Parabatai - Closer Than Brothers
di Ari Youngstairs

04/03/14, ore 23:42

ciao,
la storia è molto carina e grazie a te si ha la possibilità di immaginarsi il rapporto che avevamo i tre fratelli Lightwood da quando Jace è arrivato all'istituto fino al suo ingresso nella storia della Clare. complimenti

04/03/14, ore 17:55

Ari, eccoti qui

dividiamo questa recensione in punti:
1- avrei voluto essere io la prima a recensiree ljhgkjhguhjh
2- sono fissata con le immagini Malec che mi mandi me le riguardo tutte le volte che posso eheh
3- arriviamo al capitolo; mi é piaciuto un sacco, ovvio! avrei preferito ampliata la parte in cui Alec e Jace parlano, ma sono perché sono una gran tenerona terribilmente sentimentale e adoro leggere cose dolci da far venire le carie
4- mi piace il fatto che Iz nonostante tutto non sia riuscita a consolare Jace, e Alec sì
5- una cosa che mi lascia un po' perplessa è il fatto che ad Alec piacciano le cose da bambine (insomma il capitolo in cui avevi scritto che lui era innamorato del principe della storia, awawawawwww, era la dolcezza, per caritá), lui è un tipo mascolino, anche se gay, rimane a disagio verso oggetti, vestiti (ad esempio quelli di Magnus) ecc.. che hanno fronzoli, o tanti colori, o che sono da femmina.. non so se mi spiego, vestiti neri, odia la moda, cose così, mi sembra evidente che a lui non piacciano le cose da bambine
6- oddio quando Jace dice che adora il regalo: ero tipo aawww😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 mi stavo sciogliendo
7- il finale: 10+++
8- vado a studiare algebra, povera me, addio mondo
9- a me l'ispirazione viene ogni morte di papa, non é giusto

bacioni bellezza, continua così che vai da Dio
Cla💞💞💞
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 05:56 pm)
(Recensione modificata il 04/03/2014 - 05:57 pm)

04/03/14, ore 16:45

Buongiorno!
Oggi è proprio giornata di one-shot piene di tenerezza e la tua non fa eccezione.
Sì, mi è piaciuta. Chi altro avrebbero potuto tirare su Jace di morale se non il suo parabatai? Izzy ci ha provato, ma poveretta, è stata cacciata in malo modo. Ci conto che Jace le chiederà scusa lol
Piccole correzioni:
-"Sempre, se ci fosse riuscito": io modificherei in "Sempre che ci fosse riuscito";
-"Isabelle le avrebbe regalato il suo pugnale speciale": al posto di "le" ci va "gli", perché è riferito a Jace.
Beh, brava!

01/03/14, ore 18:46

Allora, che dire... Adoro questa storia, e anche questo capitolo mi piace molto, ma sappi che mi hai fatto perdere 10 anni di vita per la paura :)
Perchè sei così crudele che mi chiedi di darti un voto?? Comunque io direi un bel 7e mezzo/ 8. L'unica cosa dovresti controllare un po' la punteggiatura, ricorda che una virgola può salvare una nonna XD. Beh che dire, proverò a recensire il prossimo capitolo, sperando che ne abbia il tempo :)

28/02/14, ore 16:58

Ehii!
Come non apprezzare un'altra storia di questi due? E' davvero scritta bene, ti faccio i complimenti.
Quando Alec cura Jace è stupendo, io adoro questo due e penso che delle volte anche la Clare dovrebbe soffermarsi sul loro rapporto, un po' come ha fatto con Will e Jem.
Ripeto, davvero ben scritto e i contenuti sono impeccabili! :)
Brava *clap clap.*

25/02/14, ore 22:15

Finalmente, anche io riesco a recensire.
Allora questo capitolo è molto bello - anche se non il migliore che tu abbia scritto -, e l'ultima parte è stata molto intensa e dolce.
Il rapporto tra Jace e Alec è stato descritto abbastanza bene, ed è chiaro quanto siano importanti l'uno per l'altro in ogni singola riga, anche con i minimi gesti.
In particolare ho adorato la parte dei pop corn, e sono stata piacevolmente stupita quando Jace ha ricordato quel particolare ad Alec, alla fine.
Insomma sono una coppia di parabatai perfetta, ed io li adoro :)
Passando alla tua storia le darei un 8-, perchè penso che si meriti di più rispetto ad un sette e mezzo in quanto è originale ed il tuo stile è bello, però per avere un voto più alto dovresti descrivere di piú i sentimenti - anche se lo fai già molto bene.
Scusa per la brevità e il ritardo della recensione.
Alice ♥️

