Hall of Fame
di Ortensia_

27/04/14, ore 11:07

Ho bisogno di riprendermi. Prima di tutto, scusa per il ritardo: avrei voluto leggerlo ieri, ma e' stata una giornata davvero difficile e quindi sono stata costretta a rimandare. Non sarei riuscita a concentrarmi appieno e, tanto meno, a commentare come si deve. Il capitolo e' stato molto intenso per i miei nervi. Partendo dall'inizio, mi fa' piacere che Kuroko abbia scelto di cominciare con Aomine. Adoro veramente tanto come stai gestendo il personaggio che piu' mi piace e piu' mi affascina. E finalmente lo vedo tornare sul campo da basket: quello e' il suo posto, in realtà - oltre che nel letto insieme a Kise uwu. Ovviamente ci ritroviamo ad una sfida dove Kuroko non può che perdere contro una furia del genere. E - caso del destino - pochi secondi dopo Kise si trova nei paraggi insieme a Momoi e sfida Aomine che non può non accettare. Dopo un piccolo riscaldamente contro Tetsu, lo ritroviamo con il suo bellissimo sedere a terra grazie al bellissimo modello. Daiki ha perso. Avrei tanto voluto consolarlo. u.u L'entrata in scena di Midorima e' stata eccezionale, mi ha fatta sorridere.. E l'oroscopo ha sempre ragione, eh? Forse dovrei iniziare a seguirlo anche io, chissà ..! Ahahah. Ad ogni modo due della Generazione dei Miracoli hanno acconsentito a questo folle progetto .. E diciamo che Himuro sta lavorando su Murasakibara per indurlo a dire un magnifico "Sì". E il rimanente .. Quando entrerà in scena? Sono davvero curiosa di trovarmi a leggere di Akashi. :3
Detto tutto ciò si passa a Kagami. L'ho volontariamente lasciato per ultimo perché la voglia che ho di ammazzarlo e' oltre ogni limite umano. Hai utilizzato un metodo di descrizione sublime. Io posso giurarti su quello che vuoi che, leggendo le parti di Kuroko e Kagami insieme, mi sono messa a piangere. Per un insieme di motivazione che sono la depressione nel vedere Tetsu così triste e la frustrazione perché Kagami non capisce davvero un tubo. E' più ottuso di quello che pensassi!
Lui era l'origine delle ferite di Tetsuya, e più cercava di curarle, più alimentava il flusso di dolore che già imperversava nel corpo e nella mente dell'altro. "
L'amore ferisce chiunque. Come può non rendersene conto? Con solo una semplice parola, Kagami potrebbe placare tutte le ferite che ha continuato ad infliggere a Kuroko, una dietro l'altra. Semplicemente dicendo "Resto." E invece cosa mi combina?! Sale sull'aereo. Ah no. Prima passa la sua ultima serata al compleanno di Himuro, invece che andare da Tetsu. Eh certo, perché se lo avesse raggiunto, avrebbe irrimedialmente distrutto ogni sua convinzione di ripartire. Giusto?
La frase che mi ha uccisa completamente?
Il cuore è solo un pezzo di carne senza valore e chi lo calpesta si preoccupa soltanto che le suole delle proprie scarpe non si siano sporcate di sangue. "
Qui non ho più retto. Complimenti davvero per il capitolo pieno di sentimenti che distruggono anche l'anima di chi lo legge, davvero. Ma non e' un'ammonizione! O un dispiacere! E' stata davvero una lettura intensa e ora sono curiosa di sapere di quale scena stessi mai parlando nelle Note dell'Autrice. u.u
Alla prossima! Un bacio.

