Parabatai - Closer Than Brothers
di Ari Youngstairs

18/04/14, ore 14:26

La prima caccia di Izzy, e a vederla dopo cinque libri sembra che sappia essere una forza da sempre... il rapporto del trio è bellissimo e vedere o immaginare cosa succede prima del pandemonium la trovo un'ottima idea.... mi piace molto... complimenti...

P.s. non ti abbattere per le poche recensioni...

18/04/14, ore 13:16

Aaaaaaleluja alleluja! Aaaaleluja alleluja!
Cioè, no perché sto capitolo sarà stata una sofferenza per te ma sorella, pure io non scherzo
Perché dio bono per convincerti che na cosa è bella se scritta da te e più difficile che scollare jace e Clary! E quelli sono due piovre ambulanti!
Comunque!
Non devi assolutamente smettere anche se rimango l'unica a recensire! Non puoi. Ok?
OK
DETTO QUESTO!
Il capitolo, come già sai, mi piace un casino, come ti ho detto già prima, alla fine avevo le stelline al posto degli occhi ⭐️.⭐️ Perché jace sembra mio fratello che è uno stronzo patentato (lo so che le parolacce non si dicono e bla bla bla) mi vuole bene anche se lo dimostra una volta ogni morte di papa.
Senza poi contare che, anche se non entra nella tua zucchina bacata, sei brava, e che apprezzo il tuo stile. E libero, si vede che ti piace scrivere e sono contenta...
Brancoleresti nel buio se non ti avessi presentato EFP, ammettilo! Comunque, visto che non mi piace vantarmi, e me gli se me ne c'p vado, che sto intasando il il settore recensioni del capitolo.
Un Bacione
Irenene (come ho furbamente scritto sul quaderno di italiano!)
Ciaoooo
(Recensione modificata il 18/04/2014 - 01:17 pm)

21/03/14, ore 22:30

Sono molto dispiaciuta per il mio grandissimo ritardo, Ari, ma tra gli impegni e il non accorgermi dell'aggiornamento, ho impiegato molto tempo per leggere e recensire.
Raphael: Sarebbe questa la tua scusante, davvero?
Temo che non ti sia bastata la lezione della volta scorsa, dato che continui a fare ritardi mostruosi.
Aspetto che tu finisca la recensione, e poi parleremo.
Io: Dovrei essere spaventata?
Lo sappiamo tutti che sei troppo buono, per fare una cosa del genere.
E adesso fammi finire la recensione.
Raphael: Va bene, ma sappi che non sono buono come sembra.
{Fa un sospiro di sollievo, perché può continuare il suo lavoro}
Allora, il capitolo è stato scritto molto bene ed è davvero carino.
Adoro il primo incontro tra Jace e Max, e come il bambino sia aperto con lui, nonostante la sua indole solitamente schiva.
Sono rimasta commossa da questa scena, così come da quella in cui Jace si fida abbastanza di Alec, per portarlo in un posto importante per lui, dove non ha mai condotto nessun altro.
Il fatto che Jace conoscesse già Aline, è un particolare interessante ed originale, che sono felice tu abbia inserito, poiché trovo il personaggio della ragazza interessante.
Adesso ti saluto e scusa ancora per il ritardo.
{Raphael fa un cenno, non molto convinto}
Alla prossima,
Alice

19/03/14, ore 14:39

Ari, quanto posso amarti?
Ma quanto mi piace questo capitolo? è il mio preferito, è fhtcjydhojd, è fantastico!
Beh, come farti capire come lo amo? Lo amo come amo Godfrey Gao tutto quello che riguarda Shadowhunters, tutto quello che scrivi tu che è mille volte meglio di quello che potrei mai scrivere io nonostante mi sprema il cervello come una dannata.
Adoro la tua storia, adoro te, le cose  che scrivi e le nostre email, basta.
Continua così, la storia diventa sempre più bella come Godfrey Gao.
Bacioni tesoro,
Cla❤️

19/03/14, ore 10:10

Ce lo vedo benissimo Alec che ha paura di cavalcare... carinissimo... complimenti ancora...