25/02/14, ore 20:42

Dopo i chiarimenti che mi hai dato ho le idee molto più chiare e ho letto la storia da un altro punto di vista!
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo verso la fine, quando Alec si prende cura di Jace (sono anche decisamente di parte, amo i Jalec con tutta me stessa LOL).
Però questo capitolo è scritto bene, non devi preoccuparti proprio di niente! :D
Uhm... ti darei une bel 7+
baci Giada.

25/02/14, ore 16:49

Ciao Ari! :33
Allora, partiamo dalle generalità. A me questa one-shot è piaciuta: come ho letto il titolo ho detto "Wow, la prima caccia di Alec e Jace: vediamo che cosa combinano!". Non hai descritto il momento in cui Jace uccide il demone, ma è giusto così, perché i racconti si incentrano più sul rapporto fra i due parabatai, quindi condivido la scelta.
Che altro...ah, sì! I soliti consigli di punteggiatura:
-"[...] impugnò saldamente l'arco con la mano sinistra mentre con la destra [...]": aggiungerei una virgola prima di "mentre";
-"Non ricevendo risposta cominciò a sudare freddo": qui dopo "risposta";
-"A contatto con la pelle di Jace lo stilo brillò come una piccola stella nell'oscurità": qui dopo "Jace";
-«Fregatene per una volta!» lo ammonì dandogli una forte pacca sulla spalla [...]: e qui dopo "ammonì".
Un voto alla tua raccolta? Oddio, già mi mettono in crisi i prof quando chiedono a noi che voto dare agli altri c.c Mh...forse un...7? O un 7 e mezzo forse. Secondo me scrivi bene, ma forse (eddai con questi "forse" oggi) dovresti soffermarti più spesso sui pensieri e le sensazioni di particolari momenti.
Perdona la mia recensione chilometrica, mi dileguo.
Con affetto

25/02/14, ore 12:52

AWWWWWWWWW
Finalmente riesco a recensire, se non l'ho fatto prima arrabbiati con il modem e con mio fratello.
Ma comunque!
Cioè, stavo per piangere!
E poi, sorella, e scritto bene. Ma bene bene. Ma proprio bene bene bene. Capito?
Senza contare che, grazie a te, cassie e la musica, non mi sto annoiando come previsto. se torgliamo il fatto che ho il continuo istinto di vomitare l'anima, credo che potrei definire questa giornata perfetta.
Ma tralasciamo.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, però sono contenta visto che , con ogni probabilità, non dovrò aspettare molto, conoscendoti mi chiederai un parere...domani? O forse me lo hai già chiesto. Se è il capitolo che penso si, ma tralasciamo, visto che per me è sempre un piacere
Devo continuare a complimetarmi con te per questo capitolo, perché sono contenta di affermare che da i primi capitoli di firs love sei migliorata un casino, veramente.
E sono sicura che non smetterai mai di sirprendermi
Un bacio
La tua pandina
Irene
P.S. Per quanto riguarda il voto dire...uhm...capitolo 9 1/2, storia in generale 9
Ariciao
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 12:56 pm)

25/02/14, ore 10:36

Ari?! Mi vuoi far morire?
Per l'Angelo, mi scappa da piangere!
Piango. Questo capitolo è il mio preferito, anche se sai che mi sono piaciuti tutti un sacco, perchè io amo questa storia, e per me un voto potrebbe essere un bel 9 abbondantissimo, perchè qui sfioriamo la perfezione, e so che coi prossimi capitoli la raggiungerai!
It's such a beautiful ff! (sto facendo inglese, YEP)
come dice Kevin 'ihihihihihiiYEP'
anche io devo aggiornare 👎💩💩💩
bacioni bellissima💞💞💞💞💞
Cla💘💘

