In Your Shoes - Nei tuoi Panni
di Antonella84

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
03/11/20, ore 21:00

Veramente bella grazie mille per tutte ke risate e le emozioni. Bellissimo capitolo finale dove emergono sentimenti ed emozioni. Fantastica anche nabiki una figura che io apprezzo molto anche nel manga nonostante a volte sia pessima. Grazie veramente

03/11/20, ore 18:51

Certo che questi due sono proprio di coccio non c'è verso di farli capire a vicenda

29/09/20, ore 11:13

Ciao Antonella, ho appena finito di leggere il tuo racconto e non posso fare a meno di farti i miei complimenti.
È da pochissimo che mi sono affacciata nel mondo della FF e leggo solo storie su Ranma 1/2 di cui da bambina mi sono perdutamente innamorata e ora a 30 anni per caso sono rientrata ad ammirandolo rovinosamente grazie a voi scrittori che continuate a scrivere questi episodi che lo tengono vivo più che mai.
Come dicevo è da poco, anzi pochissimo che ho cominciato a seguire queste FF e i miei complimenti nascono dal fatto che, se pure tutte quelle che ho letto sono state molto avvincenti, la tua mi ha conquistato.
Sei stata bravissima ad inventare una situazione che non copia nessuna di quelle già viste, ma sopratutto, ed è forse la cosa che più ammirato è che l'hai saputa argomentare e portarla avanti, una cosa che mi manca quando leggo gli altri racconti, magari hanno tutti un impronta accattivante per poi concludersi subito senza una reale storia sotto.
Ma tu non hai fatto solo questo hai saputo anche portare avanti il seguito, riuscendo perfettamente ad entrare nei personaggi che con tanta ma proprio tanta fatica ,la stessa che ha trasmesso la vera autrice, riescono a capire,accettare e manifestare i propri sentimenti, casa che fanno anche per la loro prima intimità...è graduale lenta e casta( anche se non ti nego che qualche particolare in più lo avrei preferito), ma forse più per me che per la storia perché l'ho trovata davvero perfetta.
E ti comunico che leggerò anche le tue altre storie sperando di trovarne così o cmq spero che continui a farne altre ma solo per gusto di poterle leggere per questa ha due il vero ha proprio un finale perfetto

06/08/20, ore 15:04

Bravissimaaaa!!!battere le mani davanti la tastiera è il minimo, ho amato questa fanfiction che è diventata da subito una delle mie preferite, è difficilissimo far si che ranma ed akane risultino veritieri anche se più romantici e tu sei stata strepitosa nel farlo in modo perfetto direi! la storia è originalissima e sritta bensissimo sui primi capitoli ho adorato ad esempio la fermmezza di ranma nel dire : "Non col mio corpo..Mai più Akane, non ti permettere mai più! Le mie mani non hanno mai picchiato una donna..Non sopporto che siano state le mie mani a darle quello schiaffo.. anche se lei era in me e nel suo corpo c'ero io...ho tipo visto la scena nella mia mente.
Poi la cosa bella del racconto è che come nella vera storia si alterna humor e sentimento, mi sono divertita un sacco nella scena dello specchio:Hai capito Akane.. Non riesco a scollarmi dallo specchio...Più mi guardo e più capisco quanto i miei insulti siano lontani dalla realtà delle cose.. Pensieri poco puliti stanno entrando nella mia testa..Maledetto ormone!
poi hai sottolineato la loro instancabile gelosia in primis con ryoga :Disturbo? Forse ho interrotto qualcosa di...romantico? ".
Li vedo staccarsi all'istante ed imbarazzarsi e questa cosa mi manda in bestia.
Poi ho notato vero,cioè simile all orginale l'imbarazzo di akane che ranma scambia per Ribrezzo. la scena post diario troppo tenera: "Akane..riguardo al bacio che ti ho dato...è ..è vero, non lo ricordo ma.Credo che non sarebbe successo con chiunque...Perchè...ho sempre desiderato baciarti!!!!
Sono scoppiata a ridere anche con :obaba in calzoncini con una siringa in mano su un campo di battaglia che dice: "Vieni qui per la puntura bravo bambino!".
dolcissimo più di ogni ti amo ed originale ma veritiero anche l'AMAMI RANMA.
seguita da una divertentissima La legge del sedere!
come continuo della trama ho trovato realistico il sentirsi
Abbandonata di akane per via di ukyo e ranma,
poi dolce e non smieltao il Torna con me..dopo l'arrivo di shinnesuke o come si scrive il suo unico rivale anche se non credevo che akane lo baciasse davanti a tutti,conoscnedo il personaggio e tutti i problemi derivanti dal gesto. molto ironico l'incontro in bagno con genma :R-Ranma..m-ma t-tu s-sei calvo..Proprio come tuo padre!". Poi il finale perfetto dolce e tenero come loro :Andiamo lì..è importante per te..Ed io voglio andare alle sorgenti per turismo..". Stavolta sono io ad abbracciarla. "Grazie Akane...Lo so che non muori dalla voglia di andare in Cina e che lo fai per me..che credi stupida..". Lei ricambia il mio abbraccio. "Se sei felice tu lo sono anch'io scemo!". La guardo negli occhi e le parole escono senza alcuna fatica: "Ti amo Maschiaccio Violento!". Lei con lo stesso sguardo carico d'amore mi risponde: "Ti amo anch'io Baka che non sei altro..". Un bacio a fior di labbra.
davvero un capolavoro se ci dovesse mai essere una punatta finale io opeteri per questo tuo racconto , capolavoro!