26/04/14, ore 20:17

Come avevo preannunciato, eccomi qui a commentare questa storia.
Mi spiace essere rimasta così indietro - mi separano ben tre capitoli - ma, a mia discolpa, posso dire che è davvero bello non dover aspettare un tuo aggiornamento per sapere come si svilupperanno le dinamiche nel capitolo successivo. In questo caso, posso definire il mio umore scoppiettante. Merito è certamente di questa lettura che, sempre di più, riesce a prendermi e coinvolgermi; ora che, soprattutto, Kagami e Kuroko si sono finalmente riuniti.
Non nego di essere molto felice. Davvero. Sono sinceramente entusiasta all'idea di vederli di nuovo assieme; il loro incontro ha destato la mia migliore impressione, è stata la perla migliore che mi ha portato ad adorare ancora di più questo capitolo. Credo di poterlo definire finalmente il mio preferito.
Ma credo sia il caso di andare per gradi.
Partiamo da Midorima in cui, probabilmente, mi ci rispecchio davvero molto. Le sue considerazioni iniziali sulla sua vita universitaria, il debito che sente di avere nei confronti dei suoi genitori e soprattutto la sua ricerca continua di luckyitem lo rendono davvero un personaggio che apprezzo molto. Vi è quasi una dualità nella sua personalità: da una parte si mostra davvero molto maturo nell'analizzare la sua situazione, dall'altra rimane quasi bambino con la sua ossessione per gli oroscopi e gli oggetti fortunati. Mi ha davvero rasserenato molto la presenza di Takao al suo fianco. Sebbene fra di loro non sia sbocciato ancora nulla è davvero piacevole vederli ancora assieme - nonostante la presenza "minacciosa" di Miyaji che si sta lentamente insinuando nella loro quotidianità.
Ci spostiamo, poi, verso Kise ed Aomine. In questo capitolo sono semplicemente adorabili assieme. Vorrei dilungarmi davvero tanto sui sentimenti che stanno lentamente "fiorendo" nel cuore - e nel corpo - di Aomine; certamente configurarsi il proprio amico nella doccia è certamente sintomo di un progressivo innamoramento. Eppure, nonostante tutto, egli si mantiene quasi fanciullesco nell'affrontare una simile cotta; si fa scostante ed impacciato nei sentimenti. Ma la cosa in cui vorrei concentrarmi è il suo vivere la divisione con Kuroko. Ebbene, io credo che tu sia riuscita ad approfondire la  questione nella versione migliore: Aomine non è certamente più geloso o offeso di quell'amiciza che è andata lentamente a consumarsi come un tozzo di legno nella stufa. Eppure, nonostante tutto, ne soffre ancora. E ciò è veramente triste, a mio parere. Perché, probabilmente, anche lui vive nel rimorso di quello che ha fatto.
Parlando di rimorso, mi riallaccio all'episodio di Himuro. Io, davvero, adoro come lo tratti e soprattutto mi piace la cura con cui rappresenti i suoi sentimenti Murasakibara e il tono delicato e "materno" che gli conferisci. La loro relazione mi ricorda molto quella frase che si usa dire ai matrimoni: "L'amore è paziente, l'amore è gentile. Non è mai geloso. Non è mai presuntuoso o pieno di sé ..."; insomma, sembrano davvero una coppia sposata, questi due. E la preoccupazione che assale Himuro nell'immaginare la persona come un fiore appassito è davvero adorabile ai miei occhi. Spero che riuscirà nel mio intento.
Ed ora direi passare alla parte che, come avrai certamente intuire, è la mia preferita.
Kagami è tornato e Kuroko per poco non ha avuto un infarto nel rincorrerlo per strada. Il loro incontro ha un chè di romantico che traspare dalle parole e si deposita dolcemente sulla pelle; il modo in cui si sono rivisti, immersi nella folla - uno in principio di morire per troppo sforzo - e incapaci di comunciare quello che stanno provando. Kuroko soprattutto. Ma suppongo vada bene così. Ora avranno tutto il tempo necessario per recuperare il tempo perduto.
Concludendo, come sempre, credo sia un ottimo capitolo. Privo di errori grammaticali o di sintessi fin troppo contorte o semplici. L'ho apprezzato molto e spero di rimediare alla mia mancanza e riuscire presto a recensire i prossimi capitoli.
Continua così!
mughetto

26/04/14, ore 15:21

Tu non ti sarai divertita a scrivere questo cap, ma a me è piaciuto molto *O* e Midorima tsundere è fantastico ahahahah, invece il povero Tesu versa lacrime e lacrime e ancora lacrime per Kagami -.-", senti visto che ti piace tanto Kise (a me fa morire dalle risate xD), perché non fai coronare il suo sogno d'amore con Kurokocci?? *O* Kagami non lo merita Tetsu u.u

