The one that got away
di Athenae

15/03/14, ore 17:55

Ciao cara !!! Eccomi qui a romperti ancora le scatole (?) con un nuova recensione !!!
prima di tutto , ti devo fare tantissimi complimenti per la storia  mi stupisci sempre!! Adoro il  tuo modo di scrivere e la storia mi prende molto , sopratutto da quando hai iniziato a scrivere della famigli dai Midorin .
ti dirò che mi dispiace per la donna , dover vivere con un  uomo che sembra sempre assente , anzi lo è! Ma stiamo parlando di Midorima che appartiene solo all'uomo chiamato Takao Kazunari , suo primo amore e indimenticabile compagno di squadra alle superiori .
la bambina mi ha fatto molta tenerezza soprattutto per come l'hai descritta lo stesso vale anche per  la moglie . Ti dirò che non vedevo l'ora di leggere sulla bambina , da quando ha fatto la sua "comparsa" nel secondo capitolo e ti dirò che non hai deluso le mie aspettative .
scrivi in modo fluente e corretto , quindi non preoccuparti se ci metterai tanto a scrivere , dopotutto anche questo è uno dei fatto fondamentali per un buon testo come il tuo . Questa recensione sarà un po' (?) breve in confronto ai precedenti , ma sono di fretta quindi ... -.-" .
concludo nel dirti che ti aspetto con molta ansia , non solo te  ma anche il capitolo! Sopratutto Takao e Miyaji ! Anche se questo pairing non è il migliore aspetto qualcosa anche su di loro .
allora al 25 ! Mi vedrai e ti romperò ancora le scatole con queste recensioni XD haahhaah!
un abbraccio .
dalla tua Nisekoi_17

13/03/14, ore 17:11

(odio il mio pc, stavo scrivendo una recensione ed in preda ad un ictus improvviso mi ha cancellato tutto il testo, l'avevo quasi finita mannaggia ai pescetti)
SSSSIAO cara, eccomi qui per una fresca e spumeggiante (?) recensione only for you (???)
Sappi che non mi ha ASSOLUTAMENTE annoiata, anzi au contraire...
Io amo questa storia, non sono un'amante di questo pairing, ma è angst (amo le angst) e poi scrivi tanto bene c^c
Beh che dire, ovviamente non ti smentisci mai ed è come sempre un lavoro coi fiocchi.
La bimba mi piace tanto! E' troppo chu, troppo pucci, troppo aww, troppo... TUTTO *^*
Mi piace tanto, oltre ad adorare i bambini, adoro vedere i ragazzi alle prese con dei bambini... mi sciolgo al pensiero *^* sitjnitvbl tenerezza over 9 thousand!
Solo il nome della bambina non mi piace molto, ma non ci sto neanche a discutere sopra, l'hai scelto tu e non mi oppongo xD
Per la moglie mi dispiace un po', ma neanche tanto (?) nel senso che ormai sappiamo che Midorima è solo di Takao ma quella poveretta è davvero innamorata di lui e un po' dispiace, comunque MidoTaka 4evah.
la scena nello studio mi ha dato letteralmente i brividi:
"Era incredibile come tre anni di vita stessero così comodi in una scatola." Madonna. Emozioni indescrivibili in una sola frase iopensodiamartiOMG.
Beh che dire, come al solito lavoro perfetto in tutto, non vedo l'ora di sapere come si svilupperà il tutto, specialmente il personaggio della moglie, oltre ai due protagonisti obv.
Sono contenta che il prossimo aggiornamento sarà più vicino ma comunque, non farti assolutamente nessun problema in caso di ritardi, sei abbastanza brava da permetterti di prenderti un po' più di tempo, specialmente se serve a fare un lavoro come si deve e al pari con gli altri capitoli.
Dunque noi ci salutiamo qui,
Au revoir! *puf*

13/03/14, ore 14:59

Ehilà! Sono Yujinia (Chiamami pure Yu) una tua nuova lettrice quindi mi sembrava giusto presentarmi! (?) :D
La tua storia mi ha colpita moltissimo, mi intriga e continuerò sicuramente a seguirla.
Adoro il modo in cui hai caratterizzato Takao adulto, e anche Shin-Chan è particolarmente interessante, proprio come le vite dei due :)
Quindi tanti tanti tanti complimenti e ci si vede il 25!

