Hall of Fame
di Ortensia_

06/04/14, ore 19:09

Domando scusa per questo incredibile ritardo nel lasciare un commento.
A dir la verità mi ero completamente scordata del fatto che dovessi lasciare una recensione - ero convinta di averlo già fatto visto che avevo letto il capitolo anche in precedenza. Purtroppo, ora come ora, non ho molto tempo per dilungarmi in un commento lungo e dettagliato; anche perché questo potrebbe risultare leggermente frenetico e delirante.
Mi limiterò perciò ad un osservazione razionale del capitolo che, come al solito, non è da meno dei precedenti. Il modo in cui descrivi le dinamiche e i pernsieri dei personaggi sono così curate e dettagliate da risultare lineali e precise; mi piace moltissimo il modo in cui rendi il personaggio di Himuro e la complessità dei suoi sentimenti. Credo che, fino adesso, sia il migliore fra tutti - non che gli altri siano da meno, per carità.
Ma passiamo al commento vero e proprio della storia, posso dirti che questo capitolo mi ha sinceramente sorpreso. Adoro come stai facendo sviluppare la storia e il modo in cui i personaggi si muovono dentro di essa. Assistiamo alla partenza di Murasakibara e Himuro, Kagami che si riconferma come coglione (passami il termine, ti prego), Kuroko che propone idee semplicemente geniali, Momoi e Kise che si divertono a stroncare simili idee. Parlando di quest'ultimo, sono rimasta sensibilmente stupita dai suoi sentimenti nei confronti di Kuroko: essi sono intensi e forti, eppure vengono magistralmente tenuti a bada dall'autocontrollo. Kise osserva Kuroko, vorrebbe baciarlo, ma si controlla. E tutto ciò è fantastico. Perché Kise si riconferma come ottimo personaggio, magistralmente costruito, che è stato soggetto ad una graduale maturazione che gli permesso di maturare i propri istinti: probabilmente il Kise del Teiko lo avrebbe baciato senza nemmeno esitare. Adesso, invece, egli osserva Kuroko con amore e protezione. Vorrebbe che questi non soffrisse più per Kagami e la sua insensibilità, ed è pronto a consolarlo nel metodo più gentile e discreto che conosce. Questo suo stringergli la mano è toccante ed incredibilmente tenero. Mi è piaciuto davvero molto.
Concludendo, uno splendido capitolo. Mi è piaciuto davvero molto. Complimenti!

29/03/14, ore 17:51

Cara , mi dispiace non aver recensito la storia prima !!! T.T
allora Kise è troppo puccioso ! Mi fa tenerezza , sopratutto quando capisce di non poter sostituire Kagami nel cuo re di Kuroko ! Ç.Ç
Sarò breve e concisa : la storia mi prende tantissimo e spero di in un nuovo aggiornamento molto presto .
allora a presto !
dalla tua Nisekoi ^^

15/03/14, ore 18:26

Ciao !!! Scusa il ritardo della mia recensione ma in questo giorni sono depressa ...-.-" e quindi non ho avuto la "forza " di recensire la storia anche se l'avevo già letta .
Io ti aspettavo e tu ?
La storia , si era di passaggio , ma posso ritenermi soddisfatta come lettrice . Non preoccuparti tutti hanno momenti giù e momenti di super gioia ! Capita a tutti !
La copia miyataka non mi entusiasma molto ma la akakuro si , e l'aspetto con molto ansia *brillano gli occhi * adoro Akashi col suo modo possessivo ! Per quanto riguarda la visita in prigione , mi incuriosisce la reazione di aominecchi !! Voglio leggere cosa gli farai fare !!!!
Allora ti aspetto e aggiorna presto senza fretta !
Mi dileguo dandoti un grande abbraccio !
A presto !
Dalla tua Nisekoi_17