Complimenti ancora aspetto il prossimo capitolo ^^

21/04/14, ore 10:19

Ciaoooo!!!! Scusa se ieri non ho potuto risponderti e leggere la tua storia , sai abbiamo festeggiato fino a mezzanotte inoltrato quindi ancora adesso sono un po' assonnata ...
Riparlando della storia , io DAVVERO DAVVERO vorrei uccidere quel BAKAGAMI !!! Capisco benissimo il suo stato d'animo: è imbarazzato nel incontrare di nuovo un amico che per lui è stato molto di più . Anch'io mi sentirei spaesata come lui. MA che abbia almeno il coraggio di affrontarlo ! Kurokocchi ha sofferto così tanto perché non voleva distruggere la loro amicizia e lui lo tratta così .?? Un po' è anche colpa di Kuroko che rimedino com'è , dovrebbe crescere .
Kise è uno dei personaggi più estroversi dell'anime , ed è proprio questo che mi piace di lui è troppo caruccio~
Mentre Himuro è quello che capisco di meno con la sua faccia da poker .
Mine-chin ancora non ho capito cosa voglia davvero fare , non mi dire è lui il membro della generazione dei miracoli a cui farà parte al progetto vero ? Salto sempre a conclusioni affrettate , ma io la penso così è.è
Per ultimo , midotaka .
Sto piangendo per il mio povero Midorima ! La midotaka è la mia coppia preferita e Midorima è il mio personaggio preferito perchè è un ragazzo super tsundere *.* Takao e Miyaji proprio non mi piacciono , ma se questo serve a vedere un Midorima sofferente posso anche lasciar correre~ ahahahXD sto diventando piano piano anch'io sadica u.uXD
"Gli animaletti da compagnia " di Midorima sono formidabili , ma come ti è venuta quest'idea ? Ci vedo proprio Hanamiya fare le autopsie mentre fa le sue solite risate sadiche (spero solo che il paziente stia bene ) anche se non ho capito bene la cosa della competizione di Hanamiya e Imayoshi... -.-"
Va be' competizioni a parte , il capitolo mi è piaciuto molto . Davvero ! Spero che tu riesca ad aggiornare almeno una volta al mese !
Allora a presto ....
Dalla tua Nisekoi ^^

