Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce
di El3da

Mi colpisce sempre molto il modo incisivo in cui scrivi i molteplici e diversi istanti tra loro due . Nel raccontare, riesci a rendere anche i silenzi . Negli sguardi , nelle pause . Ed è una cosa che mi piace e mi prende moltissimo , perchè rende il tutto così vero ! Leggendo potevo percepire in modo palpabile le sensazioni di entrambe :) ... E' molto bella la delicatezza con la quale hai descritto le paure e i dubbi che, sia Callie sia Arizona, hanno in merito a ciò che sentono e provano . In particolare , mi è arrivata l'immagine di una Callie che più si avvicina a scoprire se stessa, più diventa consapevole di volere Arizona, e più ne è spaventata e allora fa un passo indietro come bloccata dalle sue stesse emozioni . L'ho trovata una sfumatura molto interessante nel modo in cui l'hai sviluppata  e raccontata.  Ma adesso, finito il momento delle amenità :P, parliamo del fatto che di nuovo interrompi il capitolo spezzando una scena decisamente importante, lasciando la mia curiosità affamata! u.u ... No ma dico , così si finisce un capitolo ?! Non pensi a noi poveri lettori? xD ... Vabbè, tanto ormai lo sai che un po' ti odio u.u  ....

Callie.....sei def....te!!! Per ritrovare te stessa te ne vai a letto con Mark???? ma che razza di modo è di ritorvarsi??? Mah sta donna non la capisco. Arizona ora può fare due cose o mandarla al superdiavolo o cercare di capire il perchè di questo assurdo comportamento!!! vediamo come prosegue.

Allora che dire capitolo bollente, ma è ovvio che prima o poi Arizona avrebbe scoperto Callie a fare sesso con Mark.
Calllie ha tirato trtroppo la corda e alla fine si è spezzata sta decisamente scerzando con il fuoco così facendo rischia di perdere Arizona devinitivamente.
Ora stiamo a vedere che tipo di reazione avrà Arizona sicuramente, non sarà molto tranquilla Callie deve prendere una decisione che sia definitiva per se stessa e per rispetto verso Arizona.
Al prossimo capitolo.
Xena85

Sai già quanto ho apprezzato la scelta (non scontata) di non far girare Arizona : Dal mio punto di vista, ha contribuito a rendere la scena e quel loro momento ancora più intenso e speciale per certi aspetti :) . Molto bello pensare visivamente proprio, a Callie che lasciando cadere le parole dette , cerca fisicamente Arizona volendola vicina a se , tra le sue braccia come un bisogno necessario da soddisfare nell'immediato , e Arizona che avvicinandosi ulteriormente al corpo di Callie , rilassandosi quasi in quella presa dolce risponde a suo modo . Era davvero bello da leggere come attimo, e soprattutto coinvolgente .
Il discorso di Callie , che dire , penso che qualsiasi cosa risulti banale ... era semplicemente perfetto . Semplice e perfetto, profondo, vero, sentito . Hai dato un peso preciso e corposo ad ogni parola ed è una cosa che ho adorato . Anche il tempo che hai dato, insomma il ritmo , la cadenza tra pause e parlato ... Ho trovato l'insieme una combinazione convincente ed emozionante . Sei stata come sempre, molto brava nel descrivere tutto , soffermandoti sul giusto accento dando maggiore risalto alle sfumature più decise , significative ecco . Ed anche se è banale voglio dirlo lo stesso : Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ... quindi, sì, mettiti pure all'opera, la mia curiosità aspetta solo di essere soddisfatta dalla tua scrittura  U_U

Uhm si, forse ti odio in po' do meno ��.
Arizona ha accettato l'abbraccio di Callie, anzi si è avvicinata di più. Dice che Callie ha fatto un passo avanti, ma sicuramente anche Arizona lo ha fatto, avvicinandosi a lei e non scappando nonostante la sua paura.
Bello il discorso di Callie, ma veramente Arizona dormiva ? Io spero di no.

Allora di questo decimo capitolo posso solo dire che, mi dispiace che Arizona si sia addormentata.
Perche il discorso di callie è davvero spettacolare dalla prima all'ultima parola:

"Tu stai dormendo e questo mi aiuta, perché non so se riuscirei a dirti queste cose da sveglia. Per me è tutto strano, la mia vita è sempre stata complicata, mi sono sempre sentita un pesce fuor d'acqua ovunque andassi e con chiunque stessi.
Sono venuta qui perché avevo bisogno di capire qualcosa di me, credevo di non poterci mai riuscirei ma ora mi sembra di essere sulla buona strada. Ho incontrato te ed è bastato un attimo per iniziare a insinuare in me dei nuovi dubbi, a farmi pensare a cose che non avrei mai pensato, forse perché non c'è mai stato nessuno di così speciale nella mia vita.
Ma tu sei una persona speciale, non ti conosco ma lo so, sento che è così. In quel bacio l'altro giorno ho sentito delle emozioni che non ho mai provato prima d'ora, il mio cuore si è riempito di un sentimento nuovo che ancora non so ben definire ma che sono certa essere vero.
E tu sei una donna e questo per me inizialmente è stato un problema, perché io non sono mai stata con una donna ed è tutto nuovo per me, mi sto scoprendo e sicuramente potrò fare dei casini ma sento che questa è la mia strada ed io voglio scoprirmi con te Arizona, perché sento che deve essere così.
Ci sono persone che si incontrano per caso con le quali si stabilisce subito una forte intesa o un contatto profondo, ci si capisce senza molti sforzi e si crea una sintonia perfetta, io penso che tu sia una di quelle persone ed ho deciso che non mi importa che tu sia una donna o un uomo, voglio te.
Il tuo sorriso, i tuoi occhi, il tuo modo di parlare e il tuo modo di parlare con me mi fanno capire che io voglio te".

Bravissima, al prossimo capitolo.
Xena85

bel capitolo anche questo... non so perchè, ma credo che Arizona l'abbia sentita... sbaglio? Attendo il seguito. Brava.

bellissima la dichiarazione di Callie, peccato che Arizona dormisse (o forse no?), comunque ci sono speranze in quanto, quando Callie ha abbriacciato Arizona lei non si è tirata indietro, anzi si è avvicinata. Ora Callie ha finalmente diciso cosa fare, attediamo la decisione di Arizona.

molto bello il racconto... è bello rivivere l'inizio delle Calzona anche se un pò diverso... brava. Aspetto il seguito con ansia.

No, no confermo, ti odio. Ma come si fa. Arizona io la picchio, giuro.
Ok è spaventata, ha paura di innamorarsi veramente e di non poter e voler più scappare. Callie le ha detto cosa le ha suscitato quel bacio, emozioni mai provate prima e lo stesso è stato anche per Arizona e allora perché non scambiarsi un'altro bacio e affrontarne insieme le conseguenze?
Con questo dubbio aspetto il prossimo capitolo.

Ahahah ho indovinato :). Cosa ho vinto? Io direi il lieto fine, ah già ma tu sei complicata x cui....
Carine loro così gelose fino al midollo e innamorate. Callie rivela ad Arizona che la richiesta di un'altro bacio non era un test, bene ora Arizona che agisca di conseguenza.
P.S. Ok x ora non ti odio, aspetto il prossimo capitolo e poi decido :)

ciao io spero che arizona si giri , bellissimo capitolo complimenti attendo il prossimo

La continuità che hai creato fra gli ultimi tre capitoli in questi "intrecci a quattro"  mi è piaciuta molto . Rendeva la lettura particolarmente interessante e mai monotona , avevo la piacevolissima sensazione di leggere qualcosa di vivo, movimentato e coinvolgente :) . Come sempre, davvero bello il modo in cui hai messo a nudo sensazioni e pensieri di entrambe, arrivava tutto e facendo un certo effetto , di impatto ecco . Tutte le volte riesci a tirar fuori un'intensità (impossibile da non vedere) dalle parole , dai momenti, che non sembra nemmeno di star leggendo perchè è un po' come 'entrare'  e vestirsi di quelle stesse sensazioni  :) .
Ho trovato molto bella la scena del precedente capitolo in cui Callie ammette esplicitamente di volere quel bacio, e non per un test .
Davvero carini anche i dialoghi e gli scambi di battute secche dove un po' si 'punzecchiano' :) . Ho adorato in quest'ultimo capitolo le riflessioni che si legavano in un perfetto incastro alla storia e a ciò che stavi raccontando. Hai costruito ogni elemento in modo impeccabile :) , bello il discorso di Arizona , altrettanto bello il modo in cui Callie cerca quasi di farla desistere, sentendo di desiderare un contatto con lei, un abbraccio, un bacio per riprovare la bellezza di quelle emozioni .
Anche questa volta ci lasci in sospeso , con la curiosità a mille , ma tanto sai già che ''ti odio'' per questo , quindi non mi ripeto u.u
Alla prossima , sperando che sia prestissimo ;)

Wow bellissimo capitolo!! mi sono emozionata a leggerlo la tensione tra le due è palpabile, stanno e vorrebbero avvicinarsi l'una all'altra ma alla fine hanno entrambe paura di cosa potrebbe succedere dopo. Fino ai capitoli precedenti avevo la fobia di leggere per cercare di capire qualcosa, ora invece c'è la curiosità di sapere come decideranno di procedere.

Ecco svelato il mistero...finalmente!!! ora cosa succederà? Spero si chiariscano presto. Come sempre un bel capitolo