14/03/14, ore 18:23

Giungo con incredibile ritardo e me ne dispiaccio anche perché avevo letto il capitolo subito dopo che l'avevi pubblicato, purtroppo il tempo è stato mio nemico e non mi ha permesso di costruire una recensione capace di rispecchiare il mio parere golbale sul capitolo. Ora che finalmente posso prendermi una meritata tregua vorrei poter dire che, fino ad adesso, è quello che mi è piaciuto di più. Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato Aomine e la storia che hai voluto donargli, è stato un autentico colpo da maestro e, personalmente, l'ho apprezzato davvero molto.
Posso dire che il mio rapporto con il personaggio non è molto amichevole (in principio lo odiavo, non lo nego), tuttavia ho saputo apprezzarlo veramente tantissimo nel modo in cui hai deciso di rappresentarlo e rendere il suo rapporto con Kise; mi piace tantissimo la questione del loro legame e la vicenda che gli hai conferito. Immaginare Aomine in carcere ha, in principio, destato la mia ilarità ma man mano la storia procedeva ha destato la mia incredulità e la mia meraviglia. Molte volte non ci rendiamo conto di come il termine "stalking" sia sinonimo di un reato gravissimo e terribile; ci scherziamo su e non ci rendiamo conto di quanta paura e ansia provi la vittima, della sua angoscia e del suo rintanarsi in casa nel terrore che gli possa succedere qualcosa. Ho davvero apprezzato questa tua sensibilità e il tuo rappresentare il fenomeno appoggiandoti al personaggio di Kise, hai saputo davvero rappresentarlo al meglio e donare la giusta serietà. Da parte mia posso dire di aver apprezzato veramente tantissimo il personaggio di Aomine e delle sue azioni successive. Hai fatto davvero un ottimo lavoro nel descriverlo nei gesti e parole. Ne sono rimasta sensibilmente colpito.
Ora, so benissimo di trovarmi indietro di un capitolo, ma spero che presto potrò riempire questa mia mancanza e lasciare un'altra recensione, magari meglio costruita.

10/03/14, ore 17:04

ciao , e ti disturbo ancora , ehhh.. si ti disturbo perché non ho saputo resistere alla tentazione di recensire un capitolo incredibile come questo.
sappi che non me l avevo aspettato da dai-chan picchiare a sangue lo stalker di ki-kun , anche se se lo meritava !!! quel bast**** ... non dovevano mandarlo in carcere , ha fatto un azione buona per il suo amato , anche se non lo vuole ammettere e un uomo dall orgoglio "d acciaio" . quanto lo odio , quando fa così , in questo modo pero non sarebbe più aomine ...
non mi aspettavo che il contenuto del messaggio fosse quello , o quant altro mi aspettavo del tipo " sto per tornare in giappone , non dirlo a nessuno o ti ammazzo. kagami " o qualcosa del genere ...
adesso ti saluto dicendoti : aggiorna presto !
a presto .
dalla tua Nisekoi_17

PS : mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo !!

09/03/14, ore 18:11

Un minuto di silenzio per il mio amato che si trova in carcere.
...
Ok. Ora posso partire con il mio commento verso il capitolo. Tutto inizia con la solita frase scritta in corsivo. Queste piccole perle mi piacciono tantissimo. E' quasi come se - dentro di sé - racchiudessero il senso dell'intero capitolo. Sono a impatto incisivo. La scena, poi, si apre con Kise. Il dolce e spensierato Kise che riceve la telefonata da Momoi. Adoro in modo sproposito come utilizza i soprannomi, e' davvero un personaggio affascinante. Ad ogni modo anche Momoi non mi dispiace: si preoccupa per la persona che lei ama. Mette la sua felicità prima della sua stessa. Ed e' apprezzabile. Non tutti ne sono capaci. Serve una forza sovrumana per poter anche solo pensare: "Io voglio che lui sia felice, anche se la sua felicità non dipenderà mai da me". La telefonata viene alleggerita dalla notizia della relazione tra Himuro e Murasakibara: Momoi lo scopre in ritardo ed il clima diventa piacevole, anche se solo per pochi secondi. Improvvisamente c'e la frase: «Lo vai a trovare?» che percuote il mio io interiore perché mi sono chiesta di chi mai stessero parlando e soprattutto dove. Siccome ormai mi viene quasi automatico collegare Kise ed Aomine, ho avuto un piccolo dubbio, ma sul luogo .. Non sapevo davvero a cosa pensare. Piccolo spazio bianco e ritroviamo il bel modello che cammina per strada in direzione .. TA DAAA: del carcere. Aomine Daiki si trova in carcere. Mi si e' spezzato il cuore, ma ero molto curiosa di scoprirne il motivo. Ecco che, quindi, entra in scena anche l'asso della Generazione dei Miracoli. Ovviamente burbero. Ovviamente scontroso. Ovviamente e' Aomine, no? Ti sei scusata nelle note perché non ti senti di averlo caratterizzato bene. Non ti preoccupare: secondo me lo hai introdotto nella maniera giusta. Aomine e' quel personaggio che si basa sugli impulsi. In fin dei conti, in questo, secondo me e' molto simile a Kagami per quanto forse ragioni un filo di più del rosso. u.u E durante il loro incontro scopriamo cosa e' successo. Burbero quanto vuoi, ma quando Kise Ryouta e' in pericolo, lui e' lì sul posto per aiutarlo.. Quindi anche se e' stato presentato dal carcere, posso lasciar correre visto che si trova in quel luogo angusto perché ha massacrato di botte uno stalker di Kise. Io li adoro. Si. Si. Credo sia normale che tu ti sia dovuta focalizzare maggiormente su Murasakibara, ma secondo me li stai gestendo molto bene tutti. Insomma, e' una bella difficoltà scrivere una FanFiction con così tanti personaggi - e ne mancano ancora altri! Mamma mia. E sapere che sarà bella lunghina non può che farmi piacere!
E come finisce il capitolo? Ovviamente con un Kuroko sul campo da basket. Spero torneranno tutti a giocare, prima o poi. (:
Detto ciò, alla prossima!
Baci, Eli.

