Vivio
di vivio

17/04/14, ore 17:56

Eccomi qua, dopo un lungo periodo di assenza!!
Ordunque, cominciamo che devo spiegarti due cosettine:
ti ricordi che come consiglio ti avevo detto di andare avanti con la trama? Stai facendo dei progressi, ma secondo me non sono del tutto sufficienti.
Nel senso: ho notato che i personaggi ora si spostano in luoghi diversi e che c'è stata un po' d'azione... quindi bene.
ma la trama? Perchè Precia è lì? Che vuole? Perchè Vivio piange ogni tre secondi?
Ho capito che forse vuoi rendere il tutto più misterioso, ma potresti spiegare qualcosina perchè altrimenti il lettore non si ricorda neanche quello che è successo nei capitoli precedenti ;3
Secondo: scrivi con un programma che ti corregge gli errori in modo automatico? Se non lo fai, provaci: sono molto utili per quanto riguarda gli errori di battitura che si possono evitare.
Se non hai capito qualcosa, chiedi pure u.u
Vedo che Diavolo ti ha corretto gli errori al posto mio xD anche se in realtà una piccola precisazione da fare ce l'ho (come sono noiosa!): "mi seggo" è correttissimo in italiano e si può dire, ma rispetto al linguaggio che hai usato nel resto della storia è troppo aulico

nyah!

13/03/14, ore 23:54

... Errori a tutto spiano:
1-Mi seggo= mi siedo
2-ricoerto=ricoperto
3-Sul suo volte= volto
4-Il vestito stracciato. Disintegrato.= Persia è nuda dentro l'ospedale O.O ??
5-Mancano le maiuscole nei discorsi e nei nomi.
6-Persia profuma di lavanda!?
7-domanda impaurita=domando
8-Mancano le virgole
9-Mi accoccolo vicino Nanoha-mama= vicino A Nanoha-mama
10-poggiando la mia testa sulle sue gambe morbide e soffici.= Stai insultando Nanoha! Lei non ha la cellulite!
Mazza quanto dorme Vivio, non si capisce nemmeno dove sono. In ospedale? Allora perchè Vivio la chiama "la mia cameretta"? Dovresti essere più dettagliata, se no posso anche pensare che si trovino su Marte. Alla prossima! Ciao ciao XD

02/02/14, ore 14:25

Si chiama "Uno scontro in giardino" ma non mi pare che tu l'abbia detto durante il capitolo. Sbaglio? Piuttosto, pensiamo agli errori:
1-"poi con la sua incredibile velocità si sposata." Sposata? Mi sa che è: spostata.
2- C'è una cosa che non capisco, Persia frusta Fate sulla guancia e quella casa a terra (sua madre dev'essere davvero forte) ma la pelle si arrossa soltanto!? Nel senso che non esce nemmeno una goccia di sangue con un colpo così?! Cos'ha la pelle di titanio Fate? Devi avere più coerenza con le azioni che descrivi.
3-"E’ di schiena non puoi vedere quello che sta succedendo dietro di lei." Qui c'è una I di troppo. E' PUÒ.
Ci sono altri errori di battitura qua e là ma mi scoccia correggerli. Domanda, queste combattono nel giardino (teoricamente) e ne i vicini ne nessun altro dice niente O.o Perchè? Non ha senso?
Poi Fate passa da simpatica e allegra a cane bastonato... nel giro di un capitolo. Non è normale che cambi così in fretta. Vedremo che combinerai nel prossimo capitolo. Vai Alisia!!! Rapisci Vivio!
PS: Ehi ragazza gatto! E' cosa risaputa che Persia si scrive Precia ma è brutto XP e tu lo sai.