PRIMA A RECENSIRE, MI SENTO UNA FIGA, SONO FISSATA CON QUESTA FF🙌🙌🙌🙌😏😏😏😏😏😍😍😍😍😍😍😘😘😘😘😘

23/02/14, ore 19:54

Ariecchime
Che dire, semplicemente esilarante.
I miei giovani parabatai preferiti tornano all'attacco!
No, ok, sul serio...facciamo le serie.
Nah.
Cosa serve dire che le tue descrizioni mi piacciono un botto? Tanto poi mi dici sempre che non è vero! Bah, intanto dirlo non mi fa male, quindi: GESÙ, ma ti rendi conto di come scrivi? per l'angelo...secondo me hai un blocco tipo quello di Clary che ti oscura la vista..?
insomma, il primo pezzo, quello della trave, e troppo...troppo...troppo...non lo so, mi piace un casino...come è scritto...sembra una cosa da alec e jace, una cosa che solo loro possono rendere così carina e pucciosa...
QUINDI
Non vedo l'ora di rileggere il prossimo capitolo e di recensirlo (in tempo questa volta), e ti prego, smettila di torturarti il cervello (che se consumi già il poco sano che ti è rimasto,quello privo di cazzate intendo, poi sarò costretta a...non lo so, a fare qualcosa)
OK?
Ok.
A presto
Il tuo panda

23/02/14, ore 19:43

Macciao!
Scusa se recensisco solo ora, ma è che...ecco, in questo periodo ho tanto da fare con me e la mia mente contorta. Credo di avere problemi di bipolarismo, ma tralasciando...
Il capitolo, che come al solito avevo già letto in anteprima, e carinissimo, tanto tanto...sarà che izzy mi ricorda qualcuno, non dico chi ma lo sappiamo tutt'e due...VERO?
Comunque...
È scritto bene e jace è tropo...jace. Alec il nostro solito romanticone e poi...beh, la nostra izzy...piccola e carina quanto letale.
È uguale a te.
Anyway, cotto a leggere e recensire l'altro capitolo
Un abbraccio dal tuo panda depresso

19/02/14, ore 21:23

Buonasera :)
Allooora come promesso eccomi qui a recensire, cosa dire questa nuova OS è adorabile sdgbh.
Il mio personaggio preferito è in assoluto Isabelle, e vederla mi crea sempre una certa gioia, quindi entri nelle mie grazie solo per questo haha!
Come sempre adoro quei due piccoletti, anche se qui sembravano leggermente più grandicelli, ma Izzy è sempre la solita Izzy e l'adoro per questo. <3
Passando alla parte "tecnica", il capitolo è ben scritto e non ho notato errori, sei davvero brava, complimenti.
Scusami per la mini recensione ma sono di corsissima però ci tenevo a lasciarti un piccolo parere.
Un bacio <3.

18/02/14, ore 20:29

Un'altro bellisimo capitolo, senza dubbio.
Il modo in cui hai descritto la scena finale è stato adorabile, e mi sono messa a ridere come una matta nel momento in cui Izzy li ha colti sul fatto.
A discolpa dei nostri amati Parabatai è necessario dire che, nonostante tutta la buona volonta che Isabelle ci ha messo, quel pasto non era commestibile - e mai lo sarà.
La scena della caduta è stata molto bella, ed anche se Jace è troppo "Jace" alle volte, noi lo adoriamo in ogni caso.
Non vedo l'ora che aggiorni e scusami per la brevissima recensione, ma dopo due interrogazioni e sei ore di studio sono distrutta.
Life.

18/02/14, ore 19:34

Quanto ho riso! Jace e Alec che se la vedono con la terribile abilità culinaria di Isabelle sono esilaranti (Alec che usa la spazzola per i piatti per liberarsi di quel sapore orribile! :'3). Solo una cosa: dato che Isabelle li ha lasciati soli in cucina, avrebbero potuto direttamente aprire il frigo nel momento in cui lei se ne va e abbuffarsi no? Potresti spostarli in sala da pranzo o fare uscire prima loro di Isabelle. Ovviamente il mio è solo un consiglio. A parte questa mia sottigliezza, la one-shot mi è piaciuta e come al solito hai scritto molto bene :3 Auguri per la verifica di mate! :P