Chiamate
di mairileni

19/05/14, ore 13:12

Questa storia è bellissima ç____________ç Li amo. Amo i loro battibecchi e come tutti e due cerchino di non cedere terreno all'altro, tra l'altro ben consapevoli di averne una voglia assurda - sono tanto orgogliosi quanto adorabili! E su Frollo è veramente poco dignitoso ammettere quanto ho riso.
Bravissima, che mi piace tanto come scrivi te l'ho già detto e te lo ripeto, e non posso far altro che aspettare il seguito.
Ah, sì: povera Anna. Che mi sta sempre più simpatica ad ogni capitolo :)

18/05/14, ore 12:16

Ben ritrovata pwo_ !!!!
Sono contenta che tu abbia aggiornato e non preoccuparti per il ritardo (almeno per quanto mi riguarda) ti capisco benissimo.
Ma passiamo al capitolo: mi è piaciuto molto e quei due sono sempre più dolci e "goffi".
Helena ne esce sempre al top.
E che dire della telefonata iniziale alla società elettrica? Surreale... il solo pensare a un Bri che fa questo tipo di telefonata ...ah aha ah e la battuta finale sull'organizzazione di programmi alternativi nell'attesa è fantastica.
Al prossimo capitolo!
kisses

20/03/14, ore 14:56

Parto subito ribadendo che io adoro le "tue" lettere finali di sprazzi di vita quotidiana: quando leggo il capitolo non vedo l'ora di arrivare alla lettera. Quest'ultima poi è dolcissima nella sua semplicità.
Per il resto che dire... tra i trip mentali di Bri e le improbabili facoltà psichiche paranormali di Matt... ho riso come una scema! XD
Kisses

11/03/14, ore 20:24

ç_____ç Sì, sì, che si innamorasse di Matt era solo questione di tempo, ma io mi sto commuovendo comunque.
*fine del momento disagio post adolescenziale*
Ehm, dunque. Scrivi benissimo. Davvero, io rido troppo con questa storia! Grazie mille di averla scritta (ah, non c'entra un tubo, ma grazie per le valanga assolutamente immeritata di complimenti che mi avevi scritto :)). Poi non so, sarà l'occhiata a posteriori con cui la leggiamo, sarà che è già tutto finito, però riesce a mischiare riso e pianto in un modo che io adoro.
Brava ancora, aspetto soddisfatta il seguito :)

09/03/14, ore 21:15

Finalmente, pwo_!

Oh my Gawd, non ci speravo quasi più in un tuo aggiornamento... E invece sei ornata alla carica, e soprattutto con un capitolo fantastico come questo! Me davvero felice. <3

Io amo questa storia sempre di più, la tenerezza poi di Matthew, così spontaneo e genuino, da contagiare quel pezzo di marmo che è Brian... E il bacio mi ha fatto scappare una lacrimuccia. Quanto sono melensa.

Mi mancava davvero tanto il tuo modo di scrivere, e ho passato questi ultimi tempi ad aprire la sezione "Muse" e "Crossover" in continuazione, come avessi un tic nervoso. Forse ce l'ho. Beh, l'importante è che ora hai aggiornato e che hai reso una persona davvero felice. Gn <3

Per quanto riguarda The Dramatist, hai intenzione di pubblicare il capitolo a breve o c'è ancora da aspettare? Così mi regolo e mi calmo con questo tic nervoso che mi ritrovo.
Beh, che dire, aspetto con ansia.

Tanti bacini e much love,
_nick.

25/02/14, ore 16:16

...e ci si ritrova con il capitolo 3! Noto, solo ora, come stai giocando con i titoli dei capitoli... davvero molto ma molto carino!!!
Più il tempo passa e più adoro questa storia.
Adoro Bri ( ma questo.. sempre e comunque ) e il suo essere così "complicato"..... il fare e il dire, sempre, il contrario di ciò che vuole e pensa è irresistibile!!!
Matt è troppo tenero nel suo corteggiamento "tutto ad ostacoli"... d'altronde non si è, di certo, scelto una docile preda ... tutt'altro!! ;-)
Molto dolce la scena del bacio e ti dirò che questo procedere con calma mi piace molto.
Complimenti per l'attenzione che poni ai particolari e alle piccole cose, come la posa di Matt sul muro fuori dallo studio di registrazione o la parte in cui Brian riflette sul fatto di aver bevuto dalla stessa bottiglia.. etcc danno quel tocco in più.
La lettera finale, come le precedenti, chiude in bellezza il tutto.
Per ora è tutto (... spero di non essere stata IO troppo melensa.. oggi va così ) e a presto con il quarto capitolo!
Un abbraccio.

