Hall of Fame
di Ortensia_

26/11/14, ore 19:19

Ehilà!! Eccomi tornata a recensire dopo aver saltato clamorosamente un capitolo!! O.O Inconcepibile!!! Comunque, d'ora in avanti cercherò di recensirli di volta in volta, una fanfiction come la tua merita questo e altro.

Nelle note autore dello scorso capitolo - mi pare, ma potrei sbagliare - dicevi qualcosa come il fatto che sei riuscita - o comunque stai riuscendo - a caratterizzare bene i vari rapporti delle coppie che descrivi nonostante le loro diversità e complessità e io mi trovo pienamente d'accordo con te e per questo motivo non posso che farti i complimenti perché penso sia una cosa che in pochi sono riusciti a fare (per lo meno bene come te) e ti meriteresti, dal mio punto di vista, che la storia venisse letta da ogni singolo utente di questo fandom... davvero penso sia una piccola perla di efp, per tutto: per la caratterizzazione singola dei vari personaggi, per il modo in cui descrivi i rapporti tra le coppie - con un realismo che ti fa sentire davvero dentro l'anime che tutti abbiamo imparato ad amare per ben due stagioni -, per il modo preciso e puntiglioso con cui ogni singola storia viene portata avanti e per la maestria con la quale utilizzi le parole per produrre sempre testi piacevoli alla lettura e scorrevoli.
Poi il lessico che usi non è per niente scontato, utilizzi vocaboli che rendono alla perfezione ogni singola scena, e costruisci le frasi in maniera precisa senza risultare affatto complessa, anzi direi che sono perfettamente comprensibili da chiunque. Inoltre scoccherei un'ulteriore freccia in tuo favore puntualizzando su come nelle scene hot non risulti per niente volgare, anzi tutto il contrario. Le fai proprio godere a chi le legge e sono davvero piacevolissime! (e penso che potrebbero piacere anche a chi magari di solito non legge generi come l’erotico, quindi consiglierei questa fanfiction proprio a chiunque!)
Per di più, hai trattato spesso di argomenti anche seri e delicati - come la morte di un proprio caro o più in generale l'omosessualità - con una leggerezza (che non significa superficialità!!) tale da risultare più realistica e da farla apprezzare davvero a chiunque, anche magari senza andare troppo a fondo in certi ambiti (come la malattia di Akashi, che magari dal punto di vista medico non è indagata a fondo) ma di certo sono tutti argomenti descritti con il fine (a mio parere raggiunto!) di donare forti e contrastanti emozioni, che ti fanno davvero entrare nell'animo dei personaggi, anche grazie alle introspezioni che fai di essi. È per tutti questi motivi che ho deciso di segnalare la storia tra le scelte del sito; non so se la mia richiesta verrà presa in considerazione o meno, ma credo valga la pena tentare! :)

Ora, passiamo al seguente capitolo... la MidoTaka! L'aspettavo da una vita e il bacio dello scorso mi ha fatto venire i brividi: meraviglioso! Poi è comprensibile la riluttanza di Takao di iniziare una relazione con Midorima dopo ciò che è successo - e in questo capitolo si capisce bene la sua paura... ho amato la scena dell'abbraccio, sentitissima, giuro!!! *^*
L'idea di Aomine e Kagami che entrambi cercano lavoro da Himuro e Murasakibara è fenomenale. Insomma, nello scorso mi dispiaceva il fatto che cercassero un dipendente, perché già mi aspettavo l'entrata in scena di un personaggio qualsiasi che avrebbe rovinato il perfetto equilibrio che si era venuto a creare tra i personaggi, ma così è tutta un'altra storia ed è davvero perfetta!
Prima di chiudere la recensione, volevo chiederti una cosuccia: le frasi che metti in ogni capitolo come apertura e conclusione, le inventi tu o sono citazioni? Perché sono davvero bellissime!! ;)
Detto questo, ti mando un forte abbraccio e aspetto con ansia il prossimo capitolo - il trentesimo!!! *.* Non sei emozionata? XD -
Un bacio, pinky_neko

P.s. la recensione è stata messa nella premessa (per via della segnalazione), sappi comunque che nella parte finale mi riferisco all'ultimo capitolo che hai postato - ma forse l'avevi capito comunque -! XD
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 07:22 pm)

26/11/14, ore 19:12

Murasakibara deve lasciare in pace Kagami XD ok, a parte questo... ho adorato la parte AoKise ma soprattutto la MidoTaka *_* è una delle mie preferite. La loro dolcezza rende impossibile non shipparli. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*