18/03/14, ore 19:24

Ciaoooooo
Visto, sono già qui, vedi, vedi!?
Sto piangendo...che cazzo di modo di finire un libro è, quello della Clare? Io bho, che si muovano a tradurre CoHF perché non ho pazienza.
Ma, passando alla osssssssssss
Beh, tutti sappiamo che il nostro jace sa cavalcare, e farci una ossssss non mi pare una brutta cosa...se poi ci aggiungi alec diciamo che è perfetta...senza il diciamo, visto che va più che perfettamente e bene.
E adesso, aspetta che domani venga a scuola che dobbiamo piangere insieme...e deprimerci... E piangere...
Ora, visto che devo trovare il modo di tirarmi su il morale, vado a leggere del infernal device da vera forever alone.
Ci sentiamo
Un bacietto

14/03/14, ore 15:04

Ciao, scusa il ritardo nel recensire :(
Comunque questo capitolo è meraviglioso, mi hai commosso :'( scrivi benissimo :) Ci vediamo al prossimo capitolo :)

12/03/14, ore 15:57

Questo scritto, è la dolcezza fatta capitolo.
Adoro il modo in cui descrivi il rapporto tra Alec e Jace, profondo e sincero, molto simile per l'intestità del rapporto a come ci viene presentato dalla Clare.
Il fatto che Jace fosse così preoccupato mi ha colpito, e non mi aspettavo nemmeno che invitasse il suo amico a suonare il pianoforte con lui - considerando che il nostro Alec non è molto bravo, anzi è l'opposto di questo.
So che questa storia è dedicata al rapporto tra i due parabatai, però mi piacerebbe vedere qualche scena tra Izzy e Alec - perché amo molto il loro rapporto, fatto di parole non dette e di sguardi, che da soli rivelano tutto.
Anche il tuo stile di scrittura migliora di capitolo in capitolo, segno che stai diventato molto brava - anche se ti assicuro che lo eri anche prima.
Adesso vado, che Raphael mi aspetta per darmi una padellata in testa a causa del ritardo con cui recensisco.
 Alice ♥

12/03/14, ore 13:31

Arianna.

Quando ho letto l'inizio della tua nota ho pensato: 'no Ari non fare la mondana!'
Perchè secondo me tu sei una scrittrice bravissima, me sei anche scema. Con affetto, ovvio. Come puoi dire che fa schifo?

È perfetto. Adorabile. Dolcissimo. Meraviglioso. Realistico. Pure divertente.
Quando ho letto 'non fare il mondano', te lo giuro, ho pensato 'voglio morire dal ridere'  💞😂

Io amo Alexander Gideon Lightwood. Non c'è storia. Punto.
Continua così, che amo anche te. Sei bravissima. L'unico errore che ho visto è stato 'iratzie' ma è di battitura. Il resto va da Dio come sempre.

Ma quanto sei stata carina a ringraziarmi? Grazie a te tesoro!😍❤️😍❤️😍

Bacioni,
Cla💞💓💖

11/03/14, ore 18:46

Evviva, hai aggiornato! n_n
L'unica cosa che mi trattiene dall'amare Jace e Alec alla follia come parabatai è che il mio cuore è occupato da Will e Jem ahahahha
Comunque, riguardo alla one-shot: ottimo stralcio di vita quotidiana. Mi è piaciuta molto la descrizione di Jace che suonava il pianoforte (il mio strumento preferito in assoluto) e la tenerezza di Alec che suonava a casaccio.
Vorrei proprio sapere che diamine era quell'intruglio schifoso che Jace gli ha dato lol
Ho notato anche che ti sei concentrata di più sulle riflessioni come ti avevo suggerito e mi fa piacere :33
Ci sono delle virgole mancanti in qualche parte, ma è roba da nulla, sono io che sono pignola:
-"Solitamente quando si svegliava con la luna storta leggere gli risollevava il morale [...]": le virgole vanno dopo "solitamente" e "storta";
-"Alec strinse forte la mano di Jace che subito notò [...]": qui ne va una dopo "Jace".
Sparisco perché anche io ho una one-shot da finire!
Con affetto