01/02/14, ore 21:31

Gonbawa! No, aspetta, non era Oyasumi? O forse era.... BAH! Che importa xD
Allora, cominciamo a recensire seriamente *si mette una sciarpa*:
1- l'inizio è buono, ottima scelta nel fare tanti brevi periodi spezzettati, la situazione lo richiedeva. Proprio oggi ho revisionato una storia horror per una mia cara amica e abbiamo utilizzato questa tecnica: le frasi corte arricchiscono la suspance! Ricordati però che non bisogna abusarne.
2- Alisia?! wow, non me l'aspettavo O.o
3- "L’hai già salvata la scorsa volta oggi non ci riuscirai" dopo volta ci va la virgola
4- “ Se non sbaglio dovrebbe chiamarsi Persia…” perchè vi ostinate tutti a chiamarla così? Il suo nome esatto è PRECIA xD
5- " poi con la sua incredibile velocità si sposata. Prima che una luce accecante possa ricoprire tutto il giardino, con il suo bagliore." ad esempio, queste due frasi non andavano separate dal punto
6- "E’ di schiena non puoi vedere quello che sta succedendo dietro di lei." la virgola va dopo schiena e il verbo va corretto con può
Basta, io ho finito. Ma la sciarpa me la tengo, fa freddo! xD Questa volta sei andata meglio, ti meriti una bella bandiera verde ;)
Continua così, piccola Vivio
NYAHO! :3

ps: "Sposata? Mi sa che è: spostata." No, Diablo, secondo me è SPOSTA xD
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 02:33 pm)

29/01/14, ore 01:57

ciao è un bel capitolo davvero anche se ti dirò che lo trovo molto strano ... Persia entra in casa di nanoha e può avvicinarsi alla piccola ? FATE permette tutto ciò dopo ciò che ha fatto a sua figlia? Addirittura grida x far tornare nanoha e vivio d là con loro ... Cioè io una cosa così nn la farei mai !!! Sembra che tenga d più a persia che a vivio !!! Al prox capitolo !!!

28/01/14, ore 21:03

No, no e poi no! Diavolo Bianco, spiegami perchè ca*** rispondi alle recensioni e non a me??!! Ora subirai la vendetta della GATTA SADICA AFFAMATA DI SANGUEEE -e dato che ci sono, recensisco anche xD-
Questo capitolo mi è piaciuto più degli altri, per il fatto che almeno le cose si fanno un po' (ma molto poco) chiare.
Mi spiego meglio: già l'altra volta ti avevo detto che una storia, per essere interessante, deve coinvolgere il lettore. Una cosa fondamentale è spiegare/aggiungere nuove informazioni in modo tale da far crescere curiosità nella persona che legge. Ad esempio, questa storia ha già quattro capitoli, ma nei due precedenti ci hai solo ripetuto che Vivio aveva degli incubi e che si trovava all'ospedale. Ora, se la ff la legge una come me (sia appassionata all'anime, sia che segue la storia) si annoia un po' ma prosegue, mentre se la legge uno che non sa nulla di questo fandom o che non è interessato la droppa subito (cioè smette di leggerla). Quindi, se vuoi che la storia sia entusiasmante dovresti cercare di rivelarci un po' di cose, come hai fatto adesso con la faccenda di Precia.
Inoltre, un grande aiuto sarebbe rispettare i caratteri dei personaggi in senso logico, che non significa non poter cambiare la loro personalità, anzi: nella mia ff Hayate è fuori di testa, ma nell'anime non è così -o almeno non lo fanno vedere xD-. Scrivere che Nanoha (come hai descritto tu, molto protettiva nei confronti della piccola Vivio) lasci entrare una pazza squilibrata in casa non ha senso logico. Cioè, se NanoNano fosse stata fuori di testa quanto Hayate, allora potevi anche farle ballare la Macarena coi pattini... ma siccome la rossa in questa ff è sveglia ed intelligente, non va bene.
La grammatica è la tua priorità, devi migliorarla perchè molti si arrabbiano da morire se vedono obrobri e addirittura droppano ff per questo motivo (è successo, posso testimoniare).
Detto questo, credo di aver finito... se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure e proverò a spiegarti quello che volevo dire xD
alla prossima e non ti abbattere!
NYAN :3