25/02/14, ore 00:47

Innanzi tutto voglio farti i complimenti per la genialità con cui stai gestendo i giochi di parole con i titoli dei capitoli :D
Per venire alla storia, io amo amo amo quando i colori di Matt Bellamy entrano nel mondo bianco e nero di Brian Molko e lo sconvolgono e ovviamente amo vedere Brian cedere lentamente. Mi ha divertita tantissimo la
parte in cui Brian dice il contrario di quello che pensa, perchè è davvero nel suo stile!!
Non so perchè ma ho avuto la sensazione che il tipo con cui esce Anna possa essere Steve O.o magari me lo sono sognato!!! XD
Non mi è ben chiaro come sia messa la vita sentimentale di Matt... sta con Kate? Si sono lasciati? L'hai già detto e me lo sono dimenticato o è una delle cose che scopriremo man mano? >_<
Comunque complimenti ancora, attendo con ansia nuovi sviluppi! :)

20/02/14, ore 01:35

Questa storia mi sta intrigando proprio tanto. Mi ero persa il secondo capitolo, meno male che l'ho recuperato.
Questa è un gioiello: "Brian era convinto che non ci fosse nulla da dire di quella scuola — nulla — che non potesse essere spiegato in meno di un minuto e mezzo. Una volta che sai dove sono la tua classe e i bagni, la scuola è praticamente tua, no?", ed è talmente Molko style che ho riso di gusto. E il dialogo finale mi ha steso - sì, va bene, l'immagine del Molko che si scrive discorsi immaginari IO-TU con Bellamy guadagna un momento di devota ammirazione per te che l'hai pensata.
Seguo con piacere!

06/02/14, ore 22:28

Ciao, è così tanto che non leggo più storie in questo fandom, sono tornata e sono capitata sulla tua storia. Ti scrivo perchè ci tengo a farti i complementi, la narrazione scorre cosi veloce e piacevole, tra salti temporali e personaggi ben caratterizzati. Mi sono divertita, per quanto le storie dove c'è Bellamy di solito non mi consquistano perchè io quei due non riesco avederli insieme, ad ogni modo brava. La figura della psicologa mi intriga molto, Helena è fantastica e anche Brian è ben delineato. A presto

06/02/14, ore 10:06

Eccomi qui! In ritardo mostruoso, ma ci sono <3
Che dire? Il tuo stile migliora a vista d'occhio. Mi piace molto la struttura che hai scelto per la storia, questo continuo salto tra presente e passato e la scelta di inframezzare le vicende di "Matt e Brian" con spezzoni di una vita attuale, quotidiana, come la scena del cambio di scuola di Cody.
Stilisticamente sei impeccabile, hai un ritmo narrativo eccellente, adeguato alla storia, senza strappi e con le giuste pause. Mi piace il fatto che non drammatizzi le situazioni, hai adottato un punto di vista pacato, quasi rassegnato che trovo molto adeguato all'io narrante - che è pur sempre Brian. Mi piacciono i "personaggi di complemento": Anna ed Helena, al momento.
Seguirò la storia mooolto volentieri, perchè promette di essere un gioiellino!
MEM

04/02/14, ore 17:30

Appuntamento con il capitolo due..... ^_^
Prima cosa: confermo che i salti temporali ci stanno benissimo.. anzi a mio parere sono proprio il bello di questa fic!!
Passando al capitolo, che dire ... mi è piaciuto tantissimo.
La parte dell'incontro con il preside della scuola di Cody è divertente per i pensieri di Bri e molto bello per il rapporto maturo che trapela tra lui e Helena.
La parte dello studio di registrazione è spassosa ( ripetizione.. ehh vabbè! ) a partire dal "Placebo biondo e Placebo alto", continuando con un dialogo Bri-Matt senza via d'uscita .. e il terrorizzato "ragazzino scheletrico", per finire con il tocco finale di Matt del post-it.
La lettera... Bella... sia per i riferimenti alle piccole cose quotidiane di una convivenza della quale si sente la mancanza, ma soprattutto per la parte finale della matita che si consuma... e il "Così impari" in vero stile Molko!! ;-)
Non vedo l'ora di leggere il seguito....
A prestissimo!!