Blue Poison

11/03/14, ore 18:08

Non è così brutta, forse un po' veloce e superficiale ma tutto sommato si fa leggere bene e da l'idea del rapporto tra loro da bambini... in fondo dalla Clare si conoscono già adolescenti quasi adulti e l'idea di conoscere il loro rapporto all'arrivo di jace da idris da l'idea di come sia arrivati ad essere quelli che sono... complimenti

11/03/14, ore 16:51

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
SI
Finalmente questa os. L'ho aspettata troppo, dato che l'hai in quell'ipad da quanto, tre settimane?
E sono tre settimane che la voglio vedere pubblicata. Quindi, ricapitolando:
Il capitolo è bellissimo, a me piace un casino, ma dirtelo non serve ad un ceppa dato che ti fai un casino di seghe mentali...quanti sono con me a dire che è una cretina la scrittrice di questa meraviglia? *l'intera platea della Scala alza la mano*.
Che poi proprio io, come non posso non amare una os così?
Pianoforte: c'è
Jace e Alec: ci sono
Dolciume e dolcezza: presenti
Grammatica corretta: se ci fossero errori non ti parlerei più, e dato che lo sto facendo dire che va bene
Lessico, forma e contenuti: perfetti.
Di. Che. Cazzo. Ti. Lamenti?
Bene, dopo questa esclamazione, credo di poter concludere dicendo che non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Un bacio
La tua pandina
Irene
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 09:06 pm)

10/03/14, ore 19:51

Scusa scusa scusa. SCUSA.
Come al solito in ritardo, eccomi a recensire la storia...ho finito ORA di fare fumetto...e sai cosa intendo se dico che ne ho i coglioni pieni.
Anyway, che dire? Il capitolo e puccioso, diciamo che è un jace molto realistico quello descritto, come del resto, quello che descrivi ogni volta. Perché tu sei la mia pandina precisina...no, ok, non so da dove sia uscita, ma credo che non sia molto...va beh, lasciamo perdere.
Per quanto riguarda l'angolo autrice, direi di appartenere all'ultima categoria da te elencata, ma ti dirò: leggere i tuoi capitoli in anticipo e gratificante... Davvero, spero che la prossima che pubblicherai sia quella del piano...credo che si ala più dolce e la più stupendamente ciccipucciosa (MAGNUS PEOPLE) che hai scritto.
Non che le altre non mi piacciano, solo che quella....mi piace troppo,ecco.
Ora scusa vado, mamma rompe
Ci vediamo domani a scuola
Un bacio
P.S. Se dovessi dare un voto al capitolo sarebbe 8/9
Di nuovo ciao

05/03/14, ore 17:16

Sono felice che tu abbia aggiornato la storia, e ti chiedo perdono per il mio inqualificabile riatardo - un'altra volta.
Il capitolo è scritto abbastanza bene, solo stai attenta perché ho notato uno o due errori di distrazione, ma non sono un grande problema, poiché non influiscono con la fluidità della storia e con la sua bellezza.
Non avevo mai pensato che Jace avesse potuto raccontare ad Alec la storia del falco, però è un'idea molto bella e veritiera, perché essendo Parabatai dovrebbero sapere tuttol'uno dell'altro.
Sono molto dispiaciuta per Izzy, infatti alla fine è sempre lei quella che ci rimette in queste situazioni, anche se sono sicura che presto tutto si sistemerà e mi sarebbe piaciuto vedere Jace che le chiese scusa per l'errore commesso.
Devo dire che non mi aspettavo nemmeno che Alec leggesse le fiabe, ma è un'idea originale e sono contenta che a Jace sia piaciuto il libro - anche se io preferisco il regalo di Izzy.
Come al solito sei stata molto brava.
Alla prossima,
Alice.

04/03/14, ore 23:46

Questo è un bel 8/9!
Ho adorato veramente tanto questo capitolo, è dolce e per niente penoso, Alec che è sempre più confuso sul suo essere e si dice che tutto poi andrà bene, e Jace che gli chiede di leggere la storia insieme....
Insomma tutto perfetto, complimenti!
Baci Gaida.