfondito.
La recensione è neutra ma non scoraggiarti perchè te l'ho messa solo per quell'errore grammaticale e io sono molto severa su questo e anche per quelle ripetizioni.
Serve anche per spronarti a fare meglio e per aiutarti e non per rattristarti potrei anche metterti una recensione positiva negli altri capitoli se mi piacciono :)
Vado a leggere gli altri ora, ci sentiamo presto.
Apatya.

22/03/14, ore 11:55

ehi ciao sono @heyujshx di twitter per lo scambio di recensioni :)
allora.. cosa ne oenso della storia? penso che sia molto bella e scorrevole. sei molto brava a scrivere e mi prende,penso proprio che la metterò belle seguite ;)
spero che fra Sol e Mattia ci sia solo un imconveniente perche sono davvero una bella coppia.
anyway continua,ne vale la pena davvero <3 spero di risentirti presto :*

21/03/14, ore 18:47

Questo capitolo è stato il migliore di tutti, con un finale misterioso. Anche il personaggio Mattia nasconde qualche mistero e chissà che relazione avrà con Sol ?,forse saranno parenti?. Non ci sono errori gramaticali. Per adesso la storia prosegue bene e si vede che stai mettendo ogni capitolo, qualche mistero o colpo di scena, così induce al lettore di continuare a leggere. Spero di leggere altri capitoli, continua così, che sei brava a scrivere.

21/03/14, ore 16:02

In questo capitolo, il punto forte, è stato il colpo di scena, della ragazza che bacia mattia. Così Giulia lo detesta di più, e vorebbe avere spiegazioni da lui. Alla fine i due si capiscono al volo, che hanno entrambi vite non facili. Fino adesso, sembrerebbe una storia reale o anche vissuta veramente. In questo cpaitolo, hai scritto bene e anche la lettura si legge in modo scorrevole e non è per neinte pesante, continua così.
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 04:02 pm)