05/03/14, ore 21:45

Una brillante caratterizzazione di Himuro, non c'è che dire. Mi ha davvero stupito il lavoro che sei riuscita a fare su questo personaggio; in fondo, si parla di un personaggio secondario di cui sappiamo relativamente poco. Purtroppo ha una personalità veramente difficile da trattare che non può certamente ridursi con "è gentile", quindi è davvero lodevole una simile interpretazione dei suoi comportamenti e delle relazioni con Kagami e Murasakibara. Con quest'ultimo, in particolare, notiamo un certo feeling con quest'ultimo; è davvero meraviglioso la preoccupazione che occupa l'animo di Himuro in sua presenza, il suo sforzarsi di portarlo in America per farlo apprezzare lo sport e il suo soffrire nel vederlo così "stanco".
Alla fine quello che prova Tatsuya per Atsushi altri non è che semplice ed assoluto amore. Uno di quei sentimenti che ti porta a riversare attenzioni e cura verso qualsiasi forma e comportamento che egli può mostrare; lo vediamo da come gli parla, come ne parla e infine come se lo guarda. Mi sono spesso domandata cosa ci fosse dietro l'atteggiamento disinterressato di Atsushi nei confronti dello sport e della vita in generale; questa sua pigrizia cronica è veramente misteriosa eppure incredibilmente affascinante. Siamo portati a ragionare su cosa essa celi e come farà Himuro ad annullarla ( o come minimo diminuirla ).
Ma passiamo finalmente a Taiga Kagami. Lì, in un America rovente, sembra trovarsi bene. E la cosa mi brucia un po'. Mentre Kuroko si strugge in silenzio e soffre quella solitudine che lo sta lentamente possedendo, qui ci appare concentrato nella sua nuova vita così serrata e piacevole; verrebbe voglia di prenderlo per le spalle e scuoterlo finché non si è reso conto di come il suo posto sia in Giappone e non in America. Comunque sia, credo che Himuro lo shippi con Kuroko; non ci sarebbe altro motivo a quel suo intervento così misterioso eppure incredibilmente acuto. Un po' mi dispiace per lui, è circondato da individui che non lo comprendono, la sua capacità non supera quella delle persone che ama ed è confinata in una simile chiave esistenziale che porterebbe chiunque a soffrire davvero malissimo.
Per questo lo stimo e ritendo il tuo lavoro veramente lodevole. Complimenti, davvero un'ottimo capitolo.

04/03/14, ore 21:42

Ehilà! E' la prima recensione che ti scrivo quindi mi presento, mi chiamo Eugenia ma chiamami pure Yu ^^
Allora allora allora, volevo dirti che hai caratterizzato benissimo tutti e tre i personaggi (secondo me eh)
e che non vedo l'ora di leggere il seguito di questa ff perchè mi intriga assai, era da tanto che non rimanevo coinvolta così da una storia su efp! Quindi che dire, al prossimo capitolo! Ancora complimenti, adoro il tuo modo di scrivere (:

Alla prossima un abbraccio :)) -Yu

04/03/14, ore 15:27

Eccomi all'azione! E' stata una piacevole sorpresa trovare un nuovo capitolo della tua FanFiction. Per quanto riguarda il tuo commento finale: sai, credo sia una bellissima cosa che anche l'autrice stessa si appassioni a ciò che scrive. Più ti piace, più hai voglia di mostrare agli altri ciò che ti turbina in testa. Anche a me e' successo, e alla fine mi sentivo totalmente soddisfatta del mio lavoro - e ammetto quanto quella sensazione mi abbia rallegrata, soprattutto visto i risultati positivi anche nei lettori. Detto ciò.. La caratterizzazione dei personaggi e' sempre la parte più complicata. Il non volerli rendere OOC non sempre riesce come vorremmo, ma - per quanto ho letto fin ad ora - non sei niente male! Non credo riuscirei a gestire così bene come stai facendo tu i personaggi di Kuroko no Basuke. Di quest'anime e' molto bello il fatto che ogni personaggio - proprio ognuno di loro - ha caratteristiche ben specifiche - sia nel giocare a basket, sia per quanto riguarda il carattere - e sono gestiti benissimo! (: Ora posso passare al capitolo. Finalmente vediamo comparire nuovi personaggi. Himuro ammetto che per adesso non mi piaccia più di tanto. Mi baso molto sulla storia originale ovviamente e come personaggio non mi convince, ma lo hai utilizzato molto bene. Girare il capitolo in base al suo punto di vista e' stato piacevole: le parole scorrevano senza sforzo alcuno. Murasakibara lo trovo un personaggio molto strano: forse e' quello che mi piace di meno della Generazione dei Miracoli, ma ce lo vedo bene con Tatsuya. Alla fin fine giocano nella stessa squadra e ho avuto un moto di tenerezza nel constatare che lui si sia trasferito in America perché glielo ha chiesto Himuro, così come l'ultimo scambio di battute tra i due e' stato molto dolce - correlato da bacio finale, aaaww. E' stato introdotto anche Kagami. Oh, Kagami. "Nessuno può stare bene in un posto se continua a pensare a qualcuno che vive altrove.", questa frase ha raggiunto il mio cuoricino. A chi si riferiva Himuro? Forse al nostro carissimo e dolcissimo Kuroko? Kagami, dovrai ammetterlo prima o poi. Inoltre, adoro la frase iniziale e finale che poni ad ogni capitolo. Aaaah, si. Mi piace proprio tanto la tua FanFiction e non hai idea di quanto io sia curiosa: sono in trepidante attesa di vedere come gestirai Aomine. :3 Potrei risultare molto critica su di lui perché e' il mio personaggio preferito, ma sono sicura che sarai bravissima. E se fossi in te, mi preoccuperei molto più di Akashi, sai? E' ancora un personaggio molto misterioso e .. Come posso dire? Un dilemma. Se dovessi descriverlo in una parola. Per questo mi affascina moltissimo anche lui! Chissà cosa nasconde. Tuttavia, sei bravissima. Credi nelle tue capacità di scrittrice e vedrai che uscirà un bellissimo capolavoro! L'idea di inserire tutti i personaggi principali mi porta ad essere un cumulo di curiosità e tante domande affollano la mia mente: Kagami tornerà in Giappone e cosa succederà in quel caso tra lui e Kuroko? La Generazione dei Miracoli come sarà utilizzata? Himuro e Murasakibara invece cosa decideranno di fare? Che ruolo avrà Akashi in tutta la faccenda? Aomine e Kise saranno insieme? E Midorima invece? Super. Super. Super. Attendo con ansia aggiornamenti! **
Un bacio.