20/04/14, ore 19:36

Auguri di Buona Pasqua anche a te, cara ..! E' stata una bella sorpresa poter trovare il nuovo capitolo da leggere, finalmente. E sono contenta sia stato proprio di domenica, così appena tornata dal super pranzo - oddio sono ancora piena dopo tutto quello che ho mangiato che ho il terrore di iniziare a rotolare in giro per casa - sono riuscita a mettermi tranquilla di fronte al pc e leggerlo ..! Grazie a Dio esiste la domenica e non si lavora, ahahah. Peccato io non abbia ricevuto nessun uovo di Pasqua, ma un bel coniglietto di cioccolato che .. Ahime'! e' ancora incartato: mi dispiace mangiarlo. e.e
Anyway! Passiamo a KnB.. Del quale - per altro - ho iniziato a leggere il manga dal capitolo dove dovrà partire la terza stagione (?) - o almeno spero. Spinta dalla curiosità. Dall'ansia. Non hai idea della mia astinenza da Aomine. Forse e' più per questo che ho preso questa decisione .. Mah, chissà! Capitolo. Il capitolo. Concentriamoci.
*Modalità recensione: ON.*
Frase in corsivo.. E tutto riprende dove ci eravamo lasciati: al grande incontro. Kagami e Kuroko. Ognuno ha sentimenti diversi e contrastanti. Si percepisce chiaramente il distacco che la distanza ha insinuato in tutto quel tempo.. Distanza che ferisce, distanza che lacera. Uno e' scappato da sentimenti che non e' in grado di comprendere - o che forse ha paura di comprendere - e l'altro non e' riuscito a fermare la persona che ama. Ha preferito lasciarlo andare.. Morendo dentro. Mi e' piaciuto molto, in realtà, come hai gestito il loro incontro: l'evidente disagio in Kagami e' molto ben specificato. Lui ha sempre avuto questo dubbio sui sentimenti profondi di Kuroko, eppure ha preferito scappare piuttosto che affrontarli. E Tetsuya.. Non sa nemmeno lui come si sente in realtà. Felice. Timoroso. Indeciso. Impaurito. Sto facendo un po' di caos in questo commento, e mi dispiace molto, ma nemmeno io riesco a descrivere come mi sento dopo averlo letto. Mi sono talmente tanto sentita da una parte come Kuroko e dall'altra come Kagami, cercando di capire ognuno di loro che .. Sono andata in crisi d'identità, ahahah.
Piccolo distacco e si passa al giorno seguente dove, camminando tranquillo per la strada, Kagami incontra un Ryouta Kise. Ecco, perché anche io non incontro un Ryuota Kise mentre cammino per la strada con i sacchetti della spesa? é.è Penso che questa domanda mi assalirà per il resto della settimana. Io lo adoro. Sai che sto aspettando semplicemente una scena super hot tra lui e Aominecchi, vero? *coff coff* Ovviamente ritroviamo un Taiga Kagami in evidente difficoltà: come potrebbe mai affrontare un pomeriggio intero da solo con Kuroko?! Quanto e' cretino. Ecco, mi e' salito giusto giusto il crimine in quel momento e avrei voluto intingerlo in una vasca di acqua ghiacciata e torturarlo molto lentamente. Kuroko aveva bisogno di stare con lui. Da soli. E invece .. Lui e' senza coraggio. Uno dei migliori giocatori di Basket che ha quasi sconfitto tutti i membri della Generazione dei Miracoli e non, ha paura di passare un po' di tempo con il ragazzo che per anni e' stato la sua ombra, colui che ha innalzato la sua luce. Bene. Inizia il disastroso bellissimo pomeriggio nel quale si aggiungono niente poco di meno che .. Himuro e Murasakibara. Fossi stata in Kuroko penso che avrei ucciso Kagami per primo e poi gli altri a ruota. Molto azzeccata la scelta del distacco breve dalla scena dei cinque ragazzuoli per giungere al mio amato Aomine che purtroppo e' bloccato dal piccolo funghetto rosa. Fossi stata in lei, lo avrei bloccato per un altro ben più valido motivo. :3 Poi in un successivo momento lo convincevo ad intraprendere la ricomposizione della Generazione dei Miracoli, no?! Oh, Aomine.. Adesso iniziano anche quei pensieri birichini su Kise, eh? Stavo leggendo quelle frasi con un sorriso da ebete, guarda ..! Ci mancava solo la bavetta sulla scrivania, ma grazie a dio avevo la bocca chiusa. E ritorniamo dai cinque. Kise non riesce a trattenersi dal chiedere a Kuroko di accompagnarlo in bagno chissà per quale motivo dallo spifferargli il suo patto con Muro-chin. Non finirà mai di piacermi, mi dispiace.. E' proprio un personaggio che ho preso in antipatia dall'anime .. Ma complimenti per il modo in cui lo gestisci, ammetto che insieme a Atsushi non mi dispiace ! Il capitolo termina con Midorima. E' molto IC. Scorbutico, un po' asociale .. Ma nasconde qualcosa. O meglio .. Ha nascosto parole importanti a Takao - che purtroppo ora sta insieme ad un altro. Come "animaletti accompagnotari" li ho trovati non male quei due, ahahah. Ad ogni modo, capitolo statico, ma interessante.. Alla fin fine dovrà passare un po' di tempo prima che Kuroko e Kagami riusciranno a riprendere il filo della loro "relazione". Se ci riusciranno.. Perché irrimediabilmente, per quanto se ne dica, non potremo mai essere solamente amici di una persona che amiamo.
Un bacio.

