L'Inverno è finito
di B_Fede93

24/03/14, ore 21:53

Finalmente ho recuperato tutti i capitoli.
Wow, questo capitolo è stato una sorpresa.
Anne con Lee? Noooo, vogliamo Fred, pretendiamo che Anne stia con Fred u.u
Ti rinnovo i complimenti, bravissima.

24/03/14, ore 21:32

Una sola parola: Stupendo!
Questo capitolo è bellissimo *-*
Sono felice che Anne abbia origini Cinesi, l'idea della stanza orientale è magnifica.
Brava, continua così!

24/03/14, ore 21:05

Rieccomi :)
Questo capitolo è bellissimo! Fred è di una tenerezza infinita.
Secondo me, quell' "Anne" sospeso lì nasconde un sentimento che va oltre l'amicizia... spero di aver ragione :P
Veramente, brava.
La tua storia mi piace un sacco e la seguirò certamente.

22/03/14, ore 09:53

Anche questo capitolo mi piace!
La tua scelta di mettere in chiaro l'amicizia dei due, nonostante l'interesse di Anne nei confronti di Fred, è buona. Non è frettolosa come altre storie che ho letto, infatti lascia al lettore la voglia di continuare a leggere per capire quali saranno i prossimi avvenimenti.
Questa storia non è banale e mi incuriosisce parecchio.
Un bacio e alla prossima :)

22/03/14, ore 09:41

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sei veramente brava!
Ti ripeto, il tuo modo di scrivere è piacevole... non stanca. Riesci a far immergere il lettore nella storia.
Ancora tanti complimenti.
Alla prossima :)

22/03/14, ore 09:37

Ho letto questa storia molto tempo fa, ma per vari impegni non ho mai avuto il tempo di recensirla.
La tua storia mi è piaciuta dall'inizio. Hai un modo di scrivere che è, a mio avviso, eccezionale. Nel leggere, si percepisce ogni singolo sentimento da te descritto e, ti posso assicurare, che non tutti ci riescono (compresa me! xD). veramente molto brava. Il tuo italiano è semplice e rende la lettura piacevole.
La morte di Fred... un trauma per tutti i fan della saga :(
La tua narrazione, vista dal punto di vista di una altra persona che non è un componente della famiglia Weasley, è, a dir poco, stupenda. Penso che, se fossi stata lì in quel momento, avrei descritto il dolore di George allo stesso identico modo.
Brava e continua così ;)
Tempo permettendo, cercherò di recensire tutti gli altri capitoli.
A presto e un bacio.

14/03/14, ore 00:25

Ciao! Scusa il ritardo, ma gli esami mi hanno soffocata! Due buoni capitoli: quest'ultimo mi è piaciuto di più! E insomma, Lee Jordan eh? Interessante! Aspetto il prossimo capitolo!

08/03/14, ore 21:02

Non pensavo che la tua fanfiction potesse diventare così interessante! Il primo capitolo è deprimente lasciatelo dire xP ma via via che la storia andava avanti diventava sempre più intrigante! Non ho mai pensato alla vita privata di Fred e questa storia, con un clima rilassato, mi incuriosisce moltissimo! Ha una trama originale, complimenti, mi piace!
Una cosa che mi ha lasciata un pochino spiazzata è stata quando hai cambiato dalla prima persona alla terza persona delle frasi: " Cercò di fermare i pensieri, ma la sua testa faceva tutto da sola: E Fred con chi verrà? Beh, di sicuro avrà l'imbarazzo della scelta...Basta! Non sono affari miei, ci divertiremo la notte di Natale, questa è la cosa importante.
Scrollò la testa,cercando..."
Più che altro ha creato un pochino di confusione, ma probabilmente o ho interpretato male io questa parte di racconto o si è trattato di un errore leggero, niente di che! Nella storia mi è capitato di trovare errori certamente di distrazione, qualche discordanza o lettera mancante, ma dopotutto chi non lo fa? Non preoccuparti, non è niente di grave.
Nel complesso la storia è scritta molto bene, testo abbastanza scorrevole e trama intrigante.. complimenti, non c'è che dire! Attendo con ansia il seguito! ;)

-Kia

24/02/14, ore 23:19

No! Che colpo di scena! Non me l'aspettavo, e poi in sala grande? Davanti a tutti? E Fred? Non so, ma Fred non me la conta giusta, eh! Okay che è stato sincero (che tenero è!), ma possibile che io ci legga qualcosina in più? Mi sembra un po'... strano! (avrà mica preso da quell'impiastro di suo fratello minore? haha) È stato molto carino Lee, ma ti confesso che un po' faccio il tifo per Fred ;) Comunque sono proprio curiosa di sapere la reazione di Anne dopo questo bacio, degli spettatori e... di Fred! A presto! ;)
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 11:19 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 11:41 am)