04/02/14, ore 11:08

Il fatto che la loro storia, in questa storia, sia già finita, mi getta un po' in uno stato di melmosa tristezza, perchè io sono una fan del lieto fine! Quindi qui la speranza mi è negata sin dall'inizio ç_ç
La lettera finale mi ha uccisa. E' di una tristezza dolcissima, malinconica... i riferimenti alla loro quotidianità danno la misura di quanto fossero in sintonia insieme (Mollamy=OTP!) e io non vedo l'ora di scoprire di più su quello che è successo tra loro.
La scena nello studio di registrazione è meravigliosa! Vai Matt! Non solo le allusioni sessuali con le dita, ma anche la finta resa col faccino triste (e, caro Brian, lo sappiamo che ti ha fatto un po' pena, non negare u.u) e poi BANG! il post it dietro la chitarra! Tu sì che hai capito come circuire il Molko!! :D
Bene, bene... aspetto con gioia e trepidazione i prossimi capitoli!

04/02/14, ore 10:07

Ooooh!!! Mi ero persa questa meraviglia! Probabilmente perchè vado regolarmente a caccia di Mollamy solo nella sezione Multiband/Crossover! Colpa della mia pigrizia >_< Comunque sono molto felice di questa nuova storia da seguire, anche perchè questo primo capitolo mi piace molto! (Devo ancora leggere il secondo...)
Tutto si inserisce nel topos del Mollamy con Matt che insegue e Brian che resiste malamente e poi cede, però davvero non riesce a risultare banale. Intanto l'alternanza di presente, racconto in prima persona e flashback in terza persona la rende molto dinamica e poi la struttura molto dialogica la fa scorrere bene. Nonostante la velocità generale della storia, sei riuscita a fermare molto bene il momento chiave in cui Brian schiaffeggia Matt, si sente proprio il rallentamento, una moviola su quell'istante, che lo mette bene in luce e apre una breccia nella resistenza di Brian. Il tutto, poi, seguito dalla gentilezza della restituzione della chiave, che accentua il senso di colpa per lo schiaffo. Bellissima scena.
Per ora non mi sono affatto confusa con la successione degli avvenimenti, se succederà in seguito te lo farò sapere ;)

Note di merito su:
«Mi fai morire!»
«Magari.»

e
orechièteh ala mat-matricciàna
che mi hanno fatto davvero morire dalle risate XD
Beh, insomma, tutta felice mi accingo a leggere il secondo capitolo!
Complimenti ancora :)
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 10:19 am)

02/02/14, ore 20:25

Ciao pwo_!
Sono contenta che tu sia stata così veloce ad aggiornare.
Questo capitolo è un po' acquoso, ma non per questo noioso, anzi, risulta gradevole ed è un'ottima distrazione.
Come al solito tutti i vari salti che fai sono chiari e limpidi, non creano confusione e non rallentano in alcun modo la lettura.

Come al solito un ottimo lavoro :3
Baci e tanti contorcimenti :)

02/02/14, ore 01:49

Buonsalve pwo_,

Cioè. È l'una e quarantadue della notte, e io sono nel mio letto a recensire questo secondo capitolo. Eh si, mi sono scese le lacrimucce. Non è un capitolo triste, non accade effettivamente niente di drammatico, ma qualcosa mi ha colpito dentro e mi ha fatto versare qualche lacrima... Quanto sono malinconica. çwç

Io questa storia già la adoro, me ne sono davvero innamorata, e giuro che recensirò tutti e dodici i capitoli, da brava bambina fangirlante (?) e sensibile.

Per il resto, non c'è molto da aggiungere. Inutile ripeterti che sei sempre bravissima in ogni capitolo, e che mi fai sempre emozionare tantissimo. <3

Beh, allora a prestissimo, pwo_, tanti bacini e much love :3

_nick.