13/04/14, ore 19:30

E alla fine sono giunta anche io all'ultimo capitolo pubblicato. La mia giornata e' finita davvero in malomodo, ma grazie a Dio questo capitolo mi ha tirata su di morale. Purtroppo non ho il tempo di dilungarmi nelle mie abituali recensioni e ti chiedo ancora perdono. Ho amato la parte AoKise.. E' stata molto carina e divertente e spero proprio che tra i due possa nascere qualcosa. Hanno due caratteri così contrastanti tra loro che potrebbero finire per completarsi a vicenda. Si, lo so che te lo sto scrivendo dall'inizio della Fanfiction, ma spero che - leggendolo così tante volte - prima o poi potrai accontentarmi! Ahahahah, non odiarmi. :3 In ogni caso.. Finalmente Kuroko e Kagami si ritrovano faccia a faccia. L'ultima battuta mi ha lasciata con l'amaro in bocca. Fossi stata in lui penso lo avrei insultato fino alla morte e poi lo avrei baciato. u.u Pretendo troppo, vero? Ma la scena e' stata davvero bello e commovente. Ritrovarsi di fronte la persona che si ama dopo mesi.. So' cosa significa.. Infatti mi sono commossa. (: Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Alla prossima! :*

13/04/14, ore 18:34

Ho affrontato una pausa pomeridiana e ora torno a leggere gli ultimi capitoli che mi restavano per portarmi alla pari. Devo ammettere che non e' poi così male rimanere un po' indietro: essendo curiosa, potermi subito dirigere al capitolo successivo e' molto bello. :3 Parlando del suddetto.. Bello, come al solito. Sarò un po' più concisa in questi ultimi, perdonami. Aomine mi piace molto, come sempre continuerò a lodarlo fino alla fine dei tempi, qualunque cosa egli faccia. *w* E alla fine ritroviamo Midorima. Lo caratterizzi molto bene, come con tutti i personaggi.. Ma devo dirti che per ora il mio preferito - dopo l'amor mio - e' Kise. Adoro come lo poni. Adoro come lo fai parlare. Come lo caratterizzi. Complimenti, davvero!
AH DIMENTICAVO! Kagami che compra il biglietto?! Non vedo l'ora di poterli vedere finalmente faccia a faccia. Ho l'ansia.

13/04/14, ore 12:27

Mi e' venuta voglia di prendere il primo volo per Los Angeles e picchiare a sangue - ma in modo davvero violento - Kagami. Poi mi sono resa conto che mi ero immedesimata troppo nella storia, ahahah. Capitolo molto carino e pieno di sorprese. Finalmente Kuroko si e' deciso ad esporre la sua idea a Momoi e a Kise - che si trovava sul posto in mezzo alle scatole. Mi piace molto come personaggio, sempre di più perché e' veramente un misto di dolcezza e determinazione. Nonostante io lo adori insieme ad Aomine, per ora mi accontento di vedere questi suoi sentimenti palpitanti verso Tetsuya - nella speranza che poi sarà proprio Daiki a farglielo dimenticare e a riempirlo d'amore. :3 La speranza e' l'ultima a morire, no?
Il ritorno di Murasakibara ha convinto tutti che l'idea può essere messa in pratica: cosa ne penseranno gli altri ex. membri della Generazione dei Miracoli? Sono molto curiosa di vedere le reazioni di ciascuno! E l'inevitabile introduzione di Akashi, o sbaglio? (: Anyway ..! La telefonata. Mi ha spezzato il cuore. Sono passata da un momento di agitazione/ansia/pre lacrime quando Kuroko si decide a chiamarlo ed entrambi sentono l'uno la voce dell'altro al telefono. Io.. Davvero.. Non so che dire. Kagami e' davvero uno stupido senza cervello! Ma come può allontanarsi da una persona così? Rovinare un'amicizia?! Sono tutte scuse. Scuse. Scuse. Quella e' solo paura: paura di amare alla follia. Oddio il mio piccolo cuore duole per Kuroko. Spero che Taiga si svegli presto e torni in Giappone, non ce la faccio più, davvero!
Sempre i miei migliori complimenti per come scrivi. <3