28/02/14, ore 16:53

Ciao! Sono molto felice di aver potuto leggere questo secondo - ma primo - capitolo. Come ho già detto nella precedente recensione, mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura. La lettura e' leggera e scorrevole e non ci sono particolari errori di grammatica che rendono le frasi incomprensibili, quindi e' un qualcosa di assolutamente piacevole. E' molto bella l'idea di ambientare tutta la storia in un futuro e i personaggi che hai finora presentato li sta gestendo - secondo me - molto bene! Tramite le tue parole, le tue descrizioni e i dialoghi, riesco a percepire il dolore che Kuroko si porta dentro. Quella sensazione di mancanza: essere convinti al cento per cento che la persona che ama, in realtà, e' interessato a qualcun altro e quindi .. Non aver nemmeno provato a fermarlo. Sapere di non rivederlo mai più - per quanto la vita sia strana e curiosa certe volte, il cervello spesso si convince su certe cose, facendoci soffrire. Momoi e' una delle poche ragazze in un anime/manga che non mi sta antipatica. Di solito sono molto complicata sui personaggi femminili, ma grazie a Dio in 'Kuroko no Basuke', le ragazze hanno il loro carattere e non sono completamente inutili come in molti altri. In questo capitolo - infatti - lei e' stata molto carina: sta provando in tutto e per tutto a far sorridere il ragazzo del quale lei e' innamorata, consapevole di non essere corrisposta. Per questo e' da ammirare moltissimo: un dolore così lo abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita, sbaglio? Quindi .. Tanto di cappello a lei che, nonostante tutto, vuole vederlo felice - anche se quella felicità non potrà mai arrivare da lei. Poi, nuova introduzione di un personaggio che mi piace molto: Kise. Il suo carattere e' esuberante e i suoi soprannomi adorabili. Leggere di questi sentimenti verso Kuroko mi ha fatto storcere un po' la bocca, ma già nell'introduzione lo avevi accennato. Aspetterò solo che verrà introdotto Aomine per poter giudicare cosa farà Kise. Ammetto di non veder l'ora: so di essere ripetitiva ma amo alla follia Daiki! :3 Ma.. Ma.. Domanda che sorge spontanea a fine capitolo: cosa c'era scritto in quel messaggio che Kise mostra a Tetsu?! E' da parte di Kagami?! O da una terza persona che sa' qualcosa che noi non sappiamo?! La curiosità sarà la mia dannazione! ç.ç
Con piacere, vado a mettere 'mi piace' sulla tua pagina Facebook, così potrò tenere d'occhio aggiornamenti vari e potrò chiedere delucidazioni senza problemi se non capisco qualcosa. u.u
Per gli aggiornamenti: tranquilla, avevi già avvisato, sbaglio? Prenditi il tuo tempo, la Fanfiction mi interessa perché voglio davvero sapere quando quel Bakagami tornerà e Kuroko potrà stringerlo tra le braccia. E ovviamente aspetto di scoprire come metterai in gioco anche gli altri personaggi!
Ps. Interessante il fatto che andando avanti il Raiting potrebbe alzarsi! **
Detto ciò - da brava pervertita che non voglio sembrare - ti lascio!
Alla prossima, un bacio.

28/02/14, ore 00:17

Saaalveee~ :3
La tua storia è bellissima sappilo. u_ù Mi è piaciuta fin da subito. Ma non ho recensito subito perché volevo vedere come proseguivi con la storia. E devo dire che sei bravissima. *-*
Mi hai fatto piangere sia nel primo capitolo che nel secondo, maledetta. T_T [Ho una soglia bassissima della sopportazione. xD]
Ma vuol dire anche che scrivi molto bene e riesci a far entrare il lettore nella storia.
Scrivi molto bene, fluido e senza errori. Mi piace come hai reso la mancanza di Kagami in Kuroko. [Povero il mio Kurokocchiiii. ç.ç]
E soppratutto come hai caratterizzato Momoi-san. Di questo suo amore non corrisposto ma che nonostante ciò, resta al suo fianco per aiutarlo. E anche se gli dicono su, sul personaggio di Momoi-san a mè piace molto. ò.ò
Davvero, non abbandonarla la storia mi stà prendendo troppo, non sopporterei che la abbandonassi così. TwT
Ma... A Kise piace Kurokocchi vero?? Io ho capito così, ma dopo che ho letto, gli altri dicevano che gli piaceva qualcun'altro; davvero ho frainteso così tanto?? ç___ç
Se è si, peccato perché mi piace la coppia KuroKi. =3= [Ma molto di più la KagaKuro. uwù]
Davvero dov'è finito Kagami quel bastardooo?! Lo picchio a sangue mi ha abbandonato il mio Tetsu. ç_ç [Si lo sò cambio sopprannomi, scusami. xD]
Ancora ben fatto e continua così che sei super.(?) xD
Scusami se non sono molto brava nel recensire. Gome~ =_=
Alla prossima~