13/11/14, ore 20:34

Finalmente il bacio tra Midorima e Takao!!! Non aspettavo altro praticamente. Oltre a vedere Akashi finalmente felice, si intende. Nonostante in questo capitolo non ci fosse quasi niente la Kagakuro mi é piaciuto tanto (che novità, mi piacciono praticamente tutti i capitoli). Mi piace molto a cosa sta portando questa fic. Sto cominciando a pensare a tutta la strada che hanno fatto i personaggi per arrivare a questo punto: il "grande" passo di Aomine e Kagami, la quasi guarigione di Akashi, Takao che almeno prova ad andare avanti. Ok mi sto emozionando xD. Ormai è da un bel po' che seguo questa fic e non smette mai di piacermi, anzi, diventa sempre più interessante.  Ora si aspettano anche sviluppi per Momoi e Riko. Non vedo l'ora di leggere di Takao che gioca con gli altri della Generazione dei Miracoli! Al prossimo capitolo

13/11/14, ore 06:28

Scusa ma io sono una di quelle che se vede una storie con più capitoli preferisce leggerli tutti prima di fare una recensione. Comunque. Wow, davvero fantastica. Devo ammettere che all'inizio non mi attirava molto però adesso non riesco a fare a meno di continuare a leggere. Adoro molto il modo in cui hai strutturato le loro storie amorose e sto iniziando ad apprezzare la coppia akashi/nijimura. Immaginarmi akashi costretto a un letto di ospedale è stato davvero dura, per un momento ho anche pianto, perché akashi è il mio personaggio preferito in assoluto.

13/11/14, ore 01:15

Adoro la tua fanfiction. è una di quelle che mi ha davvero catturato *_* e poi sono la maggior parte delle mie ship, anche se la mia OTP è KagaKuro... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*

03/11/14, ore 10:59

Rieccomi! Capitolo bellissimo. In realtà, penso sia il mio preferito. Amo i genitori di Taiga, che nonostante fossero più che scioccati dalla notizia, non li hanno cacciati di casa e soprattutto sono caratterizzati così bene che sembrano personaggi del manga o reali. Grazie alla descrizione perfetta siamo riuscite a capire perfettamente i Kagami e le situazioni in cui si trovavano. La parte più bella é stata, secondo me, quella in cui la madre li vede ma li lascia dormire e li trova anche carini. Non vedo comunque l'ora di leggere degli altri personaggi, soprattutto della Midotaka che penso quasi tutti i lettori stiano aspettando dall'inizio xD. Al prossimo capitolo!

30/10/14, ore 12:07

Ehila!!! Sto sempre più adorando la tua fanfiction, riesci a rendere magicamente ogni singola scena, i personaggi (sia quelli dell'anime - che trovo anche molto IC, nonostante nell'opera originale non siano innamorati tra loro XD - sia quelli inventati da te, come appunto i genitori di Kagami o anche quelli di Kuroko - e la nonna! Non dimentichiamoci della nonna!! *^* La amoooo!! XD). Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo tutto KagaKuro, era d'obbligo a questo punto della trama, però grazie per aver inserito anche solo un piccolo paragrafetto sulla MidoTaka nello scorso capitolo (mi mancavano da morire!! :D).
I genitori di Kagami, inaspettatamente, mi sono piaciuti, soprattutto il padre che, da come lo descrivi, si capisce che te lo sei immaginato come il figlio, insomma, sono identici! XD E anche la madre mi è piaciuta, simile a Kuroko sia per la passione della lettura, sia per l'aver aspettato, in passato, che la persona amata tornasse da lei. Effettivamente, non so se l'hai fatto apposta, ma loro due hanno moltissimi punti in comune! ;P
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, rivedere tutti i personaggi finalmente di nuovo insieme, senza che altri viaggi (perché non ce ne saranno altri, vero?? XD) li dividano!
Ancora complimenti per tutto, sei bravissima e vorrei che questa storia non finisse mai (in teoria non dovremmo essere ancora molto vicini alla fine, visto che Midorima e Takao non si sono messi insieme - a meno che tu non voglia farli mettere insieme solo alla fine... cosa che non spero assolutamente! XD)
Ci vediamo al prossimo capitolo e non preoccuparti per lo stile, a me piace indipendentemente sia quello dei primi capitoli sia quello dei più recenti, quindi utilizza quello che più aggrada a te!! Ancora complimentoni!!
Un bacione e alla prossima!! <3
Pinky_neko