13/04/14, ore 11:28

Con enorme ritardo, finalmente riesco a trovare un po' di tempo per me stessa, lontana dal posto di lavoro, a casa. E avevo una voglia di riprendere sotto gli occhi la tua Fanfiction, che non hai idea: leggere i tuoi stati su Facebook mi incuriosiva ancora di più, dato che ci buttavi dentro qualcosa della storia. Il capitolo non e' stato per niente brutto.. E dato che non vorrei mai lasciarti un commento di venticinque pagine nell'ultimo pubblicato, ho deciso di fare come al solito: recensirne uno ad uno, man mano che li leggo. Beh .. Alla fine ti troverai comunque lunghi commenti da leggere - spero quindi di non annoiarti, ma non mi e' stato dato il dono della sintesi per queste cose, ahahah. Parto subito con il dire che mi e' piaciuto l'accenno - anche se lieve - ad Akashi. E' un personaggio affascinante. Nell'anime, oltrettutto e' doppiato dal magnifico Hiroshi Kamiya - che diede la voce al mio amato Izaya Orihara di Durarara!! Tolta questa piccola intromissione, sono molto curiosa di sapere cosa successe tra Kuroko e Akashi. Lasci benissimo intendere che, in passato, tra i due ci sia stato qualcosa.. E veramente non so dire se preferisco Kuroko con Akashi oppure con Kagami: sono molto indecisa al momento, perché tutti e tre i personaggi mi piacciono molto! Si, beh ti chiederai quali personaggi in Kuroko no Basuke non mi piacciano, ahahah: fidati, ce ne sono. Giustappunto arriviamo ad Himuro e Murasakibara, due giocatori che non mi fanno impazzire, ma nella tua Fanfiction li apprezzo molto di più quasi che nell'anime, lo devo proprio dire! Atsushi lo stai gestendo molto, ma molto bene, almeno secondo me. Le descirizioni dei loro attimi insieme sono molto dolci, soprattutto quando lui si comporta come un piccolo bambino: spero tornino in Giappone il prima possibile. (; Giungiamo quindi all'ultimo pezzetto del capitolo: AOMINE. Oh mio Dio. Io giuro che lo amo sempre di più e mi manca tantissimo non vederlo ogni domenica! T.T Il momento della sua uscita dal carcere e' stato molto divertente: lui ha davvero un carattere particolare, eppure quando viene nominato Kuroko, tutti si rabbuiano e lui pone la sua attenzione sui due amici. Kise ha uno sguardo turbato, triste, quasi perso. Cosa si sarà perso Aomine? Ma la frase finale mi ha ammazzata. Come fai a trovare delle frasi così belle per concludere ogni singolo capitolo?! Io ti adoro. Il caso e' chiuso. Passo all'altro capitolo!
Un bacio.

12/04/14, ore 20:11

Okay, allora, questo è il primo capitolo di questa Fanfiction che recensisco, quindi... ciao (?)
Idiozie a parte, sappi che questa tua storia è meravigliosa, sotto molti punti di vista. Intanto mi fa impazzire il modo in cui scrivi. E poi il modo in cui caratterizzi i personaggi. Murasakibara soprattutto, non so, i momenti fluff con Himuro mi piacciono troppo *^*
E oltretutto parli di tutte le mie coppie preferite, KagaKuro in testa. Anche le sfumature e i triangoli non mi dispiacciono :3
Apprezzo il fatto che aggiorni più o meno regolarmente U.U (come se io ne fossi capace)
Insomma, non so più che dirti per farti capire che me ne sono innamorata dalla premessa. Quindi aspetto il prossimo capitolo trepidante, perché Kuroko è un idiota e te sei sadica ewe
Crook