27/02/14, ore 22:12

Ed eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato così tempestivamente, finalmente la storia comincia a delinearsi e a risultare veramente gradevole al lettore.
In particolare, apprezzo veramente come stai rendendo i personaggi e in particolare quello di Kise e di Momoi. Se nella precedente recensione, avevo parlato di quanto Kuroko fosse un tipo discreto nel celare i propri dolori, ora vorrei concentrarmi su quanto tu abbia reso bene il personaggio di Satsuki Momoi. Su di lei ci sono sempre stati pareri contrastanti; molte fan non la sopportano e tendono ad eliminarla dalla trama quando, a ben guardare, anche lei è importante ed ha il suo ruolo. è una ragazza molto dolce ed attenta alle persone che ama - soprattutto verso Kuroko ( e Aomine ). Nel corso del manga la vediamo in azione più e più volte e, devo dire, la ritengo davvero un bel personaggio. In questo capitolo la troviamo ancora innamorata di Kuroko, tuttavia si è fatta più matura e dolce; il suo modo di comportarsi nei suoi confronti ha davvero un ché di materno o familiare. Sembra volerlo proteggere - o quanto meno consolare da quel dolore che gli sta lentamente logorando l'animo. Un dolore che ha un nome, tra l'altro, ovvero quello di Taiga Kagami. Momoi probabilmente ha capito subito che genere di sentimenti legano quei due ragazzi ma ha tentato comunque di rimanere al suo fianco e di starle vicina.
Questo le fa onore.
Ma vediamo a Kise. Lui compare come una stella cometa, improvvisamente. Ci appare incredibilmente adulto, il che desta un po' la mia preoccupazione. Il suo modo di approcciarsi a Kuroko è completamente diverso da come lo era in passato e questa frase ("«Siamo molto simili, io e te.»")  ne è la prova; Kise sembra osservare il mondo con occhi completamente diversi. Parla in modo diverso. E soprattutto tratta Kuroko in maniera completamente diversa. Seppure gli sia rimasta la fissa di mettere quel -cchi finale, si comporta proprio come un uomo. Il ché è davvero sospetto - quanto affascinante. Che cosa gli sarà successo anche a lui? In cosa sono simili? Chi è la persona che Kise ha lasciato andare esattamente come Kuroko?
Concludo dicendo Kagami ha fatto una gran bastardata ad andare con Himuro. Io non approvo. E molto probabilmente se mai tornerà in Giappone si ritroverà accolto da una Generazione dei Miracoli furiosa e un'ombra che non gli parlerà per un bel po'.
Per il resto, gran bel capitolo. Molto bello e intrigante. Sono curiosa di scoprire il significato della frase riportata sul telefonino di Kise. Che mai vorrà dire?

27/02/14, ore 21:43

Ciao !!! Rieccomi nel tuo secondo capitolo della tua storia .
Comincio col dirti che ; sei stata piuttosto veloce (?) ad aggiornare ! Davvero da ammirare tu sei !
Allora il capitolo mi è piaciuto come pochi , scrivi in modo fluente e niente errori grammaticali .
Momoicchi mi fa troppppaaa tenerezza !! Dai ammettiamolo , un po' bisognerebbe provare dispiacere ( non proprio ) per lei che i suoi sentimenti non sono ricambiati ... T.T ed è anche un pochettino da ammirare per la sua caparbietà nel provare e riprovare a confessare i suoi sentimenti a Kuroko , ma lui poverino non può farci niente se pensa sempre a kagami !!!! Quanto lo odio ....>.< ma mi piace allo stesso tempo quindi non posso odiarlo davvero !

Ki-kun mi sta simpaticissimo col suo modo di fare e col suo modo di parlare delicato con tetsu . È come se riuscisse davvero a comprendere i sentimenti di kuroko o è una delle mi è strane immaginazioni ?
Mi è sorto un dubbio: che sia successo qualcosa tra lui e Dai-Chan ?! Rispondimi !!!! Ti prego , io adoro la aokise come tutti ovviamente , e spero che magari dedicherai una piccola piccola parte per i due nella storia , ma piccola piccola ..>.< un'altra cosa ! Cosa dice il messaggio che kise ha mostato a tetsu ?? Sono curiosa , lo metterai nel prossimo CAP vero !!?!??? Non voglio spoiler quindi quando mi risponderai non dirmelo , piccola richiesta !!!
Continuo nel dire che mi piace il tuo modo di scrivere, nel descrivere le sensazioni e le situazioni . Mi sono scese le lacrime c'è quando tetsu pensa a quando dovrà rifiutare un'altra volta momoi e anche quando hai scritto di come gli si spezza cuore alla visione del volto di satsuki triste T.T T.T T.T
A proposito , quando metterai le altre coppie aspetto con molto impazienza la MidoTaka quella che preferisco di più . La cosa che mi piace di loro è soprattutto midorima col suo fare da tundre troppo caruccio . Ok la smetto sto perdendo il senno !!! -.-"
Non ti preoccupare se gli aggionamenti arriveranno in ritardo , sono abituata ad aspettare con tutte le storie in corso che leggo .
Allora concludo nel salutarti con un caloro abbraccio e nel augurarti buona fortuna con la storia che in quanto detto da te è in fase embrionale ...
Allora la smetto definitavente dileguandomi completamente nel dirti :
A pesto !
Dalla tua Nisekoi_17
Ps : non sono brava nelle recensioni , quindi scusami XD