Un abbraccio :)

16/02/14, ore 22:50

Mi hai citata che carina *^* Ti sopporto perché è una MidoTaka, non farti strane idee, nanodayo u.u (Aspetta, ma non ero io Takao O.o) Comunque, parlando di cose serie... Scusa se ti scrivo solo ora... Non è che avevo scordato di recensire è che ero ancora sconvolta! Takao. Miyaji. IL FOTTUTO BASTARDO MIDORIMA. Capisci quali sentimenti contrastanti?! Io che amo Midorima trovarmi a crederlo un bastardo. Il voler un seguito e non volerlo perché mi sentirò male. Tu. Sei. Cattiva. Non c'è molto da dire o da far presente. Questo capitolo, come ben sai, mi ha fatto piangere, il finale e quelle due parole mi hanno veramente lasciato con il fiato sospeso... Non sapevo cosa pensare! Miyaji lo trovo tenero e martire, Takao un poveraccio raccolto per strada a cui è stato dato un tetto sotto cui stare, ma privo di un luogo che può chiamare casa... Ciò che Miyaji vorrebbe dargli, legandolo a sé per sempre, ma c'è di mezzo Midorima, il quale, caro il nostro carota, se ne è beatamente fregato, facendosi una famiglia e tutto, passando come 'uomo normale'! Una parola Midorima: Die! [che tanto lo usavi con Kise <.<] so che mi pentirò di tutti questi insulti, ma non riesco proprio a pensare che è stato Takao ad allontanarsi da lui! Non ci credo! Per cui, momentaneamente, Midorima ti becchi tanti insulti, oh! A parte ciò... Continua a deliziarmi con i tuoi capitoli, fammi piangere e mandameli anche alle 4! Io sarò sveglia per leggerli e correggerli! -che poi non so con quale capoccia riesca veramente a correggerli <.<-
E' tutto.
Here we Go!
-di fatti mi chiedo che cavolo ho scritto ora .-. -

15/02/14, ore 22:23

emh...allora...non saprei proprio da dove cominciare... Partiamo dal principio... TU SEI UN GENIO DEL MALE!! Scrivi da dio e io amo questa tua fanfiction... Penso che nella lunga attesa del 5 capitolo il mio fegato si corroderà sotto acidi corrosivi... Se me morire non avermi sulla coscienza...

Ok, nelle recensione dovrei dirti cosa non va e cosa invece va... giusto??
Bene... è TUTTO MOLTO PERFETTO E A MIO AVVISO NON C'è NULLA DI SBAGLIATO... se ci sono errori di ortografia... beh non li ho notati perchè troppo presa dalla storia :33

IO AMO LA TUA FICTION hsd4egwfhjse <3
IO AMO IL TUO MODO DI SCRIVERE hjxfdvdgsdfik <3
MI SONO SQUAGLIATA QUANDO HO LETTO IL MIO NOME NEI RINGRAZIAMENTI xdhgfiudhjf <3 anche se in realtà sono io a ringraziare te per la tua genialità *Q*

L'ho gia detto che sei un genio del male???