11/04/14, ore 19:41

Ciao Ù.Ú allora oggi mi hai deliziato con questo capitolo allora ... è.è
Allora da cosa cominciamo ? Dalla miyataka. Questa è una coppia che detesto. Ma non la detesto nel vero senso della parola no no. La detesto solo perché fa sentire Midorima (uno dei miei personaggi preferiti ) in disparte e non mi piace . Però se devo dire la verità , e devo dirla , Miyaji mi sta molto simpatico ^_^ non so ma ogni volta che lo vedo nell'anime non riesco a trattenere le risate dalle sue battute assurde come quelle di Izuki (con Hyuga che gli da sempre del baka ) oppure degli strani , ma che strani , carini nomignoli che solo Takao può dare . :3
Perciò non mi dispiace neanche perché posso vedere un midorimacchi geloso e la cosa mi piace molto ( sono sadica con lui perché è un tsundere *_* ) .
Aokise : Aomine è un pervertito !!!! HahaaahXD Lui e le sue fantasie ... >_< :) bellissimo.ti sei divertita a scriverlo vero ?! Io mi sono divertita a leggerlo . ( altro che ... è.è)
Kagakuro: KAGAMI !!!!! anzi no BAKAGAMI !!!! Per tornare in Giappone avevi pure bisogno che Himuro se ne andasse con mukkun ?! Ma che stupido! Ma ancora più stupido è Tetsu che ha detto "ti saluta mia nonna " che forse manco lo conosce !!! *mette mano sulla fronte* io proprio non capisco . Cadi dalle nuvole e ritorna in te Tetsu !!! Nigou sempre il solito giocherellone e Kagami il solito fifone . HahaXD Immaginarmi quella scena non è difficile , ma divertente .
Ops. Ho saltato l'accordo con Himuro e Kise . Rimedio adesso. A me Himuro non è mai piaciuto . Con la sua faccia da poker face , proprio non mi va a genio. Ma cercherà di convincere il suo bambino a giocare perché è uno sport che ama davvero ; tutti sono daccordo nel dire che mukkun è un bambinone mal cresciuto viziato pigrone e pignolo ?? SI !!!*tutti alzano la mano*
Magari fossero reali *sospira* il mondo chissà come sarebbe >_< ê.ê
Allora , allora , allora io ti saluto qui ! Grazie di avermi dedicato del tempo leggendo questa recensione che a mio parere stia migliorando (almeno un pochino ...pochino pochino) .
Alla prossima , e conto sul messaggio di aggiornamento .
Be' , baci .
Dalla tua Nisekoi ^^

11/04/14, ore 13:13

Come sempre non deludi mai!
Mi è piaciuto molto il capitolo complimenti~
Sono curiosissima di conoscere il seguito (te pareva) soprattutto per la MiyaTaka (Okay non mi piace come paring, ma l'idea di un possibile Shin-Chan geloso è fantastica) eeee per la AoKise, il tuo Kise maturo e adulto mi piace tantissimissimo, sarebbe interessante vederlo con quel provocatore nato di Aomine~
Quanto alla 'Hall of Fame' mi sto scervellando per capire chi effettivamente ci entrerà, ovviamente quel simpaticone di Himu si è auto-invitato ahaha ovviamente spero che ci entri anche Takao chissà! :)

Bien, ancora complimenti e un abbraccio!