07/02/14, ore 19:39

Mi sono schiantata dal ridere! La battuta di “Sally” che sa troppo di yogurt a differenza di "Anne" che invece sa di miele ma non troppo, l'ho trovata geniale! Proprio alla Fred hahahah
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto: divertente, tenero, e molto scorrevole. Il tuo Fred è qualcosa di adorabile, è proprio come me lo immagino, e loro insieme sono così carini! Probabilmente ti ho già fatto i complimenti sullo stile o la grammatica, ma voglio rinnovarli anche qui ;) Attendo il seguito con trepidazione! :D

(Recensione modificata il 07/02/2014 - 11:48 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 10:44 pm)

07/02/14, ore 19:14

Ciao! Sono venuto fin qui dalla tua pagina FB Book&Film ;) ebbene, io sono quello con la foto di profilo con un cane nero che morsica un cuscino :3 ma veniamo alla storia;

Vorrei farti i più sinceri e vivi complimenti! Da quanto ho capito, questa è la tua prima ff...e devo dire che sei stata eccellente. Nonostante sia la tua prima ff, riesco a scrivere mglio di chi, ad esempio, ne scrive già da tanto (sì, so quello che dico, ne ho viste di storie, troppe, scritte indecentemente e oscenamente). Usi aggettivi non banali, non semplici, ma sinonimi, non fai mai ripetizioni. Inoltre, il tuo stile ** intendo, quando metti ad esempio "L'intensità" e poi descrivi a cosa corrisponde questo. Insomma, mi è piaciuto in modo particolare.
La lettura è scorrevole, non ci sono blocchi. Si riesce a capire tutto, e sono rimasto emozionato, stupefatto! Non pensavo che una storia così breve potesse darmi così gioia. Quando l'ho aperta e ho visto la lunghezza ho pensato: "bah, la solita prima ff, corta e sempliciotta" :3 In realtà non è stato così, anzi...sei riuscita a farmi commuovere, il che non è semplice, per nulla ;)
Continua così ed aggiorna presto. Ho bisogno di leggere altri capitoli ;)

P.S.= Potresti spiegarmi solo una cosa? In questa ff sei uno studente di hogwarts, oppure tu impersoni uno dei personaggi del film/libro?

20/01/14, ore 13:01

E' una storia molto, molto tenera! Mi piace come scrivi, mi piace il Fred che descrivi e ho adorato il pezzo in cui parla di George. Ho sempre pensato che il loro fosse un legame molto forte, com'è evidente, ma leggere Fred che descrive il loro rapporto è stato assai commovente.
"L
ui c'è sempre per me, la mia vita è legata a lui in un modo così profondo che, anche volendo, non riusciremmo a separarci nè a sopravivere l'uno senza l'altro! Quindi, capirai che...Non ho mai sentito bisogno d'altro, mio fratello è tutto per me."
Ecco, questo fa davvero male, sappilo...
Passando alla protagonista, è dolce e non ho mai pensato ai gemelli come legati a qualcun'altro, è una trovata originale! B
e', allora, sono proprio curiosa di sapere quel che accadrà, a presto! :)

19/01/14, ore 12:04

Ma che carino questo primo incontro :D Be' non so che dirti apparte che è tutto molto originale e carino. Scusa se la recensione è un pò piccola, ma non so cos'altro dirti. :p Complimenti ;)

19/01/14, ore 12:00

La storia è fantastica *-* è davvero molto tenera, ma allo stesso tempo non è nulla di smielato. Non ci sono errori e poi la lettura è davvero molto scorrevole, ottima anche la punteggiatura. fred è assolutamente perfetto e la protagonista è molto tebera *-* alla prossima :D

18/01/14, ore 14:16

Questo fino ad ora è il mio capitolo preferito: il migliore per la forma, la sintassi, la punteggiatura... Scorre molto bene e non c'è nulla che disturbi! Inoltre credo di aver capito quel che mi attira della storia: il fatto che, pur essendo molto tenera, rimane leggera, facile da leggere... insomma, non è un polpettone melenso! Buon capitolo, veramente, non ho assolutamente nulla da dire! Bravo ma chérie!
(Recensione modificata il 18/01/2014 - 02:17 pm)