IO TI AMO E SPERO CHE TU POSSA AGGIORNARE PRIMA DEL PROSSIMO MESE <3

P.S Continua così che sei un fenomeno <3

Ok, lo so che questa recensione non ha senso ma sentivo il bisogno di dirti ciò che penso di te fhuwsdhfoaf -sbava-

Tantissimi saluti
Orfeo_kun

14/02/14, ore 15:37

Yeeh Capitolo nuovo! Me felice! *^*
lol, ssssalve carissima, noto con giuoia che avete aggiornato la storia e con la puntualità di un orologio svizzero u.u
Inutile dire che mi è piaciuto un sacco, come tutti gli altri, scrivi sempre benissimo, mi chiedo come fai ;-;.
Che bello è arrivato il nostro piccolo e dolce playmaker Takao **
A dire il vero mi dispiace un pochino per lui, per quel che gli è successo, ma allo stesso tempo sono curiosissima di saperne di più sul suo passato!
Ho storto un po' il naso quando con l'apparizione di Kiyoshi, però mi piace il modo in cui si comporta con Takao, un po' possessivo, un po' geloso, un po' preoccupato e parecchio arrabbiato xD
Sono un sacco curiosa di sapere come continuerà, aspetterò trepidante il 12 marzo :3
Mi sono piaciute molto le allusioni a Shintaro e devo inoltre ammettere che è scappata anche a me una lacrimuccia alla fine del capitolo quando Takao ha sussurrato quel "Shin-chan" nel sonno. Piccolo lui ç^ç
Non credo assolutamente che tu sia caduta nell'OOC, per quanto riguarda Takao almeno, io personalmente me lo immagino proprio così. Su Kiyoshi invece non saprei pronunciarmi dato che non lo conosco abbastanza, quando guardo gli anime tendo a mettere da parte i personaggi più marginali-barra-che non mi interessano molto.
Volevo inoltre ringraziarti per avermi citato alla fine nei ringraziamenti, sai che per te ci sono sempre e che quando hai bisogno posso sempre darti una mano ;)
Bene, credo di aver terminato, dunque ti auguro un Buon san Valentino ed un buon viaggio ;D
bye,
Lilith

12/02/14, ore 15:17

Ciao ... Ho letto tutto fino ad ora dall'inizio alla fine ( e devo dire che capita poche volte XD )
È una storia molto bella e sono MOLTO MOLTO MOLTO curiosa di sapere come andrà a finire *.*
Un mese sicuramente sarà una lunghissima LUNGHISSIMA attesa ... Ma sopporterò ( sperando di rimanere calma , altrimenti è la fine XD) Come dice il proverbio "meglio tardi che mai " . Comunque baby taiga96 ha ragione .... È una delle poche ff scritte molto bene ( eccetto qualche errore di poco importanza ) .... Continua così!!!!!
Ciao e a presto .
La tua Nisekoi_17
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 03:27 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 11:02 pm)

12/02/14, ore 11:57

E fa niente se dobbiamo aspettare un mese xD Se i capitoli sono scritti bene si aspetta più volentieri :3
Sei una delle poche autrici che scrive come si deve su efp, meno male che ci sei *^*
Ma fammi capire Takao è uno spogliarellista o un membro di una band nel gay bar ?
E Miyaji che tenerooo si preoccupa per il nostro Takao-chan *-* non è che poi fai nascere qualcosa tra Kyoshi e Takao ? Possiamo stare tanquilli ?
Ho finito il solito sproloquio x3
Alla prossima recensione ;)
Un bacione :*
BabyT.
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 03:02 pm)

27/01/14, ore 16:37

Ri-ciao carissima!
Ho appena letto e recensisco subito così da non dover rimandare troppo in là come mi è già successo ^^"
come sempre mi piace il tuo stile di scrittura, specialmente in questo capitolo sei riuscita a racchiudere un molto breve lasso di tempo in un capitolo intero, la reputo una cosa difficile, io difatti non ne sono capace... se leggessi i miei scritti te ne renderesti conto(no spam giuro! °A°).
Mi sono piaciuti i punti in cui hai voluto evidenziare il testo con il corsivo e il grassetto, tutti noi già sappiamo a chi ti stavi riferendo vero? *ammicca*
Mi è piaciuto anche il pezzo in cui hai descritto la Sonata in Re Maggiore, lo trovo un contrasto col personaggio di Midorima (di per sè, perfezionista) incisivo ma che comunque in un certo qual modo ci sta.
Devo infine dire che quel <> mi ha sorpreso alquanto xD Anche se con la frase "Se anche lei diventasse così, non le permetterei di uscire fuori di casa." mi ero già posta la questione "Ma non sarà mica che il nostro Shin-chan ha una pargola e Athenae ci vuole fare una sorpresa? °A°
Comunque la bimba mi piace tanto solo per il semplice fatto che ha gli occhi verdi (ho il fetish degli occhi chiari, sappilo u.u) anche se fin'ora è l'unica caratteristica di lei che noi sappiamo, ma non importa io la amo! (?)