Yujinia

09/04/14, ore 20:32

Finalmente recensisco questo tuo ultimo capitolo pubblicato. Mi spiaceva veramente tanto rimanere indietro con questa storia - anche perché, ormai, mi sento completamente assorbita da questa storia e spero che presto l'aggiornerai. Come al solito, ti sei superato nell'esposizione e nella trattazione delle vicende: la lettura è piacevole e scorrevoe, riesci benissimo a rendere il carattere e i pensieri dei personaggi senza penalizzarlo alcuno - nelle tue mani, Momoi, sta facendo davvero una bella figura.
Sono davvero curiosa di per vedere chi sarà l'ago della bilancia - sospetto che si tratterà di Akashi ... può essere? Ormai manca solo lui e, scommetto, la sua apparizione saprà di epicità assoluta - proprio come lo è stata ai tempi della Winter Cup. Mi domando cosa stara facendo adesso. Se farà l'università, avrà intrapreso il lavoro del padre oppure si sarà gettato in ben altro luogo e ambito - ammetto che mi piacerebbe vederlo al fianco di Nijimura, visto che negli avvertimenti sono stati segnalati come coppia.
Midorima preso dallo studio mi ricorda me stessa in questo ultimo periodo: lo comprendo fin troppo bene e sono dalla sua parte, anche se condivido l'opinione "salutista" di Kise. Un po' di svago non gli farà di certo male, anzi, magari gli permetterà di inquadrare meglio la sua situazione; mi è dispiaciuto molto non vederlo affianco a Takao ma spero di potermi rifare in futuro. La MidoTaka è, senza alcun dubbio, una delle coppie che più adoro e più vorrei veder trattata.
Di Aomine posso dire solo che l'ho sto letteralmente amando. Mi piace tantissimo come rendi la sua pigrizia, la complessità dei suoi pensieri e del suo modo di vedere il basket. Il suo giacere pigramente nel letto e poi rantolare fuori dalla casa per comprarsi da mangiare mi porta ad invidiarlo davvero molto; ma, ammetto, mi è piaciuto davvero tantissimo il modo in cui si è accostato a Kuroko e lo ha aspettato prima che terminasse di fare la spesa per la nonna.
Parlando di quest'ultimo, in questo capitolo, è apparso poco ma rimane davvero adorabile. Il suo tirare avanti senza Kagami non battendo ciglio e non tirando fuori il dolore che sta provando in questo momento ci dimostra ancora una volta quanto sia forte caratterialmente parlando. Non dimentichiamoci che è stato l'unico a cercare di far rinsavire la Generazione dei Miracoli ai tempi del Teiko ed a rialzarsi nonostante tutta la disperazione che stava provando in quel momento. Senza dubbio, è un tipo tosto e duro; ma la mia domanda è: quanto reggerà ancora?
Passiamo poi a Kise che, come al solito, è un autentico raggio di sole nella vita delle persone. è davvero splendido come lo stai caratterizzando: mi appare molto più adulto anche se ha mantenuto completamente il suo carattere e personalità. Il suo attaccarsi al telefono di Midorima e pregarlo di uscire allo scoperto mi ha fatto davvero sorridere - mi piace davvero tanto il rapporto di amicizia fra i due ( ha un chè di comico e demenziale ) e spero che riuscirà a farlo rinsavire e tornare a giocare. E magari, faccia lo stesso anche con Murasakibara.
Su quest'ultimo posso esprimere un giudizio più che positivo in fatto di caratterizzazione. è davvero lui: stessa accidia e lentezza nel decidere cosa farne nella propria vita. Se non ci fosse Himuro al suo fianco, probabilmente, si lascerebbe anche andare e non permetterebbe più a nessuno di dirgli cosa fare. è davvero adorabile quando dice a Momoi di farsi gli affari suoi perché "quello che fa con Himuro non la riguarda". è davvero tenerissimo, non c'è che dire!
Concludendo, un gran bel capitolo. Mi è piaciuto davvero molto.
mughetto

07/04/14, ore 21:56

Buongiorno :D La storia si fa sempre più interessante!
Mi scuso perché non ho tempo di commentare ogni capitolo ma giuro che seguo con attenzione e aspetto con ansia ogni aggiornamento, la tua storia mi ha presa non poco!
Sono curiosa di scoprire soprattutto come Midorima e Murasakibara accetteranno la proposta di Tetsu e beh diciamo anche di vedere come e quando subentrerà Takao che è in fin dei conti il mio personaggio preferito :)
Ancora tanti tanti complimenti per la storia, ci sentiamo presto!
(Una curiosità se posso, che facoltà fai? :) )

Yujinia

07/04/14, ore 20:50

Ciao carissima! Scusa se non ho potuto leggerla subito ! Allora ti dico che in questo momento provo profondo odio nei confronti di Midorima (il preferito addirittura , odiarlo ...), Aomine e Mukkun !!
T^T questo favore a Tetsu perché no ? Va be' capisco che abbiate le vostre ragioni ma dai almeno un pochettino ! Quel poveretto sta soffrendo da quanto mesi (anni) e loro sono indifferenti ! che cattivoni ! Sai che sentimento di contrasto odio nel vedere il mio personaggio preferito voltare le spalle ad un altro personaggio preferito ? (Alla fine lo sono tutti quindi XD)
il capitolo come avrai già capito mi ha fatto sconvolgere ma mi è piaciuto ;)
alla prossima allora e conto ancora sul messaggio di aggiornamento , se non di troppo disturbo .
ciao !!! *O*
dalla tua Nisekoi

ps : quanti capitoli ancora ?