25/02/14, ore 18:14

Sono davvero curiosa.
Raramente capitano lavori così buoni che trattano sul futuro della Generazione dei Miracoli e, in particolare, si concentrano sui sentimenti che scuotono la psiche di Kuroko.
Ad essere sincera, ti stai lanciando in un'impresa davvero incredibile e degna di nota, sono davvero curiosa di sapere come svilupperai il tema della solitudine e della disperazione che sta lentamente attanagliando l'animo del protagonista. Gli stessi personaggi del manga sono portati a minimizzare le sue emozioni poiché tratti d'inganno da quella sua maschera inespressiva; egli in realtà cela gran parte del suo dolore - fino a quello umanamente sopportabile. Nel Teiko abbiamo visto quanto non esiti a piangere per esprimere il suo dolore e la sua frustrazione per la perdita della squadra, non mi risulta quindi difficili immaginarlo in difficoltà per l'assenza di Kagami.
Sappiamo tutti che ha un certo ascendente su di lui.
Kuroko, se potesse, rimanerebbe al suo fianco per sempre. Cercherebbe di proteggerlo e di farlo restare quanto più puro e immacolato possibile; purtroppo ha sperimentato sulla sua pelle quanto lo sport possa cambiare (in peggio) le persone. Quel che mi domando è quindi, perché non lo ha seguito in America? Perché, se sente così tanto la sua distanza, non ha cercato di accorciare le distanze? Kuroko è certamente un personaggio molto complesso - lo si vede quando si rifiuta di raccontare ad Ogiwara quello che sta succedendo al Teiko e aspetta così tanto tempo prima di svelare il suo passato al resto del Seirin. è come se avesse paura. E ciò è davvero interessante.
Confido quindi in un futuro tuo aggiornamento poiché sono davvero molto curiosa di sapere come svilupperai il tutto. Ancora complimenti per la scelta del lavoro e buona fortuna.

25/02/14, ore 16:45

Ho una sensazione di vuoto addosso che non puoi nemmeno immaginare. Mi sono totalmente fusa con Kuroko a tal punto, che potrei dire di percepire io stessa la mancanza di Kagami. xD Scherzi a parte, devo dire che come prologo mi incuriosisce molto. Uhm.. Forse ho sbagliato termine, però. Più che incuriosirmi, mi viene voglia di aspettare i seguenti capitoli e poterli leggere con la speranza che Tetsu torni a sorridere. Hai espresso in maniera magnifica questo nulla che lo attanaglia. Questa mancanza. Queste sensazioni che noi esseri umani percepiamo quando ci rendiamo conto di quanto, in verità, una persona fosse importante per noi: nel momento in cui quest'ultima e' lontana. Purtroppo solo così arriviamo al temuto esame di coscienza. L'inizio mi e' piaciuto moltissimo, con quel discorso su luce e ombra. Fin dall'inizio Kuroko ha esordito dicendo a Kagami che lui sarebbe stato l'ombra che avrebbe innalzato la sua luce. Ed e' un qualcosa di magnifico: fin dall'inizio questi due personaggi sono stati indissolubilmente legati. Premetto - come in ogni mia prima recensione di ogni Fanfiction del Fandom - che io amo alla follia Aomine, e quando ho letto nell'introduzione "AoKise", mi sono detta: "Alt. Questa devo provarla", nonostante mi ritrovo molto ad apprezzare Kuroko e Kagami. Quindi .. Ti assicuro che seguirò questa tua Fanfiction e guai a te se la cancelli. u.u Ahahah. Detto ciò, concludo visto comunque il capitolo non molto lungo, non ho altro da dire. Riassumendo: mi piace il tuo stile di scrittura, mi piace questo inizio.