28/01/14, ore 20:41

Te lo dico sinceramente, i verbi sono partiti per una vacanza (spero che tornino per il prossimo capitolo) e poi sembra che Vivio veneri le sue mamme. Diavolo, in certi momenti parla di Nanoha come se fosse la sua amante.
Persia: Muahah! Finalmente ci sono anch'io! *ride eccitata mentre entra nella stanza*
Io: Invece non dovresti esserci?
Persia: Perchè?
Io: Hai torturato Vivio e queste due mamme ti invitano in casa loro a prendere una tazza di tè! Dov'è il senso in tutto ciò?!
Persia: In effetti non c'è...
Io: Esatto, ma questo non è l'unico problema. Scusa se te lo dico, ma tu dovresti essere morta.
Persia: Questo lo so.
Io: Allora come fai ad andartene in giro per Mid-Chilan senza che nessuno ti dica nulla o ti arresti?! Insomma, sei una ricercata internazionale! In più, sia Fate che Nanoha, sono due agenti della TSAB e dovrebbero catturarti appena ti vedono. Eppure, perfino la rossa, ti lascia accomodare comodamente in casa!
Persia: Quanta gente che mi odia *sorride felice*
Io: Non c'è molto da essere orgogliosi. Con tutto quello che hai fatto dovrebbero sbatterti in prigione a vita.
Persia: Sei tu che mi lasci stare qui.
Io: Soltanto perchè così pago solo la metà dell'affitto. Tornando alla storia... 'NON ONO SICUA CHE SIA IL MIGLIORE' direi che qui ti sei dimenticata due consonanti, cioè la S e la R. In più 'PERF FAVORE' questa F non centra. Per non parl-
Persia: Qua c'è una cosa senza senso *punta il dito contro una parte della fan fiction*
Io: Non mi interrompere!
Persia: Tu non mi dai ordini e ora lasciami parlare. '“Niente tesoro, solamente mia madre voleva vedere la piccola e dato che sapevo che saresti corsa di qua con lei se avessi urlato …” dice con calma .' Questa frase non ha senso logico, sembra che sia stata appena presa da Google Traduttore. Sarebbe stato meglio scrivere: 'Niente tesoro, mia madre voleva vedere la piccola e così ho urlando, dato che sapevo che se l'avessi fatto saresti corsa immediatamente qui con lei...'.
Io: Volevo dirlo io! Copiona!
Persia: Non potevo mica lasciarti dire tutto.
Io: *sbuffa* Comunque, non mi pare ci sia altro da dire... giusto?
Persia: Per il resto è tutto okay, anche se Vivio sembra leggermente schizzata, passa da allegra e felice ad angosciata e triste in un batter d'occhio.
Io: Concordo, ma quella bimba non mi è mai andata a genio nemmeno nei primi episodi. Magari è leggermente pazza di suo.
Persia: Vado a farmi un caffè. *si avvicina alla porta*
Io: Fammene uno anche a me!
Persia: No. *esce*
Io: Baka!
Gli errori sono questi, ti consiglio di sistemarli (soprattutto quella frase orrenda). Ci vediamo al prossimo capitolo. Ciao ciao XD

26/01/14, ore 16:35

Allora, questo capitolo è stato più introspettivo degli altri... ho notato che nel genere hai scritto nonsense: direi azzeccato, dato che non c\'è un filo logico! E se negli avvertimenti c\'è scritto contenuti forti, perché hai messo il rating verde?? Mah, credo che dopo tre capitoli almeno la trama dovrebbe esserci, invece io non la vedo .-. Perché Vivio si comporta così? Dovresti dare un minimo di accenno al lettore, altrimenti quello si stufa. Quindi secondo me dovresti migliorare/aggiungere alcune cosette. Ho notato che questo capitolo era scritto meglio degli altri, ma comunque opto per una bandiera bianca, stavolta. Vedremo cosa combinerai nei prossimi capitoli. NYAHOO :3

26/01/14, ore 01:00

Ciao un bellissimo capitolo davvero questa storia mi tocca il cuore ... Fate e Nanoha sono così dolci nel ruolo di mamme ...anche immaginarle è molto semplice da ciò che scrivi :))) Come ti è stato detto non c'è un filo logico dallo scherzo da fare a nanoha e le ferite di Vivio ... Non si capisce come mai d colpo stia così male ... Mi chiedo ma fate e nanoha sanno d cosa è successo a Vivio oppure sarà la piccola a dover raccontare loro tutto? E ci possiamo aspettare rivendicazioni da parte di persia sulla bambina ? Complimenti al prossimo capitolo !!! Vale