01/03/18, ore 12:13

Molto bella questa fanfiction. I personaggi restano abbastanza fedeli al loro carattere e a quello che potrebbe essere un loro evolversi! È il casi di dire..... FINALMENTE!!! ^^

26/08/17, ore 23:37

Ciao, Anto! ;) Che dirti se non che questa storia è super fantastica? La sto amando un sacco e te l'ho già scritto sul gruppo su FB! (Sono Alessandra ;*)
Comunque, trovo che l'idea di far scambiare di corpo a questi due testoni sia eccezionale, penso sia perfettamente in linea con gli avvenimenti del manga (potrebbe trattarsi benissimo di una saga presa da lì!)

I personaggi sono IC, anche se credo che Ranma sia un pochino intraprendente in questo capitolo... non è una critica, solo che so bene quanto il nostro adorato codinato possa essere impacciato quando si tratta della sua fidanzata... xD

Comunque, volo a leggere il seguito e ho aggiunto questa storia alle preferite!!
Ci sentiamo presto;*

08/08/17, ore 09:55

Ciao Antonella!
Come promesso, eccomi. Ti rinnovo ancora i complimenti per questa ff ben orchestrata, con personaggi che si intrecciano e si inseguono come nel manga e colpi di scena fino alla fine!
È bello inoltre che i protagonisti - ma non solo loro a ben vedere - acquistino un po' di maturità nei sentimenti e soprattutto riescano finalmente ad esprimerli (cosa che non mi risulta avvenga nell'originale!).
Grazie ancora :)))
Besos, elerim
(Recensione modificata il 08/08/2017 - 09:56 am)

07/08/17, ore 22:40

Ciao Antonella!
Mi impongo a forza una pausa nella lettura per lasciarti una doverosa recensione! Non sono molto ferrata su Ranma: avrò visto sì e no una ventina di puntate dieci anni fa, con grande gusto peraltro, ma ecco, non posso proprio dirmi una fan. Tuttavia, grazie al contest sul gruppo di fb, ho cominciato a leggere la tua storia, e devo dire che è davvero godibilissima!
Complimenti, è ben scritta e ben orchestrata, perfettamente in linea con il genere originale di "commedia degli equivoci". Divertente e sentimentale senza essere sdolcinata, davvero una piacevole lettura, grazie!
Ora corro a divorarmi gli ultimi capitoli :)
A presto, elerim

29/07/17, ore 16:31

Oh mio dio!!! L'ho appena finita di leggere.. Questa è ufficialmente la mia storia di ranma preferita!! Scritta bene, storia nuova e i dialoghi rispecchiano esattamente i personaggi. Bravissima!! Leggerò altre tue storie.

Un abbraccio
Jessica

28/07/17, ore 21:55

eccomi a commentare! Che dire Anto, hai scritto una storia divertente, innovativa ed incredibilmente IC con i caratteri dei personaggi!
Ma la cosa che mi è piaciuta è quando i personaggi maturano e non restano immutati nel clima adolescenziale che la Takahashi invece ha perseguito per tutto il manga senza mai far crescere la coppia.
Grazie mille per averci regalato questa ff!
Un bacione
Manu

14/06/17, ore 23:33

Okay, okay, okayyyyyyyy.
Sta storia mi fa troppo ridere, e bellissima.
Mi piace molto, complimenti.
Non vedo l'ora di proseguirla.

06/06/15, ore 02:16

bellissima ed emozionante storia sei davvero una vbrava scrittrice hai molto talento, questa storia non solo è bella ma è travolgente e non ti annoia mai anzi ti fa sempre venire voglia di leggerla senza staccare mai, quindi complimenti continua così.. Un saluto!!

23/06/14, ore 08:58

Ciao Anto, ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo. è stata bellissima e appassionante. Venti capitoli intrisi di risate, sentimenti, confusione e fraintendimenti. Vederli poi uno nei panni dell'altro è stato comicissimo specialmente quando Ranma si soffermava a guardarsi quando era nel corpo di lei... troppo divertente. Non vedo l'ora di leggere una tua nuova storia e di ridere e piangere ancora. Un bacione Rachel

23/06/14, ore 00:53

AAAAH! *^* Che finale dolcissimo ( anche se a modo loro )
Mi mancherà leggere delle loro disavventure, ho amato questa storia fino all'ultimo, e fino all'ultimo sono rimasta col fiato sospeso per tutte le prove che dovevano affrontare a causa di Nabiki >.<
Che sorella!! Bhe...che in fondo, ma molto in fondo, non fosse cattiva e manipolatrice la immaginavo, ma fino al punto di regalar a loro dei soldi per un viaggio non la credevo capace XD lei che vive navigando nell'oro ne da a disposizione per una vacanza...il mondo sta per finire, allora...
A parte tutto...ho letto gli ultimi capitoli tutti di seguito perchè la curiosità di sapere come sarebbe conclusa non mi avrebbe fatto dormire :)
Spero di poter leggere altre tue storie, e perchè no...magari anche la continuazione di questa storia :D Ranma riuscirà a levarsi questa maledizione??? Oppure nel corso del viaggio sara Akane a gettarsi nelle acqua e subire una maledizione?
Comunque sia, attenderò altre tue storie :) baciii

21/06/14, ore 00:53

OOOOOOH *^* così mi piaceeeee!!!
Finalmente hanno finito di far la guerra e hanno deciso di porre via le armi con un bel bacio ^^ son molto contenta.
XD è vero...Hojo è stato più e più volte illuso da Kagome, poveretto mi fa tanta tenerezza
Adesso, però, chissà che reazione avranno gli altri nel veder questa scena.. XD e come finirà tra loro due

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]