My name..Annie Cresta
di aui_everdeen_love

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/12/13, ore 19:07

annie nuova VS annie vecchia 2-0
finnick inizia a fare il carino? forse ha capito di aver trovato pane per i suoi denti!:D continua prima che puoi:)

29/12/13, ore 19:04

bello mi piace l'idea del "nuovo mondo" e poi annie che non sopporta finnick promette bene come inizio.. :D

29/12/13, ore 19:02

oddio che cosa strana!:D bella l'idea del libro comunque!:D

26/12/13, ore 21:34

eccome qui a recensire come promesso!
allora, la storia mi piace davvero tantissimo! l'idea è originale e non ho mai letto una finnickXannie, perciò sono davvero curiosa!
ho notato qualche imprecisione grammaticale qua e là, ma sono di certo errori di distrazione e non fa nulla, in ogni caso scrivi bene, mi piace il tuo stile e adoro le ragazze decise perciò davvero, la tua Annie mi piace tanto!
complimenti davvero, tornerò a leggere il seguito!
un bacio e a presto!
rox

24/12/13, ore 12:18

Ciao Aui! Comincio con una premessa : tu mi hai chiesto di recensire e  - avendo recensito tu per prima la mia FF, quindi di conseguenza avendo speso un po' del tuo tempo per me- ho deciso di passare a leggere la tua storia. Purtroppo per te, non sono il tipo di persona che si lascia andare in sdolcinati convenevoli soltanto per non perdere una lettrice o un recensore, oppure perché ha ricevuto una recensione positiva e vuole ricambiare. Nella mia vita cerco di essere sempre oggettiva e di dire ciò che penso. La mia è una "critica" perché sono più le cose che mi sento di criticare che quelle che mi piacciono. Partiamo da queste ultime: la coppia Finnick_ Annie. Tutti si concentrano su Katniss e Peeta quindi la tua scelta è stata audace e originale, sicuramente. Il problema è come l'hai sviluppata e certo in questo ci sono parecchi errori, sia di stesura,sia per quanto riguarda la trama, sia per la GRAMMATICA e la coerenza dei TEMPI verbali che... o mio Dio... è TOTALMENTE SBAGLIATA!
Proprio per questi problemi lampanti, oggettivi e - a mio avviso- gravi, mi sono fermata al secondo capitolo: per quanto tu possa essere migliorata in seguito, credo che sia giusto che tu sappia che almeno il prologo e questo capitolo che sto recensendo dovrebbero essere corretti.
Partiamo dall'errore più grave: il tempo. Hai cominciato la storia al presente - e fin qui nulla di male- ma poi a un certo punto cosa fai? Scrivi al passato! O.o Ti faccio vedere:
INIZIO: " Mi sveglio. Nella camera nella quale mi trovo c'è un forte odore di pesce[...] questa non è la mia camera:è una stanza di colore verde sporco, sono stesa su un letto" ( e vai avanti così per un bel po')
PARTE CENTRALE: "...mi disse una signora dai capelli scuri [...]riusci a dire con la voce più ferma che trovai."
Dopo ritorni a narrare al presente. Inoltre " riusci" è grammaticalmente scorretto. Si dice " riuscii".
La prossima volta devi fare attenzione, va bene scrivere al passato o al presente, ma devi scegliere un tempo e usare quello per tutta la storia.
Passiamo adesso al lessico e alla sintassi: povero l'uno, sconnessa l'altra. Termini inappropriati, parole scritte in maiuscolo senza un reale motivo. Va bene fare descrizioni dell'ambiente ma... bisogna avere una buona padronanza della lingua, essere precisi, variare i termini, e soprattutto non inserire frasi inutili, tipo questa: "anche se si può dire tranquillamente dire ( qui hai ripetuto il verbo ma questo credo sia un errore di distrazione)  che è un quadrato di legno rovinato al 100%" Ma che cosa significa questa frase? E' orribile e suona malissimo.
Ah, quasi dimenticavo! Altro errore grave: quel scomodissimo. Davanti alla "S" si usa: QUELLO.
E poi questo non si può proprio vedere: " l'ho dico subito" . L'ausiliare si usa con il participio passato, non con il verbo al presente indicativo! Al massimo puoi dire " LO" dico subito!
a colpa delle CAPRONE": la preposizione è sbagliata. "Per" colpa.
Concludo analizzando la trama. Tre parole: confusionaria, inconsistente, decontestualizzata. Okay, siamo al distretto 4 e poi? In che periodo ci troviamo? Siamo a Panem? Oppure è ambientata nel nostro mondo? In tal caso avresti dovuto scrivere negli avvertimenti: AU.
Inoltre, sicuramente la trama su sviluppa a poco a poco, attraverso i vari capitoli, ma almeno dai qualche informazione importante che ci permetta di seguire e capire meglio! Questo libro rosso messo lì, che non si sa cosa sia, una donna dai capelli scuri che compare all'improvviso: chi diavolo è?
E qui mi fermo perché già mi sto sentendo un po' cattiva e puntigliosa XD
Scusami, spero che non te la prenda. Voglio solo aiutarti a migliorare, perché se correggi questi errori adesso potrai magari non commetterli più in futuro! Perciò... non odiarmi! Ciao
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 12:24 pm)
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 07:23 pm)

23/12/13, ore 21:31

Questo capitolo mi è piaciuto anke più degli altri! Ehhhh gliela sta mettendo a quel servizio al nostro Finn, eh?!
Come si dice " prendi una donna e trattala male"? Beh funziona d più cn i maski heheheh
Continua così tesoro ❤️❤️❤️ ah mi è piaciuto tanto l'humor
Bye bye
Aby

21/12/13, ore 21:37

Hai avuto una bella idea ma i capitoli falli più lunghi e aggiorna frequentemente, perché se no le persone che seguono la storia non avranno più voglia di leggerli

21/12/13, ore 20:48

Hahahahha owwwww ç.ç ma ke carina ad avermi dedicato il capitolo!!!!
Comunque è bello quanto il prologo! Annie quindi ha sognato tutto oppure no? Mistero. Me gusta.
Mi piace ke annie odi finnick, è originale!
Continua così ❤️❤️❤️❤️! Ci sentiamo alla prossima tesoro!
Bye bye!
Aby

21/12/13, ore 18:56

Oooooh ma quale onore! :)

Ahahahaah no la cosa si fa interessante! Voglio finnoooooooooo XD
No, non c'è nessun errore, quindi mi resta solo da aspeetare il prossimo.
Aggiorna presto!
Un bacio, beba

21/12/13, ore 15:49

Aahahah noo annie che odia finn,sembra interessante la ff,a presto
bacii**

19/12/13, ore 19:16

Mi piace davvero tanto tanto!! È un idea grandiosa quella della vecchietta ke in realtà è Mags, la libreria e tutto il resto!! Fa tanto "Narnya" lo adoro!
Mi raccomando tienimi informata per gli altri capitoli! ;) ci sentiamo prestooooo ❤️❤️❤️

19/12/13, ore 18:30

Oooooh una fannieeeeee!!!!! TI PREGO TI SUPPLICO IN GINOCCHIO CONTINUAAAAA (sono drogata di Fannie lol).
Per ora me gusta, solo che hai fatto un miniminimini errore: Finnick OdAIr, non OdIAr, ma vabbe. Non ho molto capeeto la storia della lettera, ma la capiremo poi immagino...
Continua presto! Un bacio, beba

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]