25/01/14, ore 21:53

Persia: Non sono una melanzana!? Come osi piccola impertinente!?
Io: Per din ci bacco! Ti vuoi calmare?
Persia: No! Non sono una verdura io!
Io: Nessuno dice questo.
Persia: Quella lì si però! *continua a sclerare senza sosta*
Io: Ufff...era un paragone e poi è vero che i tuoi capelli hanno lo stesso colore di una melanzana. *la donna frusta la ragazza*
Persia: Taci! E poi che ci fa là la mia Alisia?
Io: Non ne ho idea, non sono veggente. Comunque c'è un errore. Fate non chiamerebbe mai Nanoha "Nanoha-chan".
Persia: Vero. Non ha mai imparato il giapponese.
Io: Ma se parla in giapponese!
Persia: Non alzare la voce con me! Intendevo dire che non conosce il chan, il san e tutti gli altri. Non le sono mai entrate in testa. *sbuffa sconfitta*
Io: Passando oltre... Fate è più alta di Nanoha, ergo pesa di più, quindi come diav-
Persia: Stai insinuando che mia figlia è grassa?! *occhi di fuoco*
Io: Mai! Non oserei! Fate è una dea! Quello che volevo dire era che non capisco come faccia a stare seduta su Nanoha. Le blocca la circolazione delle gambe!
Persia: Dovresti dirlo alla scrittrice.
Io: Secondo te a chi lo sto dicendo?
Persia: A me.
Io: Egocentrica... comunque sei tu che ti intrometti sempre nei miei commenti, perciò non rompere.
Persia: *fissa male la ragazza ma non dice nulla* Quindi, ricapitolando, gli unici errori sono "Nanoha-chan" e il fatto che Fate si sia seduta su Nanoha?
Io: Il secondo sarebbe più una precisazione ma è tralasciabile. Piuttosto, nel capitolo precedente Vivio corre, salta e si nasconde in un armadio, come se stesse benissimo... ma adesso per mettersi a sedere si contorce dal dolore!?! Non c'è un senso logico!
Quindi controlla sti piccoli particolari. Per il resto mi pare tutto a posto. Alla prossima!
PS: Ricordati che quando scrivi un nuovo capitolo le cose devono collegarsi con gli eventi precedenti.

21/01/14, ore 20:31

Ci sono! Concordo con la gatta. Vivio passa da un comportamento fanciullesco a uno adulto senza un fine logico. Il che mi delude parecchio perchè rispettare l'età e il comportamento dei personaggi è importante quando si scrive. In più la punteggiatura è sfalsata, non divide bene i tempi e se uno la leggesse ad alta voce non capirebbe niente.
Persia: *finisce di leggere la ff* Qui c'è un errore "quel tento" è TANTO!
Io: Smettila di interrompermi. Questa è la mia recensione!
Persia: Dovevo dire il mio parere e in più hanno parlato di me, il che mi permette di parlare.
Io: A proposito di questo... perchè diavolo ti sei messa a torturare Vivio?!?!
Persia:... Non ricordo... *corruga la fronte mentre pensa*
Io: E da quando tu e Fate avete lo stesso profumo!?
Persia: E' mia figlia, è ovvio che profumi come me.
Io: Scusa la domanda, ma ti droghi?
Persia: No.
Io: Allora evita di dire ste cazzate. Ognuno ha un proprio profumo che lo contraddistingue.
Persia: Sembra un discorso da cani.
Io: ...Concordo.
Persia: Allora finisci sta recensione e andiamocene.
Io: Si signora.
Allora, tornando a noi. Ci sono altre piccole sviste, ma quelle le facciamo tutti....
Persia: Tu compresa.
Io: Infatti ho detto TUTTI!!!
In più non capisco il motivo per cui Fate e Nanoha si comportano così, sembrano più bambine di Vivio il che ci ricollega al discorso di prima. Rispetta le età! Falle sembrare adulte, va bene che scherzino ma non tanto da diventare due complete idiote. Concludo questa recensione ricordandoti che in '“AHHHHHHHHHH” grido.' manca il punto esclamativo.