Duuunque, credo di aver finito...
Ci sentiremo al prossimo capitolo chicca ;)
Taoo!

27/01/14, ore 02:57

Evitando inutili discussioni e varie arrabbiature sul fatto che non sono stata avvisata dell'aggiornamento della storia (scoprendo, inoltre, che la tua storia non è tra le mie preferite... Baaah) ora che sono più tranquilla e tu ti sei scusata, posso recensire quella che è una delle più belle storie su questa coppia che io abbia mai letto. Ammetto che ritrovarmi TE che scrivi una MidoTaka, beh... Mi ha messo piuttosto sotto pressione dato che scrivo solo su di loro... Almeno in questo campo, non volevo ritrovarmi qualcuno di estremamente eccezionale, già ce ne sono alcuni... Ma proprio te... Meglio che non ci pensi se voglio continuare a scrivere fan fiction! Per cui, a parte questo calo di autostima e cavolate -che non lo sono- varie, parliamo del vero soggetto di questa recensione: la tua storia sulla nostra canzone tormentone!
Anche se è un prologo è piuttosto lungo e la scelta di far conoscere questo 'Midorima del futuro' attraverso gli occhi di un terzo è stata un ottima scelta! Per un momento ho pensato: "Oddio, ma è la figlia?!" -non ricordavo di averlo letto il prologo x'D il primo capitolo sì però u.u, come dimenticarlo *^* così... Recensisco dopo u.u- poi ho proseguito e... Ma tu guarda, la segretaria! -ho dovuto persino placare la mia fantasia... CapoxSegretaria è così cliché che non si può non amare *ricordarsi per una futura MidoTaka*- Fatto sta che, nella sua piccola apparizione, 'ho amata e odiata: amata perché nella sua 'inutilità' l'hai descritta indirettamente attraverso l'esperienza con Midorima; odiata perché troppo vicina a Midorima, però l'amore ha prevalso perché ha parlato così bene della 'carota' che non si può non amarla -insomma, mi capisce u.u è una mia simile-. Inoltre, parliamo del nostro compagno: così uguale e così diverso, nel suo, che praticamente se Fujimaki avesse descritto più approfonditamente il futuro di Midorima -non considerando il fattore yaoi- penso proprio l'avrebbe ritratto così. 'Il lupo perde il pelo, ma non il vizio', d'altronde. La passione per i lucky item, la faccia poka feis -come direbbe Himuro-, le dita fasciate... Tratti che lo rendono lui e che con gli anni non possono svanire. Che altro aggiungere su questo prologo che quasi potrebbe prendere il nome di capitolo 1 -anche se effettivamente non è nei tuoi standard di capitolo come lunghezza-... Il rapporto fra i due! Sì, è il fattore che ha spento la mia fantasia da fangirl, soprattutto l'ultima frase: "[...]era diventato come un figlio per lei. " Niente pedofilia, grazie.
Oltre questo non saprei che aggiungere. Mi scuso per la prima stesura di recensione <.< e mi scuso anche per avertela fatta leggere... Gomen nasai! *Complesso di Sakurai*
E' tutto.
Here we Go!
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 09:43 pm)