22/10/14, ore 20:07

Siii! Tanta KagaKuro.  Io li amo quei due, non c'è niente da fare. Ma amo anche di più la nonna di Kuroko xD. Veramente, è pucciosissima, e vorrei leggere di un dialogo tra lei e Kagami, adesso che lei sa tutto e non lo sospetta solamente. Sono molto curiosa di sapere come si comporteranno i genitori di Taiga con Kuroko, sinceramente, ho anche un po' di paura. Per il resto, ho amato questo capitolo e sono al settimo cielo nel sapere che anche il prossimo sarà KagaKuro, ma ho un incredibile bisogno di Midotaka. Per questo, spero veramente che si dichiarino quei due e che ci siano tanti momenti Midotaka, che non dispiacciono mai :-).
In questo capitolo Midorima era taanto IC.
Al prossimo capitolo!

21/10/14, ore 17:38

Mosu~

Eccomi qui a recensire di nuovo!
Allora senza perdere altro tempo...passiamo al sodo u.u
un capitolo abbastanza corto , ma che ha un contenuto molto importante . Tema incentrato sulla KagaKuro e...sì dai non mi è dispiaciuta.
I sentimenti che provano Kuroko e Kagami, la paura di essere separati dalla persona che amano , mi ha fatto tanto piangere e alla fine mi ha lasciato un sorriso.
Come sai, a me la KagaKuro non piace; ma vederli in questo contesto non posso che provare tenerezza.
e poi...la nonna-fangirl di Tetsu (x'D) solo Dio sa quanto io abbia riso in quella scena ("io lo sapevo").
Dai forza , che Nonnna-Fangirl e mezzo mondo è con voi(?)
anche per la scelta dei nomi dei genitori di Tetsu , li ho trovati carini e perfetti x'D
MidoTaka:   Tu mi vuoi male...ma tanto . Cioè...(ÇvÇ)anche se piccola la scena...non mi basta--voglio midotaka *è in astinenza di MidoTaka* spero che riprenderai presto anche la MidoTaka.
E sto già immaginando la scena cui sia Imayoshi che Hanamiya lo prenderanno in giro quando li vedranno insieme xD

e per per ultima cosa...l'argomento dello stile di scrittura. Ammetto di averlo notato anche io già da due/tre capitoli fa. Non penso che peró la qualità della storia sia  calata . Infatti è difficile riuscire a mantenere lo stesso stile per una storia con tanto da raccontare, ma penso che a tenere il passo tu ci sia riuscendo; spero di riuscire a rileggere capitoli con lo stesso stile che usavi tempi fa. Peró con calma x'D l'attesa gioca anche un ruolo importante(??)

ora da che ho finito di sparare cavolate , ti saluto!
Attendo il prossimo capitolo con impazienza ^^

a presto~

08/10/14, ore 16:05

Ciao ,carissima ! Come sempre ottimo lavoro *^* e grazie del tuo impegno , davvero.

Partendo dal presupposto che io ero terribilmente spaventata a leggere questo capitolo (bhe, sì mi hai spaventata con "un probabile attentato ai feels" e tu sei brava a fucilarmi , mostroh buono (?)) .
Parto col dire che la mini-litigata con Aomine mi ha fatto perdere un po' di feels (ma non più di tanto); non essendo una delle mie coppie preferite , restano comunque canon senza ombra di dubbio, "vederli" risolvere questa questione molto più che delicata , mi ha fatta emozionare . Quei piccoli cuccioli *^*
E Niji-chan? Troppo tenero veramente. Mi piace anche come hai impostato la sua immagine di senpai-tsundere. Però Midorima è il migliore , per me UwU .
Kagakuro: okay da Kuroko c'era da aspettarselo. Geloso e (Ba)Kagami in ansia ; in pratica hai ribaltato le situazioni e adesso sono pari (?)
Non nascondo il fatto che quando Kuroko stesso convince Midorima a fare di nuovo il cambio di stanza, io mia sia messa a ridere (bhe ...se per caso hai sentito una risata inquietante, in questo caso era il mio ) .
Io amo troppo Tsunderima . XD no okay, sto delirando ancora .

La NijiAka sinceramente è stata la mia preferita in assoluto in questo capitolo.
L'ansia di Niji-chan mi ha pervasa del tutto ed ero lì a chiedermi se era una buona o cattiva notizia (le probabilità erano più sul positivo che sul negativo, ma se si tratta di te...non si può mai sapere(?)). Quindi...sì Niji-chan adesso è il secondo senpai-tsundere che amo.