21/01/14, ore 20:11

Per il momento la storia non mi ispira molto. Vedremo cosa combini nei prossimi capitoli.
Persia: Lo sai vero che stai recensendo il primo capitolo mentre lei ha già pubblicato il secondo?
Io: Certo che lo so. Per chi mi hai preso? Solo che mi servono punti per superare un certa "gatta pazza".
Persia: In questo manga/anime hai scritto tu la maggior parte delle storie. Non riuscirai mai a salire più di lei in punteggio.
Io: Così non mi incoraggi sai? *quella ride*
Persia: Non era mia intenzione.
Io: Stronza.
Persia: Lo so.
Io: Ma te non ti smentisci mai?
Persia: No.
Io: Perché frequento certa gente? Ufff...
Persia: Muoviti signorina. Devi leggere il prossimo capitolo.
Io: Arrivo, arrivo. Mamma mia! Che noia che sei.
PS: Ci vediamo tra un pò in un'altra recensione ;)

21/01/14, ore 17:04

Allora, come promesso sono qui a commentare ;) devo dire che non so proprio dove la storia andrà a parare, sembra tutto così confuso!
1- nel titolo, Flashback si scrive senza c
2- Guardale. Ma se Vivio sta pensando, a chi si sta rivolgendo?? Ha la doppia personalità O.o
Ho una piccola critica da fare: Vivio è solo una bambina e tu stai cambiando registro di scrittura troppo spesso. Mi spiego meglio: la piccolina chiama ancora le sue mamme "Nanoha-mama" e "Fate-mama", ma quando la bionda la spaventa esclama "Dio!".... Non sembra consono per una bambina di sei anni xD
Ciao ciao!!
NYAN! :3
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 05:05 pm)

19/01/14, ore 23:59

Ohhhh ma è un bellissimo inizio !!!!!!!! Complimenti continuerò a seguirti fai del tuo meglio :) Mi piacciono molto le storie con vivio ;) che le sarà successo ? Con le due forti e temerarie mamme che si ritrova ora è al sicuro ! O per il momento ... È solo l'inizio d una grande avventura. .... Ciao aggiorna presto !!!! Vale

19/01/14, ore 23:19

D'aaaaaaaaaaaaaaaaaww, Vivio, ma come sei carinaaaa <3
Okkey, non cominciamo con gli scleri... *si ricompone*
Come inizio è molto interessante, cosa sarà successo alla povera piccola? Nanoha-mama e Fate-mama, prendete provvedimenti!
Fate: "Non preoccuparti, Vivio, ci penso io a sculacciare quel cattivone!"
Nanoha: "Aspetta che faccia conoscenza con il mio Starlight Breaker..."
Comunque, dovresti rivedere in alcuni punti perchè ci sono dei piccoli errori, ad esempio:
1) Perché è tutto buoio? --> buio
2)“Vivio-chan! Nanoha-mama viene a salvarti resisti!” --> dopo salvarti ci va la virgola
3)La porta si apre, e una figura che non conosco... --> prima della "e" non ci va mai la virgola
4)Sono loro sono, non ci posso credere.” --> hai ripetuto due volte il verbo essere
5)le lascrimecon il dorso della mano. --> manca lo spazio fra lacrime e con
6)Mi sento come se fossi di nuovo a casa è una sensazione bellissima. --> manca una congiunzione che unisca i due periodi
7)Si solleva mi guarda intensamente, --> anche qua manca la virgola o una congiunzione
8)sul fatto che Fate-mama mi vizi che cosa…” --> avresti dovuto separare dopo vizi, magari con una virgola o dei puntini di sospensione o con i due punti
Basta, ho finito *yaaawnn =w=*
Aggiorna presto, che voglio vedere cosa succede!!                                                           NYAN! :3

ps: il coniglietto di Vivio non si chiama pallino, ma, come citato nel manga Maho Shojo Lyrical Nanoha Vivid (cioè l'ultimo, ancora in produzione), si chiama Cris.
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 11:25 pm)