19/01/14, ore 15:01

Ma ciao carissima <3
innanzitutto inizio col dirti che non fa niente se ci metti un po' ad aggiornare o se ritardi, tutti noi lettori aspetteremo con molta pazienza il tuo lavoro ^^
Tra l'altro se ritardare un po' serve anche a fare lavori migliori allora ben venga e personalmente sono disposta ad aspettare anche mesi per fare in modo che tu possa lavorare bene!
E poi ti capisco benissimo, anche io spesso ci metto dei mesi a pubblicare un capitolo un po' perché spesso mi blocco in alcuni punti e poi sono sempre pieni di impegni. So che anche tu sei molto impegnata dunque non ti faccio alcuna pressione, prenditi tutto il tempo che mi serve :3

Ma comunque, veniamo al sodo.
Sinceramente non l'ho trovato noioso, come prologo è ben scritto e poi sei riuscita a scrivere un capitolo di normale lunghezza, praticamente senza dialoghi senza risultare mai prolissa, dunque mi complimento molto con te!
Non mi aspettavo di vedere il nostro Shintaro nelle vesti di un giovane cardiochirurgo però devo dire che sei riuscita a rendere alla perfezione la sua immagine. Non sei andata per niente OOC, il personaggio di Midorima è tale e quale a quello che troviamo nella storia originale, serio e molto sulle sue.
Noto anche con gioia che non hai voluto cambiare neanche le sue abitudini, quali quelle dell'oroscopo e dei Lucky Item. Dico "con gioia" perché nonostante Midorima non sia tra i miei personaggi preferiti, ha questa particolarità di leggere sempre l'oroscopo e di essere così superstizioso che mi ricordano me stessa dunque mi ha fatto molto piacere questa cosa ^^

Mi è piaciuto anche il personaggio nuovo che hai aggiunto e devo ammetterlo mi dispiace un po' che nei prossimi capitoli non lo vedremo molto. Inoltre ho notato che non hai accennato a Takao in questo capitolo, vedremo poi nei prossimi capitolo se lo ritrovaremo :)

Riguardo alla forma, la grammatica e l'ortografia, non ho visto errori.
dunque la mia recensione termina adesso ^^

Al prossimo capitolo!
Lilith <3

18/01/14, ore 21:49

Ciao, ho finito ora di leggere questo capitolo e anche se la storia è agli inizi, già mi attira.
Siccome amo le takamido inutile dire che mi sono catapultata a leggere XD non vedo l'ora di sapere come continua.

13/01/14, ore 01:18

Parole per definire questo capitolo 0... Uhm... Vediamo... Non ce ne sono. Se avevo delle parole da usare, queste se ne dono andate sdegnate, sentendosi inutili per descrivere ciò. Io sono una che di MidoTaka ne ha lette e ne ha scritte -purtroppo per questo fandom- e ti assicuro che questa è una delle migliori (dico ciò perché già conosco la trama xD) solo conquesta introduzione sei riuscita a convincermi che tutti i capitoli saranno fantastici. Aggiorna quando ti pare, mettici anche mesi, anni... Basta che lo fai! Sei riuscita a farmi sentire la musica che stava suonando Midorima... Dolce, lieve... Poi le mani sui tasti... Un attimo che mi riprendo eh.
Poi Takao è così dolce *^* -anche se mi ha rotto un timpano (?)-
Ci rivediamo con il prossimo capitolo!
-Alla fine ho recensito *O* mi sento Dio!-

06/01/14, ore 16:49

Macciao! **
Alla fine sono riuscita a trovarla la FF, MUAHAHAHAHAHA!!!
Ciancio alle bande (?)
*applausi* E' bella, ma bella tanto!
Sei bravissima a scrivere e le parole si adattando perfettamente al contesto, descrivi perfettamente. Non vai tanto sul dettagliato tanto da diventare prolissa, però ti pieghi bene e rendi l'idea.

Non è la prima volta che leggo una tua ff, però questa è leggermente diversa da quella di prima... Era una AoKaga se non erro.
Gh- non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono già in trepidate attesa!

Che dire, alla prossima!
*sparisce*