Ora , non so se leggere la spin-off (tra l'altro devo ancora leggere quella di Natale ...aspetta era di natale ? XD ) quindi probabilmente lo leggerò in un secondo momento .

Okay! La mia noiosissima recensione è finita ! *tutti si mettono a cantare l'alleluia*
Continua così e prenditi tutto il tempo necessario per scrivere!~ io ti aspetto.
I'm always here~

Aria_Nise

Ps: sbaglio...o...tutti i seme sono SUPER TSUNDERE? :D comunque , sono d'accordo con te : alcune frasi le ho trovate incerte . Ma don't worry, è venuto bene lo stesso u.u

Pps: stavolta non sono in ritardo! Wow(?)
Addios~
(Recensione modificata il 08/10/2014 - 04:58 pm)

08/10/14, ore 13:18

Non so se ho la forza per scrivere una vera recensione, ma crdo che due parole sia giusto spenderle.innanzi tutto voglio farti sapere che questa fanfiction mi piace ogni volta di più ( considera che ormai i miei film mentali viaggiano sull'onda di questa storia >.< ) che Aomine e Kise diventanto ogni capitilo più teneri, che Kagami e Kuroko che fanno tutti i gelosi sono fantastici e che Dio solo sa quanto mi sono sentita sollevata quando ho letto che Akashi sta migliorando!! *^*
Per questa volta non ho veramente nient'altro da dire se non che sei bravissima e già muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo! <3
Volo a leggere lo spin-off °3°)/

08/10/14, ore 12:37

Accidenti sono rimasta indietro di ben due capitoli!!!!! O.o
Ma alla fine eccomi qui in pari ed a recensire! XD
Ti adoro sempre di più (soprattutto perché non mi fai morire il povero Akashi e non fai litigare quei due - Aomine e Kise - per più di un giorno!!! XD
Come avrai già capito, mi è piaciuto il fatto che Akashi stia migliorando e mi piace pensare che sia in parte anche grazie al bel periodo che ha passato pieno di visite dai suoi ex compagni di squadra - ma naturalmente anche e soprattutto grazie a Nijimura, se non ci fosse stato lui, secondo me, sarebbe andato avanti poco!
Comunque, il litigio tra Kuroko e Kagami mi è piciuto moltissimo, perché l'hai studiato veramente bene: insomma il primo è geloso ed il secondo per una volta nella sua vita riesce a farlo ragionare dicendogli sostanzialmente che sono pari - l'uno è geloso dell'altro, ma devono sopportare e fidarsi!! Carinoooo!! *.*
Anche quello tra Kise ed Aomine mi è piaciuto e all'inizio davo ragione a Kise, anch'io l'ho pensata allo stesso modo, ma poi dopo il discorso con Nojimura ho riguardato le mie priorità (?) XD
Nell'altro capitolo mi sono piaciuti i vari incontri ed il fatto che Akashi ne abbia approfittato per "fare un salto" nel Giappone e scoprire come se la passavano i suoi amici. Ed il fatto che Midomira fosse attratto da Akashi alle medie era un'informazione nuova, giusto? O sono io che mi sono persa dei passaggi durante questi 25 capitoli? XD - il che è possibilissimo - Comunque penso ci stia benissimo, infondo io Akashi lo vedo bene o con Midorima o con Kuroko - e da questa ff anche e soprattutto con Nijimura! ;P
Bella la scena dell'abbraccio tra lui e Kuroko e anche quella della finestra di questo capitolo, si vede quanto Kuroko tenga ad Akashi anche se non più allo stesso modo come alle medie. Alla fine sei riuscita a rendere bene tutto quello che ogni componente della generazione dei miracoli prova nei confronti dell'ex capitano della Teiko, davvero complimenti!
Però un appunto devo fartelo: non hai parlato per niente di Takaooooo!!! O.O E io come faccio a stare altri due capitoli senza il piccolo falchetto?!
Vabbè cercherò di resistere, anche se spero con tutto il cuore si veda! XD
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito - la prosisma volta cercherò di essere più puntuale!! X'D -
Un bacione e a presto!
Pinky_neko

03/10/14, ore 20:50

Cos- ...tu "non" puoi farmi questo !
Già sono triste per la mia MidoTaka...il prossimo capitolo si prospetta...FEELSOSISSIMA- *Aria si inventa le parole*

Comunque , non sai quanto io sia felice di vedere finalmente gli incontri della Kiseki con Akashi *^* stavo letteralmente morendo dall'attesa.

Io mi ritengo una persona abbasta aperta per certe ship , e tra queste qualche mese fa ero anche una AkaMido-Shipper . Eh, sì ! Sorpresona !(?) quindi non ero per niente contraria u.u anche se poi con quelle parole riferite a Takao , il mio cuore non poteva che gioire <3
L'AkaKuro la ritengo più  importante per certi versi della KagaKuro ewe , ma è la tua Fiction e mi attengo alla storia uwu
E poi...cara TwT mi spiace tantissimo per non averti recensito gli altri capitoli nonostante tu ti impegni tanto sia per scrivere che per tenermi aggiornata con i tuoi messaggi (sempre gentilissima *^* arigatou!)

Bhe...per concludere....niente xD dico solo che aspetto con ansia il capitolo 25 e con essa ,anche se a malincuore(?), le tue fucilate ai miei feels-
Okay, sto cominciando a dilungarmi e con questo a sparare cavolate x'D

Al prossimo aggiornamento~

Abbracci,
              Aria_Nise

Ps: come al solito prenditi tutto il tempo che vuoi , a me basta che tu la continui a pubblicare.

28/09/14, ore 23:31

Stai per fare cosa??? D: Abbiamo già sofferto abbastanza! x"
Comunque, capitolo Perfetto.
È stato tutto immensamente perfetto, anche le piccole cose come la tensione di Kuroko prima di aprire la porta (che se non ci fosse stata avrebbe reso la cosa molto meno reale). Sapevo che avrebbe scoperto di Aomine e Kise!
La storia di Midorima mi ha abbastanza shoccata. Non me l'aspettavo proprio! Le battute di Akashi mi hanno spiazzata.
Senza parlare dell'abbraccio di Kuroko ad Akashi. *-*
Mi pare di non aver trovato nemmeno errori di battitura. Insomma, tutto di questo capitolo era perfetto. Si vede lontano un miglio che ti sei impegnata molto a scriverlo, e meglio aggiornare più tardi che scrivere cose peggiori. Hai delineato alla perfezione le situazioni, gli incontri e le emozioni dei personaggi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Cerca di non farci soffrire troppo, peró! xD

26/09/14, ore 16:02

Allora, iniziamo col dire che io amo alla follia il tuo modo di scrivere ( E probabilmente te l'ho scritto anche nelle recensioni di altre fanfction, ma vabbè :3 ), sono più piccola di te (so che vai all'università, giusto?) e adoro scrivere, quindi diciamo che ti sto considerando un po il mio mentore e modello di riferimento u.u (spero non ti dispiaccia!). Detto questo, era da un po che volevo leggere "Hall of Fame" e ieri mi sono decisa ad iniziarla: E' IN ASSOLUTO UN CAPOLAVORO! I personaggi, le situazioni, i sentimenti, tutto è descritto perfettamente (senza contare che hai accoppiato tutti splendidamente e.e). Ho deciso di scriverlo sotto questo capitolo perchè è stata veramente magnifico; Midorima che sbuca fuori all'improvviso, Kise che riesce finalmente a battere Aomine e lui che dal canto suo se lo immagina continuamente come mamma l'ha fatto :') (che amore Dai-chan); Pensando a Kuroko che piangeva, poi, sono scoppiata in lacrime anche io T^T Inoltre l'ultimo pezzo dove Momoi e Kise rimangono al fianco di Tetsuya per consolarlo mi ha fatto veramente stringere il cuore!
Ho preso la sana (o malsana?) decisione di continuare a leggerla anche se probabilmente - visto che seguo solo l'anime (ma comprerò il manga, si si) - mi farò degli spoiler. Cosa non si fa per amore °w°
Ultima cosa. Volevo sapere se le frasi che metti alla fine e all'inizio di ogni capitolo provengono da te o se le hai prese da qualche parte. Se le crei tu ho un'altro motivo in più per adorati, perchè sono davvero molto belle. Se le prendi da qualche parte, invece, sei veramente brava a trovarle, perchè sono semplicemente perfette >.<
Okay, ho finito ^^' non vedo l'ora di continuare a leggere altri tuoi lavori <3
ps. non so se li hai letti, comunque sono la cretina che su Ask ti ha chiesto per sbaglio 2 volte di seguito l' Aokaga e che in un terzo messaggio ti ha fatto notare la sua scemenza xD
Mi sono umiliata abbastanza va! Ciao \(°^°)/